Indecisione Iphone 4 - HTC Desire HD - Samsung Omnia 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Zazzu e tutto il forum naturalmente.
Anche sto valutando l'idea di prendere uno smartphone e proprio quelli che avete menzionato nel post mi interessano molto.
Potresti però spiegarmi cos'+ la JB?
Poi è vero che con l'Iphone si potrebbero avere problemi con la connessione del bluetooth?Ad esempio con altri smartphone.Oppure con la mia autoradio?
Grazie a tutti
Ciao,
il JB non è altro che il ROOT per android, in pratica ti sblocca i permessi di amministratore sul dispositivo dandoti la possibilità di installare qualsiasi tipo di software e personalizzarti maggiormente il dispositivo.

di standard l'iphone è molto castrato a livello di software e a molti utenti (me compreso) risulta scomodo...
facendo il JB hai la possibilità di personalizzarlo come ti pare...

il BT dell'iphone è bloccato solo per lo scambio di file verso altri cellulari, mentre vivavoce in auto, auricolari e tutti gli accessori funzionano benissimo anche senza il JB

per quanto riguarda la stabilità, il JB non comporta assolutamente una perdita di stabilità...ma potrebbe comportarlo ciò che poi ci vai a installare...
se una volta sbloccato inizi ad installarci qualsiasi cosa e ci pasticci è ovvio che la stabilità ne risente (così come con android se ci metti una ROM al giorno ecc)
io personalmente l'ho sbloccato, ci ho installato 2-3 applicazioni giusto per rendermelo personalizzabile come lo volevo e mai avuto un crash o un blocco, eppure sarà più di un mese che non lo spegno (di notte lo lascio in offline)

tutte cose risolvibili col JB...

tra l'altro...
vero, siti in flash ce ne sono molti...ma la maggiorparte sono solo banner e pulsanti...con iphone visualizzi il sito ma non questi oggetti...

vero, con iphone non puoi inviare file bluethoot con altri telefoni...ma caspita, stiamo parlando di smartphone..vuoi non avere un abbonamento dati...mandagli una mail, caricalo su dropbox...ci sono decine di metodi per scambiarsi file!!!!

Ma io trovo sempre questi commenti...
Ma che ragionamento è??io ho uno smartphone ma colui che invia? Oppure io stesso per ricevere da un semplice terminale con Bluetooth senza che costui abbia connessione internet come faccio? deve essere costretto ad avere un'abbonamento o a spendere per inviarmi un'immagine? Oppure io stesso se mi è scaduto l'abbonamento internet? Ma vediamo di ragionare dai...

Per il telefono da consigliare io penso che dipenda da te...se vuoi libertà di far tutto scegli android...se vuoi un sistema chiuso iPhone è il migliore ovvero è la stessa cosa di WP7 solo che quest'ultimo è in vita da solo 4 mesi ed è molto acerbo. D'altro canto se prendi LG OPTIMUS 7 spendi 399 euro (anche meno) e ti ritrovi un terminale che non è inferiore a nulla

tutte cose risolvibili col JB...

tra l'altro...
vero, siti in flash ce ne sono molti...ma la maggiorparte sono solo banner e pulsanti...con iphone visualizzi il sito ma non questi oggetti...

vero, con iphone non puoi inviare file bluethoot con altri telefoni...ma caspita, stiamo parlando di smartphone..vuoi non avere un abbonamento dati...mandagli una mail, caricalo su dropbox...ci sono decine di metodi per scambiarsi file!!!!

Ma io trovo sempre questi commenti...
Ma che ragionamento è??io ho uno smartphone ma colui che invia? Oppure io stesso per ricevere da un semplice terminale con Bluetooth senza che costui abbia connessione internet come faccio? deve essere costretto ad avere un'abbonamento o a spendere per inviarmi un'immagine? Oppure io stesso se mi è scaduto l'abbonamento internet? Ma vediamo di ragionare dai...

Per il telefono da consigliare io penso che dipenda da te...se vuoi libertà di far tutto scegli android...se vuoi un sistema chiuso iPhone è il migliore ovvero è la stessa cosa di WP7 solo che quest'ultimo è in vita da solo 4 mesi ed è molto acerbo. D'altro canto iPhone è anche il più caro. se hai pazienza di aspettare che so evolva prendi LG OPTIMUS 7 (wp) spendi 399 euro (anche meno) e ti ritrovi un terminale che non è inferiore a nulla.

certo...e se l'altro ha un telefono con solo gli infrarossi come fai????

è la stessa cosa di qualche anno fa quando si abbandonò la tecnologia infrarossi a favore di quella BT...x qualche tempo si trovavano dispositivi che avevano entrambi...poi gli infrarossi furono completamente abbandonati e rimase solo il BT...

ora anche il BT verrà abbandonato, rimarrà (temporaneamente) solo per la gestione degli accessori, e questo proprio xkè la tecnologia va avanti e i cel hanno molti altri metodi migliori per scambiarsi i dati!!!!

se a te piace rimanere ancorato al passato fai pure...ma ripeto...dovresti avere ancora un cel che abbia gli infrarossi (nel caso ti capitasse uno che ha un cel solo con quelli) ma ti avviso...neanche gli android ce l'hanno...se vuoi ti vendo il mio vecchio N-73

certo...e se l'altro ha un telefono con solo gli infrarossi come fai????

è la stessa cosa di qualche anno fa quando si abbandonò la tecnologia infrarossi a favore di quella BT...x qualche tempo si trovavano dispositivi che avevano entrambi...poi gli infrarossi furono completamente abbandonati e rimase solo il BT...

ora anche il BT verrà abbandonato, rimarrà (temporaneamente) solo per la gestione degli accessori, e questo proprio xkè la tecnologia va avanti e i cel hanno molti altri metodi migliori per scambiarsi i dati!!!!

se a te piace rimanere ancorato al passato fai pure...ma ripeto...dovresti avere ancora un cel che abbia gli infrarossi (nel caso ti capitasse uno che ha un cel solo con quelli) ma ti avviso...neanche gli android ce l'hanno...se vuoi ti vendo il mio vecchio N-73

bah...io non lo so mi metto le mani tra i capelli....stai paragonando un trasferimento "a pagamento" visto che devi usare la connessione internet ad uno semplicissimo e gratuito...
l'irda è antiquato proprio perchè ormai c'è il bluetooth che fa la stessissima cosa in maniera più veloce e non ti costringe a stare attaccato all'altro terminale....
ma contento tu di dover pagare pure per trasferire una piccola immagine non posso controbattere...
p.s. non preoccuparti ho il mio fedelissimo motorola A-835 o il 6600 per l'irda

Ripeto, al giorno d'oggi il 90% delle persone che ha un cel di ultima generazione ha anche un'abbonamento dati, quindi non pagheresti niente di più!

Cmq sinceramente, prima dell'iPhone avevo il desire e prima ancora l'N85 e con nessuno dei due mi è mai capitato di scambiare file via BT e infatti anche ora con l'iPhone non mi è mai mancata come opzione!!

Ripeto, al giorno d'oggi il 90% delle persone che ha un cel di ultima generazione ha anche un'abbonamento dati, quindi non pagheresti niente di più!

Cmq sinceramente, prima dell'iPhone avevo il desire e prima ancora l'N85 e con nessuno dei due mi è mai capitato di scambiare file via BT e infatti anche ora con l'iPhone non mi è mai mancata come opzione!!
Io non ho MAI scambiato NIENTE tramite posta elettronica o comunque tramite internet ad un amico che avevo vicino... Tu invece sei costretto a fare così perchè hai un'iPhone che non ti da altra scelta :asd: Non facciamo compiere lo stesso tuo sbaglio anche ad altri, diamo consigli concreti e senza bugie o quant'altro! :ok:

Io non ho MAI scambiato NIENTE tramite posta elettronica o comunque tramite internet ad un amico che avevo vicino... Tu invece sei costretto a fare così perchè hai un'iPhone che non ti da altra scelta :asd: Non facciamo compiere lo stesso tuo sbaglio anche ad altri, diamo consigli concreti e senza bugie o quant'altro! :ok:

esatto...cioè devo essere costretto a pagare! ma per piacere...e questa è l'evoluzione? questa è costrizione!

No,ripeto, sia con l'n85 che col desire non ho mai usato il bt x scambiare i file...
Ma se voi volete i cel di ultima generazione x usarli come cel di 10 anni fa...fate pure!!

Un cellulare di ultima generazione dovrebbe essere versatile e si dovrebbe poter usare per fare tutto, invece con l'iPhone sei costretto a fare quello che vuole Apple... Se l'ultima generazione è questa allora io (come la maggior parte della gente) preferisco tornare indietro!

No,ripeto, sia con l'n85 che col desire non ho mai usato il bt x scambiare i file...
Ma se voi volete i cel di ultima generazione x usarli come cel di 10 anni fa...fate pure!!

ahahah ma secondo me il ragionamento deve essere che tu non riesci a fare cose che fanno i telefoni già da 10 anni!
non trovi una costrizione dover per forza pagare per trasferire un file?

No,visto che tanto già la connessione dati la pago di mio!!
Xke scusa, te hai uno smartphone senza abbonamento dati??

Ripeto ragazzi, la tecnologia avanza a che serve aggrapparsi ad una vecchia di anni...
Scommetto che tra non molto anche altre marche elimineranno questa tecnologia, così come successe con gli irda!!

No,visto che tanto già la connessione dati la pago di mio!!
Xke scusa, te hai uno smartphone senza abbonamento dati??

Ripeto ragazzi, la tecnologia avanza a che serve aggrapparsi ad una vecchia di anni...
Scommetto che tra non molto anche altre marche elimineranno questa tecnologia, così come successe con gli irda!!

si ho un abbonamento dati, ma se il mese prossimo non voglio rinnovare?se la persona che deve ricevere non è abbonato?
ma ti rendi conto?? ma cioè secondo te è giusto essere costretti a sottoscrivere un abbonamento per fare certe cose quando la si può fare gratis e anche meglio? boh evidentemente non avete il valore dei soldi...meglio chiuderla qua tanto se uno è quadrato rimane quadrato...mi raccomando continua a pagare quando si può far gratis ciaooooooooo

si ho un abbonamento dati, ma se il mese prossimo non voglio rinnovare?se la persona che deve ricevere non è abbonato?
ma ti rendi conto?? ma cioè secondo te è giusto essere costretti a sottoscrivere un abbonamento per fare certe cose quando la si può fare gratis e anche meglio? boh evidentemente non avete il valore dei soldi...meglio chiuderla qua tanto se uno è quadrato rimane quadrato...mi raccomando continua a pagare quando si può far gratis ciaooooooooo
Ahahahah!! :lol:
QUOTOOOOOOOO!!!!

E ripeto, e se sto tizio ha solo gli irda come fai?

Io non pago x inviare i file, pago x avere internet sul cel e sfruttarlo così al meglio, e questo mi permette anche di inviare i file!

Come ho già detto, la mancanza del bt è una mancanza, ma assolutamente non così problematica come dite voi tant'è che appunto non lo usavo nemmeno quando ce l'avevo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro