GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
Ciao ragazzi, sto provando ad installare el capitan su uno yoga 3 pro, quindi a livello hardwer molto simile al macbook 12"...peró niente da fare...se faccio partire con -v si ferma subito dicendo : Error allocating 0x10b37 pages at 0x0000000000575b000 alloc type 2
Couldn't allocate runtime area
Avete consigli?

-v? cosa sarebbe? xD

praticamente seleziono il boot dalla usb il boot loader rimane bloccato per un paio di minuti (non si muove tra le opzioni) e poi ricomincia a funzionare (posso spostarmi di nuovo tra le opzioni) ma della mela nemmeno l'ombra...
una volta mi e successo che dopo aver dato invio e rimasto bloccato senza sbloccarsi piu ma di solito dura soltanto un paio di minuti

ho provato a cambiare qualche impostazione ma niente... sembra che la chiavetta non riesca a partire

Dalle boot flag in Clover, affianco a dart=0 aggiungi -v e quindi avvii l'OS

Ho la CPU in firma ossia i5 4960K che ha VGA Intel integrata, credo sia l'HD4600, forse è questo il problema? Bisogna avere per forza l'HD3000?
Se è così allora i sistemi compatibili hackintosh si contano davvero sulla punta delle dita.
La tua CPU è compatibile solo in parte a causa dell'architettura ma non per l'HD integrata. Ci vuole una VGA dedicata compatibile altrimenti nada.

Ciao ragazzi, sto provando ad installare el capitan su uno yoga 3 pro, quindi a livello hardwer molto simile al macbook 12"...peró niente da fare...se faccio partire con -v si ferma subito dicendo : Error allocating 0x10b37 pages at 0x0000000000575b000 alloc type 2
Couldn't allocate runtime area
Avete consigli?
ora per esempio mi da sempre "error loading kernel cache (0xe)

- - - Updated - - -

Ho risolto...condivideró come ho risolto, comunque ho aggiunto la voce darkwake=0 ed é andato liscio...unica cosa, forse ho fatto una stupidata ma ho creato una partizione dall'ssd e l'ho formattata von disk utility, finita l'installazione non mi fa vedere il disco di avvio mac os x ma solo quella recovery...cosa ho sbagliato?Ho due partizioni sullo stsso ssd

a

- - - Updated - - -

Se non hai una vga compatibile mi spieghi di cosa stiam parlando???
Nella procedura c è un elenco e bisogna attenersi strettamente a quelle indicate, ovviamente se uno è esperto può...

a quindi bisogna avere per forza la HD3000 ? Anche una HD4600 non va? Molti che hanno il mio stesso processore hanno hackintosh installato (forum stranieri).
Beh allora lunedi rimando indietro la SSD che avevo acquistato appositamente.
Cmq conosco gente che ha installato hackintosh sul portatile Asus N550JV che ha un i7 con HD4600, quindi... boh.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Dalle boot flag in Clover, affianco a dart=0 aggiungi -v e quindi avvii l'OS

La tua CPU è compatibile solo in parte a causa dell'architettura ma non per l'HD integrata. Ci vuole una VGA dedicata compatibile altrimenti nada.

Ah ok, allora è questo il problema, a questo punto ci rinuncio, pensavo fosse più semplice la cosa.

Ultima modifica:
Il fatto è che puoi far girare qualsiasi config, ma devi essere esperto, qui invece dobbiam attenerci strettamente alla lista hw fornita da unibest e nulla piu...fare una cosa del genere con altre config richiede molta esperienza che noi non abbiamo
Indi consiglio di fare hackintosh economici con config datate e che rispettano la lista delle componenti compatibili

Il fatto è che puoi far girare qualsiasi config, ma devi essere esperto, qui invece dobbiam attenerci strettamente alla lista hw fornita da unibest e nulla piu...fare una cosa del genere con altre config richiede molta esperienza che noi non abbiamo
Indi consiglio di fare hackintosh economici con config datate e che rispettano la lista delle componenti compatibili

Infatti ci rinuncio.
Ora ho un altro problema che potrebbe far ridere.
La SSD che ho montato nel case appositamente per metterci su el Capitan non mi serve più e vorrei mandarla indietro con il reso.
Il problema è che non riesco più a toglierla dal case! Sembrerà strano, ma nel secondo slot del mio Corsair Spec-03 una volta messa poi nel toglierla va a sbattere con le porte fisse SATA della scheda madre, ostruendone l'uscita! Sembra una cavolata ma è impossibile da togliere a meno che non smonto tutto il PC, quindi GPU, scheda madre etc e poi lo rimonto, pazzesco che s****! :oogle:
Il primo slot era occupato da un'altra SSD dove ho installato Windows, quindi lo alloggiata nello slot di fianco libero riservato appositamente alle SSD, per metterla non ci sono stati problemi, ma volendola togliere ha il passaggio ostruito, fatto malissimo questo case. La SSD ha il costo di 100 euro con il quale mi ci comprerei due HD da 1 Tera, cosa me nefaccio di una seconda SSD da 250 GB? :cav:
E non mi va proprio di smontare tutto il PC!

Scusate l'off topic.

Infatti ci rinuncio.
Ora ho un altro problema che potrebbe far ridere.
La SSD che ho montato nel case appositamente per metterci su el Capitan non mi serve più e vorrei mandarla indietro con il reso.
Il problema è che non riesco più a toglierla dal case! Sembrerà strano, ma nel secondo slot del mio Corsair Spec-03 una volta messa poi nel toglierla va a sbattere con le porte fisse SATA della scheda madre, ostruendone l'uscita! Sembra una cavolata ma è impossibile da togliere a meno che non smonto tutto il PC, quindi GPU, scheda madre etc e poi lo rimonto, pazzesco che s****! :oogle:
Il primo slot era occupato da un'altra SSD dove ho installato Windows, quindi lo alloggiata nello slot di fianco libero riservato appositamente alle SSD, per metterla non ci sono stati problemi, ma volendola togliere ha il passaggio ostruito, fatto malissimo questo case. La SSD ha il costo di 100 euro con il quale mi ci comprerei due HD da 1 Tera, cosa me nefaccio di una seconda SSD da 250 GB? :cav:
E non mi va proprio di smontare tutto il PC!

Scusate l'off topic.
Chiedi qui: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/

Buongiorno, vi scrivo perchè sono da sempre appassionato dell'Hackintosh ma con il passaggio di El Capitan mi trovo seriamente in difficoltà.
Ho un Asus k55vd e fino a 1 settimana fa avevo un hdd secondario al posto del lettore cd, con su Yosemite 10.10, mentre nel ssd primario ho il mio Windows 10.
Yosemite funzionava troppo bene, riuscivo a lavorare senza problemi ed era abbastanza stabile, a parte qualche mancanza come le scheda video gt610m e la scheda wireless.
Ma, ovviamente, decisi di mandare tutto a quel paese e provare ad installare El Capitan tramite unibeast 6.0 e clover.
Beh, vi scrivo perchè ho seri problemi con questo Clover: non mi funziona, non va nulla. E' da una settimana che formatto la mia chiavetta che ormai non ce la fa più, per cercare di trovare la combinazione giusta. Ho provato sia con UEFI che BIOS.
La chiavetta parte ma:
- se provo a selezionare "OSX El Capitan from USB" il pc si blocca il schermata nera;
- se provo con -v mode, escono una serie di errori tra cui "Error 0x4777 allocate type 2" o qualcosa del genere;
- se provo con -x mi escono una serie di ++++++++ e poi un errore finale;
Insomma, con Yosemite e chimera non ho mai avuto questi problemi.
Il mio pc è un Asus k55vd, dovrebbe avere bios Legacy (ho provato ad abilitare UEFI ma non esiste)
Grazie in anticipo!

Hai ragione, ma adesso neanche la USB funziona più.
Ho provato a crearla manualmente (ossia tramite comando sudo e installazione di clover su chiavetta) e quando provo a farla partire, mi carica windows. =(

- - - Updated - - -

Una foto vale più di mille parole :P

Prova di boot con Unibeast 6.1, Clover v3320 in Legacy Mode e El Capitan

Step1: seleziono la mia USB
step1.webp

Step2: Entro in Clover, seleziono "Boot Mac OSX From USB"
step2.webp
Schermata nera, il pc si blocca, riavvio.

Step3: provo in verbose mode: Risultato
step3-vmode.webp

Step4: provo in safe mode: Risultato
step4-xmode.webp

Step5: Provo senza caches and injected kexts: Risultato
step5-nokexts.webp

=======================================
Prova di boot con Unibeast 6.1, Clover v3320 in UEFI Mode e El Capitan

Seleziono la mia chiavetta, seleziono OSX Installer from USB, il pc mi si blocca al logo Apple:
apple-logo.webp

Riavvio, provo in verbose mode, si blocca qui:
vmode.webp

Riavvio, provo in safe mode e without caches and kexts, ma mi da lo stesso errore 0x4777

Cheffare? :grat:
Tra l'altro volendo tornare a Yosemite e chimera, non saprei dove reperire la iso....

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io invece le ho provate ormai tutte ma il mio pc non ne vuole proprio sapere di bootare dalla usb creata con El Capitan dal mio MacBook Air. Ho provato prima con Unibeast 6.1 e poi con il metodo manuale (sudo) e l'installazione di Clover ma non ne vuole proprio sapere: dopo aver selezionato la usb per il boot il pc rimane fermo sulla schermata nera con il trattino bianco che lampeggia all'infinito in alto a sinistra. Sapreste dirmi il perchè? Ho un pc desktop HP Pavilion a6655it con scheda madre IPIBL-LB (Benicia).
Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica:
EDIT:
Ho provato a disabilitare le porte USB 3.0 da BIOS, l'installazione parte, arriva fino a metà barra di loading nella schermata con il logo Apple, poi lo schermo diventa nero.
Faccio partire in -v mode e:
Visualizza allegato 183020
EDIT 2:
Sono riuscito a completare l'installazione di El Capitan con alcuni problemi, tra cui una tastiera usb esterna perchè quella del laptop non va, e poi il sistema operativo parte solo con la chiavetta.
Ho provato ad installare in post-installation clover, sia uefi che legacy, ma mac parte solo su chiavetta.
Una cosa che non riesco a risolvere sono anche l'abilitazione della tastiera e del touchpad, e il wifi con la chiavetta usb D-link dwa-140 che su yosemite tramite appositi kext funzionava e ora non va più.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io invece le ho provate ormai tutte ma il mio pc non ne vuole proprio sapere di bootare dalla usb creata con El Capitan dal mio MacBook Air. Ho provato prima con Unibeast 6.1 e poi con il metodo manuale (sudo) e l'installazione di Clover ma non ne vuole proprio sapere: dopo aver selezionato la usb per il boot il pc rimane fermo sulla schermata nera con il trattino bianco che lampeggia all'infinito in alto a sinistra. Sapreste dirmi il perchè? Ho un pc desktop HP Pavilion a6655it con scheda madre IPIBL-LB (Benicia).
Grazie mille in anticipo.

Fai boot con -v e posta i risultati.

Sono riuscito a completare l'installazione di El Capitan con alcuni problemi, tra cui una tastiera usb esterna perchè quella del laptop non va, e poi il sistema operativo parte solo con la chiavetta.
Ho provato ad installare in post-installation clover, sia uefi che legacy, ma mac parte solo su chiavetta.
Una cosa che non riesco a risolvere sono anche l'abilitazione della tastiera e del touchpad, e il wifi con la chiavetta usb D-link dwa-140 che su yosemite tramite appositi kext funzionava e ora non va più.
Gli stessi kext di Yosemite non vanno su El Capitan? Mi sembra strano...
Sul web non hai trovato niente?

Gli stessi kext di Yosemite non vanno su El Capitan? Mi sembra strano...
Sul web non hai trovato niente?
Ciao Stefano, grazie per aver risposto.
No, allora, mentre continuo a postare qui, io provo ad andare avanti e cercare in qualche modo di risolvere i problemi.
Adesso mi succede che ho trovato il kext per far funzionare la tastiera e il touchpad, lo inserisco nell cartella /Libreria/Extensions/, mi chiede di autenticare il file, inserisco la mia password, ma dopo un paio di secondi, vengono fuori una serie di popup che mi dicono:
f02sjp.webp(non leggere il nome del kext sull'immagine, non è il mio screen, ma nel caso, il kext che vado cercando di installare è ApplePS2SmartTouchPad.kext)
Allora provo ad installarlo da terminale, manualmente, tramite i comandi:
sudo chmod -R 755 nomekext.kext
sudo chwon -R root:wheel nomekext.kext
Succede che dopo un bel po' di minuti la tastiera prende a funzionare.
Contento e felice riavvio, e non va più nulla, di nuovo.
PS: Intanto non riesco ancora a fare bootare il sistema operativo senza chiavetta USB, qualsiasi clover usi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro