GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Si, hai capito perfettamente
È un problema di main, lo fa con p35 mi è capitato due volte
Hai provato a fare la ricostruzione dei permessi dopo l'installazione e prima del riavvio? Puoi farlo con Kext Wizard, magari al riavvio non vede correttamente i permessi e si incasina, quindi non li usa e riparte con le integrate

Salve a tutti avrei un problema con l'installazione, vi lascio innanzi tutto la mia configurazione:
z170-a asus
i5 6600k
crucial ddr4 2400mhz
quando faccio partire il boot dalla pennetta e procedo con l'installazione esce la barra di caricamento di os x ma rimane ferma senza mai caricarsi.
avete idee sul problema?

Salve a tutti avrei un problema con l'installazione, vi lascio innanzi tutto la mia configurazione:
z170-a asus
i5 6600k
crucial ddr4 2400mhz
quando faccio partire il boot dalla pennetta e procedo con l'installazione esce la barra di caricamento di os x ma rimane ferma senza mai caricarsi.
avete idee sul problema?
A fine guida ti viene detto che se hai problemi starta con -v -x

Sono riuscito ad installare os x seguendo una mini guida su tonymacx86 nella sezione degli skylake, ora però si vedono degli artefatti video anche fastidiosi e per risolvere dovrei inserire una stringa nella confi.plist, se non vado OT puoi aiutarmi?

Sono riuscito ad installare os x seguendo una mini guida su tonymacx86 nella sezione degli skylake, ora però si vedono degli artefatti video anche fastidiosi e per risolvere dovrei inserire una stringa nella confi.plist, se non vado OT puoi aiutarmi?
La config.plist la modifichi da un file sul PC, vedi che nei topic qui sotto c'era il tuo stesso problema

ciao Stefano, avrei alcune domande da porti:
- è possibile partizionare precedentemente l'ssd/hdd con Windows ed installarci OS X è nel caso c'è qualche pericolo per il corretto funzionamento della partizione di Windows?
- la tua guida è molto ben scritta ma come mai non si è menzionato le solite sigle che spesso ho letto nei forum di hackintosh come dsdt, ssdt, verbose boot
- spesso ho letto di dover modificare il bios per renderlo compatibile con il power management di OS X
- usare la iatkos EC, può essere una valida alternativa per i super principianti tipo me? :vv:

ciao Stefano, avrei alcune domande da porti:
- è possibile partizionare precedentemente l'ssd/hdd con Windows ed installarci OS X è nel caso c'è qualche pericolo per il corretto funzionamento della partizione di Windows?
- la tua guida è molto ben scritta ma come mai non si è menzionato le solite sigle che spesso ho letto nei forum di hackintosh come dsdt, ssdt, verbose boot
- spesso ho letto di dover modificare il bios per renderlo compatibile con il power management di OS X
- usare la iatkos EC, può essere una valida alternativa per i super principianti tipo me? :vv:

- sinceramente non so dirti, non ho mai provato
- se ne parla solo in post-installazione, argomento affrontato solo in parte
- vero, vedi inizio guida
- se è tipo niresh si

- sinceramente non so dirti, non ho mai provato
- se ne parla solo in post-installazione, argomento affrontato solo in parte
- vero, vedi inizio guida
- se è tipo niresh si

te come hai fatto? dedicando un drive intero al sistema?
iatkos ho visto che è una distribuzione ben progettata che riesce a sistemare in automatico tutta la procedura di installazione per tutti i tipi di hardware.

te come hai fatto? dedicando un drive intero al sistema?
iatkos ho visto che è una distribuzione ben progettata che riesce a sistemare in automatico tutta la procedura di installazione per tutti i tipi di hardware.
Io uso una SSD a parte. Sinceramente dopo l'esperienza Niresh ho optato per le Vanilla, fondamentalmente sono identiche ad eccezione dei file di post-installazione e dei kext modificati già integrati, dovrebbe comunque andare bene per la maggior parte dei casi ;)

Ciao a tutti.
Volevo chiedere alcune info.
Ho un pc con una Mb Gigabyte Z77X-UD5H. Il resto della configurazione è ssd di sistema (256 samsung evo) 16 gb Viper Patriot 2133, un raid 0 da 2tb e una nVidia 560ti (credo che passerò presto a gtx 770)
Lo uso per lavoro e, sempre per lavoro, avrei la necessità per un periodo limitato, di usare alcuni software che girano solo su OSX.
Ovviamente non ho nessuna intenzione di acquistare un mac solo per questo progetto e stavo pensando
di installare osx su un secondo HD che ho nel pc.
Vengo ai quesiti.
E' possibile installarlo su un secondo HD e fare il dual boot?
Cosa importantissima, che rischio corro nel fare questa operazione??
Poichè, come dicevo, lo uso per lavoro, non vorrei trovarmi col la macchina non funzionante.
La configurazione che ho è adatta o rischio di avere un sistema instabile (osx e/o windows) così da dove impazzire per sistemarlo?
Si trovano, sempre per la mia configurazione, tutti i kext etc per l'hardware?
Vedrei correttamente il raid?
Mi scuso per le tante domande ma...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro