DOMANDA Infostrada (e vecchio modem fastweb)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Quello è anche normale dato che la fatturazione è bimestrale (ogni due mesi pago i costi delle chiamate verso cellulari dei due mesi precedenti e il canone mensile dei due mesi successivi), quindi se a quest'ora fossi ancora con fastweb giustamente pagherei fino a metà agosto.
Però il 14 giugno, avendo cambiato operatore, è avvenuta la completa disattivazione della linea... e lo stesso giorno è stata emessa l'ultima fattura con i costi del canone mensile "dal 15 giugno 2016 al 14 agosto 2016".

Va beh, chiamerò immediatamente fastweb per fargli presente dell'errore.







Passando ai valori della nuova linea...


Speedtest ADSL 6 mega di fastweb che avevo prima.
kxvbGm8.jpg


Speedtest ADSL 20 mega di infostrada che ho adesso (devono però ancora passare i famosi 10 giorni in cui effettuano le varie misurazioni).
9jNJf39.jpg




Pannello di controllo router Huawei.
vJYLYxp.png



Distanza aerea centrale: 1361m
Distanza pedonale centrale: 1649m




Quando avevo la 6 mega di fastweb riuscivo addirittura a superare i 5 mega (quindi non perdevo molto segnale)... considerando i valori nel router e la distanza dalla centrale, secondo te alla fine dei 10 giorni riuscirò ad avvicinarmi ai 20 mega (o almeno stare sopra i 15)?


E ultima domanda, la nuova linea è stata attivata su ETH?
moJr6Oz.png

Non male come valori soprattutto considerando che hai 26.5db di attenuazione , dovresti arrivare a 17mega senza tanti problemi
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Bella domanda,proprio non lo so eh...Ne capisco ben poco di queste situazioni con fatture ecc...Sono problemi personali solo che non capendoli non posso darti una risposta certa al 100%.

Ho richiamato Fastweb e stavolta mi ha risposto una un po' più informata.
Mi ha detto che è un errore che a volte succede, dato che le fatture vengono emesse in automatico... e ha aggiunto che entro il 9 luglio (data di pagamento della fattura) dovrei ricevere un modulo di accredito che mi rimborserà della differenza tra i 100 euro di questa fattura e il reale importo che avrei dovuto pagare (tipo 100-50= 50€ rimborsati) e che se non ricevo questo modulo entro il 9 posso pure bloccare il pagamento e pagare il tutto successivamente.

Ok, forse ho risolto...




Non male come valori soprattutto considerando che hai 26.5db di attenuazione , dovresti arrivare a 17mega senza tanti problemi


Eh speriamo.

Intanto vedo che tu i 17 mega riesci a raggiungerli, beato te. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili