GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Salve volevo chiedere un aiuto allora o installato el capitan scaricato dal sito apple con macpwr e chameleon su usb con le flag -v UseKernelCache=No cpus=1 tutto e filato liscio . avvio ancora con la usb ed o seguito la vostra guida di clover allora o installato prima clover legacy senza installare custom mac perchè o già i driver internet ecc poi o riavviato senza penna ed entra in clover metto le flag in option carica e poi si blocca su transport bla bla e non va avanti quindi o rimesso la usb e o avviato da li tutto ok poi sono andato su clover configurazione o fatto come da guida scelto sbios adatto al pc e salvato in documenti poi sono andato nel hd su efi/clover e sostituito il file config.plist o riavviato senza penna ma mi da sempre l errore dove sbaglio? aiutatemi sto impazzendo mi manca solo questo e non voglio fare danno grazie 1000

Salve volevo chiedere un aiuto allora o installato el capitan scaricato dal sito apple con macpwr e chameleon su usb con le flag -v UseKernelCache=No cpus=1 tutto e filato liscio . avvio ancora con la usb ed o seguito la vostra guida di clover allora o installato prima clover legacy senza installare custom mac perchè o già i driver internet ecc poi o riavviato senza penna ed entra in clover metto le flag in option carica e poi si blocca su transport bla bla e non va avanti quindi o rimesso la usb e o avviato da li tutto ok poi sono andato su clover configurazione o fatto come da guida scelto sbios adatto al pc e salvato in documenti poi sono andato nel hd su efi/clover e sostituito il file config.plist o riavviato senza penna ma mi da sempre l errore dove sbaglio? aiutatemi sto impazzendo mi manca solo questo e non voglio fare danno grazie 1000
Scusa ma senza punteggiatura ho la nausea a leggere il tuo messaggio :asd:

La mia configurazione è:

i5 6500
asrock z170 pro4s
hyper fury 8gb 2133 ddr4
GTX 750TI
in allegato c'è la schermata in verbose mode. Mi si blocca quando avvio l'installazione sul logo della mela e la barra sottostante non avanza.

help me pls

Allegati

• File_000.webp
    File_000.webp
    231 KB · Visualizzazioni: 58
La mia configurazione è:

i5 6500
asrock z170 pro4s
hyper fury 8gb 2133 ddr4
GTX 750TI
in allegato c'è la schermata in verbose mode. Mi si blocca quando avvio l'installazione sul logo della mela e la barra sottostante non avanza.

help me pls

I problemi potrebbero essere per colpa della CPU (Skylake non ancora pienamente supportati) e GTX (causa Optimus).
E' più probabile la seconda opzione, sarebbe il caso di startare usando la iGPU (abilitandola da BIOS e cambiando l'attacco), se è quello mettiti il cuore in pace XD

Non riesco ad avviare senza la usb con l'installer di El capitan, non capisco ho fatto esattamente come scritto nella guida
Hai seguito là post-installazione sui config da copiare?

Sisi ho provato ad installare cover_uefu_pkg sia su hard disk dove è installato el capitan sia su usb e ho modificato tutti i file config allo stesso modo, ma niente
Puoi mettere le config anche fuori dalle cartelle già usate ma ho paura che tu non abbia salvato le modifiche fatte...

- - - Updated - - -

Cosa intendi per igpu e cambiare attacco?
Intendo utilizzare la grafica integrata e di cambiare l'attacco VGA/DVI/HDMI dalla scheda video a quella integrata

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo e mi presento a tutti, seguo questo forum da molto tempo, ma oggi ho una necessita che non riesco davvero a risolvere.

un mio cliente mi ha portato un Notebook DELL Latitude E6230 che aveva gia un Hackintosh EL Capitan, poi ha avuto la brillante idea di aggiornarlo e ha mandato tutto in crash, ora sto cercando di reinstallare il tutto, ho creato l'hakintosh configurato come UEFI su una penna USB Kingston 3.0 16Gb, entra in clover, clicco sul boot dalla pennetta per procedere con l'installazione, parte; appare il logo della mela con sotto la linea di avanzamento, arriva a 3/4 circa e poi rimane tutto nero con il simbolo del divieto e non procede oltre, con un'altra chiavetta rimane bloccata a 1/4 non appare il simbolo del divieto ma rimane bloccato li.

DELL
CPU : Intel I3 2350M
VGA: Intel HD Graphics 3000
Nel bios, ho disattivato il secure boot, ho impostato il bios come UEFI, e ho disattivato IV-d

Non so dove sbattere la testa e ne in cosa sbaglio, anche perche' prima il notebook in questione faceva girare perfettamente OSX El Capitan e ora da questi problemi.

Se qualcuno potesse gentilmente darmi una mano... un saluto a tutti

Ciao a tutti, sono nuovo, complimenti per la guida, davvero esaustiva! sono riuscito ad installare el capitan 10.11.4 sul mio notebook Acer Aspire E15 574G 53MF con processore i5 6200U, oltre a non funzionare il wi fi e la scheda audio intel HDA ho un problema, al riavvio quando mi si chiede di inserire la password LA TASTIERA NON FUNZIONA!!! non posso quindi inserire la password e procedere con il punto 7 della guida (Configurazione di Clover)
qualcuno mi puo' aiutare?

Puoi mettere le config anche fuori dalle cartelle già usate ma ho paura che tu non abbia salvato le modifiche fatte...
Dunque ho fatto così: tenendo inserita la usb2 come da guida ho avviato Clover_V2.3k_r3270_UEFI.pkg, CustoMac Essentials.pkg poi ho avviato Clover Configurator, cambiato nella sezione boot DefaultBootVolume=MacHDD e XMPDetenction=1, SMBIOS= MacPro6,1. Questo per tutti i config.plist e successivamente ho copiato tutta la cartella EFI nell'hard disk dove è installato OSX

Ma quanto può essere sicuro utilizzare l'account "ufficiale"? Nel senso c'è qualche rischio di Ban effettuando il login, non subito, ma dopo mesi di utilizzo? Anche magari riconoscendo la macchina non essere una ufficiale..

Ultima modifica:
Ma in generale OS X com'é come sistema a livello di sicurezza e stabilità? Perché in questi mesi si é discusso tanto di 0 day e robe varie.

Ma quanto può essere sicuro utilizzare l'account "ufficiale"? Nel senso c'è qualche rischio di Ban effettuando il login, non subito, ma dopo mesi di utilizzo? Anche magari riconoscendo la macchina non essere una ufficiale..
Io l'account ufficiale lo uso e fino ad ora tutto ok, non ho mai sentito parlare di ban in questo senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro