GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Per quanto riguarda System Definitions ho settato iMac 14,1 perché ho un 4770k ed ho letto che conviene fare così (giusto?).

EDIT: ho risolto il problema della scheda di rete attivando "FixEthernet" da Clover Configurator. Adesso ho i seguenti problemi:
- Dopo che il PC entra in modalità stop non riprende il funzionamento;
- Ho un HUB USB 3 da 6 porte della Aukey: se collego il mio SSD portatile ad una delle porte non funziona, ma se collego una pendrive viene rilevata. L'SSD funziona correttamente, così come l'HUB, tant'è che sul mio MacBook non ci sono problemi di sorta. Suppongo dipenda dall'Hackintosh. Ho anche notato che dalle info di sistema, risulta essere collegato ad una porta USB 3, ma viene rilevato come Hub USB 2.

Qualche suggerimento per questi problemi? Grazie :)

Nessuno che mi sappia aiutare? :(

Nessuno, solo che nella guida c'è scritto che bisogna avere o un mac o un hackintosh e io non lo ho...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Nessuno, solo che nella guida c'è scritto che bisogna avere o un mac o un hackintosh e io non lo ho...

il mac/hackintosh ti serve solo per scaricare la iso che puoi trovare benissimo su internet. Personalmente ti consiglio di scaricarla genuina da un sistema OS X(tramite macchina virtuale)

In questo caso puoi sempre fare prima una Niresh distro (che puoi averla anche con Windows), quindi ottieni El Capitan da App Store oppure da altre fonti e crei la chiavetta sempre da OSX ;)

Salve ragazzi!
Tempo fa ho installato El Capitan 10.11.5 su un Dell Optiplex 780 con scheda video dedicata HD 5450 (trovai una guida specifica per questo tipo di hardware).
Vorrei ora migliorare la scheda video, l'importante è che sia gddr5 e low profile. Qualcuno sa indicarmi una scheda che viene riconosciuta con facilità?
Ho letto che la serie 600 è supportata nativamente, ma non riesco più ha trovare una gt 640 o gtx 650 low profile.
Della serie 700 si trovano a buon prezzo le gt 730 gddr5, ma in rete trovo solo post di problemi a riguardo :/

Grazie mille :)

Il problema è che non ho un mac e un hackintosh

Se fai Niresh ti crei la tua prima Hackintosh, da lì crei la Vacilla El Capitan

Salve ragazzi!
Tempo fa ho installato El Capitan 10.11.5 su un Dell Optiplex 780 con scheda video dedicata HD 5450 (trovai una guida specifica per questo tipo di hardware).
Vorrei ora migliorare la scheda video, l'importante è che sia gddr5 e low profile. Qualcuno sa indicarmi una scheda che viene riconosciuta con facilità?
Ho letto che la serie 600 è supportata nativamente, ma non riesco più ha trovare una gt 640 o gtx 650 low profile.
Della serie 700 si trovano a buon prezzo le gt 730 gddr5, ma in rete trovo solo post di problemi a riguardo :/

Grazie mille :)

Puoi trovare una serie 6 usata oppure tentare qualche AMD, lascia stare le 7xx mobile che danno troppi problemi

IMG_20160715_161750.webp

Ho creato la iso con unibeast su vbox dopo aver scaricato l'installer El capitan.app da inserire nella cartella applicazioni.
Una volta avviata l'installazione su ASRock z97 con i7 4790k vien fuori questo kernel panic.
Ho provato con tutte le flag possibili, - v - f - x GraphicEnable on e off, nvpi vari e cpus altrettanti. Sto cercando di installare con solo un ssd verbatim collegato così da non compromettere il boot di w10 installato su Samsung m2 pro ultra... Non so che altro provare. Qualcuno ha qualche suggerimento?

P. S. Il PC è quello in firma ed il bios b è con i valori di default...

Ultima modifica:
Quindi la config del BIOS a inizio guida non l'hai seguita?
Di default la mia Z97 extreme 6 ha già vt-d e secure boot disattivati mentre ho cercato in ogni angolo del BIOS e non trovo dove mettere other OS...
Inoltre visto che cercando in rete ho trovato alcune indicazioni che imputano ai risparmi energetici dei kernel panic simili ho provato a disattivare il c-state. Ma nulla da fare.
Altro tentativo è stato usare la flag acpi=off, che dovrebbe escludere all'avvio le opzioni acpi, stesso risultato.
Per cercare in rete ho usato anche il numero finale, 1665, magari avessi trovato indicazioni su una qualsiasi periferica della moto da escludere o della quale integrare i ketx ma trovo poche soluzioni.
Una mi indicava di eliminare dal config.plist tutto quello che riguarda acpi, ma purtroppo dovrò rimandare alla prossima settimana di provarla. Sto aspettando l'arrivo per corriere di un Lenovo K3 note da consegnare dopo averlo customizato con cyanogenmod 13 o rom cuoco97 quindi ho rimontato sul PC il Samsung 950 pro con Windows 10.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro