GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
ciao. Ho seguito tutte le procedure ma al momento dell'installazione di el capita, succede questo, compare una schermataVisualizza allegato 213630

Ora non so bene cosa modificare perchè si avvii normalmente l'installazione di osx

PS: RISOLTO era un problema di impostazioni del bios

A me sono apparse le stesse scritte sullo schermo, tu hai detto di aver modificato qualcosa nel bios e di conseguenza sia andato, mi puoi dire cosa hai modificato che magari facendolo anch'io parte? grazie mille

Loaded optimized defaults
XMCI Hand-off ->Enable
Super IO Configuration-> Disable
VT-d ->Disable
Windows 8/10 features -> Other OS
Storage Boot Option Control -> UEFI Only
Boot Option #1 -> USB drive​

tutto questo direi. provate

Buona sera.
Non riesco proprio ad installare El Capitan. Ho seguito scrupolosamente la guida, creato le chiavette ma sbatto sempre la testa nello stesso punto. Ci provo da più di una settima...
Mi areno subito nella prima fase d'installazione del sistema operativo.
Questo è l'errore che ricevo (-V -F -X flaggati):
image.webp
Questo l'hardware:
Gigabyte GA-Z170MX-Gaming 5
i7-6700K
64 GB Balistix Sport LT
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Editon
Disco ex portatile meccanico da 500 GB
Non riesco a capire ove posso sbagliare!
Grazie 1000
Leo

Ciao. per caso stai installando 10.11.5 o .6 di el capitan ?

perchè io ho fatto una fatica bestia prima di scoprire che invece con el capitan 10.1..4 si riesce abbastanza in fretta.

Purtroppo non la trovi nell'app store, è da scaricare diversamente e poi è da "craccare" se no il mounter della pennetta non te lo legge.

PS: modifica. Scusa ma ieri non avevo tempo per rivedere nello specifico i passaggi.

Allora passo 1 scarichi 10.11.4 che sarà un rar o un zip.
passo 2 scompatti
passo 3 ti viene fuori un installare da montare, lo monti
passo 4 dopo che hai montato il disco di installazione (che poi contiene l'app come quella che ti scarichi da app store direttamente) prendi la app e la copi sul disco.
passo 5 prendi la appa scaricata del 10.11.4 e fai mostra contenuto pacchetto
passo 6 vai a prenderti una app 10.11.5 o .6 scaricata direttamente da app store (fondamentale che sia scaricata da app store)
passo 7 fai mostra contenuto pacchetto di quella scaricata da app store (10.11.5)
passo 8 copi le cartelle "_CodeSignature" e "_MASReceipt" e le copi nell'installar 10.11.4

ora con il pacchetto 10.11.4 puoi finalmente fare la chiavetta di installazione

Ultima modifica:
Purtroppo non la trovi nell'app store, è da scaricare diversamente e poi è da "craccare" se no il mounter della pennetta non te lo legge.

PS: modifica. Scusa ma ieri non avevo tempo per rivedere nello specifico i passaggi.

Allora passo 1 scarichi 10.11.4 che sarà un rar o un zip.
passo 2 scompatti
passo 3 ti viene fuori un installare da montare, lo monti
passo 4 dopo che hai montato il disco di installazione (che poi contiene l'app come quella che ti scarichi da app store direttamente) prendi la app e la copi sul disco.
passo 5 prendi la appa scaricata del 10.11.4 e fai mostra contenuto pacchetto
passo 6 vai a prenderti una app 10.11.5 o .6 scaricata direttamente da app store (fondamentale che sia scaricata da app store)
passo 7 fai mostra contenuto pacchetto di quella scaricata da app store (10.11.5)
passo 8 copi le cartelle "_CodeSignature" e "_MASReceipt" e le copi nell'installar 10.11.4

ora con il pacchetto 10.11.4 puoi finalmente fare la chiavetta di installazione

Fatto!
adesso si blocca dopo un bel po' alla mela! non ho testo da mostrarti perchè in quel momento non c'è!
Grazie

Ma entri nella schermata di scelta della lingua o no? Se si poi da lì devi formattare il disco.

Se non arrivi nemmeno a vedere la schermata della lingua significa che hai qualcosa di impostato male nel bios

Ma entri nella schermata di scelta della lingua o no? Se si poi da lì devi formattare il disco.

Se non arrivi nemmeno a vedere la schermata della lingua significa che hai qualcosa di impostato male nel bios
No! entro
Il bios l'ho controllato e spulciato tutto tante volte!
le voci che sono presenti sono settate come da guida!

No! entro
Il bios l'ho controllato e spulciato tutto tante volte!
le voci che sono presenti sono settate come da guida!
Non ho capito la risposta alla domanda entri nella schermata della lingua? Si o No?

se entri, scegli la lingua, poi vai su utility disco e formatti il disco, poi fai partire di nuovo mettendo però di nuovo nv_disable=1 e facendo partire dal disco e non dalla chiavetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro