DOMANDA informazione razer mamba elite e qualche altro mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è si più scivoloso rispetto ad un tappetino normale, io però ci trovo un feeling migliore poichè il mouse lo trovo piu rapido nel movimento
 
  • Mi piace
Reazioni: Pig Floyd

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà, ho fatto di nuovo la prova a collegare il mouse dei cinesi e anche in quello c'è la gobba nel cavo però e lunga meno centimetri ed'è anche un po più alta del mio g203 però in quello per come avevo già detto non scivola in avanti, il mouse dei cinesi e più leggero e anche il cavo e più leggero del g203 e pensò che e proprio questo il problema del g203 che il cavo e più pesante poi non lo so con certezza se e veramente questo il problema, ho provato a girare il mousepad, metto 2 foto sotto
1.jpg
73524546_3322152037825127_5098404107685724160_n.jpg
come ho scritto anche nella prima foto il mouse scivola di più in avanti con il mousepad messo in quel modo, invece se lo metto come nella seconda foto scivola molto meno in avanti anche se ancora un po questo problema e rimasto per come ho visto, apparte la gobba che forse e normale anche se alcuni mi hanno detto nei feedback di amazon che non hanno la gobba sul cavo ma forse perchè usano tavolini più grandi del mio e forse si dovrebbe notare molto meno e non so neanche se il cavo del mouse lo fanno passare davanti o se ne lasciano un po avvolto nel tavolo.
sul mouse dei cinesi c'è solo la gobba ma come dicevo non a problemi di scivolamento come il g203
quindi secondo voi per questo problema risolverò con un tappetino ricucito, forse come dicevo nei mess precedenti ci vorrebbe un mousepad che non deve essere molto liscio?
anche se comunque per questo problema di scivolamento non c'è l'avevo su altri mouse e se non ricordo male quei mouse che ho avuto in passato non avevano neanche la gobba nel cavo usb apparte quello dei cinesi che come ho già detto c'è la pure la gobba.
se potete linkarmi dei tappetino con le dimensioni e il prezzo che ho specificato nei mess precedenti cosi ne comprerò 1 e lo proverò sperando che poi non scivolerà più in avanti tipo saponetta.
ovviamente se risolverò con un mousepad non ci sarà bisogno che mi comprerò uno di quei supporti per il cavo che avevo linkato nei mess di precedenti ed'eviterò di uscire soldi inutilmente per un supporto per il cavo, ma se c'è ne sarà bisogno lo comprerò pure e sperando che ci entra sul mio piccolo tavolino.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Al di la' del tappetino, che gia' ti abbiamo consigliato qualche post sopra, un bungee per il cavo e' sempre utile quando si hanno i mouse cablati.
Potresti prendere un Logitech G305 direttamente che e' un g203 senza cavo praticamente, e risolvi qualsiasi problema.
E' leggermente piu' pesante ma almeno col cavo non hai piu' problemi e hai un sensore leggermente migliore.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, per il mousepad che mi avevi linkato e troppo grande per il mio tavolino e il mousepad che mi a consigliato Skills07 costa molto e mi sembra troppo liscio e scivolerà pensò di più del mousepad che ho ora, lo so che risolverei il problema con i cavi con il g305 ma io non ho mai avuto problemi di scivolamento con i cavi dei mouse, forse anche con il mastermouse s avevo questo problema di scivolamento in avanti ma non ricordo bene se era quel mouse, comunque ho visto dei video del g305 e per come ho visto e solo wireless e non a neanche 1 led rgb anche se non servono su un mouse ma a me mi piacciono, non mi piace molto il mouse wireless proprio per il fatto che devo ricaricare ogni volta le batterie e prima o poi si guastano e devo comprarne altre nuove, anche se comunque un giorno forse potrei anche pensarci,
se proverò uno di questi 2 mousepad
magari qualche altro normale simile a questo basta che e ricucito cosi non rischio che si rovinerà in futuro.
questo invece e quello rgb
se ne sai qualche altro rgb linkamelo pure, quale ti sembra il migliore? pensò che anche questo rgb di marca airena e ricucito?
quindi proverò con un mousepad diverso a quello che ho attualmente per vedere se scivolerà anche in quello nuovo,
questo g203 lo comprato con 6 euro in meno, cioè 5 euro di bonus più un'altro euro che mi hanno dato su amazon e quindi se dovrei fare il reso non so se questi 6 euro me li tornano pure, ma comunque poi vedrò con un mousepad nuovo per vedere se scivolerà il mouse e incaso poi lo cambierò con un'altro g203 o con il rival 110 o qualche altro mouse o sennò mi terrò questo g203 perchè non so se poi anche con un'altro g203 se avrà sempre lo stesso problema di scivolamento in avanti e se avrà anche il problema dei tasti sensibili visto che con questo che ho attualmente questo problema dei tasti non c'è la per fortuna e pensò che ci vuole fortuna a trovare dei mouse con dei tasti cosi buoni.
come avevo già detto per il cavo del mouse mi hanno consigliato uno di questi supporti
quindi più avanti potrei anche comprare uno di questi supporti sperando che ci entra sul mio tavolino e che il cavo non sbatterà con il monitor e sperando che questo supporto per cavi non cadrà a terra.
quale di questi supporti consigliate? io avevo pensato di prendere poi quello di marca fnatic di 19,99 € ma se c'è ne sono altri buoni che costano meno linkatemeli pure.
anche se comunque con altri mouse non ne ho mai avuto bisogno di questi supporti per cavi.
un'altra cosa volevo sapere, come mai solo su amazon mi capita questa cosa dove si possono scrivere le domande
1.jpg
ovviamente leggete dal numero 1- al -2
lo riscrivo comunque quanto clicco su una frase per modificare il carattere che ho sbagliato a scrivere ho fatto un'esempio su quello screen, cioè su quella frase puntatore tra la p e la u poi la barra che lampeggia mi spunta un po più avanti tra la t e la o, quindi come mai mi capita questa cosa e normale? mi capita solo su amazon quanto scrivo qualsiasi cosa dove c'è scritto Hai una domanda? non so se capita la stessa cosa anche a voi e se e un problema di amazon?

ps... potete chiudere comunque il mio thread nella sezione tastiere, la tastiera la tengo lo stesso anche perchè sono graffi che si saranno fatti con quelle specie di pietre grigie che sono uscite da quella bustina che pensò si sarà tagliata con il trasporto del corriere,
non sono graffi profondi però di giorno se faccio entrare luce nella mia stanza poi un po si notano questi graffi nella tastiera, ma come già detto la tengo lo stesso visto che funziona bene.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
Per il tappetino devi prenderne uno che ti piace, tanto su questa fascia son tutti uguali.
Guarda in casa mionix se c'e' qualcosa.
Il tuo problema e' che usi il tappetino girato sottosopra da come ho visto le foto, e' normale che scivola di piu', i tappetini son cuciti con l'ottica di essere tenuti dritti e se tenuto dritto e' normale che scivola meno.
Certamente e' anche normale che se il cavo fa una gobbetta perche' e' svolazzante in giro il mouse scivolera' sul tappetino, ma non puoi neanche comprare un tappetino completamente antiscivolo per compensare questa cosa.
Sistema i cavi dietro la scrivania piuttosto.

Per la domanda di amazon, devi cliccare su "chiedi alla community" sotto, quella barra che hai usato serve per cercare domande gia' fatte.

per il bungee: prova pure con QUESTO, io ne ho avuti 2-3 delle sue copie cinesi ed erano instabili e costruiti male.
Forse c'e' qualcosa a 1 o 2 euro in meno senza marchio, ma almeno vai sicuro che il fornitore cinese non ha venduto cavolate in cui il cavo del mouse si sgancia durante l'uso.

I due tappetini che hai linkato fanno un po' schifo, ma in questa fascia sono un po' tutti cosi.

In mezzo alla cacca, prendi cacca un pelo migliore tipo l'Alioth di Mionix
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ciao.
Per il tappetino devi prenderne uno che ti piace, tanto su questa fascia son tutti uguali.
Guarda in casa mionix se c'e' qualcosa.
Il tuo problema e' che usi il tappetino girato sottosopra da come ho visto le foto, e' normale che scivola di piu', i tappetini son cuciti con l'ottica di essere tenuti dritti e se tenuto dritto e' normale che scivola meno.
Certamente e' anche normale che se il cavo fa una gobbetta perche' e' svolazzante in giro il mouse scivolera' sul tappetino, ma non puoi neanche comprare un tappetino completamente antiscivolo per compensare questa cosa.
Sistema i cavi dietro la scrivania piuttosto.

Per la domanda di amazon, devi cliccare su "chiedi alla community" sotto, quella barra che hai usato serve per cercare domande gia' fatte.

per il bungee: prova pure con QUESTO, io ne ho avuti 2-3 delle sue copie cinesi ed erano instabili e costruiti male.
Forse c'e' qualcosa a 1 o 2 euro in meno senza marchio, ma almeno vai sicuro che il fornitore cinese non ha venduto cavolate in cui il cavo del mouse si sgancia durante l'uso.

I due tappetini che hai linkato fanno un po' schifo, ma in questa fascia sono un po' tutti cosi.

In mezzo alla cacca, prendi cacca un pelo migliore tipo l'Alioth di Mionix
sul mousepad la scritta LinQ era nel lato destro e quindi in quel modo e sottosopra?
ma comunque come dicevo nei mess precedenti anche con il mousepad messo in quel modo non ho mai avuto problemi di scivolamento in avanti dei mouse ma forse mi scivolava un po anche il Mastermouse S ma non ricordo bene.
per la gobba se ricordo bene non si formava in altri mouse, in quello dei cinesi invece si forma pure ed'è anche più alta ma non scivola il mouse in avanti perchè per come ho visto il mouse e il cavo sono più leggeri del g203.
per i cavi intenti di sistemare gli altri cavi tipo quello delle casse e sub? perchè gli altri cavi non mi hanno mai dato nessun problema ma forse intenti di non lasciare il cavo del mouse svolazzante? quindi anche a te per i tuoi 4 mouse g203 se li lasciavi con il cavo svolazzante poi si formava la gobba e ti scivolavano un po in avanti? se e si forse per il peso del cavo del g203?
anche se comunque mi avevi detto che non ti capitava questa cosa dello scivolamento in avanti del mouse.
comunque in altri mouse come ho già detto questa cosa dello scivolamento non mi capitava, forse mi capitava solo sul Mastermouse S.
le dimensioni del mousepad sono 37 x 32 e quindi e grande per il mio tavolino, se era 37 x 25 e mezzo ci entrava.
questo dovrebbe essere buono di dimensioni
https://www.amazon.it/dp/B008RLHL56/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ne sai altri buoni rgb che non costano molto?
sul mousepad rgb di marca airena a 12 feedback tutti con 5 stelle, tu quale mousepad rgb consigli? ovviamente con le dimensioni che ho scritto sopra basta che non e più grande del mio tavolino, magari con un prezzo di 15/20 euro ma anche 25 anche se secondo me hanno un prezzo alto e mi costerà più del mouse :sisi:
ok per il supporto per i cavi quindi se me la penserò più avanti mi prenderò quello di marca fnatic di 19,99 € e sperando che non cadrà per terra questo supporto per cavi e che non mi sbatte poi il cavo del mouse nel monitor.

ps... avevo provato anche a mettere il cavo del mouse sopra il cavo vga e anche a poggiare il cavo del mouse per terra ovviamente l'avevo collegato su un cavo usb di 2 metri per fare arrivare il cavo del mouse a terra, quindi il cavo del mouse sopra il cavo vga il mouse non scivola in avanti però se invece di poggiarlo sopra il cavo vga lo poggio a terra il mouse scivola in avanti ed'è la stessa cosa di quanto lascio il cavo penzolante, ho appena provato anche a metterlo dalla parte di dietro al tavolo dove c'è anche il carello della tastiera
74426726_696501930842600_8035430339578953728_n.jpg
le frecce rosse le ho messe nella parte dove c'è il cavo del g203 e in questo modo il mouse non scivola in avanti anche se alcune volte il filo in questo modo quanto vado verso sotto mi e capitato tipo che si incastra il cavo del mouse :sisi: ma quindi se lascio il cavo penzolante o che lo poggio un po a terra per il fatto del mouse che scivola in avanti può essere per il peso del cavo del mouse? quindi se metto il cavo penzolante o che lo poggio a terra pensò che per questo g203 dovrebbe essere normale che scivola in avanti e quindi forse anche con altri g203 capita la stessa cosa? o forse e un difetto del cavo del mio mouse?
Per la domanda di amazon, devi cliccare su "chiedi alla community" sotto, quella barra che hai usato serve per cercare domande gia' fatte.
si lo so io intendevo dire questo
un'altra cosa volevo sapere, come mai solo su amazon mi capita questa cosa dove si possono scrivere le domande
1.jpg
ovviamente leggete dal numero 1- al -2
lo riscrivo comunque quanto clicco su una frase per modificare il carattere che ho sbagliato a scrivere ho fatto un'esempio su quello screen, cioè su quella frase puntatore tra la p e la u poi la barra che lampeggia mi spunta un po più avanti tra la t e la o, quindi come mai mi capita questa cosa e normale? mi capita solo su amazon quanto scrivo qualsiasi cosa dove c'è scritto Hai una domanda? non so se capita la stessa cosa anche a voi e se e un problema di amazon?
come mai se clicco con il puntatore in un carattere per modificarlo invece di quel carattere da me scelto mi clicca il carattere più avanti? mi capita solo su quella parte di amazon dove c'è scritto Hai una domanda?
e quindi non so se e un problema di amazon o se e qualche altro problema?
comunque guarda anche lo screen.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
sul mousepad la scritta LinQ era nel lato destro e quindi in quel modo e sottosopra?
ma comunque come dicevo nei mess precedenti anche con il mousepad messo in quel modo non ho mai avuto problemi di scivolamento in avanti dei mouse ma forse mi scivolava un po anche il Mastermouse S ma non ricordo bene.
per la gobba se ricordo bene non si formava in altri mouse, in quello dei cinesi invece si forma pure ed'è anche più alta ma non scivola il mouse in avanti perchè per come ho visto il mouse e il cavo sono più leggeri del g203.
per i cavi intenti di sistemare gli altri cavi tipo quello delle casse e sub? perchè gli altri cavi non mi hanno mai dato nessun problema ma forse intenti di non lasciare il cavo del mouse svolazzante? quindi anche a te per i tuoi 4 mouse g203 se li lasciavi con il cavo svolazzante poi si formava la gobba e ti scivolavano un po in avanti? se e si forse per il peso del cavo del g203?
anche se comunque mi avevi detto che non ti capitava questa cosa dello scivolamento in avanti del mouse.
comunque in altri mouse come ho già detto questa cosa dello scivolamento non mi capitava, forse mi capitava solo sul Mastermouse S.
le dimensioni del mousepad sono 37 x 32 e quindi e grande per il mio tavolino, se era 37 x 25 e mezzo ci entrava.
questo dovrebbe essere buono di dimensioni
ne sai altri buoni rgb che non costano molto?
sul mousepad rgb di marca airena a 12 feedback tutti con 5 stelle, tu quale mousepad rgb consigli? ovviamente con le dimensioni che ho scritto sopra basta che non e più grande del mio tavolino, magari con un prezzo di 15/20 euro ma anche 25 anche se secondo me hanno un prezzo alto e mi costerà più del mouse :sisi:
ok per il supporto per i cavi quindi se me la penserò più avanti mi prenderò quello di marca fnatic di 19,99 € e sperando che non cadrà per terra questo supporto per cavi e che non mi sbatte poi il cavo del mouse nel monitor.

ps... avevo provato anche a mettere il cavo del mouse sopra il cavo vga e anche a poggiare il cavo del mouse per terra ovviamente l'avevo collegato su un cavo usb di 2 metri per fare arrivare il cavo del mouse a terra, quindi il cavo del mouse sopra il cavo vga il mouse non scivola in avanti però se invece di poggiarlo sopra il cavo vga lo poggio a terra il mouse scivola in avanti ed'è la stessa cosa di quanto lascio il cavo penzolante, ho appena provato anche a metterlo dalla parte di dietro al tavolo dove c'è anche il carello della tastiera
le frecce rosse le ho messe nella parte dove c'è il cavo del g203 e in questo modo il mouse non scivola in avanti anche se alcune volte il filo in questo modo quanto vado verso sotto mi e capitato tipo che si incastra il cavo del mouse :sisi: ma quindi se lascio il cavo penzolante o che lo poggio un po a terra per il fatto del mouse che scivola in avanti può essere per il peso del cavo del mouse? quindi se metto il cavo penzolante o che lo poggio a terra pensò che per questo g203 dovrebbe essere normale che scivola in avanti e quindi forse anche con altri g203 capita la stessa cosa? o forse e un difetto del cavo del mio mouse?

si lo so io intendevo dire questo

come mai se clicco con il puntatore in un carattere per modificarlo invece di quel carattere da me scelto mi clicca il carattere più avanti? mi capita solo su quella parte di amazon dove c'è scritto Hai una domanda?
e quindi non so se e un problema di amazon o se e qualche altro problema?
comunque guarda anche lo screen.
Per la questione di Amazon e' proprio quella barra che funziona cosi.

Per il mouse, cavo e mouse sono entrambi abbastanza leggeri.
L'effetto di cui parli tu dello scivolamento mi e' capitato con tutti mouse sino a quando non ho deciso di mettere a posto tutti i cavi. Non e' un difetto del cavo del mouse, non cercare difetti dove non ci sono.

Per quanto riguarda il tappetino, di tappetini RGB validi non ce n'e', mentre per il mionig sargas 400 fai occhio che e' venduto e spedito da terzi per cui se non sei soddisfatto devi fare il reso entro 30 giorni, dopodiche non puoi piu far nulla.
Io prenderei quello che ti ho linkato io.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Per la questione di Amazon e' proprio quella barra che funziona cosi.

Per il mouse, cavo e mouse sono entrambi abbastanza leggeri.
L'effetto di cui parli tu dello scivolamento mi e' capitato con tutti mouse sino a quando non ho deciso di mettere a posto tutti i cavi. Non e' un difetto del cavo del mouse, non cercare difetti dove non ci sono.

Per quanto riguarda il tappetino, di tappetini RGB validi non ce n'e', mentre per il mionig sargas 400 fai occhio che e' venduto e spedito da terzi per cui se non sei soddisfatto devi fare il reso entro 30 giorni, dopodiche non puoi piu far nulla.
Io prenderei quello che ti ho linkato io.
per amazon ok ho appena provato anche il mouse dei cinesi e ho visto che fa la stessa cosa quindi avranno combinato qualcosa perchè fino a qualche settimana/mese fa funzionava bene quella barra dove si scrivono le domande.
infatti il mouse e cavo sono leggerissimi per questo mi sembra strano che scivola in avanti anche perchè con altri mouse non ho mai avuto problema di scivolamento in avanti apparte il Mastermouse S anche se non ricordo bene se era anche questo che scivolava un po in avanti o se era qualche altro mouse.
ma mi e bastato capire che per come dici tu e normale che scivola perchè ti e capitato con tutti i mouse anche se mi avevi detto in un mess precedente che non ti scivolava a te.
di preciso come li dovrei mettere a posto? li devo mettere tutti uniti come ho fatto per i cavi dentro al case sharkoon tg5 led rossi ?
ok menomale che me l'hai detto perchè non me ne ero accorto che non era venduto e spedito da amazon anche se comunque ovviamente me ne accorgevo se procedevo all'ordine grazie comunque lo stesso d'avermelo detto :)
quello che mi hai linkato per come avevo già detto e grande per il mio tavolino.
se mi puoi linkare qualche altro mousepad normale e qualche altro rgb che sono adatti alle dimensioni del mio tavolino, le dimensioni le ho scritte nei mess precedenti, di preciso per i mousepad in cosa non sono buoni quelli rgb?
intenti per il fatto che sono molto lisci o che non si possono pulire con l'acqua o non sono buoni per qualcos'altro?
ho messo a posto in questo modo allacciando con quel filo il cavo vga, cavo della tastiera e cavo mouse anche se comunque il cavo vga e cavo tastiera non intracciavano il cavo del mouse
73097451_467626753840419_8318406871216029696_n.jpg
74464763_3163036113768696_8255538613110964224_n.jpg
75271544_1214813742036133_3339823554995683328_n.jpg
in questo modo la gobba del cavo del mouse e molto più bassa e il mouse non scivola più in questo modo però il cavo del mouse adesso se vado un bel po sopra con il mouse il cavo del mouse sbatte con il muro, il mouse adesso sembra anche più leggero e in questo modo potrei anche evitare di comprare il supporto per i cavi,
quindi pensò che per questo cavo di questi modelli g203 e normale che se viene lasciato penzolante la gobba e più alta e fa scivolare un po in avanti il mouse,
come dicevo anche nei mess precedenti questa cosa dello scivolamento non mi capitava su altri mouse forse solo sul Mastermouse S
e non li ho dovuti mai allacciare come ho fatto ora visto che i mouse non avevano questo problema di un po di scivolamento in avanti.
se poi un giorno il case lo metterò in un'altro punto poi incaso metterò il cavo del mouse da questa parte o magari troverò un'altra parte
74426726_696501930842600_8035430339578953728_n.jpg
o se non mi troverò bene in questo modo comprerò poi il supporto per i cavi del mouse e sperando che entrerà sul mio tavolino.
ma tu quindi dici che lo scivolamento in avanti del mouse ti e capitato su tutti i tuoi mouse, ma che mouse avevi? :skept: scrivimi modello e marca di tutti i mouse che hai avuto in passato.
quanta distanza c'è nel tuo tavolo cioè da dove tieni poggiato il mouse fino alla parte d'avanti dove si fa scendere il cavo?
sempre se lo facevi scendere nella parte d'avanti del tavolo come faccio io?
tu tutti i cavi anche quello del mouse dove li mettevi? cioè se non li tenevi penzolanti visto che dici che ti scivolavano quindi dove li poggiavi e dove poggi tutti gli altri cavi? mandami delle foto del tuo tavolino e anche nella parte dove hai messo tutti i cavi.
in che punto l'hai messo il tuo case?
la distanza del mio tavolo tra dove tengo poggiato il mouse fino alla parte d'avanti dove scende il filo e di 48 cm e di altezza e di 74 cm.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Del mio mouse ovviamente non puoi capire come ho sistemato il cavo, semplicemente perche' io ho il mouse wireless per cui non avrei modo di farti vedere come usavo il mouse con cavo.
Per quanto riguarda il tappetino io ti ho linkato l'Alioth di Mionix che non e' grande come quello ti avevo linkato parecchi post fa, e' un tappetino normale.

Il case comunque ce l'ho sotto la scrivania ma non e' rilevante, sulla scrivania non ho cavi, solo quello della tastiera.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Del mio mouse ovviamente non puoi capire come ho sistemato il cavo, semplicemente perche' io ho il mouse wireless per cui non avrei modo di farti vedere come usavo il mouse con cavo.
Per quanto riguarda il tappetino io ti ho linkato l'Alioth di Mionix che non e' grande come quello ti avevo linkato parecchi post fa, e' un tappetino normale.

Il case comunque ce l'ho sotto la scrivania ma non e' rilevante, sulla scrivania non ho cavi, solo quello della tastiera.
ti riquoto quello che avevo scritto nei mess precedenti
le dimensioni del mousepad sono 37 x 32 e quindi e grande per il mio tavolino, se era 37 x 25 e mezzo ci entrava.
se non c'è ne altri pensò che ordinerò quello airena rgb anche se hai detto che sono tutti uguali su quella fascia di prezzo, pensò che dovrebbe avere diversi effetti tipo quello wave simile al razer mamba elite e si può regolare anche la velocità dell'effetti?
e pensò che si possono salvare l'effetti? e il software non pensò che esiste per quel mousepad airena rgb?
di qualità più o meno e uguale anche a quello che mi aveva linkato Skill07 ?
lo rilinko
https://www.amazon.it/dp/B076ZT8YKY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che cambia nella qualità tra quello airena rgb e quello mionix normale?
forse cambia che quello mionix si può pulire con l'acqua e se gli cade l'acqua pensò che non gli passa dall'altro lato?
per il mionix e airena rgb sono entrambi ricuciti?
quindi cosa cambia di preciso tra il mionix e airena rgb?
magari linkami qualche altro mousepad normale adatto alle dimensioni del mio tavolino, visto che avevi detto che sono migliori di quelli rgb, comunque deve essere un po più piccolo del mionix, di 37 x 25 andrebbe bene, anche se comunque poi me la penserò per quale comprare
ma che mouse avevi? :skept: scrivimi modello e marca di tutti i mouse che hai avuto in passato.
quanta distanza c'è nel tuo tavolo cioè da dove tieni poggiato il mouse fino alla parte d'avanti dove si fa scendere il cavo?
sempre se lo facevi scendere nella parte d'avanti del tavolo come faccio io?
tu tutti i cavi anche quello del mouse dove li mettevi? cioè se non li tenevi penzolanti visto che dici che ti scivolavano quindi dove li poggiavi e dove poggi tutti gli altri cavi? mandami delle foto del tuo tavolino e anche nella parte dove hai messo tutti i cavi.
la distanza del mio tavolo tra dove tengo poggiato il mouse fino alla parte d'avanti dove scende il filo e di 48 cm e di altezza e di 74 cm.
da dove tieni poggiato il mouse fino alla parte d'avanti dove si fa scendere il cavo intendevo dire quanto avevi i g203 e anche gli altri mouse con i cavi che hai avuto in passato da dove li passavi e se li poggiavi da qualche parte, nella parte d'avanti del tavolino intendevo dire nella parte di dietro al tavolino, e poi avevo detto per tutti i cavi e intendevo l'alimentatore, cavo vga, tastiera, mouse ecc.. ecc... li allacciavi tutti insieme con un filo simile a questo?
73097451_467626753840419_8318406871216029696_n.jpg
se puoi farmi qualche foto nella parte dove poggi tutti i cavi.
se puoi dirmi anche la distanza che c'era tra il cavo dei mouse che hai avuto fino nella parte di dietro al tavolino dove facevi uscire il cavo e anche l'altezza del tuo tavolino.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ho una canalina dietro la scrivania.
Ho una scrivania da 2 metri e i cavi finiscono in una canalina apposita
Nell'immagine vedi che ci sono dei tondini? quelli li servono per far scendere i cavi sotto e poi li fai passare sul retro montando una canalina.
Non uso di certo il filo di ferro ricoperto in plastica come quello che hai messo in foto, mica i cavi sono un pacco di tramezzini da chiudere :D
Le fascette per i cavi vanno messe in velcro e non in fil di ferro.
Per il tappetino, il cooler master linkato da Skills e' migliore come materiali.
Sei fissato un po' con gli RGB e ci sta, ma ti stai complicando la vita per niente.
Se non fossi fissato con gli RGB, a quest'ora avresti un G305 wireless, e non avresti tutti questi problemi con i cavi, cosi' come non avresti problemi a comprare un tappetino come si deve.

Che sia chiaro per te e per tutti quelli che leggeranno questo infinito thread dopo di noi, l'RGB puo' anche essere un must have per un utente, ma ci sono delle conseguenze. Se vuoi qualcosa di RGB e che sia VALIDO, devi spendere. Se hai un budget limitato devi sacrificare alcune cose come comodita' e qualita' per lasciare spazio a due lucine colorate.

Te lo dico solo perche' ti sei complicato la vita per due lucine su un mouse, e te lo dico un po' da "amico" senza che ti offendi.. ed in effetti guarda quanti altri problemini con i cavi sono usciti ora.

Riorganizza i cavi dietro la scrivania, mettili bene in ordine, compra un bungee se necessario, ma ricordati che se vuoi avere le cose tutte RGB e magari fatte anche bene mettiti in tasca piu' soldi di quanti ne spenderesti per qualcosa di qualita' senza led.

Se hai difficolta' a gestire i cavi e hai difficolta' con gli spazi, forse e' ora di un cambio scrvania.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shinkuu

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Io ho una canalina dietro la scrivania.
Ho una scrivania da 2 metri e i cavi finiscono in una canalina apposita
Nell'immagine vedi che ci sono dei tondini? quelli li servono per far scendere i cavi sotto e poi li fai passare sul retro montando una canalina.
Non uso di certo il filo di ferro ricoperto in plastica come quello che hai messo in foto, mica i cavi sono un pacco di tramezzini da chiudere :D
Le fascette per i cavi vanno messe in velcro e non in fil di ferro.
Per il tappetino, il cooler master linkato da Skills e' migliore come materiali.
Sei fissato un po' con gli RGB e ci sta, ma ti stai complicando la vita per niente.
Se non fossi fissato con gli RGB, a quest'ora avresti un G305 wireless, e non avresti tutti questi problemi con i cavi, cosi' come non avresti problemi a comprare un tappetino come si deve.

Che sia chiaro per te e per tutti quelli che leggeranno questo infinito thread dopo di noi, l'RGB puo' anche essere un must have per un utente, ma ci sono delle conseguenze. Se vuoi qualcosa di RGB e che sia VALIDO, devi spendere. Se hai un budget limitato devi sacrificare alcune cose come comodita' e qualita' per lasciare spazio a due lucine colorate.

Te lo dico solo perche' ti sei complicato la vita per due lucine su un mouse, e te lo dico un po' da "amico" senza che ti offendi.. ed in effetti guarda quanti altri problemini con i cavi sono usciti ora.

Riorganizza i cavi dietro la scrivania, mettili bene in ordine, compra un bungee se necessario, ma ricordati che se vuoi avere le cose tutte RGB e magari fatte anche bene mettiti in tasca piu' soldi di quanti ne spenderesti per qualcosa di qualita' senza led.

Se hai difficolta' a gestire i cavi e hai difficolta' con gli spazi, forse e' ora di un cambio scrvania.
Per le fascette forse dovrebberò essere queste quelle che hai tu?
Questo del video usa anche il fil di ferro, porta avanti il video fino al minuto 7:35
anche se ovviamente sono meglio quelli che usi tu, i cavi dopo che li passi da quei 2 tondini poi li passi dentro una di queste canaline
e poi li metti nella parte alta dietro la scrivania e non li fai poggiare per terra tipo come fa quello del video che ti ho linkato?
Anche se comunque quello del video li a messi diversamente nella sua scrivania e non a usato le canaline, ma ovviamente ognuno li mette in modi diversi :)
Tu quale canalina hai di preciso tra quelle che ti ho linkato di amazon?
Le canaline si possono montare su tutte le scrivanie? Ovviamente te lo chiedo perchè non ne ho mai usate.

Come avevo già detto non ho mai avuto problemi di cavi dei mouse e non ho mai avuto problemi di un po di scivolamento in avanti dei mouse e non ho mai avuto bisogno di mettere assieme i cavi con le fascette in velcro o fil di ferro :sisi:

Mi avevi detto che questo problema di scivolamento in avanti ti capitava su tutti i tuoi mouse che hai avuto in passato, ma i cavi di tutti i tuoi mouse penzolavano distanti da altri cavi tipo i cavi vga, hdmi, tastiera, alimentatore ecc.. ecc.. o i cavi dei tuoi mouse toccavano quei cavi che ti ho appena scritto e forse toccavano anche il muro ?
Se i tuoi cavi dei tuoi mouse toccavano altri cavi pensò che e normale che ti scivolavano, o i cavi dei tuoi mouse penzolavano e non toccavano altri cavi e ti scivolavano lo stesso? mi potresti scrivere i modelli dei tuoi mouse che avevi in passato?

A me il cavo del g203 quanto lo lascio penzolante non tocca nessun altro cavo ma scivola lo stesso per questo e strano ma forse per questo modello g203 e normale che scivola perchè come avevo già detto anche nei mess precedenti in altri cavi dei mouse ho avuto in passato e anche quelli che avevo cambiato in questi mesi li lasciavo con il cavo che penzolava e non mi e mai capitata questa cosa ma forse se non ricordo male mi scivolava un po in avanti anche il Mastermouse S.
Se e normale che con il cavo penzolante che scivola in avanti per questo modello g203 non fa niente almeno cosi so che e normale per questi modelli g203.
Secondo te come mai come mai gli altri mouse che ho avuto in passato anche se lasciavo il cavo del mouse penzolante non scivolavano in avanti?
Tu di preciso come mai hai usato le canaline per la tua scrivania?
Pensò che li hai usati per non lasciare cavi a terra e anche per questa cosa di un po di scivolamento in avanti dei mouse che hai avuto in passato?
Se un giorno si dovrebbe guastare il cavo del mouse e lo dovrei comprare pensò che uno di questi 2 e perfetto
questo di sotto e il secondo cavo
nel primo cavo che ti ho linkato danno anche le 5 gommine adesive che si mettono di sotto al mouse, il primo cavo e originale, giusto?
Il secondo cavo pensò che e meglio lasciarlo perdere?

Il mouse wireless per ora voglio escluderlo visto che funziona solo con le batterie, e visto che lo uso spesso il pc pensò che poi le batterie ricaricabili non mi dureranno molto tempo e poi mi tocca comprare spesso altre batterie ricaricabili nuove,
ma più avanti però me la penserò lo stesso per i mouse wireless ma per ora voglio avere i led rgb anche perchè e da quanto avevo il primo pc che non ho mai avuto da nessuna parte i led rgb, quindi e dal 2008 che usavo cose senza led rgb e ora per cambiare ho voluto gli rgb ;)
per ora comunque il cavo del mouse lo lasciato come nella foto che ti avevo postato sopra con quel fil di ferro intrecciato con il cavo vga e alimentatore e come avevo detto nel mess precedente il mouse non scivola e il mouse sembra molto più leggero di prima,
anche se comunque quei 2 cavi vga e tastiera non toccavano e non intracciavano il cavo del mouse.
ultima domanda, volevo sapere se il g203 si può collegare tranquillamente su una porta 3.0 senza creare problemi futuri al mouse?
Poi comunque fammi sapere per tutte le domande che ti ho scritto in questo mess perchè per ora non ho altre domande da fare.

Ps... la mia scrivania l'avevo comprata quanto ho comprato anche il pc cioè nel 2008 e mi sembra che lo comprata a 15 o 30 euro, quindi lo comprata a pochissimo e ovviamente anche se e piccola per me e sempre stata buona anche se con il passare del tempo ho dovuto cambiare 1 ruota anche se non lo messa uguale a quella originale e un po traballa per questo motivo ma traballa di pochissimo, ho dovuto sistemare anche il carellino dove si mette la tastiera ma come già detto ancora questa scrivania e ancora buona anche se so che e piccola.

Invece per il mousepad me la penserò per quale comprare, forse comprerò uno di qualsiasi marca non rgb basta che e intrecciato e basta che e adatto alle dimensioni della mia scrivania anche perchè quelli rgb forse non ci entrano sulla mia scrivania per il fatto che hanno quel pezzo dove c'è il bottone per l'effetti dei led rgb e quindi pensò che dove c'è il bottone e più grande di 35x25cm cioè pensò che in quel punto e di 35x27 o 28cm quindi pensò che poi quel pezzo dove c'è il bottone del mousepad toccherà il monitor, purtroppo per i mousepad rgb ancora non ne ho trovati di quelli un po più piccoli di quelli che ti avevo linkato, quindi come già detto forse comprerò 1 mousepad normale ricucito e non rgb, me la penserò comunque e vedrò cosa fare per il mousepad.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ascolta blackwolf non voglio essere scortese ma il mio collega ti ha aiutato per la bellezza di 9 pagine di tuoi papiri.
Ti do un consiglio il mouse che hai non ha nessun problema, quello che ti posso dire è di ristudiare il cablaggio della tua scrivania, ed eventualmente di utilizzare un passacavi ed una spirale per tenerli fascettati in modo tale che non scivolino.
Se non riesci a fare questa cosa, prendi mouse e tastiera wireless cosi ti togli i fili e non hai problemi di trascinamento/gobbette e quant altro.

Cordialmente
Skills07

Staff Forum Tom's Hardware
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ascolta blackwolf non voglio essere scortese ma il mio collega ti ha aiutato per la bellezza di 9 pagine di tuoi papiri.
Ti do un consiglio il mouse che hai non ha nessun problema, quello che ti posso dire è di ristudiare il cablaggio della tua scrivania, ed eventualmente di utilizzare un passacavi ed una spirale per tenerli fascettati in modo tale che non scivolino.
Se non riesci a fare questa cosa, prendi mouse e tastiera wireless cosi ti togli i fili e non hai problemi di trascinamento/gobbette e quant altro.

Cordialmente
Skills07

Staff Forum Tom's Hardware
anche se non mi sono state date alcune risposte su alcune domande che ho fatto, perchè magari non sono state neanche lette e le ho dovute ripetere più volte anche perchè erano le ultime domande che avevo fatto, grazie comunque per le altre risposte anche se non di tutte le domande, potete chiudere il thread...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
anche se non mi sono state date alcune risposte su alcune domande che ho fatto, perchè magari non sono state neanche lette e le ho dovute ripetere più volte anche perchè erano le ultime domande che avevo fatto, grazie comunque per le altre risposte anche se non di tutte le domande, potete chiudere il thread...
Ciao.
Ho cercato di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia fatto, il thread e' lunghissimo, ti ho seguito nella scelta del mouse, nel capire le tue esigenze, nel capire che problemi avessi con il cavo, ma ogni mouse che compri ed ogni mouse che utilizzi ha qualcosa che non va.
Io ti ho consigliato di rivedere la gestione dei cavi dietro la scrivania, e te l'ha consigliato anche il mio collega. Non ti interessa un mouse wireless identico perche' non ha gli RGB, pero' sei disposto a spendere 20 euro di Bungee perche' sei infastidito dal cavo. 20+20 circa sono 40 euro, e con 40 euro avresti comprato un ottimo mouse RGB.
Il problema non e' che non si leggono le domande, e ti spiego quali sono le complicanze di questo thread:
1. wall of text: non separi le cose, scrivi tantissime cose in un singolo post senza punteggiatura, non si capisce bene a volte a cosa ti riferisci, e io nonostante le difficolta' nella lettura ti ho voluto dare una mano perche' ho capito che avessi bisogno di consigli
2. ogni cosa ti venga proposta ha la prerogativa di avere gli RGB, ma non e' cosi' che funziona: se vuoi gli RGB e vuoi anche un prodotto molto valido, bisogna tirare fuori la grana, io stesso ho rinunciato agli RGB per levarmi dai piedi i cavi.
3. Quando hai parlato della gobbetta del cavo io ho cercato di darti una mano, ma e' fisiologica: il mouse NON HA PROBLEMI, ti sei creato un problema tu con quella gobbetta. Tenti di scovare problemi che non esistono, risolvibili in maniera semplice acquistando un dongle o connettendo il mouse ad una prolunga USB sopra la scrivania senza fargli fare tutto il giro per finire sotto nel retro del PC. Ti sei messo a fascettare, a legare i cavi, per cosa? Bastava rinunciare ad una lucina sul mouse, comprare un G305 che e' anche migliore del g203 avendo la stessa scocca, e avresti avuto lo stesso mouse ma wireless, e invece del tappetino normale avresti preso un tappetino RGB per compensare la mancanza degli RGB sul mouse.

Io sono disponibile con tutti, e leggere che secondo te non ho risposto alle domande dopo ben 9 pagine di thread mi fa pensare che probabilmente hai bisogno ancora di capire che cosa vuoi da un mouse, dato che qualsiasi mouse compri c'e' sempre qualcosa che non va e anche se non c'e' hai comunque qualcosa da ridire sul cavo, sui click del mouse, poi il seriale, poi i piedini che scivolano..

Io ti ho aiutato volentieri, e saro' nuovamente disponibile a farlo, ma schiarisciti le idee perche' se dobbiamo stare qui a dar consigli e ad aiutare qualcuno che poi in fin dei conti fa sempre di testa sua, stiamo perdendo tutti tempo, compreso te.

Buona giornata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili