GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Buongiorno, sono nuovo del forum.
Ho installato El Capitan con la procedura indicata ma dopo che installo tutto riesco a avviare il SO solo dalla chiavetta. Se tolgo la chiavetta il sistema mi rilascia errore come in foto allegata e si riavvia.
Il mio Hardware è: Gigabyte GA-z170; Intel I3- 6100; RamCrucial 16 GB, SSD Samsung Evo 750.
Magari se qualcuno ha settato il bios per questa scheda madre in modo particolare mi può inviare delle foto...

Inoltre non riseco a trovare i driver Ethernet

Grazie a tutti per la risposta sperando di poter risolvere il problema

Allegati

• image1.webp
    image1.webp
    410 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
Devi copiare i config.plist nella partizione principale di OSX[/QUOTE ha detto:
non ci sono riuscito. Non capisco come creare il file config e poi quando lo devo copiare in quale cartella devo inserirlo? (ovviamente dentro HD principale dove ho installato il SO ma di preciso quale cartella?

Ho provato anche con Multibeast ma non va... quando tolgo la chiavetta mi appare l'errore. :( :( alla fine ho speso 500 euro di hardware mi conveniva un mac a 1000 :) :) ahahah :)

Ultima modifica:
non ci sono riuscito. Non capisco come creare il file config e poi quando lo devo copiare in quale cartella devo inserirlo? (ovviamente dentro HD principale dove ho installato il SO ma di preciso quale cartella?

Ho provato anche con Multibeast ma non va... quando tolgo la chiavetta mi appare l'errore. :( :( alla fine ho speso 500 euro di hardware mi conveniva un mac a 1000 :) :) ahahah :)
Nella guida viene spiegata la configurazione di Clover, l'hai letta?

Ciao a tutti,
o comprato una nuova scheda video(gigabyte gtx950 extreme) da sostituire alla vecchia ormai andata, o installato il driver nvidia adatto al mio modello e funziona pero quando devo accendere il mio computer non parte al primo colpo, mi spiego continua a riavviarsi per 3/4 volte poi quando parte funziona tutto benissimo, o fatto tante prove con conflig.plist ma senza successo, mi potete dare una mano a mettere a posto Grazie mille in anticipo

Salve a tutti, sono riuscito ad installare El capitan, su una asrock z170 pro4s con i7-6700 e geforce 970 gtx. Al primo riavvio, quello che ti fa configurare il sistema, dopo la scelta della lingua il mouse smette di funzionare e dopo un po di schermata grigia con rotellina che gira, il pc si riavvia.
Avete idea di come possa risolvere? c'è qualche opzione particolare da impostare durante l'avvio da usb (devo comunque abilitare i due inject delle Usb in pci device se no nemmeno partiva l'installazione o il sistema)
Grazie

Per entrambi, sarebbe il caso di creare un nuovo topic.

Ciao a tutti,
o comprato una nuova scheda video(gigabyte gtx950 extreme) da sostituire alla vecchia ormai andata, o installato il driver nvidia adatto al mio modello e funziona pero quando devo accendere il mio computer non parte al primo colpo, mi spiego continua a riavviarsi per 3/4 volte poi quando parte funziona tutto benissimo, o fatto tante prove con conflig.plist ma senza successo, mi potete dare una mano a mettere a posto Grazie mille in anticipo

Salve a tutti, sono riuscito ad installare El capitan, su una asrock z170 pro4s con i7-6700 e geforce 970 gtx. Al primo riavvio, quello che ti fa configurare il sistema, dopo la scelta della lingua il mouse smette di funzionare e dopo un po di schermata grigia con rotellina che gira, il pc si riavvia.
Avete idea di come possa risolvere? c'è qualche opzione particolare da impostare durante l'avvio da usb (devo comunque abilitare i due inject delle Usb in pci device se no nemmeno partiva l'installazione o il sistema)
Grazie

Controllate entrambi se da ~/Libreria/Logs/DiagnosticReports trovate qualche log che spiega i relativi crash

Controllate entrambi se da ~/Libreria/Logs/DiagnosticReports trovate qualche log che spiega i relativi crash
Ho controllato e la cartella DiagnosticReports, risulta essere vuota. Non vorrei che il crash sia relativo alla scheda video, visto che ho letto che la serie 900 di nvidia non è molto supportata.
Grazie dell'aiuto

- - - Updated - - -

Ho controllato e la cartella DiagnosticReports, risulta essere vuota. Non vorrei che il crash sia relativo alla scheda video, visto che ho letto che la serie 900 di nvidia non è molto supportata.
Grazie dell'aiuto

ho provato ad avviare con l'opzione -v e d ecco cosa dice al momento del riavvio:

13898641_1077574988958334_1048897728_o.webp

- - - Updated - - -

ho risolto, il blocco era dovuto al fatto che non mi riconosceva nessuna scheda di rete e quindi ho aggirato selezionando: "questo computer non si connette alla rete"
Una volta avviato ho terminato le procedure di post istallazione e tutto funziona correttamente. Anche se uso i driver web per nvidia forse noto un calo delle prestazioni in ambito grafico rispetto a windows 10 che ho installato in un altro hd, ma per il resto tutto ok

salve, allora prima di iniziare direi ottima guida, ho solo riscontrato un problema dopo aver installato os x el capitan, quando voglio scaricare un'app dall'app store, dopo aver inserito iD Apple e password ed aver premuto invio, mi appare una notifica che mi dice che è impossibile autenticare il mio computer o dispositivo e di contattare l'assistenza clienti. Come faccio ad acquistare/scaricare un'app?

Una volta avviato ho terminato le procedure di post istallazione e tutto funziona correttamente. Anche se uso i driver web per nvidia forse noto un calo delle prestazioni in ambito grafico rispetto a windows 10 che ho installato in un altro hd, ma per il resto tutto ok
Sinceramente anche a me è sembrato che la mia video fosse meno performante sul piano dei videogiochi, mentre su quello dei render e del lavoro si comporta molto bene. Non so, forse è solo un'impressione...

salve, allora prima di iniziare direi ottima guida, ho solo riscontrato un problema dopo aver installato os x el capitan, quando voglio scaricare un'app dall'app store, dopo aver inserito iD Apple e password ed aver premuto invio, mi appare una notifica che mi dice che è impossibile autenticare il mio computer o dispositivo e di contattare l'assistenza clienti. Come faccio ad acquistare/scaricare un'app?
Sei collegato da Ethernet?
Per l'attivazione dello Store devi poter avere libera la scheda eth0 - quella di default - ed effettuare il primo collegamento da App Store. Se questo non dovesse funzionare ricontrolla bene la fine guida ;)

Salve a tutti.
Ho eseguito la guida con Unibeast.

Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a far funzionare la usb di installazione.

Tuttavia arrivo alla schermata dove mi viene chiesto quale disco di installazione scegliere, ma mi compare solo la mia usb dalla quale sto effettuando l'installazione.

Ho fatto qualche ricerca in internet, anche sul sito ufficiale di unibeast, ma niente.
L'unico consiglio che danno è quello di settare nel BIOS, le interfacce SATA come AHCI, cosa che è già impostata nel mio bios.

Avrò spento il mio pc con shut down forzato una marea di volte in questi giorni.

La mia configurazione è la seguente:

1) asus z170 pro gaming;
2) nvidia 970 gigabyte
3) intel i5 6600 k

Dimenticavo: per giungere a questo punto, ho dovuto scollegare la mia scheda video, altrimenti mi dava l'errore del transport bluetooth.

Se qualcuno sapesse aiutarmi, gliene sarei eternamente grato.

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro