RISOLTO Installazione win 11 con chiavetta USB creata con mediacreation tool

jacopofoscari

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti. Chiedo un aiuto perchè, nonostante abbia creato la chiavetta per installare windows 11, quando avvio l'installazione alla voce copio file esce il seguente messagio di errore: "impossibile installare i file necessari codice di errore 0x800700b7".
Una ricerca su questo codice di errore mi da spiegazioni irrazionali per una installazione.
Preciso, comunque, che sulla ssd è installato un win11 che ha smesso di funzionare nonostante i tentativi di ripristino.
Grazie
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Non so cosa sia quell'errore però ti posso consigliare:
- intanto di fare il checksum della iso scaricata
- se hai un'altra chiavetta, provare a creare lì l'installer (se non ce l'hai formatta questa e rifai il processo)
- prova anche a cambire porta usb, meglio ancora se usi una porta gestita da controller diverso (per intenderci: anziché usare un'altra porta del pannello frontale, usano una del pannello posteriore, ok?)
- come ultima risorsa, prova a creare la chiavetta con rufus

Ti ho detto questo perché anche a me a volte succede che una chiavetta d'installaione non vada e, appurato che il checksum corrisponde, in genere risolvo sempre o con un'altra chiavetta (per qualche motivo quella prescelta non va) o cambiando il tool di creazione chiavetta. Tertium non datur (nel mio caso). :)
 
Ultima modifica:

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Insomma, alla fine ho risolto cambiando semplicemente la USB.
Grazie.
Te l'avevo detto! ;) Pure a me spesso succede, senza stare lì tanto a sbattersi per capire il perché: cambi chiavetta (e magari anche porta) e tutto fila liscio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili