GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

cak

Utente Attivo
7
2
ragazzi è possibile installarlo su virtual box o in qualche macchina virtuale dentro windows? volevo solo provare OS X e poi magari lo installerò in una partizione! grazie :)

Si può fare sicuramente, cerca "yosemite virtual machine" su google e troverai molti risultati, soprattutto dei chiari video su youtube (mi sembra che ce ne sia almeno uno in italiano).
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

Tom23

Nuovo Utente
5
0
Questo perchè, formattando in Windows, ti ha creato una partizione logica che non puoi rimuovere (me lo faceva anche a me su un HDD da 1TB con 4 partizioni), ho risolto formattando da 0 un SSD e impostando GUID -> 1 partizione -> Mac OS Extendend (Journaled), a quanto pare è l'unica soluzione ;)

Quindi dovrei levare anche windows? Scusa ma non sono molto esperto, se lascio metà memoria dell'hard disk libera poi non posso creare la partizione con hackintosh prima dell'installazione?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Quindi dovrei levare anche windows? Scusa ma non sono molto esperto, se lascio metà memoria dell'hard disk libera poi non posso creare la partizione con hackintosh prima dell'installazione?
Da che ne so, hai bisogno di un intero HDD formattato con la GUID, mentre Windows richiede MBR. Non puoi avere lo stesso Hard Disk con le due distro (a meno che non virtualizzi ma quella è un'altra storia).
 

Robystar

Nuovo Utente
28
1
Scusatemi io ho una problema dopo che ho creato la USB quando riavvio il pc e premo su avvia da usb mi compare la mela e poi si riavvia, potete aiutarmi?
La mia configurazione è:
Processore: AMD FX 6300
Scheda madre: Gygabyte 970A - UD3P
Scheda video: HD 7850 2gb
Ram: Corsair vengeance 8gb 1600Mhz
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio01

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Scusatemi io ho una problema dopo che ho creato la USB quando riavvio il pc e premo su avvia da usb mi compare la mela e poi si riavvia, potete aiutarmi?
La mia configurazione è:
Processore: AMD FX 6300
Scheda madre: Gygabyte 970A - UD3P
Scheda video: HD 7850 2gb
Ram: Corsair vengeance 8gb 1600Mhz
Avvia passando la bootflag -v dalle impostazioni di clover, dovresti ricevere l'errore ;)
 

pablo350

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Ragazzi io avrei un problema, ho provato ad installare osx 10.11 ma al momento del boot da chiavetta, mi da errore.
allego foto, magari qualcuno mi spiega l'errore. IMG_2403.jpg
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Ciao a tutti.
Ragazzi io avrei un problema, ho provato ad installare osx 10.11 ma al momento del boot da chiavetta, mi da errore.
allego foto, magari qualcuno mi spiega l'errore. Visualizza allegato 178159
Sicuro che è da chiavetta? Dal boot sembra già installato, tant'è che l'SMBIOS viene caricato con MacBookPro5,1 (mi risulta non ci sia l'SMBIOS di default) comunque il problema è sui kext della USB.

Prima di operare in safe mode assicuriamoci però che la chiavetta sia stata fatta correttamente, sennò è solo una perdita di tempo :)
 

pablo350

Nuovo Utente
2
0
Sicuro che è da chiavetta? Dal boot sembra già installato, tant'è che l'SMBIOS viene caricato con MacBookPro5,1 (mi risulta non ci sia l'SMBIOS di default) comunque il problema è sui kext della USB.

Prima di operare in safe mode assicuriamoci però che la chiavetta sia stata fatta correttamente, sennò è solo una perdita di tempo :)


Grazie mille per l'aiuto.

In effetti avevo fatto un pò di danni, ho preparato nuovamente la chiavetta perche la prima volta non la riconosceva proprio in fase di boot, quindi avevo installato la versione di clover legacy e smanettato con clover configurator.
Adesso ho superato questo scoglio, ma mentre caricava l'installazione intorno al 75% circa mi è comparso il simbolo del divieto anziché la mela. Qualcuno a riscontrato questa situazione? Sapreste gentilmente aiutarmi?

Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili