Daniel Boccia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 27
Sono a lavoro !!!!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao ragazzi,
allora nella procedura multibeast ...
Considera che la partizione OSX va formattata in GUID mentre quella Windows va formattata in MBR, quindi non puoi (almeno io non ci sono riuscito) a installare i due OS nello stesso HDD.grazie :party:
sono riuscito a rendere il mouse utilizzabile.
ora però mi sorge un dubbio relativo al dual boot: posso installare el capitan in una partizione del mio ssd in cui è già installato w8.1? oppure dovrei prima installare l'osx e poi procedere con l'installazione di windows?
Avvia con la boot flag -v (dalle impostazioni di Clover, dove c'è scritto dart=0) e vedi che problema ti da.Alla prima schermata il caricamento con la mela arriva a metà si riavvia il pc e si blocca sul logo della scheda madre, aiuto?
La scheda video?
Probabilmente hai saltato un passaggio fondamentale del punto 7, quello della copia del config.plist dell'USB da sostituire a quello dell'HDD.Ciao raga ho un problemone, ho installato tutto seguendo la procedura, ma quando vado ad installare il fake.smc , il pc parte arriva a desktop e dopo un pò si riavvia..
Se cancello il file fake smc e faccio partire con chiavetta inserita non ho problemi di riavvii inprovvisi
Ho provato a cambiare file fakesmc e mettere un altro aggiornato, ho lo stesso problema
Cioè dopo pochi secondi di arrivo a desktop si riavvia
Datemi una mano grazie
Vabbè ragazzi chiamatela come volete multibeast, simil multibeast ... il succo è che "il metodo difficile" a mio modesto parere va integrato perché seguendo quello c'è scritto la penna non boota proprio. Perciò se avete problemi e non riuscite a far partire nemmeno l' installazione provate a seguire quello che ho scritto nel mio post precedente perché funziona.
Alla fine qualche dimenticanza ci può stare e non c'è niente di male, per il resto la tua guida Stefano Novelli è perfetta perché sebbene sia la prima volta che uso il cloverEFI mi ha permesso di capire tante cose.
Ora sto installando el capitan su un altro computer, un Asus x555la sempre con la stessa procedura e l' installer è partito senza problemi.
L' unico intoppo sono mouse e tastiera perché non me li riconosce ed essendo un portatile è un bel problema.
L' installazione dell' OS potrei anche farla con un mouse usb esterno, ma poi come faccio ad installare il trackpad e la tastiera di questo portatile??
Cercando in internet non ho trovato nulla di specifico ...
Qualcuno mi può dare una mano con i kext e/o configurazioni varie per questo portatile?
Grazie mille ragazzi
Ah ok, l'importante è che ci sei riuscito ;)Non era quello il problema...ho fatto due formattazioni e sostituito i plist dalla usb all hdd, ma senza alcun rimedio, per ben due volte
Il problema si verificava quando andavo ad applicare i pacchetti audio, rete e il famoso fake.smc il quale è essenziale ai fini del caricamento
Alla fine ho copiato tutta la usb boot e clover e problema è risolto
allora sono riuscito ad installare con il metodo "semplice" tutto funziona ma non sento l'audio :cav:
non capisco sulle istruzioni sotto
"(Opzionale) Installate audio_cloverALC-110_v1.0f.command per attivare i kext Realtek (se ovviamente avete Realtek come audio controller nella scheda video)"
come lo isntallo???
clicco sopra audioclover ALC e si apre il terminale,mi chiede la password che io non ho,e cosa devo fare?????
grazie.
Audio Clover fa parte del processo di post-installazione, lo devi installare DOPO che hai installato El Capitan ;)
ho notato un problema :grat: quando ho configurato come descritto in allegato ho messo mac-pro 4.1 e invece sulle informazioni del computer risulta un IMac :cav:
C'è un modo per creare la usb bootabile da virtualbox (con El capitan)? Altrimenti crearla con transmac va bene uguale?
ho scaricato install yosemite.app (diciamo non da appstore) la chiavetta la legge quindi posso procedere?Succede perchè Clover Configurator non può lavorare sugli SMBIOS in uso, devi creare un clone del tuo SMBIOS e sostituirlo a quello in uso poi vedi che andrà tutto bene ;)
No perchè da VM non hai accesso ad App Store.
Con Transmac invece devi avere la ISO (non l'APP che si scarica invece da App Store) e per quello devi usare una distro modificata come Niresh.