DOMANDA Ingegneria elettronica o cibernetica?

IlCostruttore

Nuovo Utente
0
1
Salve a tutti, in vista della mia imminente iscrizione all'Università mi trovo di fronte a questo dubbio: ingegneria elettronica o cibernetica? Mi sono appena diplomato al liceo scientifico, quindi non capisco (quasi) niente di elettronica ma sono affascinato da questo mondo. Volevo chiedervi quindi quali siano le principali differenze di studi, gli sbocchi lavorativi e se un ragazzo che come me non sa molto in questo ambito può essere in grado di affrontare questi studi.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, in vista della mia imminente iscrizione all'Università mi trovo di fronte a questo dubbio: ingegneria elettronica o cibernetica? Mi sono appena diplomato al liceo scientifico, quindi non capisco (quasi) niente di elettronica ma sono affascinato da questo mondo. Volevo chiedervi quindi quali siano le principali differenze di studi, gli sbocchi lavorativi e se un ragazzo che come me non sa molto in questo ambito può essere in grado di affrontare questi studi.
Ciao!