Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sul tuo sente già il sistema tramite bios uefi e sente il serial e quindi non ti da modo di scegliere... se lo fai da un pc nuovo vedrai che potrai scegliereNon mi sto inalberando, semplicemente continuo a chiedere perché nessuna delle risposte precedenti hanno chiarito i miei dubbi.
Faccio un piccolo recap per vedere se si riesce a risolvere.
Ho un notebook con Windows10 home dal quale sto creando la chiavetta.
L'installazione sarà fatta nel weekend su di un PC nuovo.
Ho seguito le istruzioni per creare la chiavetta USB, ma non riesco a selezionare l'edizione di Windows. È disponibile solo Windows 10 senza specificare se home o pro.
Cosa posso fare?
Intendi durante l'installazione, giusto?se lo fai da un pc nuovo vedrai che potrai scegliere
non hai mai fatto una installazione uefi vero? nei pc uefi non ti fa scegliere nulla se il notebook o pc fisso sono già equipaggiati di windows e legge le risorse tramite uefi non ti fa nessuna domanda va diretto al punto di formattazione del disco
guarda stai tranquillo che come ti ho detto nel tuo pc sente grazie a uefi la versione va a leggere un campo dove c'è scritto che il tuo pc ha la versione home di 10 e gli passa il serial... nel nuovo potrai scegliere...No, non l'ho mai fatta, non ha caso sono su una guida per neofiti...
Continuo a non capire come il software riesca ad individuare la versione di Windows dato che il PC è ancora da assemblare e non ha mai avuto un S.O installato in precedenza.
Vedrò di sperimentare in prima persona e di improvvisare sul momento.
Dato che il PC è di un amico, non volevo fare la figura del neofita, ma vedo che non se ne esce.
Grazie comunque.
Un saluto a tutto il gruppo.
Vi vorrei raccontare la mia esperienza riguardo all'installazione di Windows 10 enterprise e sui problemi riscontrati.
Dunque, ho assemblato un PC desktop con pezzi presi qua e là da amici e conoscenti e comprati come fondi di magazzino. Tutti i pezzi sono nuovi anche se non recenti.
Mobo Asus rampage II Extreme, Pentium I7, HD Seagate barracuda 7200.11 da 640Gb, un masterizzatore LG, scheda video saphire ATI, alimentatore corsair 550, case cinese da due lire, ma funzionale, e altro che serve per un PC desktop.
Assemblato il tutto, provo ad installare Windows 10 enterprise, regolarmente preso con tanto di codice di attivazione.
Windows 10 è su CD avviabile che, dopo aver settato il BIOS, si avvia per l'installazione.
Avviata l'installazione arrivo al punto in cui mi chiede in quale partizione voglio installare il so e procedo ad indicare l'hd montato. L'hd non è ovviamente partizionato.
Al che mi viene fuori questa finestra.
Provo a verificare il settaggio del BIOS e vedo che è tutto a posto. Posto le due foto sotto.
A questo punto, se qualcuno ha qualche idea per andare avanti e installare in so?
Grazie.