GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Ottima guida!
Una info; ma creando un pennino USB da usare su hackintosh, questo lo posso usare pure per fare una installazione pulita su altri dispositivi Apple?
mac mini
macbook air

da qualche giorno ho cambiato la mia gtx 680 con una gtx 970 e quando avvio il mac da questo errore:https://drive.google.com/file/d/0B5XCo3O3htuASGtHVUtnSGFWbGM/view?usp=sharing
Devi prima avviare senza scheda video usando l'integrata (o usando quella vecchia) e installare i nuovi web driver Nvidia per OSX ;)

Ottima guida!
Una info; ma creando un pennino USB da usare su hackintosh, questo lo posso usare pure per fare una installazione pulita su altri dispositivi Apple?
mac mini
macbook air
si questa procedura vale per l'installazione Vanilla quindi non dipende da bootloader esterni. Se non vorrai installare quest'ultimo sui tuoi Apple device, basta saltare la procedura.

per avviare con l'integrata basta metter il cavo video nella scheda madre o devo smontare la scheda?
Dipende dal BIOS. Se hai l'Auto selezione basta il cavo, altrimenti sempre da BIOS modifichi i valori.
Di solito non è necessario smontare la video, a patto che questa non interferisca con il boot di OSX (in tal caso staccala)

Allora non so. Mi spiace
grazie! Ce l'ho fatta! Si è installato!
è stata dura!
adesso ho problemi con la scheda video! Non riesco proprio a farla riconoscere al sistema operativo, ovvero i web driver non vanno, dopo il riavvio ritornano sempre quelli di default! Se metto la stringa nv_drv=1 perde il segnale video dopo metà caricamento! Ho provato con il cavo dvi e con in cavo hdmi!
sempre uguale!
El Capitan 10.11.6
Gigabyte GA-Z170MX-Gaming 5
i7-6700K
64 GB Balistix Sport LT
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Editon
Disco ex portatile meccanico da 500 GB
grazie!
Leo

Ultima modifica:
per la scheda video devi fare l'avvio con scheda video disabilitata, poi installare i driver WebDriver-346.03.06f01
poi riavvi e stavolta lassci la scheda video in avvio.

quando vai su info sul mio mac dovrebbe caricartela di default.

per la scheda video devi fare l'avvio con scheda video disabilitata, poi installare i driver WebDriver-346.03.06f01
poi riavvi e stavolta lassci la scheda video in avvio.

quando vai su info sul mio mac dovrebbe caricartela di default.

Quindi disinstallato driver NVIDIA, riavvio usando la scheda video integrata (intendi ciò per scheda video disabilitata?) installo i driver NVIDIA da te indicati quindi riavvio con usando scheda video discreta NVIDIA!
Grazie
Leo

si intendo, come prima, metti nv_disable=1, e invece dopo aver installato i driver riavvii senza più aver disabilitato la scheda video. in teoria dovrebbe prendertela subito

Se disabiliti quella esterna per forza che usi quella integrata.
quando poi riavvii invece lasci la nvidia gxt quindi non scrivi nv disable
e dovrebbe caricarti la scheda esterna nvidia gxt

Se disabiliti quella esterna per forza che usi quella integrata.
quando poi riavvii invece lasci la nvidia gxt quindi non scrivi nv disable
e dovrebbe caricarti la scheda esterna nvidia gxt
Perfetto
il driver che mi consigli tu non è per 10.11.6 ma per 10.11.4! Il mio OS X è 10.11.6!
che faccio? Perdonami sono un vero novellino!
nuovamente grazie

Leo

Scarica la versione per 10.11.6

Non va! la riconosce (0 mb di memoria) ma non mi abilita i web driver!
Non capisco cosa sbaglio!
di default 2016-08-25 at 23.47.58.webp

ho disinstallato i driver, ho riavviato con il flag nv_disable=1 installato i driver per 10.11.6 riavviato e selezionato i web driver, ma al riavvio si presenta con una risoluzione pessima e lampeggiante...
Grazie e buona notte
Leo

Non va! la riconosce (0 mb di memoria) ma non mi abilita i web driver!
Non capisco cosa sbaglio!
Visualizza allegato 214671

ho disinstallato i driver, ho riavviato con il flag nv_disable=1 installato i driver per 10.11.6 riavviato e selezionato i web driver, ma al riavvio si presenta con una risoluzione pessima e lampeggiante...
Grazie e buona notte
Leo
Vedi la parte finale di questa guida: Solving NVIDIA Driver Install & Loading Problems | tonymacx86.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro