GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
HELP MY!!!!!!! :suicidio:

ho dovuto sostituire la scheda madre causa un guasto ed ho fatto mettere una uguale gygabyte z97 e funziona bene con windows ma non riesco ad installare el capitan (per ora Sierra non mi interessa) con la usb bootable eppure ho seguito alla lettera tutto il tutorial e niente!!!!
l'anno scorso ero riuscito al primo colpo senza problemi.

allora inserisco la usb bootable (una verbatim) avvio il pc premo F12 ed entro nel bios e vedo 2 USB una PO verbatim ed una UEFI verbatim clicco su UEFI verbatim e parte l'installazione quando arriva alla fine si riavvia da solo ma non vedo l'SSD crucial 256gb con el capitan allora riavvio F12 entro nel bios per rifare l'installazione e TAC!!!!!!!!

vedo solo la usb PO verbatim e non piu la UEFI verbatim!!!!!!!!!!!!!

e non riesco piu a fare nulla,dove sbaglio???

allego schermata del bios

come si vede dalla freccia "Verbatim store" quella e la usb bootable ma prima vedevo subito sotto una uguale ma con davanti UEFI che ore non vedo piu.

:shutup:

Allegati

• UEFI avvio.webp
    UEFI avvio.webp
    51.9 KB · Visualizzazioni: 40
devi :
avviare da chiavetta
installare osx
si riavvia da solo a fine installazione se va a buon fine , se si riavvia a meta c'é qualcosa che non va ..
riavvii da usb e invece che bootare l'installer fai partire il disco con osx
fine

devi :
avviare da chiavetta
installare osx
si riavvia da solo a fine installazione se va a buon fine , se si riavvia a meta c'é qualcosa che non va ..
riavvii da usb e invece che bootare l'installer fai partire il disco con osx
fine

ho capito ma non vedo la chiavetta USB bootable con davanti UEFI (come la prima volta) adesso vedo la usb senza UEFI e se clicco sopra non succede nulla e diventa schermo nero

Ultima modifica:
allora vuol dire che si é o corrotta la usb oppure non hai impostato l'UEFI attivo sulla mobo

non penso sia la usb corrotta perche ne avevo fatte 2 una di scorta e neppure quella vede e per impostare l'uefi sulla mobo ho fatto come vedi in allegato va bene?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    227.4 KB · Visualizzazioni: 47
  • 3.webp
    3.webp
    290.7 KB · Visualizzazioni: 51
ecco in allegato come vedevo la prima volta dopo avvio e F12 dove vedi la freccia "UEFI Kingston travel"e cliccando sopra partiva il boot.
adesso non vedo piu quel "UEFI Kingston travel" ma solo " Kingston travel" quindi come dovrei impostare la mobo?
grazie

Allegati

• UEFI installa usb GIUSTO.webp
    UEFI installa usb GIUSTO.webp
    23.2 KB · Visualizzazioni: 37
mi e venuta un idea :+1:
ho un ssd 250 gb se creo una partizione di 20 gb ed in questa ci installo el capitan bootable come se fosse una USB potrebbe funzionare???

:luxhello:

Ciao a tutti, sono in procinto di realizzare un pc bello potente, per adesso ho solo il case, qualcuno mi può consigliare sui componenti da prendere per far funzionare bene un buon hackintosh?
Grazie!!

EUREKA!!!!!!!!!!!!!!

ha funzionato creando una partizione di 25gb sul SSD da 250 gb ed e partito il bbot.

ho installato tutto ora installo premiere pro ecc.

Salve a tutti
Ho seguito la guida e sono arrivato quasi alla fine..
l'unico problema è che non sono riuscito a completare l'installazione del bootloader sul disco rigido
In sostanza avvio ancora con la USB
Il fatto è che, seguendo la guida al punto 7 quando dice "...Quindi copiate i config.plist presenti dentro la USB e sostituiteli a quelli presenti dentro la partizione El Capitan..." ...succede che nella USB in questione non trovo i config.plist..vedo solo una cartella vuota "EFI BACKUPS" e l'installer di EL Capitan.
Dalla USB 2 avvio il clover configurator, e mi mostra solo i config.plist del disco fisso (ne mostra 3)
Devo agire su questi direttamente oppure come posso visualizzare i config.plist presenti nella USB di avvio?
Grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti
Ho seguito la guida e sono arrivato quasi alla fine..
l'unico problema è che non sono riuscito a completare l'installazione del bootloader sul disco rigido
In sostanza avvio ancora con la USB
Il fatto è che, seguendo la guida al punto 7 quando dice "...Quindi copiate i config.plist presenti dentro la USB e sostituiteli a quelli presenti dentro la partizione El Capitan..." ...succede che nella USB in questione non trovo i config.plist..vedo solo una cartella vuota "EFI BACKUPS" e l'installer di EL Capitan.
Dalla USB 2 avvio il clover configurator, e mi mostra solo i config.plist del disco fisso (ne mostra 3)
Devo agire su questi direttamente oppure come posso visualizzare i config.plist presenti nella USB di avvio?
Grazie

Mi rispondo da solo!!!
Non avevo montato la EFI e non li vedevo.
li ho sostituiti come guida indicava ed è andato tutto bene :D
Ora passo a Clover! :D

Per completezza...il mio Hardware
Motherboard Asus P5kc - Cpu Core2 - Duo E6750
4 GB Ram DDR2

Mi rispondo da solo!!!
Non avevo montato la EFI e non li vedevo.
li ho sostituiti come guida indicava ed è andato tutto bene :D
Ora passo a Clover! :D

Per completezza...il mio Hardware
Motherboard Asus P5kc - Cpu Core2 - Duo E6750
4 GB Ram DDR2
E fai bene a risponderti da solo :fumato:
sul forum sempre di essere a ferragosto...tutti in ferie :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro