GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Falla easy, stacca la scheda video e usa la iGPU, vediamo se il problema è la scheda video ;)

Eh già, molto easy staccare la scheda video dedicata da un portatile! Comunque ho installato OS X 10.10.1 Niresh senza problemi! Clover me ne da un sacco invece, quando uscirà la versione di El Capitan di Niresh installerò quella

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, ho un portatile hp g4 250 ( la versione con intel i5-5200u e sch video intel hd5500)
ho seguito la guida alla lettera... arrivo al punto della partenza dell installazione , ma clover da un icona di stop..... (cerchio sbarrato) e ovviamente non va piu' avanti....
qualcuno sa come procedere? o magari col mio pc non posso fare niente!?
grazie a tutti.
buonaserata

Guarda, prova come ho fatto io con nv_disable=1 se hai una gpu nvidia, anche a me dava lo stesso errore, con quella flag sono riuscito ad installarlo, poi però non sono riuscito a farlo avviare con clover

Eh già, molto easy staccare la scheda video dedicata da un portatile! Comunque ho installato OS X 10.10.1 Niresh senza problemi! Clover me ne da un sacco invece, quando uscirà la versione di El Capitan di Niresh installerò quella

- - - Updated - - -

Guarda, prova come ho fatto io con nv_disable=1 se hai una gpu nvidia, anche a me dava lo stesso errore, con quella flag sono riuscito ad installarlo, poi però non sono riuscito a farlo avviare con clover

intanto grazie !!! Comunque non ho una scheda video nvidia! Quindi non devo fare quello che stai dicendo tu

Ciao!

Ho seguito la guida e ho preparato le due pendrive; purtroppo ho un errore nel momento in cui dovrebbe partire l'istallazione (allego una immagine).
Le pendrive le ho preparate con il Mac; l'istallazione vorrei farla su un PC portatile sul quale, ieri, sono riuscito ad istallare Snow Leopard.
Immagino che forse per risolvere questo primo problema sarebbe possibile poter agire sulle opzioni del bootloader…? (ho già provato ad avviare con -v e -x ma niente)
foto.webp

Ciao!

Ho seguito la guida e ho preparato le due pendrive; purtroppo ho un errore nel momento in cui dovrebbe partire l'istallazione (allego una immagine).
Le pendrive le ho preparate con il Mac; l'istallazione vorrei farla su un PC portatile sul quale, ieri, sono riuscito ad istallare Snow Leopard.
Immagino che forse per risolvere questo primo problema sarebbe possibile poter agire sulle opzioni del bootloader…? (ho già provato ad avviare con -v e -x ma niente)
Visualizza allegato 206872

Il sistema è andato in Kernel Panic, posta le specifiche del tuo portatile così magari posso consigliarti qualcosa

Ciao NerdMind,
grazie per l'interessamento!
Queste sono le caratteristiche del mio portatile HP Pavilion DV3 2020el:
intel core 2 Duo P8600 2,4Ghz
scheda video Nvidia GeForce G105M con 512MB di RAM
RAM DDR2 a 800Mhz, due banchi da 2GB per un totale di 4GB
Hard Disk SSD Samsung PRO da 256GB
Ethernet Realtek RTL8111/8168B
Intel Wireless 5100 AGN

Non so che scheda madre monti.
Comunque ho utilizzato il comando "lspci" per elencare le periferiche e i bus PCI, allego uno screenshot.

foto.webp

Ciao NerdMind,
grazie per l'interessamento!
Queste sono le caratteristiche del mio portatile HP Pavilion DV3 2020el:
intel core 2 Duo P8600 2,4Ghz
scheda video Nvidia GeForce G105M con 512MB di RAM
RAM DDR2 a 800Mhz, due banchi da 2GB per un totale di 4GB
Hard Disk SSD Samsung PRO da 256GB
Ethernet Realtek RTL8111/8168B
Intel Wireless 5100 AGN

Non so che scheda madre monti.
Comunque ho utilizzato il comando "lspci" per elencare le periferiche e i bus PCI, allego uno screenshot.

Visualizza allegato 207074
Prova ad avviare aggiungendo queste flag: cpus=1 nv_disable=1 -v

Ciao!
Scusa, ma ad essere sincero non so dove devo aggiungerle…
Devo aprire le opzioni di clover e aggiungerle li da qualche parte? Boot Args?

Quando avvii clover devi premere la freccia direzionale destra finché non arrivi a selezionare l'ingranaggio su sfondo nero, poi premi invio e ti ritrovi davanti una lista, scendi di uno step su bootarg: dart=0, premi nuovamente invio e scrivi ciò che ti ho detto

Ok, fatto.
Ho scritto ciò che mi hai detto in questo modo sul campo Boot Args:
cpus=1 nv_disable=1 -v (compreso l'underscore)
Purtroppo l'installazione non è partita, è venuta fuori la solita schermata nera con una lunga lista e poi il pc si è riavviato.

Il bios ha la doppia modalità UEFI e Legacy? Se si assicurati che sia in modalità Legacy e che Safe Boot Mode sia disattivato

Il bios del mio laptop è davvero scarno e non ha molte opzioni;
comunque ho dato una ennesima occhiata al bios ma non ho trovato impostazioni o caratteristiche che possano farmi pensare che sia UEFI (non esiste ad esempio una voce "safe boot mode")

- - - Updated - - -

Però in effetti il mio laptop ha integrato un boot manager… questo potrebbe significare che il bios sia un UEFI e non un legacy (almeno da quanto ho appena letto in rete)
In ogni caso non ho la possibilità di disabilitare il Safe Boot Mode pertanto la cosa che potrei provare è di rifare la pendrive impostando Unibeast su UEFI...

Ok, domani farò questa prova e posterò il risultato.
Intanto NerdMind ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi hai dedicato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro