io avevo il desire, ho provato l'iphone 4 e ho venduto il desire tenendomi stretto l'iphone...
davvero un'altro pianeta!!!
interessanti i commenti del tipo "mai avuto un'iphone e mai ne avrò"...proprio un'ottimo modo per dare suggerimenti, senza mai aver provato il prodotto!!!
cmq, per quanto ho potuto vedere, iphone è migliore per i seguenti motivi
come software (android sembra di usare una versione beta di un SO),
come processore e GPU (quindi i giochi girano assai meglio),
come schermo (con quella risoluzione è una cosa di spaventosamente bello),
come fotocamera (stessi mpx, ma foto nettamente migliori),
come market (le applicazioni sono realizzate meglio, più complete, anche se più care),
come materiali (vetro e alluminio sono meglio di plastichina, e poi ha un design fantastico)
di contro android è più personalizzabile, più libero anche no, visto che cmq per poterlo modificare va rootato il che prevede la perdita della garanzia alla pari di iphone (diciamo che android è un SO libero installato su un dispositivo chiuso, che in pratica lo rende chiuso di conseguenza), le applicazioni sono meno care e c'è il diritto di recesso, il prezzo di acquisto
se uno può permetterselo gli consiglio iphone e un bel JB che passa la paura...cosa che tra l'altro ci si impiega 3 secondi e non gli smanettamenti strani di android
android è un'ottimo SO ma ripeto, sembra di usare una versione BETA di un SO, molto acerbo, con molte cose lasciate a metà e sempre con l'incognita aggiornamenti!!(come la differenza tra una ferrari F40 e una california)
come filosofia di apertura è ottima, ma poi appunto viene installato su dei dispositivi che sono chiusi il che ne vanifica gli sforzi...probabilmente sarà il futuro...ma noi il cel lo dobbiamo prendere oggi...non nel futuro...nel futuro si vedrà...
ripeto, personalmente avevo il desire da un po' di mesi, mi trovavo benissimo e sparlavo di iphone...poi per curiosità ho comprato l'iphone e dopo averlo provato per bene (gli usavo entrambi) ho deciso di vendere il desire e tenermi l'iphone!!!
è vero, l'ihpone senza il JB è come avere una ferrari a diesel, ma alla fine anche se prendi android finisci per rootarlo...quindi...
diciamo che il JB ti risolve tutte le limitazioni che potrebbe avere (BT, videochiamata, flash, personalizzazione ecc) e riesci così a goderti al 100% un cellulare che è uno spettacolo unico...