GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

cinghia1992

Utente Attivo
30
1
No va da solo ;)

Perfetto grazie per la disponibilità e soprattutto per la guida ;)

- - - Updated - - -
@Stefano Novelli giusto per concludere poi ti lascio in pace :utonto: ho un raid 0 software creato con windows...avrei qualche speranza di poterlo utilizzare anche sotto os x, a livello di file system so che ci sono degli applicativi che permettono la scrittura e la lettura di NTFS, ma un raid 0 lo legge ?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
non ho tutti quei soldi :asd:

No perchè anche io voglio installarlo su un disco secondario per provarlo , ma non so come proseguire .. cioè come iniziare diciamo :asd:
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Mac OS X da quanto so supporta il RAID ma sconsiglio di metterci l'OS, per l'NTFS poi ci sono explorer vari di lettura (di scrittura non so, a questo punto conviene exFat che è compatibile per entrambi) ;)
 

cinghia1992

Utente Attivo
30
1
Mac OS X da quanto so supporta il RAID ma sconsiglio di metterci l'OS, per l'NTFS poi ci sono explorer vari di lettura (di scrittura non so, a questo punto conviene exFat che è compatibile per entrambi) ;)

mi sono spiegato male, windows è installato su un ssd, il raid 0 con tiene solo giochi e alcuni video ed è stato creato con la gestione disco di windows, per l'appunto raid software ;)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Piccolo OT
Volevo solo ringraziare molto @cinghia1992 che mi ha aiutato a far partire OS X sulla macchina virtuale !

Domani comincio a scaricare El Captain e vediamo se riesco ad installarlo sull hard disk ! Ciao grazie bella guida :birra: :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

hackintosh

Nuovo Utente
54
3
CPU
I7 4770 K
Scheda Madre
Hackintosh
HDD
SSD EVO 1000 GB
RAM
32 gb
GPU
NVIDIA GTX 680 4 GB
OS
YOSEMITE
Scusate ma ho un dubbio,come faccio a sapere se il mio PC ha UEFI o Legacy?
Oppure devo installare per forza con UEFI usando il metodo semplice Unibeast?
vedi allegato,grazie

:cav:
 

Allegati

  • Schermata 2015-10-03 alle 10.39.54.png
    Schermata 2015-10-03 alle 10.39.54.png
    618 KB · Visualizzazioni: 291

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Scusate ma ho un dubbio,come faccio a sapere se il mio PC ha UEFI o Legacy?
Oppure devo installare per forza con UEFI usando il metodo semplice Unibeast?
vedi allegato,grazie

:cav:

dipende che scheda madre hai
 

hackintosh

Nuovo Utente
54
3
CPU
I7 4770 K
Scheda Madre
Hackintosh
HDD
SSD EVO 1000 GB
RAM
32 gb
GPU
NVIDIA GTX 680 4 GB
OS
YOSEMITE
ho una Gigabayte GA Z97-HD3

grazie
 

ciattapuma87

Nuovo Utente
1
0
ciao,sono entrato da poco e non so come funziona,il problema che si presenta nell istallazione, per el capitan dopo avvio clover non accesso ;Scheda madre Asus H61M Grazie per l attenzione A Tutti
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
ho una Gigabayte GA Z97-HD3

grazie
Le specifiche della tua scheda madre suggeriscono che tu abbia il BIOS UEFI: GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z97-HD3 (rev. 1.0)
Una manuale online (GIGABYTE GA-Z97-HD3 USER MANUAL Pdf Download.) lo identifica come Legacy e BIOS, quindi (come molti), hai entrambi.
Per sicurezza entra nel BIOS e verifica sotto la voce BOOT, solitamente puoi trovare qualcosa tipo "Enable UEFI e Legacy" e le sottovoce varie.
In questo caso puoi usare uno dei due indifferentemente, diciamo - con un gran sé - che se ti trovi meglio "alla vecchia maniera" e hai poche partizioni vai di Legacy, comunque anche con UEFI non dovresti avere problemi, basta che poi ti ricordi quale hai installato (dovrai fare una post installazione selezionando il bootloader appropriato)

- - - Updated - - -

ciao,sono entrato da poco e non so come funziona,il problema che si presenta nell istallazione, per el capitan dopo avvio clover non accesso ;Scheda madre Asus H61M Grazie per l attenzione A Tutti
Scusa ma non ho capito, clover non si avvia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili