GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
No non serve solo per quei servizi, fa parte della configurazione di clover, SMBIOS è un parametro molto importante per il sistema operativo, di conseguenza io ti consiglio di configurarlo, poi fai te, se non sai cosa scegliere usa Mac Pro 3,1 va bene praticamente per tutte le configurazioni, per quanto riguarda il boot ti dico anche io ho un problema, il classico problema delle porte USB che smettono di comunicare e di conseguenza a volte mi esce il classico simbolo di divieto durante il boot, quindi poi mi tocca fare il reset e poi parte, nel tuo caso mi sembra un po strano, hai provato a fare una configurazione di Clover con Multibeast o hai usato altro? In caso ti consiglio di provare con Multibeast in oltre se poi il tutto andasse a buon fine scarica Clover Configurator, monta la partizione, apri il config.plist del sistema dove hai installato el capitan ed aggiorna clover dalla sezione Update :ok:

Ciao, ho usato Clover configurator. Mi consigli di creare una configurazione partendo da zero?

Ciao, ho usato Clover configurator. Mi consigli di creare una configurazione partendo da zero?

No se hai già usato clover configurator a questo punto aprilo, monta la partizione, apri il tuo config.plist vai nella sezione SMBIOS e generane uno, io ti consiglio Mac Pro 3,1 che vai sul sicuro, una volta selezionato premi la bacchetta magica, salvi e sei a posto, avrai poi una cosa del genere, e se andrai su informazioni su questo Mac comparirà Mac Book (Early 2008) io qui lo ho editato manualmente, ti posto lo screen giusto per capire cosa dovresti avere (ti verrà generato anche un seriale io qui ovviamente ho oscurato i miei :asd:)

FAI UN BACKUP PRIMA DEL CONFIG.PLIST

In genere non dovresti aver problemi ma ancora non capisco come possa partirti senza SMBIOS:look:

rOf12ma.png

Ultima modifica:
No se hai già usato clover configurator a questo punto aprilo, monta la partizione, apri il tuo config.plist vai nella sezione SMBIOS e generane uno, io ti consiglio Mac Pro 3,1 che vai sul sicuro, una volta selezionato premi la bacchetta magica, salvi e sei a posto, avrai poi una cosa del genere, e se andrai su informazioni su questo Mac comparirà Mac Book (Early 2008) io qui lo ho editato manualmente, ti posto lo screen giusto per capire cosa dovresti avere (ti verrà generato anche un seriale io qui ovviamente ho oscurato i miei :asd:)

In genere non dovresti aver problemi ma ancora non capisco come possa partirti senza SMBIOS:look:

Ed a proposito di config.plist: qual è quello da modificare? Perché nella partizione EFI ce ne sono ben 3!

Ed a proposito di config.plist: qual è quello da modificare? Perché nella partizione EFI ce ne sono ben 3!

Primo assicurati che usando Clover Configurator monti l'Hard Disk dove è installato El Capitan e non altri Device!
EFI/CLOVER/CLOVER/ Qui poi avrai il config.plist, insieme ad altri Files e cartelle, giusto per esser chiari:

Rm2ZBIo.png

Primo assicurati che usando Clover Configurator monti l'Hard Disk dove è installato El Capitan e non altri Device!
EFI/CLOVER/CLOVER/ Qui poi avrai il config.plist, insieme ad altri Files e cartelle, giusto per esser chiari:

Perfetto, ed io prendo in considerazione quello, ma appena avvio Clover Configurator e monto la partizione EFI, mi avvisa che ne trova 3 di config.plist :D

Perfetto, ed io prendo in considerazione quello, ma appena avvio Clover Configurator e monto la partizione EFI, mi avvisa che ne trova 3 di config.plist :D

Allora naviga manualmente fino a quel posto, copiatelo sulla scrivania, apri clover configurator, premi in basso a sinistra sull'icona file con la freccia che tende verso destra, apri il config.plist precedentemente copiato sulla scrivania editi quello (prima fai un backup) lo salvi e lo rimetti al suo posto

Ultima modifica:
Allora naviga manualmente fino a quel posto, copiatelo sulla scrivania, apri clover configurator, premi in basso a sinistra sull'icona file con la freccia che tende verso destra, apri il config.plist precedentemente copiato sulla scrivania editi quello (prima fai un backup) lo salvi e lo rimetti al suo posto

Ho utilizzato Multibeast scegliendo "Quick UEFI" ed effettivamente al riavvio è partito il sistema, ma: la scheda di rete ha smesso di funzionare, nonostante venga rilevata, il riavvio del pc non avviene più, dopo lo standby non riparte più...

Mi chiedo una cosa: il config.plist della chiavetta funziona PERFETTAMENTE sul mio pc, perché se lo copio e sovrascrivo nella partizione EFI non funziona correttamente? Cos'è che mi sfugge? Perché se anche il Clover della chiavetta USB si basa su questo file, non mi spiego come mai funzioni solo su chiavetta..

Ho utilizzato Multibeast scegliendo "Quick UEFI" ed effettivamente al riavvio è partito il sistema, ma: la scheda di rete ha smesso di funzionare, nonostante venga rilevata, il riavvio del pc non avviene più, dopo lo standby non riparte più...

Mi chiedo una cosa: il config.plist della chiavetta funziona PERFETTAMENTE sul mio pc, perché se lo copio e sovrascrivo nella partizione EFI non funziona correttamente? Cos'è che mi sfugge? Perché se anche il Clover della chiavetta USB si basa su questo file, non mi spiego come mai funzioni solo su chiavetta..

Il punto è quello per quanto riguarda che l'Hackintosh non ti partiva senza chiavetta di installazione, è per la mancanza dell'SMBios secondo me, per quanto riguarda i config.plist non sono uguali, quello presente nella chiavetta serve per l'installazione e basta, quello presente nel PC è fondamentale per tutto il sistema operativo!
Quando tu fai il post installazione, vengono installati dei Kext e vengono apportate modifiche al config.plist del sistema, con aggiunta di script ecc.. in base alla configurazione scelta, e questo lo si fa per far funzionare correttamente il sistema.
Veniamo a Multibeast, devi creare un'intera configurazione quindi, driver audio, sata, ethernet e chi più ne ha più ne metta, se utilizzi Multibeast lui sovrascrive completamente il config.plist, questo potrebbe essere un motivo dell'ethernet che non va più e degli altri problemi,tu invece dovevi semplicemente editarlo con clover configurator e configurare l'smbios

Esempio Configurazione Multibeast [Del mio Hackintosh]
zRcdOIG.png

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho ordinato un adattatore ethernet ed uno audio (nonostante abbia realtek alc888) poichè dopo 3 giorni di kext e configurazioni non sono riuscito a risolvere.
EDIT: Risolto tutto con adattatori. Finalmente ho l'hackintosh 100% funzionante. :vv:

Ultima modifica:
Il punto è quello per quanto riguarda che l'Hackintosh non ti partiva senza chiavetta di installazione, è per la mancanza dell'SMBios secondo me, per quanto riguarda i config.plist non sono uguali, quello presente nella chiavetta serve per l'installazione e basta, quello presente nel PC è fondamentale per tutto il sistema operativo!
Quando tu fai il post installazione, vengono installati dei Kext e vengono apportate modifiche al config.plist del sistema, con aggiunta di script ecc.. in base alla configurazione scelta, e questo lo si fa per far funzionare correttamente il sistema.
Veniamo a Multibeast, devi creare un'intera configurazione quindi, driver audio, sata, ethernet e chi più ne ha più ne metta, se utilizzi Multibeast lui sovrascrive completamente il config.plist, questo potrebbe essere un motivo dell'ethernet che non va più e degli altri problemi,tu invece dovevi semplicemente editarlo con clover configurator e configurare l'smbios

Esempio Configurazione Multibeast [Del mio Hackintosh]
zRcdOIG.png

Per quanto riguarda System Definitions ho settato iMac 14,1 perché ho un 4770k ed ho letto che conviene fare così (giusto?).

EDIT: ho risolto il problema della scheda di rete attivando "FixEthernet" da Clover Configurator. Adesso ho i seguenti problemi:
- Dopo che il PC entra in modalità stop non riprende il funzionamento;
- Ho un HUB USB 3 da 6 porte della Aukey: se collego il mio SSD portatile ad una delle porte non funziona, ma se collego una pendrive viene rilevata. L'SSD funziona correttamente, così come l'HUB, tant'è che sul mio MacBook non ci sono problemi di sorta. Suppongo dipenda dall'Hackintosh. Ho anche notato che dalle info di sistema, risulta essere collegato ad una porta USB 3, ma viene rilevato come Hub USB 2.

Qualche suggerimento per questi problemi? Grazie :)

Ultima modifica:
Teoricamente in fase di installazione il file supera gli 8gb.. comunque pure a me durante i tentativi sono saltate Kingston NUOVE da 8gb.. difettose? Oppure ik procedimento le spacca?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Mahh ho fatto la procedura manuale, e file uefi ed è andata tutto a buon fine...
Con unibest invece devi avere una penna da 16gb

Ho un problema, ho i5 4460 con hd4600, quando spengo il monitor si riavvia il sistema...
Cosa può essere???
Ho provato fix display, ma nada
Con dvi-i non si presenta il problema

Buongiorno a tutti!
Io avrei bisogno di una mano per l'istallazione di el capitain su una workstation hp z440.

Il problema fondamentale è che quando faccio il boot, esce la mela, appena si vede la barra di caricamento la macchina si riavvia.... :retard:

Grazie

Salve, io ho una Asus Z87 Deluxe che hai due controller Sata. Quello del chipset ed uno Asmedia. La mia configurazione per quanto riguarda l'archiviazione è la seguente:
2HDD da 1TB l'uno in RAID 0 sul controller del chipset;
2 HDD da 500GB sullo stesso controller, non appartenenti al RAID;
SSD da 250GB sul controller AsMedia;
HDD 3TB sul controller AsMedia.
Volevo sapere se posso installare Mac Os su un HDD installato nel controller AsMedia per lasciare il RAID integro nell'altro controller, quindi senza dover impostare il controller Sata in AHCI e lasciarlo in RAID, operazione che avevo già fatto per altri hackintosh. Grazie :)

Ragazzi ma su skylake?
I7 6700
Msi z170 m5
16gb ddr4
Parte e subito dopo il divieto.. idee? Chiavetta preparata con unibeast in modalità uefi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro