GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Salve a tutti. Un aiuto. Ho installato ieri Mac Os ma solo ora ho scoperto che installavo il bootloader solamente sulla chiavetta e non nel disco di avvio...uff. Quando provo ad avviare l'installar di qualsiasi cosa quando seleziono il disco principale mi da un errore in fase di installazione e non mi fa procedere..qualche aiuto? Ho bisogno anche di modificare il file config.plist per poter dare il FakeId alla mia R7 360 che senza non funzionerebbe. Spero che qualcuno mi aiuti, grazie in anticipo..

Edit:
Ho reinstallato Mac Os e sono riuscito ad installare bootloader e tutto. Unico problema è che non riesco ad avviare tramite hdd sia con usb inserita che disinserita. Forse ho sbagliato qualcosa nella copia dei file config.plist dato che non mi è stata molto chiara

Ultima modifica:
Ho reinstallato Mac Os e sono riuscito ad installare bootloader e tutto. Unico problema è che non riesco ad avviare tramite hdd sia con usb inserita che disinserita. Forse ho sbagliato qualcosa nella copia dei file config.plist dato che non mi è stata molto chiara
Questa guida riguarda El Capitan, per Sierra bisogna attendere domani/dopodomani

Mi sorge un dubbio quindi domanda per il sommo Stefano:

Volendo usare un SSD da 250 GB e dividendolo in 2,una partizione per windows ed una per el capitan ci sarebbero problemi con Clover oppure altro?
grazie

Ma per Sierra come procederemo? Io ho la versione Yosemite di Niresh - ma - non mi fa scaricare Sierra dallo store. Mi dice che è impossibile scaricare sulla versione che ho attualmente.

Ciao a tutti,

Dopo molte riflessione e letture di guide sto tentando di installare 10.11.6 su questa macchina da cui vi scrivo, ma purtroppo sto riscontrando diversi problemi.

Le specifiche del mio Hardware sono:
Scheda Madre: GA -Z170X - GAMING 5
PROCESSORE: Intel I5 6400
Scheda video: EVGA GeForce GTX 950 0 MB
RAM 16x2 Crucial Ballistic Sport
Hard disk Samsung 850 evo
Hard disk secondario Seagate Barracuda 3tb.
Ho seguito la guida tranne i punti 6 e 7 che ho sostituito con Multibeast, ho anche installato i driver della scheda video al momento:

Cosa funziona
Scheda di rete
RAM
vede tutti e due i blocchi

Cosa Non funziona
Scheda video
, viene riconosciuta dal sistema ma al riavvio vengono usati i drive generici di apple e non i web driver Nvidia, quando si passa il mouse in alcune zone dello schermo si vedono alcuni artefatti, da notare che durante l'installazione non ho dovuto dare il
Audio, non risulta attiva nessuna periferica.
System definition nonostante io abbia impostato MacPro 3,1 il sistema mi vede come un iMac retina 5k.
Hard disk disk utility non mi riesce a formattare l'Hard disk secondario.

Cosa mi consigliate di fare?
Al momento l'unica idea che mi viene è riprovare a installare il tutto nuovamente, ma non credo sia risolutivo.

Grazie a chi avesse la pazienza di aiutarmi.

Cosa Non funziona
Scheda video
, viene riconosciuta dal sistema ma al riavvio vengono usati i drive generici di apple e non i web driver Nvidia, quando si passa il mouse in alcune zone dello schermo si vedono alcuni artefatti, da notare che durante l'installazione non ho dovuto dare il
Audio, non risulta attiva nessuna periferica.
System definition nonostante io abbia impostato MacPro 3,1 il sistema mi vede come un iMac retina 5k.
Hard disk disk utility non mi riesce a formattare l'Hard disk secondario.
- scheda video: trovi il link alla fine della guida di Sierra (che funziona anche per El Capitan)
Scarica e avvia Multibeast:
- abilita i kext audio per la tua uscita
- abilita la lettura dei sata problematici
Quindi scrivi in Clover e riavvia.

- scheda video: trovi il link alla fine della guida di Sierra (che funziona anche per El Capitan)
Scarica e avvia Multibeast:
- abilita i kext audio per la tua uscita
- abilita la lettura dei sata problematici
Quindi scrivi in Clover e riavvia.

grazie della risposta velocissima
- i driver della scheda video li avevo proprio trovati partendo dalla pagina linkata, li ho infatti installati ma al riavvio mi parte comunque con i driver generici di Apple.
- I kext audio che dovrebbero essere ALC1150 e 100 Series Audio sono attivati.
- Sai quali siano i kext giusti per il mio tipo di HD?

allego screenshoot multibeast
grazie ancora

Allegati

• Screen Shot 2016-10-03 at 16.17.13.webp
    Screen Shot 2016-10-03 at 16.17.13.webp
    33.2 KB · Visualizzazioni: 38
Pubblicità
Pubblicità
Indietro