PROBLEMA Infostrada non vuole attivarmi la 20 Mega -.-"

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NirkioP

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Salve a tutti, ho un grosso problema con Infostrada. Ho l'offerta ABSOLUTE ADSL 8 MEGA (Almeno così dicono loro -.-") e ho un ping troppo alto, e siccome gioco online mi serve che questo ping si abbassi sotto ai 50 ms (Su speedtest) per giocare decentemente. Ho chiamato l'assistenza tecnica per questo problema e mi dicono che loro non possono fare niente, altri non sanno nemmeno cos'è il ping -.-". Quindi rinuncio all'assistenza tecnica.. Cercando su internet (Speedtest infostrada 20 mega) mi appaiono i test di tutti quelli che hanno Infostrada con la 20 Mega e vedo che hanno un ping molto basso e che nessuno ha problemi con essa.. Allora ho fatto la verifica di copertura qui Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada mettendo i dati giusti (Indirizzo, numero telefonico, comune ecc.) e mi da disponibile sia la 8 che la 20 Mega.. quindi decido di chiamare il 155 per il servizio clienti e di farmi attivare questa benedetta 20 Mega per risolvere il mio problema del ping visto che molto probabilmente sono in Wholesale.. ho chiamato proprio mezz'ora fa e mi ha risposto un signore.. chiedo che mi serve una connessione più veloce e che quindi vorrei attivare la 20 mega.. Lui verifica.. e dice "Si, lei è coperto e può farlo" e poi io rispondo "Ok grazie, si potrebbe fare adesso con lei? Ed è vero che si paga solo 3 euro in più senza costi di attivazione?" Lui dice "Si!!! Si paga solo 3 euro in più!! Noi gliela stiamo già attivando" (Da come parlava sembrava che mi prendeva in giro -.-") e io dico "Ah davvero? Ok scusi quanto tempo richiede questa attivazione?".. risponde "Beh la avviso che lei rimarrà senza adsl e internet fino a domenica. Quindi dovrà aspettare un pò, ok?" E io rispondo "Certo, il tempo per me non è un problema, ma non devo darle nessuna informazione? Codice migrazione, data di nascita dell'intestatario ecc.. NIENTE? e lui dice " No, perché lei fa già parte di Infostrada e non serve" e io chiedo "E non devo nemmeno spegnere il modem staccare spine ecc. Niente? Devo solo aspettare?" Quante domande gli facevo xD vabbè e lui infine dice " No no, lei deve avere solo pazienza" E infine dico "Ok la ringrazio!!" Poi lui dice "Aspetti un attimo che faccio la verifica" -.-" Cioè dopo 3 ore che stiamo parlando lui fa la verifica dopo che dice "Sisi lei può attivarla!" Ma vi sembra normale! -.-" Vabbè poi ritorna e dice " Mi scusi, lei ha un problema, non possiamo attivarle la 20 Mega perché lei usa la tecnologia VoIP (che sarebbe il telefono fisso)" E io dico " Scusi ma io conosco molte persone che hanno la 20 mega e usufruiscono anche del VoIP ".. e dice " Se non si fida riprovo a verificare, aspetti un attimo" .. "Ok" .. ritorna e dice " Signore ho fatto la verifica e le ripeto che lei non può attivare la 20 Mega, mi dispiace " .. e dico " E se togliessi il VoIP??".. "Beh allora in quel caso sì, è possibile".. Poi infine lo saluto e gli dico che non mi serviva più ( Per finta ).. Ragazzi ma secondo voi quell'operatore diceva la verità? Ma non solo lui mi diceva così.. anche gli altri con cui ho parlato gli scorsi giorni mi hanno risposto così.. "La sua linea non può supportare la 20 Mega perché dispone di un VoIP ecc. ecc." -.-" Ma com'è possibile?????? Perché dovrei togliere VoIP se nell'offerta della 20 Mega mi dice questo:

Navighi con l'ADSL fino a 20 Mega senza limiti, 24h/24h.

Telefoni tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18 centesimi di addebito alla risposta.

Mantieni il tuo numero di telefono.

Cioè ma lo dice pure l'offerta che posso attivare la 20 mega con il VoIP.. e allora perché loro mi dicono che non posso?? RAGAZZI SONO DISPERATO AIUTATEMI.. NON POSSO GIOCARE ALL'ONLINE COME TUTTI GLI ALTRI.. IO MI SONO STANCATO NON CE LA FACCIO PIU'.. TUTTI SU BLACK OPS 2 GIOCANO CON 4 TACCHE IO SONO L'UNICO CHE NE HA 3... COSA MI CONSIGLIATE DI FARE! HELP PLEASE!!!! :help:
 
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Salve a tutti, ho un grosso problema con Infostrada. Ho l'offerta ABSOLUTE ADSL 8 MEGA (Almeno così dicono loro -.-") e ho un ping troppo alto, e siccome gioco online mi serve che questo ping si abbassi sotto ai 50 ms (Su speedtest) per giocare decentemente. Ho chiamato l'assistenza tecnica per questo problema e mi dicono che loro non possono fare niente, altri non sanno nemmeno cos'è il ping -.-". Quindi rinuncio all'assistenza tecnica.. Cercando su internet (Speedtest infostrada 20 mega) mi appaiono i test di tutti quelli che hanno Infostrada con la 20 Mega e vedo che hanno un ping molto basso e che nessuno ha problemi con essa.. Allora ho fatto la verifica di copertura qui Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada mettendo i dati giusti (Indirizzo, numero telefonico, comune ecc.) e mi da disponibile sia la 8 che la 20 Mega.. quindi decido di chiamare il 155 per il servizio clienti e di farmi attivare questa benedetta 20 Mega per risolvere il mio problema del ping visto che molto probabilmente sono in Wholesale.. ho chiamato proprio mezz'ora fa e mi ha risposto un signore.. chiedo che mi serve una connessione più veloce e che quindi vorrei attivare la 20 mega.. Lui verifica.. e dice "Si, lei è coperto e può farlo" e poi io rispondo "Ok grazie, si potrebbe fare adesso con lei? Ed è vero che si paga solo 3 euro in più senza costi di attivazione?" Lui dice "Si!!! Si paga solo 3 euro in più!! Noi gliela stiamo già attivando" (Da come parlava sembrava che mi prendeva in giro -.-") e io dico "Ah davvero? Ok scusi quanto tempo richiede questa attivazione?".. risponde "Beh la avviso che lei rimarrà senza adsl e internet fino a domenica. Quindi dovrà aspettare un pò, ok?" E io rispondo "Certo, il tempo per me non è un problema, ma non devo darle nessuna informazione? Codice migrazione, data di nascita dell'intestatario ecc.. NIENTE? e lui dice " No, perché lei fa già parte di Infostrada e non serve" e io chiedo "E non devo nemmeno spegnere il modem staccare spine ecc. Niente? Devo solo aspettare?" Quante domande gli facevo xD vabbè e lui infine dice " No no, lei deve avere solo pazienza" E infine dico "Ok la ringrazio!!" Poi lui dice "Aspetti un attimo che faccio la verifica" -.-" Cioè dopo 3 ore che stiamo parlando lui fa la verifica dopo che dice "Sisi lei può attivarla!" Ma vi sembra normale! -.-" Vabbè poi ritorna e dice " Mi scusi, lei ha un problema, non possiamo attivarle la 20 Mega perché lei usa la tecnologia VoIP (che sarebbe il telefono fisso)" E io dico " Scusi ma io conosco molte persone che hanno la 20 mega e usufruiscono anche del VoIP ".. e dice " Se non si fida riprovo a verificare, aspetti un attimo" .. "Ok" .. ritorna e dice " Signore ho fatto la verifica e le ripeto che lei non può attivare la 20 Mega, mi dispiace " .. e dico " E se togliessi il VoIP??".. "Beh allora in quel caso sì, è possibile".. Poi infine lo saluto e gli dico che non mi serviva più ( Per finta ).. Ragazzi ma secondo voi quell'operatore diceva la verità? Ma non solo lui mi diceva così.. anche gli altri con cui ho parlato gli scorsi giorni mi hanno risposto così.. "La sua linea non può supportare la 20 Mega perché dispone di un VoIP ecc. ecc." -.-" Ma com'è possibile?????? Perché dovrei togliere VoIP se nell'offerta della 20 Mega mi dice questo:

Navighi con l'ADSL fino a 20 Mega senza limiti, 24h/24h.

Telefoni tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18 centesimi di addebito alla risposta.

Mantieni il tuo numero di telefono.

Cioè ma lo dice pure l'offerta che posso attivare la 20 mega con il VoIP.. e allora perché loro mi dicono che non posso?? RAGAZZI SONO DISPERATO AIUTATEMI.. NON POSSO GIOCARE ALL'ONLINE COME TUTTI GLI ALTRI.. IO MI SONO STANCATO NON CE LA FACCIO PIU'.. TUTTI SU BLACK OPS 2 GIOCANO CON 4 TACCHE IO SONO L'UNICO CHE NE HA 3... COSA MI CONSIGLIATE DI FARE! HELP PLEASE!!!! :help:

Non so come fa Infostrada, ma ci può stare... Perché il Voip (anche se non ho capito come mai tu sia in Voip) ha bisogno di una linea stabile e può darsi che con la 20 mega non sia stabile.. Inoltre credo proprio che se hai il Voip sei in Interleaved e non in Fast, anche qui perché il Fast da spesso degli errori della linea (e quindi può causare anche problemi di instabilità). P.S.= Sei in ULL.
 
Non so come fa Infostrada, ma ci può stare... Perché il Voip (anche se non ho capito come mai tu sia in Voip) ha bisogno di una linea stabile e può darsi che con la 20 mega non sia stabile.. Inoltre credo proprio che se hai il Voip sei in Interleaved e non in Fast, anche qui perché il Fast da spesso degli errori della linea (e quindi può causare anche problemi di instabilità). P.S.= Sei in ULL.

Il VoIP ce l'ho perché nell'offerta erano incluse le chiamate.. quindi perché non dovevo metterlo? Comunque un mio amico ha come me Infostrada 8 Mega in ULL (Absolute ADSL con il VoIP) e guarda che linea ha -.-" Visualizza allegato 42933

Ecco invece il mio fatto in questo momento: Speedtest demmerda.webp

Allora io mi chiedo sempre: ma come cavolo fa lui ad avere una connessione migliore della mia? Ha quasi il mio ping diviso per 3 e ha il Down più alto di 1 Mega!! Cioè.. abbiamo tutti e due lo stesso contratto, abitiamo nella stessa città, abbiamo tutti e due il VoIP.. ma io non credo che sono in ULL.. e non credo neanche che ho la 8 Mega ;).. Sono quasi certo che Infostrada mi sta truffando.. Infatti la portante descritta sul mio Modem guardate quant'è:
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Internet Connection Status:[/TD]
[TD]CONNECTED[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Internet Connection Up Time :[/TD]
[TD] 0 days 4 hours 7 minutes 53 seconds[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Default Gateway:[/TD]
[TD]151.6.156.72[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Preferred DNS Server:[/TD]
[TD] 193.70.152.15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Alternate DNS Server:[/TD]
[TD] 212.52.97.15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Downstream Line Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7616[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Upstream Line Rate (Kbps):[/TD]
[TD]640[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E' di 7616 Kbps.. che sarebbero più o meno 7 Mega.. lui invece ha 8000 Kbps e sono 8 Mega EFFETTIVI.. Infatti sui test ha anche l'up più alto ( Lui usa Wi-Fi, niente cavo Ethernet perché ha il modem all'entrata della sua casa ) Quindi secondo me sono in Wholesale e non in ULL come lui... E so che l'unico modo di essere in ULL e avere un ping minore è attivare la 20 Mega.. ma se tutti mi dicono che non posso per sto cavolo VoIP come ca*** faccio?!? Però non tutti mi dicono la stessa cosa infatti un giorno che volevo attivare la 20 Mega mi rispose una signora e mi stava effettuando tranquillamente il passaggio.. Senza dire cavolate tipo " Mi spiace ma lei non può averla, ha il VoIP ecc. " -.-" poi però era caduta la linea ( Che sfortuna eh? D: )
Allora sto VoIP dovrei toglierlo per avere la benedettissima 20 Mega? Anche se non credo che posso perché serve ai miei genitori -.-" Comunque grazie per l'aiuto @a50025 e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e mi daranno una mano, GRAZIE :)
 
Ultima modifica:
Il VoIP ce l'ho perché nell'offerta erano incluse le chiamate.. quindi perché non dovevo metterlo? Comunque un mio amico ha come me Infostrada 8 Mega in ULL (Absolute ADSL con il VoIP) e guarda che linea ha -.-" Visualizza allegato 42933

Ecco invece il mio fatto in questo momento: Visualizza allegato 42934

Allora io mi chiedo sempre: ma come cavolo fa lui ad avere una connessione migliore della mia? Ha quasi il mio ping diviso per 3 e ha il Down più alto di 1 Mega!! Cioè.. abbiamo tutti e due lo stesso contratto, abitiamo nella stessa città, abbiamo tutti e due il VoIP.. ma io non credo che sono in ULL.. e non credo neanche che ho la 8 Mega ;).. Sono quasi certo che Infostrada mi sta truffando.. Infatti la portante descritta sul mio Modem guardate quant'è:
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E' di 7616 Kbps.. che sarebbero più o meno 7 Mega.. lui invece ha 8000 Kbps e sono 8 Mega EFFETTIVI.. Infatti sui test ha anche l'up più alto ( Lui usa Wi-Fi, niente cavo Ethernet perché ha il modem all'entrata della sua casa ) Quindi secondo me sono in Wholesale e non in ULL come lui... E so che l'unico modo di essere in ULL e avere un ping minore è attivare la 20 Mega.. ma se tutti mi dicono che non posso per sto cavolo VoIP come ca*** faccio?!? Però non tutti mi dicono la stessa cosa infatti un giorno che volevo attivare la 20 Mega mi rispose una signora e mi stava effettuando tranquillamente il passaggio.. Senza dire cavolate tipo " Mi spiace ma lei non può averla, ha il VoIP ecc. " -.-" poi però era caduta la linea ( Che sfortuna eh? D: )
Allora sto VoIP dovrei toglierlo per avere la benedettissima 20 Mega? Anche se non credo che posso perché serve ai miei genitori -.-" Comunque grazie per l'aiuto @a50025 e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e mi daranno una mano, GRAZIE :)
Prova per esempio nella pagina di Absolute ADSL, inserisci il tuo indirizzo e vedi.. Se ti dice 8 e 20 mega sei in ULL, altrimenti Wholesale...Il link della linea del tuo amico non funziona... Comunque sia l'unica è cambiare piano (ben 30 euro) e mettere Absolute ADSL in modo da togliere il Voip (anche se un mio amico ha All Inclusive e non ha il Voip, boh... non li capisco) e mettere la 20 mega che automaticamente ti verrà settata in Fast.. Quanto hai di attenuazione? Posta i valori della linea.
 
Non sei in ull, sei in wholesale. Hai una portante di una 7mega alice collegata in un DSLAM ATM Alcatel.
 
Prova per esempio nella pagina di Absolute ADSL, inserisci il tuo indirizzo e vedi.. Se ti dice 8 e 20 mega sei in ULL, altrimenti Wholesale...Il link della linea del tuo amico non funziona... Comunque sia l'unica è cambiare piano (ben 30 euro) e mettere Absolute ADSL in modo da togliere il Voip (anche se un mio amico ha All Inclusive e non ha il Voip, boh... non li capisco) e mettere la 20 mega che automaticamente ti verrà settata in Fast.. Quanto hai di attenuazione? Posta i valori della linea.

Ho provato più di 3 volte a verificare la copertura e mi da sempre disponibile la 8 e la 20 Mega.. si è vero scusa ecco il test della linea del mio amico (Infostrada ABSOLUTE ADSL 8 MEGA): Speedtest Savio.webp Si vede?
Comunque ti ripeto che non c'entra niente il VoIP.. perché il mio amico ce l'ha anche lui con lo stesso contratto mio e non ha nessun tipo di problema.. come vedi ha il ping a 30 e io 75-85 (Altissimo -.-") Ecco comunque i valori della mia linea:

[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Mode:
[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]G.DMT
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Type:
[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Interleave
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Trellis On
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Link Up
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #DFDFDF, colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"] [/TD]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]18.9 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]20.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]15.0 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]10.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]11.9 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]19.8 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]10240 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]1040 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]7616 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]640 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]64 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]8 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]Delay (msec) :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]16 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]16 [/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]HEC Errors :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]OCD Errors :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]LCD Errors :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #DFDFDF, colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Total ES:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
(Il margine di rumore certe volte mi arriva anche a 20.0 in down, massimo 20.8, e in up 21.0.. varia insomma) Comunque 5 minuti fa ho richiamato Infostrada e l'operatore con cui ho parlato questa volta mi ha detto di nuovo che non posso attivare la 20 Mega per la linea VoIP.. però quando chiesto " E se tolgo il VoIP è possibile attivarla?" E lui a differenza degli altri ha detto che non posso lo stesso perché devo rinnovare il mio contratto.. cioè devo fare la disdetta e devo chiedere un contratto più nuovo (In questo caso l'Absolute ADSL 20 Mega) e se lo faccio da Internet si paga 20 Euro e da telefono 80 euro.. cioè ma ne vale la pena spendere tutti sti soldi per una 20 Mega? -.-".. ma secondo me anche questo operatore mentiva perché dovrei fare la disdetta per mettere la 20 Mega? Basta che tolgo il VoIP così è possibile attivarla no? Uffa non ci sto capendo più niente, non so a chi credere :cav:
E comunque so perfettamente di essere in Wholesale.. se ero in ULL non avevo un ping così alto... :(
 
Ho provato più di 3 volte a verificare la copertura e mi da sempre disponibile la 8 e la 20 Mega.. si è vero scusa ecco il test della linea del mio amico (Infostrada ABSOLUTE ADSL 8 MEGA): Visualizza allegato 43065 Si vede?
Comunque ti ripeto che non c'entra niente il VoIP.. perché il mio amico ce l'ha anche lui con lo stesso contratto mio e non ha nessun tipo di problema.. come vedi ha il ping a 30 e io 75-85 (Altissimo -.-") Ecco comunque i valori della mia linea:

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(Il margine di rumore certe volte mi arriva anche a 20.0 in down, massimo 20.8, e in up 21.0.. varia insomma) Comunque 5 minuti fa ho richiamato Infostrada e l'operatore con cui ho parlato questa volta mi ha detto di nuovo che non posso attivare la 20 Mega per la linea VoIP.. però quando chiesto " E se tolgo il VoIP è possibile attivarla?" E lui a differenza degli altri ha detto che non posso lo stesso perché devo rinnovare il mio contratto.. cioè devo fare la disdetta e devo chiedere un contratto più nuovo (In questo caso l'Absolute ADSL 20 Mega) e se lo faccio da Internet si paga 20 Euro e da telefono 80 euro.. cioè ma ne vale la pena spendere tutti sti soldi per una 20 Mega? -.-".. ma secondo me anche questo operatore mentiva perché dovrei fare la disdetta per mettere la 20 Mega? Basta che tolgo il VoIP così è possibile attivarla no? Uffa non ci sto capendo più niente, non so a chi credere :cav:
E comunque so perfettamente di essere in Wholesale.. se ero in ULL non avevo un ping così alto... :(

Eh allora se sei in Wholesale lo è anche il tuo amico che ha il ping a 30 ms... O è connesso ad un'altra centrale che è coperta in ULL.. Comunque sia è possibile che anche il tuo amico sia in Interleaved e non in Fast, io addirittura la mattina quando la rete era liberissima con Infostrada in Wholesale pingavo ben 18 ms... Roba da Fast (anche se non lo ero)... Fai una cosa... Anzi no, per il ping non si può fare niente se non passare in Fast... L'unica è insistere, se ti sei scocciato passi a Telecom e ti metti Superinternet Plus e Internet Play e hai risolto.
 
