Indecisione Iphone 4 - HTC Desire HD - Samsung Omnia 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un iphone non potrà mai diventare personalizzabile come un'android e comunque ve l'ho detto, cercare di far ragionare un fanboy di apple è inutile... Ormai quel cellulare l'ha comprato e vuole pensare che sia il migliore per non rinpiangersi della scelta fatta... Lasciatelo bollire nel suo brodo e quando riaprirà gli occhi accorgendosi di come stanno realmente le cose ritirerà tutto quello che aveva detto dandoci ragione... (che poeta XD)

ancora con sta storia del fanboy...
ma le hai lette le discussioni che ho postato???

va che mi offendo eh!!!:P:asd:

ti rispiego la mia scelta:
avevo il desire da 6 mesi e ne ero felicissimo (rootato, provato qualche rom ma poi mi sono stufato e ho installato la 2.2 originale e li l'ho lasciato) e sfottevo allegramente alla pari tua (anche peggio direi) tutti coloro che lodavano l'iphone...

poi una mattina ero nel centro commerciale a carugate, dove c'è l'apple store, ci sono passato davanti e ho detto ma si, proviamolo...entro e lo compro con la sicurezza che nel caso avevo sempre 15 giorni per ridarlo indietro che mi ridavano i soldi...

la prima settimana è stata di studio ho comprato una nuova sim e gli usavo tutti e due contemporaneamente...ero effettivamente affascinato da alcune caratteristiche ma deluso dalla bassissima personalizzazione...così ho detto...o la va o la spacca...faccio il JB...bhe...è cambiato tutto!!!
tutto ciò che mi deludeva è stato superato e ho potuto godere appieno delle potenzialità che offre...

così sono arrivato al bivio:tengo il desire e rendo l'iphone o tengo l'iphone e vendo il desire???

un mese dopo avevo venduto il desire e iniziavo a lodare l'iphone!!!

fine!!!

ma così per curiosità...prova a chiedermi cosa ne penso dell'ipad o dell'ipod...vediamo se mi chiami ancora fanboy!!!

Se vuoi fare un confronto di O.S. è meglio Android ma se confronti un iPhone 4 con un Desire a livello di hardware certo che è meglio l'iPhone. Prova a confrontare un iPhone 4 ad un terminale Android con le caratteristiche hardware molto simili (come Galaxy S) e vedrai che Android è migliore :ok:

Se vuoi fare un confronto di O.S. è meglio Android ma se confronti un iPhone 4 con un Desire a livello di hardware certo che è meglio l'iPhone. Prova a confrontare un iPhone 4 ad un terminale Android con le caratteristiche hardware molto simili (come Galaxy S) e vedrai che Android è migliore :ok:

guarda io ho confrontato il desire col galaxy-S e ho ritenuto migliore il desire!!!

confrontando i sistemi operativi io ritengo che da originali android sia migliore, ma con il JB sia migliore iOS

confrontando i telefoni (col galaxy-s), ritengo che come caratteristiche costruttive, come comparto multimediale (audio\video\foto), come gestione della memoria e come schermo sia meglio iphone

è brutto dirlo, iOS è così venduto proprio xkè è così chiuso...proprio come windows...

Windows è venduto perché non ha concorrenza e quando comperi un pc quello è il SO che il 90% dei negozi ti installa.
E Iphone è così venduto soprattutto perché è Apple, se non avesse la mela dietro molti non saprebbero manco che esiste...

x cosa ce l'hai a fare lo smartphone se non sfrutti la comodità di essere sempre connesso ad internet!!!

Per navigare appunto.
Se devi mandare 10 foto pesanti via mail un cellulare non è né più comodo né più veloce di un pc.

ha eliminato la memory card...tutti a dargli contro...ora anche il telefono fatto da google, il nexus-S non ce l'avrà ed adotterà la stessa memoria di iphone...

Continuo a trovare molto più pratica una memoria esterna...
Quanto al nexus S gli auguro di non fare la fine del Nexus One che sebbene quasi identico al Desire è stato bollato come uno dei 15 flop dell'anno.

la microsim...vedrai che tra poco tempo diventerà lo standard...

Non ne vedo il motivo.

proprio come flash...
per anni è stato utilizzato ed ora falciarlo via è difficile, ma non xkè è un buon prodotto, ma xkè ormai è radicato nel web, anche se ripeto che sempre più siti lo stanno abbandonando del tutto

Abbandonato?
Ma se persino Microsoft sta cercando di scimmiottarlo avendo creato Silverlight.

certo...
io intendo dire che con iphone bastano 2 click per colmare il livello di personalizzazione rispetto ad android...colmato questo aspetto...il resto è superiore!!!

A parte nel maggior numero di applicazioni non vedo in cosa.
Qualsiasi altro smartphone di fascia alta fa lo stesso lavoro costando dai 100 ai 200 euro di meno.

Windows è venduto perché non ha concorrenza e quando comperi un pc quello è il SO che il 90% dei negozi ti installa.
E Iphone è così venduto soprattutto perché è Apple, se non avesse la mela dietro molti non saprebbero manco che esiste...
si, peccato che fino a 5-6 anni fa apple era sull'orlo del fallimento...
è riuscita a rinascere solo xkè ha cambiato totalmente filosofia e target!!
prima era centrata totalmente nell'ambito design-pro, ora invece ha capito realmente cosa vuole la massa...un oggetto di tendenza semplicissimo da usare, senza troppe impostazioni da settare e con pochi problemi di sorta...
e da ipod a iphone, passando per imac è proprio quello che sta facendo e le vendite dimostrano che ci ha azzeccato in pieno!!!
Per navigare appunto.
Se devi mandare 10 foto pesanti via mail un cellulare non è né più comodo né più veloce di un pc.
si...peccato che il pc non è che ce l'hai sempre in tasca...il cellulare si!!!!

Continuo a trovare molto più pratica una memoria esterna...
Quanto al nexus S gli auguro di non fare la fine del Nexus One che sebbene quasi identico al Desire è stato bollato come uno dei 15 flop dell'anno.
invece purtroppo è quello che secondo me farà...
è quasi una copia sputata del galaxy-s, non porta nessuna innovazione se non la nuova versione di android, cosa che cmq dopo un paio di mesi avranno anche gli altri dispositivi...
non c'è niente che ti porta a dire scelgo quello piuttosto che quell'altro...
secondo me non hanno fatto una buona scelta...il cellulare marchiato google deve dominare, non seguire!!!

Non ne vedo il motivo.
uno su tutti???dimensioni...

non so quanti anni tu abbia...
il mio primo cellulare aveva le megasim, ossia dovevi infilargli l'intera scheda che ti danno quando compria la sim...poi per motivi di dimensioni hanno fatto si di usare solo la schedina sim ed infatti fino a ieri te prendi la scheda intera e gli stacchi la sim...
la stessa cosa sta succedendo ora, per ricavare maggior spazio all'interno del telefono (da destinare alla memoria, alla batteria o a quello che vuoi) hanno eliminato un'altra parte di plastica in eccesso dalla sim...
non ne vedo il male, tra qualche tempo diventerà lo standard e ne saremo tutti felici...
Abbandonato?
Ma se persino Microsoft sta cercando di scimmiottarlo avendo creato Silverlight.
esatto...lo vogliono far fuori!!!

A parte nel maggior numero di applicazioni non vedo in cosa.
Qualsiasi altro smartphone di fascia alta fa lo stesso lavoro costando dai 100 ai 200 euro di meno.
non sto dicendo che quella differenza di soldi vale davvero la differenza "tecnica"...io non sto parlando di soldi...l'ho detto fin dall'inizio!!

ripeto, iphone rimane il migliore per lo schermo, per la memoria, per la qualità costruttiva a livello HW
per la completezza, la cura dei particolari e la sicurezza per quanto riguarda il SO

ripeto, iphone rimane il migliore per lo schermo, per la memoria, per la qualità costruttiva a livello HW
per la completezza, la cura dei particolari e la sicurezza per quanto riguarda il SO
iPhone rimane il migliore come schermo? Io non direi! Con un LCD normale solo più risoluto non può competere con un super amoled! Galaxy S rimane il migliore come schermo vorrai dire! Piu contrasti, angolo di visione migliore, meno riflessi sotto la luce del sole, meno consumi, 4" di diagonale e i pixel non si distinguono! Non me ne frega di vedere i pixel solo al microscopio (iphone) basta non vederli ad occhio nudo (galaxy s).
Rimane il migliore x la memoria? Deve per forza avere molta memoria interna dato che non ha l'espansione x quella esterna! Invece il Galaxy S ha già 8gb di memoria interna espandibile! Prendi una microsd da 32gb, la metti, 8+32= 40 e hai 40 gb nel tuo cellulare! Cosa te ne frega di avere 64gb? Gli devi mettere 20 film in HD e 5000 canzoni??
L'iPhone è il migliore x la qualità costruttiva a livello HW?? Ma dove se ha preso tutti i pezzi da altre case (vedi Samsung e LG)? Allora tu dirai che è migliore xkè è in vetro e alluminio e io ti dico che preferisco la plastichina, come dici tu, dei samsung (possiedo un samsung da 90€ che è caduto circa 100 volte e la plastichina è ancora intatta e lucida) perchè se per caso il vetro del tuo caro iphone si dovesse rompere, 1) se fa delle schegge può essere molto pericoloso (sicuramente più della plastica), 2) se si rompe non lo puoi cambiare tanto facilmente, ma ti tocca mandarlo in assistenza, aspettare dei mesi per poi riaverlo indietro pagando un prezzo molto alto, mentre invece se si rompe la plastica dei samsung basta comprare la cover nuova e il gioco è fatto!
iPhone è il migliore x la sicurezza x quanto riguarda il S.O.? Dici questo xkè iOS è un sistema operativo chiuso e ti da più sicurezza? Bè io sono più sicuro con un S.O. che ti fa fare più cose e meglio (Android) ;) Se un S.O. è più lento e ti fa fare meno cose non vedo perchè ti dovrebbe dare più sicurezza... Perché iOS non ha il flash player sei più sicuro? Si, di non vedere le cose in flash :lol:
Perché iOS non ti da la possibilità di scambiare dati attraverso il BT sei più sicuro? Si, di dire sempre di no a chiunque ti chieda di passargli qualche cosa attraverso BT :lol:
Perché iOS non ti da la possibilità di gestire il tuo telefono come ti pare a te ma come vuole iTunes se più sicuro? Si, di non fare quello che vuoi con il tuo telefono :lol:
Perché iOS ti fa leggere solo pochi formati video sei più sicuro? Si, xkè tanto ci pensa iTunes a convertirli... E se sei da un tuo amico che ha un film che piace anche a te ma non ha iTunes? Tu dirai: mi dispiace ma ho l'iPhone :lol: Oppure ti metti a convertire quel benedetto film magari in HD che dura 3 ore così dopo 4 ore ce l'hai nel tuo iPhone! :lol:
Perché iOS non ti fa cambiare tema ma ti costringe a tenere quelle icone, in quel modo e insomma... quel tema ti da più sicurezza? Si, di vedere sempre la stessa roba in quello schermo che tu dici essere migliore solo perché ha qualche pixel in più! :lol:
Se tutto questo ti da più sicurezza buon per te... :ok:

dalla tua risposta si capisce come davvero non ne capisci nulla...mi verrebbe di non rispondere, ma per completezza del topic lo faccio!!!

SCHERMO
e dove sta scritto che un amoled è migliore di un LCD??xkè consuma meno??l'autonomia dei 2 device è equiparabile...quindi sai che me ne faccio che lo schermo consuma meno?
intanto rende i colori meno reali e ha una luminosità inferiore e sotto al sole si comportano in egual modo:fanno schifo entrambi.
non è tanto distinguere i singoli pixel, è l'averne di più, il che rende sopprattuto i testi e le pagine internet molto di più facile lettura!!!

MEMORIA
ho detto MIGLIORE memoria, non MAGGIORE memoria...la memoria dell'iphone è di gran lunga più veloce di una scheda SD esterna...
infatti già il nexus-S abbandona l'SD per mettere una memoria flash...pari pari come iphone...
il futuro è questo.

QUALITA' COSTRUTTIVA
L'iphone è fatto di materiali più ricercati e costosi, non mi interessa di come si comportano quando si rompono, a me interessa come sono quando sono intatti (è come dire che una ferrari fa schifo xkè se si rompe un pezzo sono migliaia di euro che se ne vanno)...
nel frattempo il mio qualche voletto se l'è già fatto e nessuna scheggia mi ha trafitto provocandomi lesioni gravi...è li bello intatto...ma non ti preoccupare che ho un'ambulaza sempre all'erta nel caso un pezzo di pericolosissimo vetro infranto mi conficcasse il cuore!!!
poi se parli così è perchè non conosci l'assistenza apple...tempo max una settimana e hai il cellulare indietro!!!

SICUREZZA
il fatto di non poter installare applicazioni trovate qua e la vuol dire maggior sicurezza...non ci sono cazzi!!!
qualsiasi pischello incazzato potrebbe creare un programma dannoso e metterlo nel market che non ha il minimo controllo...con apple c'è invece un filtro mooolto selettivo e si sa...il peggior virus per un SO è l'utente che lo usa!!!

BT
sono anni, dai tempi dell'N73 che non spedisco più qualcosa via BT...sai uno smartphone ha decine di metodi più comodi e veloci per farlo...
allora xkè non ce la prendiamo per il fatto che i cell non hanno più gli infrarossi??

ITUNES
perchè voler usare qualcos'altro quando itunes è il miglior programma di sincronizzazione che da anni ogni casa cerca di copiare???

TEMA
Lo sfondo lo posso cambiare...il tema sai che mi serve...con nokia potevi cambiare un tema al giorno...lasciato sempre quello di default
ma hai mai guardato android??ogni applicazione ha un colore di base diverso, un menù diverso, dei pulsanti diversi, non c'è un minomo filo logico\estetico...è un'accozzaglia di cose...e mi vieni a parlare di temi...ma dai!!!

Io non ti ho mai offeso mentre tu lo hai appena fatto... Ti potrei segnalare ma dato che sono una persona corretta non lo faccio... Comunque io continuo a dire che stai trovando tutte scuse per farti una ragione del tuo acquisto... Vuoi pensare a tutti i costi di aver fatto bene a comprare un iPhone e lo vuoi dar da bere anche agli altri... Quando ti accorgerai delle sciocchezze che stai dicendo ritirerai tutto e ci darai ragione...

ti ho offeso???

a me sembra più il contrario...ma va bhe...se l'ho fatto ti chiedo scusa!!!

quello che non riesco a farti capire di me sono 2 cose:

1- io i cellulari gli ho comprati e posseduti entrambi contemporaneamente, xkè dovrei difebdere l'uno e non l'altro?
se lo faccio è perchè ho notato davvero quello che dico!!

2-io mi sono già accorto che dicevo sciocchezze e mi sono ricreduto...non facevo altro che spalare ***** sull'iphone (come ti ho mostrato in quelle discussioni che deduco tu non abbia letto, visto che parli così)...poi l'ho provato e mi sono ricreduto!!!

A quanto pare è tutta questione di gusti perchè anche io ho avuto l'iPhone e l'ho venduto tenendomi il Samsung Star! Poi ho provato anche l'iPhone 4 ma mi sono trovato ancora peggio (il touch è peggiorato oppure è sempre quello ma dopo aver provato il Galaxy S sembra peggiorato)... Quindi io consiglio comunque il Galaxy S, tu consiglierai l'iPhone 4 e altri consiglieranno terminali diversi... La scelta spetta a Mr_Migiu che dall'inizio della discussione non si è ancora fatto vivo :asd:

A quanto pare è tutta questione di gusti perchè anche io ho avuto l'iPhone e l'ho venduto tenendomi il Samsung Star! Poi ho provato anche l'iPhone 4 ma mi sono trovato ancora peggio (il touch è peggiorato oppure è sempre quello ma dopo aver provato il Galaxy S sembra peggiorato)...
guarda...qui abbiamo toccato il fondo della trollagine....
il touch dell'iphone è l'unica cosa certa, anche qualsiasi anti apple più accanito a cui tu possa chiedere ammetterà che il touch dei dispositivi apple è ancora inarrivabile...
ci si avvicinano, ma non lo prendono!!!

La scelta spetta a Mr_Migiu che dall'inizio della discussione non si è ancora fatto vivo :asd:
sarà svenuto a cercare di capirci qualcosa in questa discussione...

Io il touch l'ho trovato migliore nel Galaxy S piuttosto che nell'iPhone 4... Nel Galaxy S sono riuscito a fare tutto quello che volevo al primo tocco, mentre nell'iPhone 4 sono riuscito a malapena ad aprire you tube (l'app) perché quando cliccavo, il cellulare invece di cliccare scorreva...

Io il touch l'ho trovato migliore nel Galaxy S piuttosto che nell'iPhone 4... Nel Galaxy S sono riuscito a fare tutto quello che volevo al primo tocco, mentre nell'iPhone 4 sono riuscito a malapena ad aprire you tube (l'app) perché quando cliccavo, il cellulare invece di cliccare scorreva...

allora scusami, o sei te che soffri di qualche malattia alle dita o hai provato un dispositivo difettoso...

xkè nemmeno il peggiore touch al mondo quando clicchi, invece di cliccare scorre!!!

Sarà stato difettoso... Era quello in esposizione... Io non ho nessuna malattia perchè con il Galaxy S sono andato da dio (a meno che non sia un cellulare per i malati di dita :lol:).
Comunque dopo ho visto anche il commesso che ha illustrato l'iPhone 4 ad una signora e aveva lo stesso problema...

guarda davvero...parlando nel modo più serio e sincero possibile...

chiedi a chiunque, guarda le recensioni, il touch dell'iphone è ancora ineguagliato sul mercato!!!

io avevo il desire, aveva un'ottimo touch, assolutamente nulla da dire, ma quando ho provato l'iphone era migliore...molto lievamente, infatti non ne ho ancora parlato xkè non è una cosa che si sente molto...
non so se è dovuto al tipo di schermo adottato o a come il SO gestisce il touch ma è davvero sul gradino più alto....

al massimo puoi dire che è alla pari con un'altro, ma addirittura inferiore proprio no...
poi caspita, addirittura che te clicchi e lui scorre questo è una pecca grossa come una casa, ci sarebbero i cartelloni in giro con un difetto tale...invece sei il rpimo che si lamenta del touch dell'iphone...

anche io, quando sputavo sull'iphone da ogni lato ammettevo sempre e cmq che il touch era ineguagliato!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro