Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda, se non ricordo male oltre che uefi dovrebbe esistere un altro tipo di installazione di s.o.Visualizza allegato 428103
Io credo di sì
Sapresti indirizzarmi? Io ho cercato ma non trovo nulla. Tieni presente che fino ad oggi pomeriggio avevo una z170 con un 6700k e mi sono limitato a fare il cambio di hw senza toccare null'altro. Può centrare quello?Guarda, se non ricordo male oltre che uefi dovrebbe esistere un altro tipo di installazione di s.o.
Ho risolto per l'avvio, ora però ho notato una cosa durante l'assemblaggio; mi sembra strano ma possibile che la scheda abbia solo una cpu fan? A fianco c'è un'altro connettore per un eventuale pompa, ho collegato lo le seconda ventola e pare andare (ho un NH-D14) e inoltre dato bios non mi permette di regolare la velocità delle 3 ventole del case, anche se cambio i valori non succede nulla e non c'è un tasto "apply" o simile...Aspetta, ma hai cambiato mobo+cpu e non effettuata una nuova installazione di Windows? Nel caso hai il so sul drive selezionato prova a selezionare legacy nella ricerca per il boot
vorrei un vostro parere sulle temperature:
Z690 Tomahawk
12700K
Noctua Nh d15
Visualizza allegato 428104
Ho risolto per l'avvio, ora però ho notato una cosa durante l'assemblaggio; mi sembra strano ma possibile che la scheda abbia solo una cpu fan? A fianco c'è un'altro connettore per un eventuale pompa, ho collegato lo le seconda ventola e pare andare (ho un NH-D14) e inoltre dato bios non mi permette di regolare la velocità delle 3 ventole del case, anche se cambio i valori non succede nulla e non c'è un tasto "apply" o simile...
Ho collegato le due ventole del noctua a cpu e pump fan e ho collegato le tre tre del case con uno split ad uno dei pin per le ventole ma non si settano nel bios, vanno sempre al massimoCredo le tue temperature siano normali. Con un 12600K e un Noctua NH-D15 come te, ottengo in Cinebench 72 °C di media e 75 °C di massima. In prime95 le cose peggiorano perchè spinge la CPU ai limiti dell'assurdo. Col 12900K @techsaskia raggiunge quasi 100 °C.
Per la Intel è lo standard, finquando non devono arrivare i pompieri con l'estintore, secondo i loro canoni è tutto nella norma ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
CPU fan e PUMP fan sulle schede madri MSI possono essere configurate nel medesimo modo, sono praticamente 2 CPU fan identiche, l'unica vera differenza è che la PUMP_FAN consente di erogare una corrente superiore (e quindi potenza), in modo, per l'appunto, di alimentare un sistema a raffreddamento a liquido (che richiede molta più potenza di una semplice ventola).
Penso che altre schede madri di altri brand, facciano spinnare la PUMP_FAN sempre al 100%, ma non è il caso della (mitica) MSI...
a a flaggare l'opzione PWM e regola tramite smart fan anche a me all'inizio andavano a 100%Ho collegato le due ventole del noctua a cpu e pump fan e ho collegato le tre tre del case con uno split ad uno dei pin per le ventole ma non si settano nel bios, vanno sempre al massimo
Ripeto una cosa già scritta, hai la certezza siano ventole pwm?
No sono a 3 pin ma con la vecchia scheda le regolavo tutte tramite bios senza problemi. Se le metto su DC sembrano andareRipeto una cosa già scritta, hai la certezza siano ventole pwm?
Se non sono pvm devi selezionare "DC" sul pallino a sinistra.
Mi sembrano altine…vorrei un vostro parere sulle temperature:
Z690 Tomahawk
12700K
Noctua Nh d15
Visualizza allegato 428104
No ho lasciato tutto a stock solo toccato i PLMi sembrano altine…
Io non ho un Noctua, ho un AIO, ma la differenza è troppa:
Visualizza allegato 428223
Come è possibile che tu in Cinebench consumi 200W quando io ne consumo 146W (e faccio pure più di te) ?
Hai pasticciato con il voltaggio della CPU ?
in realtà non ho toccato nulla tranne i PL e XMP però non vorrei avere montato male il tutto . Questo il mio biosMi sembrano altine…
Io non ho un Noctua, ho un AIO, ma la differenza è troppa:
Visualizza allegato 428223
Come è possibile che tu in Cinebench consumi 200W quando io ne consumo 146W (e faccio pure più di te) ?
Hai pasticciato con il voltaggio della CPU ?