Eh allora se sei in Wholesale lo è anche il tuo amico che ha il ping a 30 ms... O è connesso ad un'altra centrale che è coperta in ULL.. Comunque sia è possibile che anche il tuo amico sia in Interleaved e non in Fast, io addirittura la mattina quando la rete era liberissima con Infostrada in Wholesale pingavo ben 18 ms... Roba da Fast (anche se non lo ero)... Fai una cosa... Anzi no, per il ping non si può fare niente se non passare in Fast... L'unica è insistere, se ti sei scocciato passi a Telecom e ti metti Superinternet Plus e Internet Play e hai risolto.

No no fidati il mio amico è in ULL al 100%.. se era in wholesale è impossibile che riesce ad avere 30 di ping.. Si infatti è quasi sicuramente coperto da una centrale in ULL.. Comunque a me non interessa essere in fast o interleaved.. interessa avere il ping basso e si può averlo anche essendo in interleaved.. infatti il mio amico ha 30 di ping e anche se è in interleaved gioca benissimo online.. Invece a me il ping rimane fisso 24 ore su 24.. tutta la giornata.. ho provato persino stamattina verso le 7.00 di mattina e il ping era sempre 85.. durante la giornata cambiano solo il down e l'up.. se per esempio faccio il test alle 21.00 di sera (Tipo adesso) che c'è tanta gente connessa sulla mia stessa centrale allora il down si abbassa e arriva minimo a 4 Mega.. molto molto raramente si abbassa sotto ai 4.. quindi devo dire che riguardo alla velocità la mia linea è stabile e non ha mai avuto problemi di disconnessioni.. Ma tu che provider hai? Infostrada come me?.. Se sei con infostrada puoi farmi vedere i tuoi test e vedere se sei nelle stesse mie condizioni? Anche se non credo.. tutti al mondo, persino in Africa hanno una connessione migliore della mia -.-" Comunque si, insisterò finchè non troverò un operatore che mi dirà la verità sulla mia connessione.. io non mi fido di quelli che dicono "Ha il VoIP, non è possibile etc.".. voglio sentire qualcos'altro mi sono stufato di sentire sempre le stesse cose.. Non mi scoccio fidati.. faccio di tutto per avere una linea decente.. Specialmente perché tra un po inizierò a fare video su youtube e quindi una connessione decente mi serve per forza...!
 
Guarda, io ho cambiato casa da poco e ho messo Tiscali Tutto Incluso 20 Mega Light (ULL ovviamente)... Andavo a 16-17 Mega da Speedtest (circa 500 metri dalla centrale), però per disconnessioni alla fine mi hanno abbassato da ieri a 16 Mega di portante (13 mega e qualcosa da Speedtest), ma almeno non ho più disconnessioni. In casa vecchia avevo Infostrada in Wholesale, ti lascio immaginare da solo.. Mattina = http://www.pingtest.net/result/62098963.png http://www.speedtest.net/result/2031815754.png Dalle 13 circa in poi, fino al giorno seguente = http://www.pingtest.net/result/61867163.png http://www.speedtest.net/result/1933601812.png (il ping di Speedtest non è sempre veritiero).... Comunque sia finchè non ti mettono in ULL (se ti metteranno) difficilmente avrai un ping decente, anzi... Proprio mi sa non lo avrai.. Mi spiace.
 
Guarda, io ho cambiato casa da poco e ho messo Tiscali Tutto Incluso 20 Mega Light (ULL ovviamente)... Andavo a 16-17 Mega da Speedtest (circa 500 metri dalla centrale), però per disconnessioni alla fine mi hanno abbassato da ieri a 16 Mega di portante (13 mega e qualcosa da Speedtest), ma almeno non ho più disconnessioni. In casa vecchia avevo Infostrada in Wholesale, ti lascio immaginare da solo.. Mattina = http://www.pingtest.net/result/62098963.png http://www.speedtest.net/result/2031815754.png Dalle 13 circa in poi, fino al giorno seguente = http://www.pingtest.net/result/61867163.png http://www.speedtest.net/result/1933601812.png (il ping di Speedtest non è sempre veritiero).... Comunque sia finchè non ti mettono in ULL (se ti metteranno) difficilmente avrai un ping decente, anzi... Proprio mi sa non lo avrai.. Mi spiace.

Già.. credo proprio che hai ragione... se sei in Wholesale al 99% hai la connessione che va male.. in ULL è tutto diverso.. Comunque, FINALMENTE HO CAPITO QUAL è IL PROBLEMA DELLA MIA CONNESSIONE E DEL MIO PING ALTO!.. ED E' PROPRIO QUESTO.. HO LA LINEA CHE E' IN WHOLESALE.. Prima ho chiamato all'assistenza tecnica e mi ha risposto un'operatore, davvero bravo direi.. gli ho chiesto qual era il problema del mio ping che era troppo alto e come potevo abbassarlo e lui subito risponde: "Un attimo, verifico la sua linea." Dopo circa 2-3 minuti: "Mi perdoni per l'attesa comunque mi dispiace ma sulla sua linea non si può fare assolutamente niente per abbassare il ping, lei è un utenza Wholesale, cioè che prende la linea da telecom perché ha un contratto analogico che usa la tecnologia VoIP.. per risolvere il problema dovrebbe chiamare il 155 e chiedere di cambiare il suo contratto in Wholesale con uno tradizionale, cioè in ULL.. Quindi lei dovrà cambiare il suo numero di telefono e disattivare il VoIP, in questo modo prenderà la linea direttamente da Infostrada, e se è coperto, potrà anche attivare la 8 o la 20 Mega in ULL" e dopo un po io rispondo "Ho capito, però se non sono coperto non posso essere in ULL giusto?" .. Operatore: "Eh purtroppo no, vada sul nostro sito e faccio una verifica di copertura, se le da disponibile la 8 o la 20 Mega vuol dire che lei è in ULL, se le da disponibile solo la 7, sarà in Wholesale" io: "Si l'ho già fatta prima e mi da disponibile sia la 8 che la 20 Mega.. quindi posso risolvere il problema del mio ping cambiando contratto con uno in ULL se ho capito bene?" operatore: "Esatto. Se vuole effettuare l'operazione deve chiamare il 155, io appartengo all'assistenza tecnica del 159." vabbè poi dopo lo ringrazio e lo saluto. Quindi raga il mio problema è questo? Quando quelli del 155 mi dicevano che non potevo mettere la 20 Mega perché avevo il VoIP significava che non potevo perché era in Wholesale giusto?.. Io pensavo che "VoIP" si riferisse al telefono fisso, cordless e a cose simili.. Ecco perché il mio amico pur avendo il telefono fisso o cordless ha un ping così basso.. il telefono fisso e il cordless non centrano niente vero?.. L'importante è essere in ULL.. infatti lui lo è sicuramente.. e io in Wholesale.. Allora ragà che mi consigliate di fare....? cambio contratto con uno in ULL (tradizionale)? Così almeno dopo posso attivare la 20 Mega e avere un ping basso visto che sono coperto.. me l'ha detto anche l'operatore con cui ho parlato prima che posso.. Quindi QUESTO E' VERAMENTE L'UNICO MODO PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA? Ci provo?.. Poi l'operatore mi ha detto che se non sono coperto nè da infostrada e nè da gli altri provider allora dovevo passare per forza a TELECOM per avere una linea decente.. Ma siccome ho fatto la verifica e mi da la 8 e la 20 Mb vuol dire che sono in ULL.. Quindi posso avere un'ottima connessione anche con Infostrada?.. Allora ragà la mia domanda è questa: Mi conviene cambiare il mio contratto attuale (Wholesale) con uno tradizionale ( ULL)?.. Poi è sicuro che avrò una connessione decente? Rispondetemi a quest'ultima domanda, grazie 1000 per il vostro supporto, amo questo forum :)
 
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Già.. credo proprio che hai ragione... se sei in Wholesale al 99% hai la connessione che va male.. in ULL è tutto diverso.. Comunque, FINALMENTE HO CAPITO QUAL è IL PROBLEMA DELLA MIA CONNESSIONE E DEL MIO PING ALTO!.. ED E' PROPRIO QUESTO.. HO LA LINEA CHE E' IN WHOLESALE.. Prima ho chiamato all'assistenza tecnica e mi ha risposto un'operatore, davvero bravo direi.. gli ho chiesto qual era il problema del mio ping che era troppo alto e come potevo abbassarlo e lui subito risponde: "Un attimo, verifico la sua linea." Dopo circa 2-3 minuti: "Mi perdoni per l'attesa comunque mi dispiace ma sulla sua linea non si può fare assolutamente niente per abbassare il ping, lei è un utenza Wholesale, cioè che prende la linea da telecom perché ha un contratto analogico che usa la tecnologia VoIP.. per risolvere il problema dovrebbe chiamare il 155 e chiedere di cambiare il suo contratto in Wholesale con uno tradizionale, cioè in ULL.. Quindi lei dovrà cambiare il suo numero di telefono e disattivare il VoIP, in questo modo prenderà la linea direttamente da Infostrada, e se è coperto, potrà anche attivare la 8 o la 20 Mega in ULL" e dopo un po io rispondo "Ho capito, però se non sono coperto non posso essere in ULL giusto?" .. Operatore: "Eh purtroppo no, vada sul nostro sito e faccio una verifica di copertura, se le da disponibile la 8 o la 20 Mega vuol dire che lei è in ULL, se le da disponibile solo la 7, sarà in Wholesale" io: "Si l'ho già fatta prima e mi da disponibile sia la 8 che la 20 Mega.. quindi posso risolvere il problema del mio ping cambiando contratto con uno in ULL se ho capito bene?" operatore: "Esatto. Se vuole effettuare l'operazione deve chiamare il 155, io appartengo all'assistenza tecnica del 159." vabbè poi dopo lo ringrazio e lo saluto. Quindi raga il mio problema è questo? Quando quelli del 155 mi dicevano che non potevo mettere la 20 Mega perché avevo il VoIP significava che non potevo perché era in Wholesale giusto?.. Io pensavo che "VoIP" si riferisse al telefono fisso, cordless e a cose simili.. Ecco perché il mio amico pur avendo il telefono fisso o cordless ha un ping così basso.. il telefono fisso e il cordless non centrano niente vero?.. L'importante è essere in ULL.. infatti lui lo è sicuramente.. e io in Wholesale.. Allora ragà che mi consigliate di fare....? cambio contratto con uno in ULL (tradizionale)? Così almeno dopo posso attivare la 20 Mega e avere un ping basso visto che sono coperto.. me l'ha detto anche l'operatore con cui ho parlato prima che posso.. Quindi QUESTO E' VERAMENTE L'UNICO MODO PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA? Ci provo?.. Poi l'operatore mi ha detto che se non sono coperto nè da infostrada e nè da gli altri provider allora dovevo passare per forza a TELECOM per avere una linea decente.. Ma siccome ho fatto la verifica e mi da la 8 e la 20 Mb vuol dire che sono in ULL.. Quindi posso avere un'ottima connessione anche con Infostrada?.. Allora ragà la mia domanda è questa: Mi conviene cambiare il mio contratto attuale (Wholesale) con uno tradizionale ( ULL)?.. Poi è sicuro che avrò una connessione decente? Rispondetemi a quest'ultima domanda, grazie 1000 per il vostro supporto, amo questo forum :)

Io credevo veramente che una volta che una centrale è ULL, spostassero tutti i Wholesale su ULL, almeno cioè mi sembrava una cosa naturale... Comunque si, se non ti interessa di mantenere il numero cambia contratto, avrai sicuramente una buona connessione (e soprattutto ping più basso) essendo in ULL.
 
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