Salve ragazzi, ho seguito la guida ma sto riscontrando qualche problema, di seguito lascio le caratteristiche del mio pc per cercare di capirci meglio.
Marca: Acer
Modello: Aspire E1-571G
Scheda Madre: Acer EA50_HC_CR
Processore: Intel Core i5 3230M Dual Core 2.6GHz 3.2GHz TurboBoost
Scheda Grafica Integrata: Intel HD Graphics 4000 128MB
Scheda Grafica Dedicata: NVIDIA GeForce 710M 2GB
Ram: 8Gb DDR3 1600MHz
Scheda Di Rete Lan: Gigabit Ethernet Broadcom NetLink
Scheda Di Rete Wi-Fi: Intel Centrino Wireless-N 105 (so che non funziona con OS X)
Ora vi parlo del problema che riscontro, dopo aver utilizzato un hackintosh Mavericks funzionante con le specifiche sopra indicate (tranne la rete internet) ho seguito questa guida, non essendo in possesso di una USB da 16GB ho partizionato il disco nel quale era installato Mavericks per creare la partizione di avvio. Fatto ciò, prima dell'installazione appariva il logo della mela, caricava la barra ma ad un certo punto si riavviava il pc, ho risolto questo inconveniente aggiungendo la flag nv_disable=1 che mi ha permesso di far partire l'installer.
Arrivato alla fine ho dovuto riavviare il pc per far proseguire l'installazione di OS X El Capitan ma sopresa delle sorprese, facendo partire il SO dalla partizione nel quale c'era Mavericks e dove ora si trova El Capitan mi fa lo stesso scherzo di prima, mela con barra di caricamento e pc riavviato. Ho provato a rimettere la flag che mi ha salvato prima ma al posto di riavviarsi il pc va in schermo nero e rimane acceso. Ho provato ad avviare in safe mode ma non parte, di seguito vi allego le foto fatte durante il boot con verbose mode, sappiate che arriva sempre allo stesso punto sia con -x che con nv_disable=1, l'unica differenza sta nel fatto che se metto -x il pc si riavvia, se invece metto nv_disable=1 non si riavvia ma sta a schermo spento.
Visualizza allegato 206588