Vi chiedo gentilmente un aiuto per un problema di linea che sembra apparentemente inspiegabile.
Da un pò di settimane a questa parte di tanto in tanto la velocità della linea (ho un contratto adsl con Infostrada a 8 Mega) crolla al di sotto di 1 Mega, andando avanti per qualche ora e poi ritornando normale.
Ho chiamato Inforstrada una prima volta un mese fa e mi è stato detto che effettivamente risultava un guasto alla centrale, che avrebbero segnalato e mi avrebbero mandato un messaggio dopo aver mandato i tecnici. Non mi hanno fatto sapere più nulla.
Il problema ha continuato a ripresentarsi di tanto in tanto, circa 1 volta alla settimana/dieci giorni, così decido di ritelefonare: questa volta mi si dice che a loro risulta tutto apposto, la mia linea risulta perfetta, mi si chiede di spegnere e riaccendere il modem, alla fine dopo un'ora torna tutto ok.
Oggi di nuovo connessione piantata, i test adsl mi danno 0,6 Mega, chiamo ancora, mi si dice ancora che a loro risulta tutto ok, che non gli risulta nessuna segnalazione aperta al riguardo e che è sicuramente il modem, da cambiare.
Detto fatto, ho un altro modem a casa cambiato solo perchè aveva un'antenna invece di due, stesso problema: 0,6, poi addirittura 0,2.
Cambio i fili, le prese, i filtri, tutto uguale, mi dico: dev'essere per forza un problema Infostrada.
Poco fa richiamo per l'ennesima volta, finalmente un operatore italiano che ha più voglia di parlare mi dice di controllare che i parametri del pannello del modem siano Upstream 509kb e Downstream 7999kb, lo sono.
Mi si dice che allora è un problema della mia rete, che fino al mio modem a loro risulta una velocità di 7,99, che loro non possono fare nulla e non dipende nemmeno dal mio modem, solo un tecnico informatico può risolvere.
Ignorantemente non ho potuto contestare, ma vi sembra plausibile? E soprattutto come se ne viene a capo, chi devo contattare per risolvere questi benedetti cali di velocità?
Da un pò di settimane a questa parte di tanto in tanto la velocità della linea (ho un contratto adsl con Infostrada a 8 Mega) crolla al di sotto di 1 Mega, andando avanti per qualche ora e poi ritornando normale.
Ho chiamato Inforstrada una prima volta un mese fa e mi è stato detto che effettivamente risultava un guasto alla centrale, che avrebbero segnalato e mi avrebbero mandato un messaggio dopo aver mandato i tecnici. Non mi hanno fatto sapere più nulla.
Il problema ha continuato a ripresentarsi di tanto in tanto, circa 1 volta alla settimana/dieci giorni, così decido di ritelefonare: questa volta mi si dice che a loro risulta tutto apposto, la mia linea risulta perfetta, mi si chiede di spegnere e riaccendere il modem, alla fine dopo un'ora torna tutto ok.
Oggi di nuovo connessione piantata, i test adsl mi danno 0,6 Mega, chiamo ancora, mi si dice ancora che a loro risulta tutto ok, che non gli risulta nessuna segnalazione aperta al riguardo e che è sicuramente il modem, da cambiare.
Detto fatto, ho un altro modem a casa cambiato solo perchè aveva un'antenna invece di due, stesso problema: 0,6, poi addirittura 0,2.
Cambio i fili, le prese, i filtri, tutto uguale, mi dico: dev'essere per forza un problema Infostrada.
Poco fa richiamo per l'ennesima volta, finalmente un operatore italiano che ha più voglia di parlare mi dice di controllare che i parametri del pannello del modem siano Upstream 509kb e Downstream 7999kb, lo sono.
Mi si dice che allora è un problema della mia rete, che fino al mio modem a loro risulta una velocità di 7,99, che loro non possono fare nulla e non dipende nemmeno dal mio modem, solo un tecnico informatico può risolvere.
Ignorantemente non ho potuto contestare, ma vi sembra plausibile? E soprattutto come se ne viene a capo, chi devo contattare per risolvere questi benedetti cali di velocità?