GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Assolutamente no, i due OS non possono andare in conflitto in quanto usano due filesystem diversi (OSX usa Mac OS Extendend, Windows usa NTFS ed entrambi non possono comunicare tra di loro se non tramite partizione condivisa in exFAT). E' più probabile una serie di eventi ha fatto si che tu abbia pensato al problema dell'OS, quando semplicemente è l'ISP che fa schifo e ti ha limitato la connessione :asd:

Si probabilmente ho semplicemente confuso le due cose, ma sicuramente è come dici tu :D

io torno a chiedere, perchè anche facendo -x -v non riesco a fare niente. anzi, è ancora peggio, schermo nero col cursore lampeggiante e dopo qualche minuto si riavvia.
ho controllato, bios e quindi file legacy, formattato l'ssd, reimpostato i valori di default del bios, non ho cambiato i valori vt-d etc in quanto non esistenti nel bios

torno a chiedere, può essere un problema della scheda madre? asrock gtx 960

grazie mille!!

Penso che il mio notebook abbia uefi ma non ne son sicuro. ha il bios molto chiuso e con poche opzioni. per togliere il dubbio, preparo la pen usb anche con legacy e faccio sapere se va o no.

Ho fatto la chiavetta usb con legacy e funziona, cioè vedo il boot clover ma ce un'altro problema.
setto -v -x GraphicsEnabler=Yes oppure -v GraphicsEnabler=Yes oppure -v -x
Per un po funziona ma poi si blocca
01.webp

Penso che si blocca perchè sia il tastierino numero che il caps non funzionano e non si accendono e deduco che si blocca.
Grazie a chi mi aiuta

Ho provato a modificare alcune impostazioni.
  • Su binaries patching menu, ho flaggato:
    • kernel support cpu
    • kernel lapic patch
    • kernel haswell-e patch

• Come boot flags ho messo:
    • -v -f -x npci=0x3000 GraphicsEnabler=Yes (non so se quest'ultimo mi serve veramente)

Ho superato quel blocco su system uptime in nanoseconds e sono arrivato al programma di installazione os x.
Qui sorge un problema abbastanza grave. Sia la tastiera che il touchpad non vanno e non va neanche la disattivazione audio ma funziona solamente il bottoncino di attivazione wifi e bluetooth.
Si può fare qualcosa?

Ultima modifica:
Ho fatto come detto, intanto grazie per l'aiuto, ecco il risultato
Visualizza allegato 191119Visualizza allegato 191120Visualizza allegato 191121

Posta la configurazione del tuo hardware, in particolare della CPU...

io torno a chiedere, perchè anche facendo -x -v non riesco a fare niente. anzi, è ancora peggio, schermo nero col cursore lampeggiante e dopo qualche minuto si riavvia.
ho controllato, bios e quindi file legacy, formattato l'ssd, reimpostato i valori di default del bios, non ho cambiato i valori vt-d etc in quanto non esistenti nel bios

torno a chiedere, può essere un problema della scheda madre? asrock gtx 960

grazie mille!!

Posta tutta la config del pc grazie

Ho superato quel blocco su system uptime in nanoseconds e sono arrivato al programma di installazione os x.
Qui sorge un problema abbastanza grave. Sia la tastiera che il touchpad non vanno e non va neanche la disattivazione audio ma funziona solamente il bottoncino di attivazione wifi e bluetooth.
Si può fare qualcosa?
Vedi che delle volte il tipo di profile caricato non riconosce tutte le USB.
Prova a cambiare le porte (a me addirittura una sola porta funzionava oltre che la installer e ho dovuto usare una tastiera con accesso USB per il mouse), poi si risolve in secondo tempo con Clover Configurator.

salve a tutti, premetto che ho installato senza problemi el capitan (senza aver montato la ati 5450) ma ho dei problemi post installazione, (per esempio una volta aggiunta la scheda video Sapphire Ati Radeon 5450) non riesco a capire come farla andare, ho letto altrove dove abilitare la video con un fake id, ma quando apro clover mi dice che non c'è nessuna partizione UEFI montata... non vedo i 6 config.plist come da guida.. (forse perchè avvio con flag -x -v -f GraphicsEnabler=No ??) purtroppo devo mettere questa scheda al momento visto che la video integrata di questa scheda madre GIGABYTE z97p d3 fa dei crash random in alcuni momenti (me li faceva anche su windows) quidni volevo mettere questa scheda (visto che su windows non mi ha fatto piu crash utilizzando la 5450) ... potete gentilmente aiutarmi? disponiibile anche con teamviewer e/o a offrire un caffe* per l'assistenza... Grazie

Ultima modifica:
Vedi che delle volte il tipo di profile caricato non riconosce tutte le USB.
Prova a cambiare le porte (a me addirittura una sola porta funzionava oltre che la installer e ho dovuto usare una tastiera con accesso USB per il mouse), poi si risolve in secondo tempo con Clover Configurator.

Ho modificato diverse volte il config.plist e ora mi compare questo:
**** [IOBluetoothFamily][SearchForTransportEventTimeOutHandler] -- Missing Bluetooth controller Transport!

Da quel che ho capito è un problema abbastanza comune e scommetto che è quello che mi fa bloccare il notebook.

Per Sakkiotto
Puoi ritenerti fortunato ad essere riuscito ad installare os x.
Dovresti installare i kext per la tua scheda video. Prova a cercare su google
Codice:
kext Sapphire Ati Radeon 5450
.
Se trovi qualcosa, aspetta ad installare e chiedi nel forum

eh ho cercato su google, li vedo i kext ma sono per yosemite o mavericks... come ho scritto prima.. dovrei farlo con clover ma mi blocco li in quel problema che noo trova config.plist not found etc e non cè una EFI PARTITION (sarà perchè sono in safe mode?) ... booooo

per adesso sto in boot -x -v -f GraphicsEnabler=0
ovviamente il monitor è attaccato alla video integrata ed è l'unico modo per avere arrivare dentro la scrivania...

Ultima modifica:
ci provo anche se ho difficolta ... santa pazienza ahah

ho messo i kext con kextbeast.. niente non booota (solo con -x)

ah ma ho un devide id diverso da quelli tipo 0x6779

Ultima modifica:
processore amd fx8320 black edition
scheda madre Asrock 960GM-VGS3 FX
ram 4gb kingstone 1600mhz e 4gb crucial 1600mhz
scheda video asus geforce gt640 2gb ddr3
sst samsung 850 250gb
scheda audio realteck non s (l'ho disabilitata in quanto normalmente uso unascheda audio esterna)

ho BIOS e non UEFI e mi si presenta con questa visualizzazione http://www.asrock.com/support/images/FindBIOS-3.jpg

ditemi se servono altre informazioni.
grazie per l'aiuto!!

Ultima modifica:
Mi dispiace non poterti aiutare più di così. Non sono tanto esperto di sistemi operativi os x.
Prima di cambiare scheda, prova ad aspettare stefano o qualcuno più esperto di me. Son sicuro che troverai una soluzione

Edit:
Prova a guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=OsXrHFFuNpo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro