DOMANDA informazione razer mamba elite e qualche altro mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
ciao.
1- poi questo gpro mi e arrivato l'altro giorno e lo ordinato comegli altri mouse cioè nuovo e non usato e me ne hanno mandato uno con un numero del seriale diverso dalla confezione e che comunque per come ho visto a i 2 tasti destro e sinistro sensibili anche se il destro e quello più sensibile ma sembrano un po meglio di quelli del g203 ma di poco,
quindi ovviamente avendo il numero del seriale diverso lo dovrei cambiare visto che poi dopo i 30 giorni non so se avrò i 2 anni di garanzia, il mouse sembra nuovo anche se pensò che per il seriale di sicuro e stato qualche reso di qualcuno e me l'hanno venduto a me, poi non lo so quello che fanno.
2- io per come avevo detto ci sono recensioni di altre persone che hanno avuto il mio stesso problema che appena poggiano il dito completamente cioè a dito morto come quanto si e seduti e si poggia la mano su un tavolo e questo problema dei tasti sensibili l'hanno risolto con la versione EER e che purtroppo non ci vale 85 euro su amazon ita e su amazon.de la versione EER2 costa 61 ma non so se e come la versione EER o se e ancora meglio nei tasti, alcuni invece non hanno notato questo problema forse perchè non poggiano completamente le dita, boh comunque sembra che in questi giorni che mi sto abituando a tenere le dita non completamente poggiate sennò li cliccherei involontariamente anche se comunque in questo modo se non le poggio completamente mi stanca un po la mano e anche le dita ma sembra che ho scoperto un modo cioè dopo un paio di minuti alzo la mano dal mouse e muovo le dita per non far stancare la mano e anche le dita.
3- se sai qualche altro mouse apparte quelli che mi avevi linkato e se me li puoi linkare, deve essere laser o ottico senza led rgb con un prezzo di 10/15 euro anche se l'avevo detta la lunghezza e larghezza della mia mano la riscrivo 19x13 dovrebbe essere questa più o meno e con presa tra palm e fingertip grip di più uso palm grip, un mouse da almeno 400 fino a qualche 4000/5000 DPI e che magari li posso modificare poi dal programma basta che e un buon mouse.
4- se ne sai altri con sensori ottici pure con i led rgb consigliameli anche con un prezzo anche superiore i 20 euro e dpi da almeno 200 fino a 5000 più o meno anche se comunque ne imposto 3000/3100 e con i giochi tipo modern combat versus mi ci trovo bene con altri giochi di sparare non lo so perchè ancora non li ho provati, per entrambe le domande cioè la 3 e la 4 i mouse devono essere secondo me un po più lunghi del gpro e non so se e buona la lunghezza del rival 110 cosi i tasti mi vengono più distanti dalle mie dita cioè se arrivo a toccare metà tasto dovrebbe essere meglio per come pensò e deve essere anche un po più alto nella parte della gobba e secondo me mi viene più difficile in questo modo cliccare involontariamente i 2 tasti, ovviamente se hanno anche i 2 tasti più duri ma non di molto perchè non mi piace averli durissimi e secondo me e anche meglio avere i 2 tasti un po più duri cosi le 2 dita li posso poggiare tranquillamente senza rischio di click involontari.
5- ho visto 1 recensione sempre su amazon per il rival 110 che dice di avere i 2 tasti destro e sinistro sensibili e quindi forse per come pensò sono sensibili in tutti o in quasi tutti i mouse forse solo quelli da gaming?
e quindi se i 2 tasti sono sensibili in tutti o quasi tutti i mouse si dovrebbe tenere il dito non completamente poggiato in quei tasti cioè si devono tenere un po alzate per non far cliccare involontariamente i 2 tasti tipo il tasto destro che sembra che e quello un po più sensibile.
6- poi in questi giorni vedrò comunque se mi ci abituerò meglio con questo gpro visto che non lo rispedisco subito proprio per questo motivo perchè sto provando proprio ad'abituarmi come fanno alcuni.
7- tu comunque nei tuoi g203 come tieni le 2 dita completamente poggiate cioè come dicevo prima a dito morto o non le poggi del tutto e le tieni un po alzate ?
8- un'altra cosa volevo sapere nel g203 il ciclo di vita dei tasti e di 10 milioni e nel gpro e di 50 milioni ma e vera questa cosa dei tasti, cioè secondo te corrispondono questi numeri? perchè se corrispondono i tasti del gpro durano molto ma molto di più del g203 quindi con un costo di 50 euro ci potrebbe anche stare anche se so che ci sono anche altri mouse a questo prezzo che hanno un sensore un po migliore ma alla fine cambia di poco il sensore perchè come dicevi anche tu e già un'ottimo sensore questo del gpro e del g203 ma per i tasti se hanno veramente una vita molto maggiore del g203 allora posso anche preferire il gpro anche se comunque devo vedere se in questi giorni mi ci abituerò perchè sennò ovviamente ne proverò un'altro come dicevo anche nel mess di sopra.
9- ho notato anche per il pulsante della rotellina che sembra anche un po più duro di quella del razer mamba elite, anche per il tasto dpi ho notato che appena lo sfioro senza che lo premo fa un rumore tipo della molla anche se mi sembra strano visto che in altri mouse non ho avuto rumori simili con il tasto dpi.
fammi sapere.
1. Se il seriale e' differente, probabilmente hai compra un usato e non un nuovo.
2. A me sembra proprio che la presa non ti sia chiara eche tu non abbia ancora capito quale grip utilizzi.La versione EER2 e EER sono semplicemente versioni vedute in luoghi diversi (mi pare che una sia quella per il mercato tedesco) ma il mouse e' identico.
3. su quel prezzo guarda il Cooler Master Storm Alcor (economico e con sensore a3090 piu' che decente).
4. non ho capito esattamente cosa vuoi. Se ho capito bene, forse un Corsair Harpoon RGB PRO ha una gobbetta marcata e puo' essere decente
5. Il rival 110 ha dei tasti sensibili, e' vero, i mouse da gaming sono quasi tutti cosi, hanno dei tasti piu' sensibili e con corsa molto asciutta per una reattivita' maggiore.
6. Se la presa non e' comoda provare ad abituarsi e' inutile. Devi capire quale e' la presa adatta a te.
7. Nel g203 (che non ho piu' dato che ho il g305, che ha comunque la stessa scocca) io tengo le dita appoggiate.
8. Il ciclo di vista dei tasti e' calcolato in media. I tasti del GPro potrebbero essere piu' resistenti ma non farti paranoie inutili.
9. A volte capita che facciano un po' rumore, il problema puoi capirlo solo sentendolo e da qui ovviamente non ho il mouse in mano e non posso aiutarti in tal senso. Per questi problemini invia una mail al supporto tecnico Logitech.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
1. Se il seriale e' differente, probabilmente hai compra un usato e non un nuovo.
2. A me sembra proprio che la presa non ti sia chiara eche tu non abbia ancora capito quale grip utilizzi.La versione EER2 e EER sono semplicemente versioni vedute in luoghi diversi (mi pare che una sia quella per il mercato tedesco) ma il mouse e' identico.
3. su quel prezzo guarda il Cooler Master Storm Alcor (economico e con sensore a3090 piu' che decente).
4. non ho capito esattamente cosa vuoi. Se ho capito bene, forse un Corsair Harpoon RGB PRO ha una gobbetta marcata e puo' essere decente
5. Il rival 110 ha dei tasti sensibili, e' vero, i mouse da gaming sono quasi tutti cosi, hanno dei tasti piu' sensibili e con corsa molto asciutta per una reattivita' maggiore.
6. Se la presa non e' comoda provare ad abituarsi e' inutile. Devi capire quale e' la presa adatta a te.
7. Nel g203 (che non ho piu' dato che ho il g305, che ha comunque la stessa scocca) io tengo le dita appoggiate.
8. Il ciclo di vista dei tasti e' calcolato in media. I tasti del GPro potrebbero essere piu' resistenti ma non farti paranoie inutili.
9. A volte capita che facciano un po' rumore, il problema puoi capirlo solo sentendolo e da qui ovviamente non ho il mouse in mano e non posso aiutarti in tal senso. Per questi problemini invia una mail al supporto tecnico Logitech.
ciao e grazie mille come sempre per le risposte.
1- come già detto anche nei mess precedenti e anche nel mess di sopra ho comprato solo mouse nuovi, guarda anche lo screen di questo mouse e vedi tu stesso che c'è scritto Condizione: Nuovo
1.jpg
2- per la presa come già detto ho tra palm grip e fingertip grip anche se di più uso la palm grip e poggio completamente le dita cioè a dito morto.
ok per le versione EER2 e EER ma queste versioni sono uguali alle versioni EWR ed'EWR2 ? perchè comunque alcuni hanno comprato la versione EWR hanno avuto lo stesso problema dei tasti sensibili che solamente con il peso del dito si cliccano involontariamente specialmente il tasto destro e poi l'hanno cambiato questo mouse con la versione EER e per come hai detto e identico alla versione EER2 quindi se e vero e se comprerei una di queste versioni EER ed'EER2 potrei stare tranquillo sperando che mi capita uno con i tasti non sensibilissimi anche se dovrei comprarlo dovrei comprare quello EER2 da amazon.de che costa 61 euro e quello da amazon ita costa 85 euro e anche se comunque non so se comprerò questa versione EER2
3- per entrambi i mouse ho visto che hanno il cavo corto 1,8m e come dicevo in un mess precedente per l'hiperx pulsefire surge nel mio caso mi sembra troppo corto.
per il Cooler Master Storm Alcor ho visto che non a nessun programma per modificare i DPI per portarli a 3000/3100 e l'effetto dei led può andare bene per quel prezzo anche se non cambiano colore automaticamente ma devo cambiarlo io manualmente tramite tasto.
per il Corsair Arpoon RGB PRO come già detto a un cavo corto e per la lunghezza del mouse e di 115.5 e molto più corto del razer mamba elite e se come dici tu che i mouse da gaming sono con i tasti sensibili per me non so se e buona quella lunghezza, invece larghezza e di 68.3 quindi quasi uguale al razer mamba elite e mi faceva un po male la mano e anche l'osso del dito dell'anulare mi faceva un po male assiseme al dito medio e non so se con il passare del tempo se i dolori sparivano, e invece per l'altezza e di 40.4 e forse potrebbe andare bene per la mia mano visto che e più basso del razer mamba elite.
4- quindi per qualsiasi mouse da gaming che compro mi dovrei rassegnare alla molta sensibilità dei tasti che solo con il peso delle dita si clicca involontariamente e come dicevo parlo di più per il destro perchè con il sinistro non sembra che non ho molto gran problemi ma forse mi dovrei abituare a non tenere le dita completamente poggiate cioè come dicevo prima a dito morto? non si trovano mouse da gaming con i tasti un po più duri in modo tale che posso poggiare completamente le dita cioè a dito morto cosi non clicco involontariamente i 2 tasti specialmente il destro?
5- tu nel g305 le dita le tieni completamente appoggiate cioè a dito morto o non le appoggi completamente cosi da non dare tutto il peso del dito al tasto?
6- per i tasti se hanno veramente quella durata media allora e meglio il gpro in confronto al g203 che ne a 10 milioni, perchè i tasti del gpro durano molto di più cosi da non andare a spendere poi altri soldi per un'altro mouse per difetti di tasti che poi il pc potrebbe con 1 click me ne potrebbe segnare 3/5 o potrebbe avere poi anche altri problemi con i tasti, lo so costa molto meno il g203 ma secondo me per quella vita media conviene uno che a una vita media maggiore.
7- per il tasto DPI ok per quel rumore di molla per quanto sfioro questo tasto anche se sembra che si può rompere da un momento all'altro e questo rumore mi da un po di fastidio, no comunque per questo mouse non c'è bisogno che mi informo con il supporto tecnico della logitech visto che a il numero del seriale diverso dalla confezione e quindi lo devo cambiare perchè dopo i 30 giorni non so se poi saranno validi i 2 anni di garanzia apparte i tasti destro e sinistro che come dicevo sono sensibili e alcune volte li clicco involontariamente tipo il tasto destro e questa cosa mi da fastidio ma per come hai detto tu e normale che quasi tutti i mouse da gaming hanno i tasti sensibili, quindi pensò che mi ci dovrei abituare a non tenere il dito completamente abbassato.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per le versioni del G Pro l'unica e' provare, che io sappia non esistono diverse versioni con diverse sensibilita' dei tasti.
Per il tasto dei dpi meglio che ti sei accorto del seriale, un problema in meno.
Per il mouse da gaming in generale praticamente si, i mouse da gioco tendono a non avere uno switch difficile da premere, al contrario il 95% dei mouse hai tasti che necessitano solo di una pressione leggera.
Probabilmente un click piu' deciso potresti trovarlo sul Razer Viper ma non ne ho idea, devo ancora provarlo, so solo che ha uno switch meccanico, anche se secondo me si tratta lo stesso di pulsanti molto sensibili al tocco.
La differenza tra g203 e gPro non vale quei soldi, io riprenderei il g203.

Comunque sei parecchio sfortunato con questi mouse, ti arrivano sempre con qualcosa che non va ahahaahah

PS: le dita non le appoggio completamente a peso morto sui tasti, ma utilizzo pollice e indice a lato per aiutarmi a spostare il mouse, tenendo medio e indice sopra i tasti ma senza appesantire.. diciamo solo a contatto con il tasto pronto per cliccare.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Per le versioni del G Pro l'unica e' provare, che io sappia non esistono diverse versioni con diverse sensibilita' dei tasti.
Per il tasto dei dpi meglio che ti sei accorto del seriale, un problema in meno.
Per il mouse da gaming in generale praticamente si, i mouse da gioco tendono a non avere uno switch difficile da premere, al contrario il 95% dei mouse hai tasti che necessitano solo di una pressione leggera.
Probabilmente un click piu' deciso potresti trovarlo sul Razer Viper ma non ne ho idea, devo ancora provarlo, so solo che ha uno switch meccanico, anche se secondo me si tratta lo stesso di pulsanti molto sensibili al tocco.
La differenza tra g203 e gPro non vale quei soldi, io riprenderei il g203.

Comunque sei parecchio sfortunato con questi mouse, ti arrivano sempre con qualcosa che non va ahahaahah

PS: le dita non le appoggio completamente a peso morto sui tasti, ma utilizzo pollice e indice a lato per aiutarmi a spostare il mouse, tenendo medio e indice sopra i tasti ma senza appesantire.. diciamo solo a contatto con il tasto pronto per cliccare.
per il razer mamba ho visto questo video vedi il minuto 4:16 spiegano che si può regolare la durezza dei 2 tasti e che però costa troppo
per il razer viper ho visto la scheda tecnica https://www.razer.com/gaming-mice/razer-viper e l'ho tradotta in ita e nella parte degli switch c'è scritto
La sua attuazione istantanea elimina il rimbalzo e i clic involontari.
lo so la cosa buona e che i tasti non si cliccano involontariamente e avrò poi la mano comoda ma purtroppo costa molto secondo me e poi non si sa se i tasti sono veramente un po più duri anche perchè ci vorrebbe qualcuno che la già provato e mi farebbe sapere se e veramente in questo modo senza rischio di click involontari.
infatti, lasciando perdere il primo mouse che avevo comprato che era il g203 che aveva i tasti sensibili mi sembrava che erano difettosi visto che prima di questi mouse avevo solo mouse dei cinesi e lo avuti per qualche 10 anni e non mi ricordo almeno su qualche 3 mouse che avevano questi problemi di tasti sensibili, invece per la maggiorparte di questi mouse di ora si devono tenere le dita non completamente poggiate per non far cliccare il tasto, quindi me la penserò per quale comprerò se il gpro versione EER2 da amazon.de o il rival 110 o il g203 o qualche altro, incaso se avrò problemi con il g203 avrò la garanzia dei 2 anni e mi faranno il rimborso, se comprerò un mouse che costa poco gli altri soldi li raccolgo per 1 ssd da 240/480 gb o per 1 banco di ram da 16 gb, vedrò comunque come me la penserò.
ti metto comunque un'immagine
shopping.png
su questo gpro EWR2 se metto le 2 dita in quel punto e le appoggio a dito morto non si clicca involontariamente in quel punto, parlo specialmente per il tasto destro, come mai quindi in quel punto non sono sensibilissimi e ovviamente per me era meglio se era quasi tutto il tasto in questo modo, come mai quindi in quel punto sono più duri da poter poggiare tranquillamente le 2 dita?
però ovviamente se metto le dita in quel punto non mi viene bene a muovere la rotellina,
se li poggio più in alto cioè all'altezza della rotellina o anche un po prima della rotella e poggio a dito morto ovviamente li clicco involontariamente invece mi sembra che con il g203 si cliccavano involontariamente anche in questo punto e mi sembra che erano anche un po più sensibili del gpro ma non so se mi ricordo male, mi ricordo che mi ero informato su amazon per il gpro non ricordo su quale versione mi ero informato se era questo che ho attualmente o qualche altra versione ma comunque mi avevano detto che i click sono quelli meccanici e li avevano fatti meglio mi sembra anche a me che sono fatti meglio ma di poco ma può darsi che mi sbaglio e saranno uguali, boh.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La sensibilita' dei tasti del mouse e' una cosa davvero troppo personale.
Ho provato ad aiutare un altro ragazzo ma diversamente da te aveva il problema opposto, e cioe' lui trovava tutti gli switch molto duri da premere.
Purtroppo e' impossibile trovare un compromesso via chat, devi provare e provare fino a che non trovi.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, oggi o domani dovrei rispedire il gpro, volevo sapere una cosa se sai dei mouse senza led rgb e di lunghezza nella parte dove ci sono i tasti dovrebbe essere come il rival 110 o anche un po più lungo e invece nella parte della gobba un po più basso del logitech gpro con 6000 o più DPI basta che a un buon sensore e con un programma che si possono modificare i dpi, cavo lungo 1,80/2m va bene lo stesso anche se e un po più lungo, e con un prezzo di 15/20 euro e se c'è ne anche uno rgb con la stessa lunghezza e altezza e con un programma per modificare i dpi e led rgb con un prezzo di 25/40 euro.
fammi sapere perchè se non c'è ne sono altri con quell'altezza e lunghezza mi prenderò il logitech g203 o il rival 110 sempre se quest'ultimo lo trovo con l'offerta di 30 euro anche se comunque con quell'altezza e lunghezza che ho scritto in questo mess pensò che mi ci troverò meglio del logitech g203 e rival 110.
lunedi mi scade il prime gratuito e quindi se dovrei prendere il logitech g203 o qualche altro mouse con quel prezzo o a meno prezzo dovrei pagare poi qualche 3 euro in più, per questo pensò che ordinerò un'altro mouse prima di lunedi :) comunque mi hanno mandato anche un buono sconto di 5 euro che e valido fino al 21 ottobre.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il rival 110 e il g203 sono gli unici che conosco cos' bassi in quella fascia.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao @nxnje ho comprato il g203 e mi e arrivato qualche ora fa e questo mi e risultato perfettamente nei tasti, non sono sensibili finalmente adesso ti ringrazia anche la mia mano e dita visto che posso poggiarli completamente tranquillamente e non stanca in questo modo :rock1: :luxhello: per come ho capito i tasti del g203 e gpro sono a risultare anche se tu hai avuto fortuna in 4 mouse però mi avevi detto che non potevi poggiarli del tutto a dito morto, quindi la versione EER che ad'alcuni gli era risultata pensò che avevano avuto fortuna e tra i 2 conviene 100 volte il g203 visto che costa meno e adesso almeno non ho nessun problema di tasti sensibili e anche il tasto DPI non fa nessun rumore e anche la rotellina funziona perfettamente però ho notato l'S/N e P/N che e diverso dalla confezione, ci puoi guardare nel tuo mouse g305 se e uguale alla confezione e mi fai sapere?
io ho contattato l'assistenza per questa cosa e mi a detto che il produttore di alcuni mouse non li mettono uguali alla confezione, non so se ti ricordi in quei 4 g203 se erano diversi?
gli ho detto anche per la garanzia e mi a detto che c'è lo sempre di 2 anni perchè loro non si basano all'S/N e P/N ma si basano dal codice ASIN anche se non ho capito bene dove si trova questo codice.
fammi sapere comunque se l'S/N e P/N nel tuo mouse se e uguale o se cambia come nel mio caso.

ps.... per il codice ASIN dovrebbe essere proprio questo anche se quello dell'assistenza mi aveva detto che si vedeva sal sito del produttore
1.jpg
quindi per come si vede dallo screen quel codice ASIN si trova proprio sull'articolo di amazon
in questo caso per il g203 e questo B01MYQ4HJD giusto?
un'altra cosa in questo g203 con il programma logitech gaming software che comunque e questa versione LGS_9.02.65_x64_Logitech non mi escono i 5 profili come sul gpro ma mi escono solo i 5 numeri di livelli, forse nel g203 non ci sono i profili?
anche se comunque non mi importa molto dei 5 profili e solo per capire se non a questi 5 profili o se devo scaricare un'altra versione del programma
11.jpg
io comunque ho impostato la Memoria integrata del mouse per come si può vedere dallo screen
112.jpg
un'altra cosa volevo sapere se conviene installare logitech gaming software o logitech g hub?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
tieni tutto cosi, quel software logitech va bene, io personalmente l'ho disinstallato perche' non mi serve.
Per quanto riguarda i seriali non ci ho mai fatto caso, questo del mio g305 combacia.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
tieni tutto cosi, quel software logitech va bene, io personalmente l'ho disinstallato perche' non mi serve.
Per quanto riguarda i seriali non ci ho mai fatto caso, questo del mio g305 combacia.
ok, comunque metto delle foto del P/N e S/N dei 2 mouse gpro e g203
gpro
71185127_391387871743420_156286760320499712_n.jpg
pro.jpg
g203
71646497_390047918358379_2482245025526710272_n.jpg
72621156_435661257304099_5579354124585009152_n.jpg
su entrambi i mouse solo i primi 7 caratteri corrispondono sull'S/N invece sul P/N corrispondono solo dal secondo fino al quinto carattere,
e troppo strano visto che a te sul g305 corrispondono, come mi a consigliato anche quello dell'assistenza mi resta da contattare logitech dal sito ufficiale, per capire se anche altri mouse con il P/N e S/N diversi dalla confezione, la cosa buona e che quello dell'assistenza mi a detto che avrò i 2 anni di garanzia, l'altra cosa buona e che i tasti non sono sensibilissimi e posso appoggiare tranquillamente le dita, e solo per capire questa cosa dell'S/N e P/N

ps... se sai qualche altro utente che a acquistato qualche mouse logitech anche diverso dal g203 e gpro tagga il nome in questo thread cosi da capire se anche ad'altri gli sono capitati mouse con P/N e S/N diverso dallo scatolo cosi so che non sono lunico.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non mi viene in mente nessuno da taggare.
Se hai dubbi prova a scrivere ad amazon e logitech e raffronta le risposte tenendo le trascrizioni via mail, almeno se dovessi mai mandarlo in assistenza hai tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Non mi viene in mente nessuno da taggare.
Se hai dubbi prova a scrivere ad amazon e logitech e raffronta le risposte tenendo le trascrizioni via mail, almeno se dovessi mai mandarlo in assistenza hai tutto.
si ho scritto anche nel sito logitech pensò che li ho contattati bene, metto 3 screen
1111.jpg
222.jpg
44.jpg
ho scritto in italiano e inglese con google traduttore anche se ancora non ho ricevuto risposte ma pensò che entro 24/48 ore dovrebberò rispondere, poi non so.
questo pomeriggio per come mi a detto quello di dell'assistenza di amazon per alcuni produttori scrivono l'S/N diverso dallo scatolo anche se di preciso non so se e solo per alcuni modelli logitech ma sperò che sia veramente cosi, invece per la garanzia dei 2 anni per come mi a detto questo dell'assistenza dice che non avrò problemi perchè loro non si basano sull'S/N e P/N ma si basano sull'ASIN che per come ho capito e quello della pagina dove ho ordinato il mouse, aspetterò comunque se mi daranno qualche risposta tipo dal sito logitech o se ci sarà qualche utente che gli e successa la stessa cosa che e successo a me per l'S/N e P/N diverso dallo scatolo cosi capirò meglio questa cosa.

ps.... ho provato questo mouse sul gioco modern combat versus e mi e venuto benissimo a giocare non mi e stancata per niente la mano e non mi sono stancate nemmeno le dita, mouse con i tasti cosi perfetti mi sa che non ne ho mai avuti, e raro trovarli in questo modo che si possono poggiare le dita fino alla fine del tasto visto che mi erano capitati quei 2 mouse con i tasti molto sensibili, nel primo g203 i tasti erano molto sensibili specialmente il destro e anche nel gpro anche se erano un po migliori del primo g203 ma questo g203 che ho ora ovviamente e molto ma molto meglio neanche si può paragonare a quei 2 mouse, secondo me e difficile trovare gli stessi tasti anche nei mouse di 85 euro, i tasti sono anche meglio del razer mamba elite, sperò che mi durerà molti anni cosi da non ricercare poi un'altro mouse nuovo visto che e difficilissimo trovarli con gli stessi tasti, però ovviamente poi con il passare degli anni non so se usciranno altri mouse con gli stessi tasti ma mi sa che e difficile :sisi: per me e stato un vero e proprio affare questo g203 anche per il prezzo che lo comprato nuovo a 18,76 euro, ovviamente o usato il bonus di 5 euro che mi hanno dato con prime video cioè ho guardato un film per almeno 5 minuti e mi hanno abbassato di un'altro euro e lo preso a quel prezzo,
ovviamente come già detto e stato un vero e proprio affare visto che per me vale molto ma molto di più con questi tasti perfetti.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Si, vale molto piu' di 18 euro, sono d'accordo. Facci sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, ho appena mandato un'altro mess sempre nel sito logitech perchè dopo 2 giorni non mi avevano dato risposte, ma comunque come già detto nel mess di sopra gli e capitata la stessa cosa anche ad'altre persone per l'S/N e P/N e anche se l'hanno cambiato più volte gli sono arrivati sempre con S/N e P/N diversi dalla confezione, apparte il g203 ad'altre persone e successa la stessa cosa con questi modelli
g402
G502 Proteus Spectrum
G403 Prodigy
anche in quei mouse corrispondono solo i primi 7 caratteri e pensò che e normale per alcuni modelli logitech, quindi anche se non rispondono non fa niente.
un'altra cosa volevo sapere per il cavo come mai in quel punto sta alzato e non sta poggiato sul tavolo?
1.jpg
il cavo non tocca il muro, comunque in questo modo se non sta poggiato sul tavolino quanto vado verso sotto con il mouse e se lascio poi il mouse si sposta un po da solo verso l'alto e ovviamente fa spostare verso l'alto anche la freccetta sul desktop, invece se appoggio il cavo in alcuni punti sopra il cavo vga che e quello che e collegato tra case e monitor come si può vedere anche nella foto di sotto
72171808_2471358376279896_8216835765158543360_n.jpg
in questo modo non mi succede più questa cosa e il mouse non si muove da solo un po verso sopra, però come già detto lo devo mettere sopra il cavo vga ma solo in alcuni punti del cavo vga per non far succedere questa cosa, tipo se lo metto in altri punti poi mi succede anche quanto sposto il mouse verso destra che poi si sposta da solo un po verso sinistra, questa cosa pensò che succede perchè il cavo e un po pesante o mi sbaglio? anche se e strano che il cavo sta un po alzato e non poggiato.
ho provato anche su questo tappetino
72116160_752466138492067_4728132185368821760_n.jpg
e sembra che non mi capita questa cosa perchè questo tappetino di captain america non e completamente liscio ma purtroppo e vecchio e su alcune parti di sotto e rovinato, quella cosa mi capita solo sul tappetino nero che e molto più liscio, con gli altri mouse non ricordo se mi capitava questa cosa, ma per come ricordo almeno per il razer mamba elite e gpro non mi capitava questa cosa, con il mastermouse s non ricordo se mi capitava questa cosa, ricordo che con il primo g203 come per altri mouse il cavo stava completamente poggiato sul tavolino, mi sembra che però mi capitava questa cosa con qualche altro mouse ma non ricordo su quale, apparte il g203 perchè quel tappetino nero l'avevo comprato dal negozio dei cinesi dopo che avevo comprato il mastermouse s, secondo te se compro un'altro tappetino migliore di quello nero poi il mouse non si dovrebbe muovere più da solo?
ovviamente pensò che il tappetino non deve essere del tutto liscio come quello nero che ho attualmente perchè poi pensò che mi ricapita la stessa cosa, se dici che risolvo questa cosa con qualche tappetino me ne consigli qualcuno buono che costa poco tipo con un prezzo massimo di 10 euro senza led rgb e un'altro con led rgb con un prezzo di 15/20 euro e che a l'effetto Wave come quello del razer mamba elite e però basta che i colori vanno lentamente e non velocissimi ovviamente, deve essere fluido l'effetto, anche se si possono impostare le luci rgb solo con il bottone non mi importa, ovviamente basta che al riavvio del pc tiene l'effetto che ho impostato io, se c'è anche il programma da scaricare per impostare l'effetto dei led rgb lo scaricherò, deve essere grande di lunghezza che lo misurata da sotto verso sopra e deve essere di 25 cm e mezzo e di larghezza che lo misurata da sinistra verso destra 22 cm, linkamene anche qualche altro con questa lunghezza 25 cm e di larghezza 57 cm.
se e il tappetino e grande il cavo e meglio se lo inserisco nella parte di sopra a destra o a sinistra, se e piccolo anche al centro anche se comunque preferisco nella parte di destra.
deve essere un tappetino che non si rovina cioè deve essere ricucito in tutti i lati :)
secondo te poi quanto mi arriverà la tastiera conviene tenerla sopra il tappetino o conviene tenerla nel carrellino del tavolino senza nessun tappetino? che comunque e dove ho messo questa tastiera che ho da un paio d'anni, sotto ho messo la foto
44.jpg
fammi sapere anche per il cavo del mouse perchè sta alzato e magari potrei sistemarlo in qualche modo cosi da poterlo fare stare poggiato sul tavolino?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma sono l'unico al mondo che ha comprato un G703 Wireless (presa palm grip ma anche con un pelino di claw) e che praticamente lo trova il mouse più comodo come click-sensore-forma?! :karate:

Giusto per scassare un po gli zebedei!
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili