GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Si ma in pratica ci volevo provare mesi fa ma per mia sfortuna yosemite non era piu scarcabile poichè era appena uscito el capitan e quindi non volevo formattare di nuovo per nulla :(, il problema poi nel video non sta scritto la configurazione e diciamo essendo alle prime armi con un hackintosh sono una vera frana. Tu cosa mi consigli, come dovrei procedere? grazie dell'aiuto
Metodo indolore: Niresh (trovi la guida in rilievo)

Ma con niresh esiste el capitan? e poi il wifi soprattutto funzionera?
No, Niresh arriva solo in Yosemite (ti può servire per fare il secondo metodo poi, quello con El Capitan necessita di OSX per creare la chiavetta e scaricare da App Store), per il wifi dipende se esistono i driver per la scheda. Solitamente se funziona su GNU/Linux al 99% gira anche su OSX.

Come tutte le GT :)

La mia soluzione è stata questa: CSL - Scheda audio USB 7.1 esterna | Dynamic 3D Surround Sound | compr. tasti funzione: Amazon.it: Informatica

Troppi sbatti e nessun risultato dopo una settimana con l'integrata
Arrivata oggi la chiavetta audio.. attaccata e subito tutto ok

Adesso fate l'applauso all'idiota di turno che dopo aver installato TUTTI I programmi necessari ha fatto l'aggiornamento software dall'apple Store mandano in pappa il sistema operativo a mezzanotte passata..
Ero meglio se andavo a dormire.. domani si reinstalla tutto di nuovo.. che @@

:look: non mi funzionano le prese USB3 :cav: ma solo USB 2!!!!!!!

cosa devo fare?

grazie
Io tutti questi problemi li ho avuti con una vecchia niresh.. con questa versione è andato tutto liscio tranne l'audio che come consigliato qualche post indietro si è risolto con una scheda audio usb esterna. Le 3.0 le riconosce normalmente

Ho trovato e devo installare GenericUSBXHCI.kext una Kext universale per le

- - - Updated - - -

Ho trovato e devo installare GenericUSBXHCI.kext una Kext universale per le USB3,proverò se funzionano.

grazie

- - - Updated - - -

:grat: non funziona anche mettendo la Kext di cui parlavo prima

:suicidio:

Allegati

• Schermata 2016-01-23 alle 14.07.17.webp
    Schermata 2016-01-23 alle 14.07.17.webp
    7.3 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Scusate, ho un problema nell'installazione nel portatile. Come successo a molti durante il caricamento dell'installazione il portatile si riavvia, ho provato ad aggiungere -v -x ma il risultato non cambia, c'è altro che io possa fare o devo rinunciare?

Ciao,
Son riuscito a installare os x 10.11.*
Vorrei un aiuto per installare i kext.
  • I bottoni touch dell'audio funzionano ma non viene rilevato l'hardware audio/microfono
  • Se provo ad aggiungere l'icona alimentazione, sulla barra in alto, compare e subito dopo scompare e la % della batteria è 0
  • Accendo il wifi e succede questo; il bluetooth viene rilevato mentre il wifi niente.

Grazie per l'aiuto

Scusate, ho un problema nell'installazione nel portatile. Come successo a molti durante il caricamento dell'installazione il portatile si riavvia, ho provato ad aggiungere -v -x ma il risultato non cambia, c'è altro che io possa fare o devo rinunciare?

Se non hai errori visibili ma si riavvia soltanto ho paura che qualche componente interno causi il Kernel Panic prima di riuscire a caricare i kext di default, purtroppo in questi casi l'unica è rinunciare o provare il metodo Niresh (trovi il topic in rilievo in questa sezione).

Ciao,
Son riuscito a installare os x 10.11.*
Vorrei un aiuto per installare i kext.
  • I bottoni touch dell'audio funzionano ma non viene rilevato l'hardware audio/microfono
  • Se provo ad aggiungere l'icona alimentazione, sulla barra in alto, compare e subito dopo scompare e la % della batteria è 0
  • Accendo il wifi e succede questo; il bluetooth viene rilevato mentre il wifi niente.

Grazie per l'aiuto

- Il problema dell'audio è un problema comune per molti, l'unica soluzione è comprare per pochi euro CSL - Scheda audio USB 7.1 esterna | Dynamic 3D Surround Sound | compr. tasti funzione: Amazon.it: Elettronica
- Il controller della batteria non può essere compatibile con il controller di default, devi sostituire l'ACPIBatteryManager: https://github.com/RehabMan/OS-X-ACPI-Battery-Driver
- Il wifi delle schede madri interno non si risolve proprio come per l'USB, ci vuole una USB esterna wifi: Asus USB-N10-Nano Adattatore di Rete USB Wi-Fi N150 Mbps, Compatibile con Win, MAC, Linux e Raspberry PI 2, Nero: Amazon.it: Elettronica

Grazie Stefano, sempre disponibile.
Per la batteria nada. Nel senso che ho messo, in efi/clover/kexts/10.11 & /other il kext batteria, ma non funziona. Cioè compare l'icona batteria e mi dice nessuna batteria disponibile. Ho provato sia accendendo con batteria inserita che a inserirla a login effettuato.
  • Ma devo togliere, su S/L/E , AppleACPIPlatform.kext o AppleSmartBatteryManager.kext e inserire il kext di rehabman?
  • Per la luminosità dello schermo ho provato a mettere su efi/clover/kexts/10.11 & /other ACPIBacklight.kext ma su monitor non compare la barra luminosità. Anche in questo caso devo togliere su, S/L/E , sia AppleBacklight.kext che AppleBacklightExpert.kext e rimpiazzarlo con ACPIBacklight.kext ?
  • Sia la webcam che il lettore dvd vengono rilevati ma non funzionano. La webcam mi segna che è hp webcam della Bison Electronics Inc. con id 0x0143 e il masterizzatore come hp. Si può fare qualcosa?

Grazie di nuovo

Ciao a tutti.Mi sto avventurando in questa procedura ma ho delle difficoltà.Possiedo un notebook Asus k72jr.Ho aggiornato il bios all'ultima versione,ma non capisco se con unibeast devo scegliere uefi o legacy.Qualcuno saprebbe dirmi se la mia scheda madre ha il bios o uefi?Grazie

Ciao a tutti.Mi sto avventurando in questa procedura ma ho delle difficoltà.Possiedo un notebook Asus k72jr.Ho aggiornato il bios all'ultima versione,ma non capisco se con unibeast devo scegliere uefi o legacy.Qualcuno saprebbe dirmi se la mia scheda madre ha il bios o uefi?Grazie

Queste domande dovresti farle in Schede Madri, non in Hackintosh ;)

Ciao Stefano! Sono incappato in questa guida nonostante cercassi risultati in inglese :asd:
Ho provato con Unibeast (ultima versione) e ho problemi.
Allora via di Clover, idem con patate.
OSX El Capitan.

Il problema: carica la mela, poi arriva alla fine e si riavvia tutto. Ho rifatto mille volte la chiavetta ma niente da fare.
Quasi quasi provo con questo Niresh come ultima spiaggia.

Ciò che non mi è chiaro:
non avrò AppStore giusto?

Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro