Indecisione Iphone 4 - HTC Desire HD - Samsung Omnia 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti ho già detto che secondo me è meglio la plastica dei Samsung piuttosto che il vetro di Apple anche per esperienza personale, lo schermo del Galaxy S in quanto i pixel non si vedono comunque e la tecnologia Super Amoled è superiore rispetto a quella LCD, il sistema operativo Android e la GPU del Galaxy S. Del resto, come CPU sono uguali (anzi anche qui preferisco la Samsung per un fatto di serietà), la memoria interna, ok, quella dell'iPhone è maggiore, ma mi accontento anche di 8gb (nel cel che ho adesso ho 4gb e non ne uso neanche la metà), ma se non dovesse essere così basta comprare una microsd.

ma come si fa a parlare così superficialmente????

plastica vs vetro...
soggettivamente uno può preferire uno piuttosto che l'latro...oggettivamente il vetro e l'alluminio sono migliori della plastica...proprio a livello di materiali.

retina vs super amoled...
i singoli pixel non si vedono, ma nessuno vuole contare i pixel...la differenza sta che con quelle migliaia di pixel in più, la visualizzazione generale delle cose ne trae giovamenti!!
è come la deifferenza tra monitor a 16 milioni di colori e quelli a 65000...nessuno riesce a contare ogni singolo colore di differenza, ma alla fine la resa delle immagini è nettamente superiore.

andoird vs ios
non si può dire questo è migliore di quello, alcune cose sono migliori in android, altre in ios

cpu...
sono uguali

memoria...
il mio non era un confronto di quantità di memoria (io ho 16 GB e ne uso 2-3), ma di qualità!!la memoria interna dell'iphone è nettamente più veloce di una SD e questo porta benefici di velocità a programmi, gallerie ecc...

fotocamera e multimedialità
non c'è storia, la fotocamera di iphone fa foto migliori anche grazie al flash...
per la musica...bhe, l'iphone è un ipod che telefona...quindi...
anche nelle telefonate è migliore l'iphone...basti solo pensare che ha un secondo microfono per eliminare i rumori di fondo e rendere le conversazioni più chiare possibile!!!

Mmm.. Il nexus s è un galaxy s con più memoria interna non espandibile e con un BT inferiore a quello del Galaxy... Alla fin fine preferisco quest'ultimo... Comunque l'ho acquistato ed è impressionante... Soprattutto lo schermo

con in più una fotocamera migliore, il flash, android 2.3...
cosa intendi con BT inferiore??

cmq complimenti per l'acquisto!!

con in più una fotocamera migliore, il flash, android 2.3...
cosa intendi con BT inferiore??

cmq complimenti per l'acquisto!!

Quanti mpx ha il nexus s di fotocamera?
Con BT superiore intendo che il Galaxy S ha il BT 3.0 mentre gli altri ancora il 2.1 + EDR...
E grazie x i complimenti :lol:

Quanti mpx ha il nexus s di fotocamera?
Con BT superiore intendo che il Galaxy S ha il BT 3.0 mentre gli altri ancora il 2.1 + EDR...
E grazie x i complimenti :lol:

Se non sbaglio da 8mpx, ma non è tanto quello, quanto la gestione del sof e la presenza del flash!!

Che vantaggi porta il bt 3.0 rispetto l'altro?

Il nexus s ha una fotocamera da 5mpx (la stessa del galaxy) e la novità maggiore del BT 3.0 riguarda la possibilità di inviare grandi moli di dati sfruttando connessioni Wi-Fi.

Il nexus s ha una fotocamera da 5mpx (la stessa del galaxy) e la novità maggiore del BT 3.0 riguarda la possibilità di inviare grandi moli di dati sfruttando connessioni Wi-Fi.

e a questo punto non si fa prima ad usare direttamente il wifi...

anche xkè immagino che per sfruttarlo, entrambi i dispositivi che si devono scambiare i dati debbano essere BT 3.0!!

è vero, anche il nexus ha la cam da 5mpx, con la differenza che ha il flash

Comunque ho visto dei problemi relativi al web sul nexus s... Va a scatti nello scorrimento...

io avevo il desire, ho provato l'iphone 4 e ho venduto il desire tenendomi stretto l'iphone...

davvero un'altro pianeta!!!

interessanti i commenti del tipo "mai avuto un'iphone e mai ne avrò"...proprio un'ottimo modo per dare suggerimenti, senza mai aver provato il prodotto!!!

cmq, per quanto ho potuto vedere, iphone è migliore per i seguenti motivi
come software (android sembra di usare una versione beta di un SO),
come processore e GPU (quindi i giochi girano assai meglio),
come schermo (con quella risoluzione è una cosa di spaventosamente bello),
come fotocamera (stessi mpx, ma foto nettamente migliori),
come market (le applicazioni sono realizzate meglio, più complete, anche se più care),
come materiali (vetro e alluminio sono meglio di plastichina, e poi ha un design fantastico)

di contro android è più personalizzabile, più libero anche no, visto che cmq per poterlo modificare va rootato il che prevede la perdita della garanzia alla pari di iphone (diciamo che android è un SO libero installato su un dispositivo chiuso, che in pratica lo rende chiuso di conseguenza), le applicazioni sono meno care e c'è il diritto di recesso, il prezzo di acquisto

se uno può permetterselo gli consiglio iphone e un bel JB che passa la paura...cosa che tra l'altro ci si impiega 3 secondi e non gli smanettamenti strani di android

android è un'ottimo SO ma ripeto, sembra di usare una versione BETA di un SO, molto acerbo, con molte cose lasciate a metà e sempre con l'incognita aggiornamenti!!(come la differenza tra una ferrari F40 e una california)
come filosofia di apertura è ottima, ma poi appunto viene installato su dei dispositivi che sono chiusi il che ne vanifica gli sforzi...probabilmente sarà il futuro...ma noi il cel lo dobbiamo prendere oggi...non nel futuro...nel futuro si vedrà...

ripeto, personalmente avevo il desire da un po' di mesi, mi trovavo benissimo e sparlavo di iphone...poi per curiosità ho comprato l'iphone e dopo averlo provato per bene (gli usavo entrambi) ho deciso di vendere il desire e tenermi l'iphone!!!

è vero, l'ihpone senza il JB è come avere una ferrari a diesel, ma alla fine anche se prendi android finisci per rootarlo...quindi...
diciamo che il JB ti risolve tutte le limitazioni che potrebbe avere (BT, videochiamata, flash, personalizzazione ecc) e riesci così a goderti al 100% un cellulare che è uno spettacolo unico...

Ciao Zazzu e tutto il forum naturalmente.
Anche sto valutando l'idea di prendere uno smartphone e proprio quelli che avete menzionato nel post mi interessano molto.
Potresti però spiegarmi cos'+ la JB?
Poi è vero che con l'Iphone si potrebbero avere problemi con la connessione del bluetooth?Ad esempio con altri smartphone.Oppure con la mia autoradio?
Grazie a tutti

Non è Android che è troppo aperto, ma iOS che è troppo chiuso! Preferisci un sistema operativo con il quale puoi scambiare dati solo tra altri terminali uguali (iphone) e solo con la stessa applicazione? Preferisci un cellulare che può fare videochiamate solo sotto rete wi-fi e tra terminali dello stesso tipo (iphone)? Preferisci un terminale che non ha il flash player e che non può scaricare dati da internet? Preferisci un terminale che non si può personalizzare esteticamente? Preferisci un terminale costosissimo ma con molti problemi hardware come quello dell'antennagate o del glassgate? Preferisci un terminale che adotta processore e schermo da Samsung dicendo di averli prodotti lui (Apple)? Preferisci un terminale nel quale non puoi inserire memorie espandibili (microsd)? Preferisci un terminale nel quale non puoi organizzare le tue cose come musica, video, dati e foto perchè sei costretto a tenerti tutto come vuole iTunes? Preferisci un terminale nel quale non puoi cambiare batteria perchè è "all-in-one"? Preferisci un terminale nel quale puoi inserire solo una microSIM e non una normale SIM come in tutti gli altri essendo costretto quindi a ritagliare la tua o a comprartene una nuova?? Se preferisci tutto questo allora prendi l'iPhone...

Hai detto bene, quelle che fa l' Apple e la Microsoft sono scelte di mercato infatti. Come nei pc, da una parte Win e dall'altra Linux. Chiaramente anche io sto dalla parte free, soprattutto per la sua filosofia.

Ciao Zazzu e tutto il forum naturalmente.
Anche sto valutando l'idea di prendere uno smartphone e proprio quelli che avete menzionato nel post mi interessano molto.
Potresti però spiegarmi cos'+ la JB?
Poi è vero che con l'Iphone si potrebbero avere problemi con la connessione del bluetooth?Ad esempio con altri smartphone.Oppure con la mia autoradio?
Grazie a tutti

Il jb sblocca alcune funzionalità dell'iphone che sono state bloccate da Apple come il bt (nativamente con il bt puoi scambiare dati solo tra iphone e iphone) praticamente ti sblocca le opzioni che sugli altri s.o. sono native. Comunque io avevo sbloccato il mio iphone e andava peggio di prima, il bt andava malissimo e si bloccava sempre... Quindi se ti devi comprare il cellulare nuovo io ti consiglio un'android, costa meno ed è sicuramente un sistema operativo più aperto, personalizzabile e veloce :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro