GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Ciao ragazzi, io ho una MSI Z170A Gaming M7.
"Che io sappia" ha sia UEFI che Bios, di conseguenza è indifferente ciò che andrò ad utilizzare con UniBeast?

Ultima modifica:
Ciao,
ho provato ad impostare Unibeast su UEFI ma l'installazione non parte per niente, quindi di certo il BIOS del mio laptop è legacy.
A questo punto lascio perdere.
Grazie ancora.

- - - Updated - - -

Se imposti Unibeast su Legacy devi fare come ha detto NerdMind.

Il bios ha la doppia modalità UEFI e Legacy? Se si assicurati che sia in modalità Legacy e che Safe Boot Mode sia disattivato

Ciao ragazzi, io ho una MSI Z170A Gaming M7.
"Che io sappia" ha sia UEFI che Bios, di conseguenza è indifferente ciò che andrò ad utilizzare con UniBeast?
Vi ringrazio in anticipo :sisi:

Imposta l'installazione su legacy, modifica il bios settandolo su legacy con safe boot mode disattivato e prova

Imposta l'installazione su legacy, modifica il bios settandolo su legacy con safe boot mode disattivato e prova

Ho dato un'occhiata ora giusto per vedere, domani mi metto al lavoro, praticamente ha due modalità, UEFI + Legacy e solo UEFI, l'opzione del safe boot mode non la ho, o quanto meno girovagando per l'intero sistema non l'ho trovata, anche se dubito che ci sia su una scheda del genere, di conseguenza mi preparo l'usb con l'UEFI, setto la motherboard in UEFI only e poi vedrò come andrà, vi terrò informati, domani posto anche l'intero hardware che magari può essere di aiuto a qualcuno se riscontro problemi e/come andrò a risolverli, grazie per la risposta tempestiva :asd:

Ciao ragazzi dopo ben due giorni sono riuscito a finire il tutto, è stato un parto, El Capitan 10.11.5 Dual Boot con Windows 10, Ethernet E2200, Driver audio (Realtek ALC1150), Nvidia Web Drivers ecc.. :figo:
Funziona tutto perfettamente, ma ho solo un piccolo problema, tenendo il volume al massimo, l'audio è comunque abbastanza basso, e ho visto che è una problematica abbastanza nota, qualcuno ha idea di come risolvere?:help:

Hardware:
-MSI Z170A GAMING M7
-MSI GTX970 GAMING 4G
-I7 6700K 4.00GHz -------- Overclocked 4.30GHz
-Hyper X FURY DDR4 3000MHz
-Corsair Hydro H80GTi
-Cooler Master Vanguard V850
-Hyper X Savage SSD 240GB
-Seagate Barracuda 1TB
-Toshiba External 1TB --------- Qui è installato OSX

image1.webp

Grazie a tutti :D

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un portatile hp g4 250 ( la versione con intel i5-5200u e sch video intel hd5500)
ho seguito la guida alla lettera... arrivo al punto della partenza dell installazione , ma clover da un icona di stop..... (cerchio sbarrato) e ovviamente non va piu' avanti....
qualcuno sa come procedere? o magari col mio pc non posso fare niente!?
grazie a tutti.
buonaserata
Il setup del BIOS è ok? Os X Yosemite 10.10 on HP 250 g3 - OS X Yosemite 10.10 - Hackintosh Zone
Se è la tua prima volta, parti con un'esperienza Niresh che è più semplice (trovi la guida in rilievo in questa sezione).

Eh già, molto easy staccare la scheda video dedicata da un portatile! Comunque ho installato OS X 10.10.1 Niresh senza problemi! Clover me ne da un sacco invece, quando uscirà la versione di El Capitan di Niresh installerò quella
Nel mondo hackintosh non dovresti avere problemi a smontarti l'hardware per evitare che "cozzi". Cosa devo dirti, se volevi la cosa facile ti compravi il MB :)

Funziona tutto perfettamente, ma ho solo un piccolo problema, tenendo il volume al massimo, l'audio è comunque abbastanza basso, e ho visto che è una problematica abbastanza nota, qualcuno ha idea di come risolvere?:help:
Avevo pure io una cosa del genere, risolsi giocando con le manopole del dispositivo in Ingresso (il mic) che mi dava una sorta di problema di "eco interno"...
Con la mobo poi soffrivo di un ronzio, risolto sempre con il dongle USB Audio 3D cinese da 5€ (la salvezza in terra)

Nel mondo hackintosh non dovresti avere problemi a smontarti l'hardware per evitare che "cozzi". Cosa devo dirti, se volevi la cosa facile ti compravi il MB :)

Allora ti sfido senza strumenti appositi a dissaldare e poi risaldare una scheda grafica dedicata, poi vediamo dove va a finire l'abilità di smontare i pezzi nel mondo hackintosh :muro:

Avevo pure io una cosa del genere, risolsi giocando con le manopole del dispositivo in Ingresso (il mic) che mi dava una sorta di problema di "eco interno"...
Con la mobo poi soffrivo di un ronzio, risolto sempre con il dongle USB Audio 3D cinese da 5€ (la salvezza in terra)

Risolto installando un Kext ed usando il bug dello sleep
Praticamente ho lasciato entrare in sleep il sistema, alla riaccensione non avevo proprio più l'audio, allora ho installato un Kext, riavviato utilizzando il bootflag Darkwake=8 ora l'audio si sente e anche a giusto regime, al massimo ora mi da quasi fastidio :hihi:

Ora non so se funzioni solo avendo un audio molto basso nonostante si tenga tutto al massimo ma direi che tentare non nuoce se si ha il problema
Mentre se per sbaglio vi è entrato in sleep mode e non sentite più l'audio dovrebbe funzionarvi al 100%

Di conseguenza ho creato una guida che potrebbe tornare utile a qualcuno:

GUIDA

Ultima modifica:
Allora ti sfido senza strumenti appositi a dissaldare e poi risaldare una scheda grafica dedicata, poi vediamo dove va a finire l'abilità di smontare i pezzi nel mondo hackintosh :muro:
E non mi posso mica ricordare tutti i modelli dei PC che discutiamo :| Che poi non per forza devi dissaldarla, se la tua MOBO lo supporta puoi disabilitarla direttamente da BIOS senza dover toccare una vite. Se il BIOS non lo supporta puoi comunque cercare CF da flashare sul BIOS che supporta la funzione. Sempre se hai la iGPU ovvio... vabbè pace ;)

- - - Updated - - -

Risolto installando un Kext ed usando il bug dello sleep
Praticamente ho lasciato entrare in sleep il sistema, alla riaccensione non avevo proprio più l'audio, allora ho installato un Kext, riavviato utilizzando il bootflag Darkwake=8 ora l'audio si sente e anche a giusto regime, al massimo ora mi da quasi fastidio :hihi:

Ora non so se funzioni solo avendo un audio molto basso nonostante si tenga tutto al massimo ma direi che tentare non nuoce se si ha il problema
Mentre se per sbaglio vi è entrato in sleep mode e non sentite più l'audio dovrebbe funzionarvi al 100%

Di conseguenza ho creato una guida che potrebbe tornare utile a qualcuno:

GUIDA NO SOUND FIX AFTER SLEEP [ SOLO PER Z170A CON Realtek ALC1150 ]

Se il vostro Hackintosh si è "addormentato" e dopo ciò non sentite più l'audio:

-Scaricate Easy Kext Installer da QUI
-Scaricate CodecCommander.Kext da QUI
-Aprite Easy Kext Installer
-Mettete la password del vostro account per sbloccarlo
-Trascinate il file .Kext all'interno della finestra di comando
-Rimettete la vostra password
-Riavviate
-Usate il bootflag Darkwake=8 ed avviate
-Andate in Preferenze di sistema - Audio
-Selezionate Internal Speakers in [Sound Effects/Suoni di sistema] e in [Output/Uscita]

Fatto questo dovrebbe funzionarvi il tutto :D

Se fai un nuovo topic lo metto in rilievo :)

ciao ragazzi avrei una domanda.. ho installato tutto tempo fa e funzionava perfettamente. sono passato da una 280x a una 670 e dopo il caricamento del sistema operativo si ferma alla mela e quando dovrei inserire la password lo schermo diventa nero.. controllando il led di utilizzo del pc se inserisco la password il pc carica perfettamente tutto (si sente che lavora) ma non dà segnale video. la mia idea è che la vga non sia uefi.. è giusto? è una 670 windforce..
in questo caso devo reinstallare tutto in legacy?

ciao ragazzi avrei una domanda.. ho installato tutto tempo fa e funzionava perfettamente. sono passato da una 280x a una 670 e dopo il caricamento del sistema operativo si ferma alla mela e quando dovrei inserire la password lo schermo diventa nero.. controllando il led di utilizzo del pc se inserisco la password il pc carica perfettamente tutto (si sente che lavora) ma non dà segnale video. la mia idea è che la vga non sia uefi.. è giusto? è una 670 windforce..
in questo caso devo reinstallare tutto in legacy?

Ciao, prova ad essere un po' più specifico magari specificando Hardware completo e l'OS che usi ed il bootloader poi hai provato ad usare alcuni bootflag?
Avendo cambiato scheda video dovrai poi installare driver Nvidia, proverò a cercare in giro se trovo qualcosa per la tua scheda nel mentre prova a tentativi ad utilizzare questi BootFlag:

GraphicsEnabler=No
nv_disable=1
PCIRootUID=1
npci=0x2000
npci=0x3000

Ultima modifica:
@vFxMz
3770k
Msi z77a-g41
16 Gb ram
Gtx 670 4gb
Come bootloader utilizzo clover e no, non ho provsto i vari bootflag...
Dove li inserisco?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciao, prova ad essere un po' più specifico magari specificando Hardware completo e l'OS che usi ed il bootloader poi hai provato ad usare alcuni bootflag?
Avendo cambiato scheda video dovrai poi installare driver Nvidia, proverò a cercare in giro se trovo qualcosa per la tua scheda nel mentre prova a tentativi ad utilizzare questi BootFlag:

GraphicsEnabler=No
nv_disable=1
PCIRootUID=1
npci=0x2000
npci=0x3000
Inserito quello che mi hai detto tu.. parte a bassa risoluzione (1280x1024) e mi mangia Buona parte dello schermo..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro