GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Subito dopo aver avviato il boot da chiavetta con le flag -v -x -f mi appare questo errore [Panic (cpu 0 Vallerano 0xffffff800031cb36): "zone_init : kmem_suballoca failed"@/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/xnu/xnu-3248.60.10/osfmk/kern/zalloc.c:2284]
Che flag posso provare?Il mio portatile ha un i7 Skylake come cpu e come scheda video una nvidia gt920m da 2gb+l'intel hd integrata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nessuno sa aiutarmi?

Ciao a tutti!
Sto installando El Capitan ma intanto mi chiedevo, quando avrò installato Clover, dovrò anche modificare l'ordine di boot dei dischi nel BIOS? Non è che Windows poi rischia di fare un mapazzone di bootloader? Aggiungo che ho installato OSX su un altro disco rispetto a quello di windows. Ottima guida!

Salve a tutti, ho installato el capitan sul mio pc, volevo installare i driver della mia scheda grafica che è una GTX 970, ho trovato i suoi driver, li ho installati, ho spuntato la voce "nvidia web driver" ho riavviato e al ravvio ho inserito la flag "nvda_drv=1" per attivare i driver appena installati, ma al riavvio, quando il caricamento arriva a 3/4, si riavvia e non so come fare, perché togliendo la flag i driver non si attivano. Come faccio?
un altro problema, quando accendo il mac/pc senza ancora aver installato i driver di clover con multibeast, l'ethernet e quindi anche l'app store funzionano, dopo che installo multibeast (per avviare il mac senza chiavetta)l'ethernet non funziona e compare la scritta in network "cavo scollegato" anche se il cavo è collegato quindi l'app store non funziona. Come faccio a mettere i driver di multibeast e rimanere collegato con l'ethernet? grazie mille

Ultima modifica:
No va da solo ;)
Ecco, a questo proposito... Ho installato OsX El Capitan con successo, mi ritengo parzialmente soddisfatto perché va quasi tutto. Il problema principale è questo:
Se, nel BIOS, lascio l'ordine di avvio standard, con windows per primo e poi con OsX, mi si avvia windows. Se metto prima OsX e poi windows, mi si avvia windows. Se, dal boot menu, gli dico di avviare dal disco del Mac, parte windows. L'unico modo per far partire OsX è bootare dalla chiavetta, allora compare il bootloader di Clover e posso scegliere di far avviare OsX. Il fatto è che non ho voglia di far partire sempre dal BIOS la chiavetta, qualche idea? Si è corrotta l'istallazione di Clover? Grazie a tutti!! :help::help::help:

Ecco, a questo proposito... Ho installato OsX El Capitan con successo, mi ritengo parzialmente soddisfatto perché va quasi tutto. Il problema principale è questo:
Se, nel BIOS, lascio l'ordine di avvio standard, con windows per primo e poi con OsX, mi si avvia windows. Se metto prima OsX e poi windows, mi si avvia windows. Se, dal boot menu, gli dico di avviare dal disco del Mac, parte windows. L'unico modo per far partire OsX è bootare dalla chiavetta, allora compare il bootloader di Clover e posso scegliere di far avviare OsX. Il fatto è che non ho voglia di far partire sempre dal BIOS la chiavetta, qualche idea? Si è corrotta l'istallazione di Clover? Grazie a tutti!! :help::help::help:
Hai già installato multibeast?

Come hai messo le impostazioni BIOS? C'era qualche voce che hai saltato basandoti sulla configurazione della guida?
Il BIOS dovrei averlo impostato bene,ho disattivato "secure boot mode" e le altre impostazioni come da screen allegato
97cac71774e07a069c176ebe3cef14e6.jpg

No, io in realtà ho seguito la guida che dice di usare clover, e clover configurator. Non parla di multibeast! Mi sapresti spiegare come fare? Grazie mille per la risposta!!
Scrivi in google multibeast premi invio ed entra nel primo sito (o comunque è tra i primi) che si chiama "tonymacx86", lì troverai diversi file da scaricare, tu vai in basso e clicchi su "multibeast per el capitan" (o qualcosa del genere, comunque lo capisci, l'importante è che ci sia multibeast ed el capitan) in alto a destra vi sarà scritto download not avable, tu schiacci lì e ti registri, una volta registrato lo scarichi, apri il download (che sarebbe una cartella) apri multibeast e in alto a sinistra premi su "Quick start" e scegli uefi o legacy (in base al tuo computer), poi schiacci build (sulla destra) e infine in basso a destra install, riavvia il computer, togli la chiavetta e se tutto è andato bene si avvierà senza di essa, se non dovesse essere così assicurati il computer parta dal disco sul quale hai installato os x.

Ciao, una curiosità: quando giorno 20 uscirà Sierra, si potrà semplicemente aggiornare dall'App Store o si dovrà reinstallare Sierra da zero?

Ciao a tutti, ennesimo problema. Sto cercando di andar dietro a quello che ho scritto in precedenza, ora però se ne è presentato un altro. Una mattina ho avviato osx e non partiva, rimaneva la barra che non caricava mai. Allora ho formattato completamente il disco di osx con GParted Live. A questo punto ho creato una chiavetta bootable, l'ho inserita ma comunque non parte l'installazione, rimane sempre quella maledetta barra di caricamento vuota. La cosa strana è che Clover, giustamente, non riconosce nessun sistema operativo nel disco di osx, mentre se vado nella pagina di bios UEFI, comunque nella lista dei dispositivi avviabili compare osx, anche se ho cancellato sia la partizione di osx che la partizione EFI, che la partizione di recovery. Adesso sto scrivendo dal cumputer in questione. Lo riavvio, faccio una foto in Verbose e faccio un update di questo post con la foto.
IMG_20160913_172547.webp
Vi rinfresco la memoria sulla mia configurazione:
MOBO Asus P8H77-M PRO\CPU Intel Core i7 3770\GPU NVidia GTX650\16 GB RAM\SSD con osx\HDD con Win10

Ultima modifica:
MM, strano a me lo dava solo con schede as il fatto che venisse rilevato anche se non presente , per quello serve reset del bios togliendo la batteria , almeno a me ha funzionato

Ciao a tutti, ennesimo problema. Sto cercando di andar dietro a quello che ho scritto in precedenza, ora però se ne è presentato un altro. Una mattina ho avviato osx e non partiva, rimaneva la barra che non caricava mai. Allora ho formattato completamente il disco di osx con GParted Live. A questo punto ho creato una chiavetta bootable, l'ho inserita ma comunque non parte l'installazione, rimane sempre quella maledetta barra di caricamento vuota. La cosa strana è che Clover, giustamente, non riconosce nessun sistema operativo nel disco di osx, mentre se vado nella pagina di bios UEFI, comunque nella lista dei dispositivi avviabili compare osx, anche se ho cancellato sia la partizione di osx che la partizione EFI, che la partizione di recovery. Adesso sto scrivendo dal cumputer in questione. Lo riavvio, faccio una foto in Verbose e faccio un update di questo post con la foto.
Visualizza allegato 216465
Vi rinfresco la memoria sulla mia configurazione:
MOBO Asus P8H77-M PRO\CPU Intel Core i7 3770\GPU NVidia GTX650\16 GB RAM\SSD con osx\HDD con Win10

Ritiro tutto, il problema era la chiavetta di avvio che era corrotta. Ringrazio per l'aiuto, anche se persiste il problema per cui il bootloader viene saltato. Qualsiasi idea è ben accetta. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro