GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Ciao Stefano! Sono incappato in questa guida nonostante cercassi risultati in inglese :asd:
Ho provato con Unibeast (ultima versione) e ho problemi.
Allora via di Clover, idem con patate.
OSX El Capitan.

Il problema: carica la mela, poi arriva alla fine e si riavvia tutto. Ho rifatto mille volte la chiavetta ma niente da fare.
Quasi quasi provo con questo Niresh come ultima spiaggia.

Ciò che non mi è chiaro:
non avrò AppStore giusto?

Grazie ;)

Domanda da un milione di dollari: hai avviato con le flag -v e -x?

Domanda da un milione di dollari: hai avviato con le flag -v e -x?

Stasera ti faccio uno screen appena torno da lavoro, sperando di beccare il punto in cui si riavvia.
Cmq ho usato sia Multibeast by tonymac, sia Clover col metodo manuale.
Perché? Perché la mia mobo è la gemella di questa. (successivamente provato con guida di tonymac, la tua, ma sempre la solita storia)

L'unica differenza è 10.11 e 10.10. Possibile cambi tanto?

Grazie

Ecco qui le foto
7eac1dd9cdea240f81ea365e44c0f8da.jpg

fda80572654bafa28e3a71794c4fb881.jpg

f8f93dd4d5c930a4b5a306bf9d99f499.jpg

1f3a5ef2f6a572f93af65b7017040697.jpg

Ciao un'informazione nel post installazione dici di copiare i config presenti in usb..io all'interno ho solo efi-backups ma vuota..è normale?

salve a tutti,
la mia istallazione proprio non parte,dopo aver indicato l usb con el capitan ,parte clover e indico l'istaller, fin qui tutto ok!
subito dopo appare la mela di apple ma nessun caricamento,anzi dopo un pò si riavvià il pc.
qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
sul mio pc ho 4 hard disk,1 con win e gli altri di archiviazione di cui uno totalmente vuoto,devo lasciare solamente quello dove istallare il el capitan?
dalla guida mi sembra di aver capito che si sceglie hdd successivamente o sbaglio?
ho questo processore e scheda madre
AMD FX 8370
sabertooth 990fx r2.0

Salve, problema: nella fase di installazione, al momento in cui dovrebbe apparire la prima schermata del OSX per la scelta del disco di destinazione, lo schermo sembra dividersi in quattro e niente è leggibile. Qualche consiglio??? Ho un Lenovo T410 con processore i5 e scheda grafica HD Intel. Grazie

L'unica differenza è 10.11 e 10.10. Possibile cambi tanto?
Grazie

Non stare a guardare la UI quasi identica, 10.10 è YOSEMITE mentre 10.11 è EL CAPITAN. Sono due OS completamente diversi che hanno bisogno di diversi bootloader e postconfigurations.
Segui la guida più appropriata in base all'OS che usi.

Ciao un'informazione nel post installazione dici di copiare i config presenti in usb..io all'interno ho solo efi-backups ma vuota..è normale?

Nel mio caso ho avuto quel problema e mi è sembrato doveroso comunicarlo, tuttavia se le config non ci sono nella USB e se il sistema parte senza USB inserita allora non c'è bisogno di fare altro, puoi proseguire con la guida ;)

salve a tutti,
la mia istallazione proprio non parte,dopo aver indicato l usb con el capitan ,parte clover e indico l'istaller, fin qui tutto ok!
subito dopo appare la mela di apple ma nessun caricamento,anzi dopo un pò si riavvià il pc.
qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
sul mio pc ho 4 hard disk,1 con win e gli altri di archiviazione di cui uno totalmente vuoto,devo lasciare solamente quello dove istallare il el capitan?
dalla guida mi sembra di aver capito che si sceglie hdd successivamente o sbaglio?
ho questo processore e scheda madre
AMD FX 8370
sabertooth 990fx r2.0

La CPU non è supportata, l'ultima versione che puoi provare è Yosemite con metodo Niresh (con già i kext AMD) e startare con le flag ati

Salve, problema: nella fase di installazione, al momento in cui dovrebbe apparire la prima schermata del OSX per la scelta del disco di destinazione, lo schermo sembra dividersi in quattro e niente è leggibile. Qualche consiglio??? Ho un Lenovo T410 con processore i5 e scheda grafica HD Intel. Grazie
In questa guida consigliano di aggiornare il BIOS, non so dirti il motivo ma pare sia così

Ho un bell problemino...non si spegne...rimangono accese le ventole ma nulla...
Ho provato con fix shoutdown ma nulla
Soluzioni in merito???
È una p35

Ho un bell problemino...non si spegne...rimangono accese le ventole ma nulla...
Ho provato con fix shoutdown ma nulla
Soluzioni in merito???
È una p35

Mi si è presentato lo stesso problema dopo l'aggiornamento all'ultima review (mi sembra 10.11.4 o 3), sinceramente non ho capito il motivo però se risolvo te lo faccio sapere ;)

Mi si è presentato lo stesso problema dopo l'aggiornamento all'ultima review (mi sembra 10.11.4 o 3), sinceramente non ho capito il motivo però se risolvo te lo faccio sapere ;)
Mahh pare sia un problema di compatibilità con main, riscontrato anche su un altra p35
Tienimi aggiornato, se mai manda un pm o modifica il post iniziale, poichè é un problema noto

Originariamente Scritto da apixen
In questa guida consigliano di aggiornare il BIOS, non so dirti il motivo ma pare sia così

Ciao, grazie per il rapido riscontro. Ho fatto l'aggiornamento e su due notebook T410 (gemelli): uno si avvia con schermo buio e l'altro stesso problema di prima (schermo diviso e illegibile). Giusto per tenerti/vi informati ... miracoli non ne voglio :-) ... grazie ancora

Originariamente Scritto da apixen

Ciao, grazie per il rapido riscontro. Ho fatto l'aggiornamento e su due notebook T410 (gemelli): uno si avvia con schermo buio e l'altro stesso problema di prima (schermo diviso e illegibile). Giusto per tenerti/vi informati ... miracoli non ne voglio :-) ... grazie ancora

Un problema simile l'ho visto in un Mac (non Hackintosh) ed era un'installazione di Yosemite in un Mac Pro 2011 che non supportava quella versione di OS.
Alla fine s'è scoperto che si risolve installando OSX su un'altra macchina e poi mettere l'HDD dentro il Mac originale.

Insomma, per farla breve, hai modo di installare Hackintosh su un'altra macchina?

Holà stefano, novità:
Se installi le inject ati, e poi riavvii...clicchi su shoutdown e magicamente si spegne...ma se provo nuovamente ad accenderlo, non si spegne piu...
Può essere sia la main che la vga
Se hai a casa un altra vga economica fai una prova...
Thx

Holà stefano, novità:
Se installi le inject ati, e poi riavvii...clicchi su shoutdown e magicamente si spegne...ma se provo nuovamente ad accenderlo, non si spegne piu...
Può essere sia la main che la vga
Se hai a casa un altra vga economica fai una prova...
Thx
Cioè fammi capire, se installi le inject ATI e riavvii lo fa, se dopo il riavvio provi nuovamente a riavviare non va?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro