Indecisione Iphone 4 - HTC Desire HD - Samsung Omnia 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vai di desire hd!:) se vuoi un telefono sempre nuovo e aggiornato cosa che Android fa e gli altri no ovviamente. Android è chiaramente il futuro della telefonia infatti si vedono tutti questi nuovi terminali uscire con Android un motivo ci sarà:) poi se provi la sense ti innamori:)

io avevo il desire, ho provato l'iphone 4 e ho venduto il desire tenendomi stretto l'iphone...

davvero un'altro pianeta!!!

interessanti i commenti del tipo "mai avuto un'iphone e mai ne avrò"...proprio un'ottimo modo per dare suggerimenti, senza mai aver provato il prodotto!!!

cmq, per quanto ho potuto vedere, iphone è migliore per i seguenti motivi
come software (android sembra di usare una versione beta di un SO),
come processore e GPU (quindi i giochi girano assai meglio),
come schermo (con quella risoluzione è una cosa di spaventosamente bello),
come fotocamera (stessi mpx, ma foto nettamente migliori),
come market (le applicazioni sono realizzate meglio, più complete, anche se più care),
come materiali (vetro e alluminio sono meglio di plastichina, e poi ha un design fantastico)

di contro android è più personalizzabile, più libero anche no, visto che cmq per poterlo modificare va rootato il che prevede la perdita della garanzia alla pari di iphone (diciamo che android è un SO libero installato su un dispositivo chiuso, che in pratica lo rende chiuso di conseguenza), le applicazioni sono meno care e c'è il diritto di recesso, il prezzo di acquisto

se uno può permetterselo gli consiglio iphone e un bel JB che passa la paura...cosa che tra l'altro ci si impiega 3 secondi e non gli smanettamenti strani di android

android è un'ottimo SO ma ripeto, sembra di usare una versione BETA di un SO, molto acerbo, con molte cose lasciate a metà e sempre con l'incognita aggiornamenti!!(come la differenza tra una ferrari F40 e una california)
come filosofia di apertura è ottima, ma poi appunto viene installato su dei dispositivi che sono chiusi il che ne vanifica gli sforzi...probabilmente sarà il futuro...ma noi il cel lo dobbiamo prendere oggi...non nel futuro...nel futuro si vedrà...

ripeto, personalmente avevo il desire da un po' di mesi, mi trovavo benissimo e sparlavo di iphone...poi per curiosità ho comprato l'iphone e dopo averlo provato per bene (gli usavo entrambi) ho deciso di vendere il desire e tenermi l'iphone!!!

è vero, l'ihpone senza il JB è come avere una ferrari a diesel, ma alla fine anche se prendi android finisci per rootarlo...quindi...
diciamo che il JB ti risolve tutte le limitazioni che potrebbe avere (BT, videochiamata, flash, personalizzazione ecc) e riesci così a goderti al 100% un cellulare che è uno spettacolo unico...

spero almeno tu sappia che Apple dell'iPhone 4 non produce nulla vero?
1) CPU e GPU sono della ARM (Samsung), gli stessi del Galaxy S
2) Schermo prodotto da LG, semplice LCD anche se ad alta risoluzione (secondo me inutile)
3) Gorilla Glass usato anche su Galaxy S
4) SW è l'unica cosa fatta da loro, x di più fatto male, l'ho provato un migliaio di volte ma trovo il Galaxy S con Android 2.2.1 molto più veloce, prestante ed intuitivo!

Poi è questione di gusti, e soprattutto di PREZZO!

spero almeno tu sappia che Apple dell'iPhone 4 non produce nulla vero?
1) CPU e GPU sono della ARM (Samsung), gli stessi del Galaxy S
2) Schermo prodotto da LG, semplice LCD anche se ad alta risoluzione (secondo me inutile)
3) Gorilla Glass usato anche su Galaxy S
4) SW è l'unica cosa fatta da loro, x di più fatto male, l'ho provato un migliaio di volte ma trovo il Galaxy S con Android 2.2.1 molto più veloce, prestante ed intuitivo!

Poi è questione di gusti, e soprattutto di PREZZO!

ma che mi interessa di chi produce cosa?!?!?!?
quello che mi interessa è che siano prestanti e fatti bene e in questo caso lo sono eccome!!!

lo schermo la risoluzione è inutile???
mi spiace ma questo indica che non l'hai provato affatto bene!!!
è tutta un'altra cosa, sfogliare le pagine internet, i documenti, i giochi...tutto risulta assolutamente meglio definito e più piacevole da guardare!!!
ma mi sembra anche logico, è come dire che una TV fullHD è la stessa cosa che una LCD normale!!!

per il SOF...anche qui...scusami ma non dimostri molta conoscenza di quello che dici...
prestante, sono esattamente uguali, aprire programmi, renderizzare pagine, non cambiano di una virgola
veloce, vedi il prestante.
intuitivi, qui non c'è proprio paragone...la peculiarità principe di iOS è proprio l'intuitività e la semplicità d'uso che lo rende davvero un SOF per scimmie...è tutto a portata di mano, senza perdersi in impostazioni, smanettamenti ecc, tutto si autoconfigura da solo...qui davvero il manuale diventa una cosa inutile!!!
ed è proprio questa caratteristica della ultra-semplicità che potrebbe portare ad un rovescio della medaglia visto che di fatto ne diminuisce la personabilizzazione...cosa che appunto si risolve con un JB, cosa che comporta in 2 click di mouse e 15 secondi di attesa (e non le procedure strane di android per rootarlo...alla faccia dell'intuitività)

se non si è un fanboy, l'iphone va provato per comprenderlo, e una volta provato non te ne separi...certo, è una prova da 650€!!!
io ero scettico quanto te, sputavo ***** su iphone su qualsiasi fronte...ora non me ne separerei nemmeno morto, e chissenefrega di jobs che è un pezzo di m....a, chissenefrega della politica apple, iphone4 è indubbiamente il miglior device presente sul mercato...e il più caro...

Contraddico, vorrai dire che il Galaxy S è il miglior device in commercio!!

assolutamente no!!!

memoria più veloce per iphone (la memoria flash è + veloce della SD)
maggior spazio per le app per iphone
schermo più risoluto e colori più realistici per iphone
materiali più pregiati e fattura migliore per iphone
presenza di led flash per iphone
fotocamera\videocamera migliori per iphone
miglior sistema di sincronizzazione per iphone
miglior market per iphone
le differenze di SO le ho elencate prima

queste cose portano l'iphone a primeggiare rispetto al samsung...ovviamente queste cose si fanno pagare!!!

se mi vuoi dire che il samsung è migliore a livello di qualità prezzo se ne può anche parlare, ma se non si conta il prezzo, iphone è nettamente migliore...bisogna vedere se vale la pena spendere quella differenza di prezzo...
come ho detto fin dal principio, io consiglio iphone solo se non si hanno problemi a spendere certe cifre...

strano che però nessuno abbia tirato fuori il nuovo samsung nexus-s (erede del nexus-1)...questo è l'unico che potrebbe avvicinarsi alle caratteristiche di iphone...ma bisogna ancora vedere a che prezzo lo commercializzeranno in italia!!
anche se cmq gli hanno ingrandito lo schermo (4" che personalmente trovo esagerati su un cellulare...inizia ad essere troppo scomodo da portare appresso) lasciando però la risoluzione a 800x480 il che vuol dire una definizione ancora maggiormente peggiore rispetto ad ihpone (che ricordo essere 960x640 su uno schermo da 3,5")

Nexus S ? The new Android phone from Google

interessanti i commenti del tipo "mai avuto un'iphone e mai ne avrò"...proprio un'ottimo modo per dare suggerimenti, senza mai aver provato il prodotto!!!

Mah...
Io ho un Desire normale e ti faccio due esempi semplici:

1) una mia amica voleva vedere un sito mentre eravamo fuori e ha chiesto l'Iphone a un mio amico, peccato che non è riuscita a vedere un tubo perché il sito prevedeva l'uso di Flash non supportato da Iphone (è che ormai è diffusissimo tra l'altro) mentre col mio ha navigato tranquillamente;

2) io e questo mio amico abbiamo installato Bump per scambiarci dati, peccato che io non ho problemi e lui si perché Bump su Iphone funziona solo con altri Iphone.

A me un telefono che certe cose le fa fare solo tra stessi telefoni non piace per nulla.

Mah...
Io ho un Desire normale e ti faccio due esempi semplici:

1) una mia amica voleva vedere un sito mentre eravamo fuori e ha chiesto l'Iphone a un mio amico, peccato che non è riuscita a vedere un tubo perché il sito prevedeva l'uso di Flash non supportato da Iphone (è che ormai è diffusissimo tra l'altro) mentre col mio ha navigato tranquillamente;

2) io e questo mio amico abbiamo installato Bump per scambiarci dati, peccato che io non ho problemi e lui si perché Bump su Iphone funziona solo con altri Iphone.

A me un telefono che certe cose le fa fare solo tra stessi telefoni non piace per nulla.

tutte cose risolvibili col JB...

tra l'altro...
vero, siti in flash ce ne sono molti...ma la maggiorparte sono solo banner e pulsanti...con iphone visualizzi il sito ma non questi oggetti...

vero, con iphone non puoi inviare file bluethoot con altri telefoni...ma caspita, stiamo parlando di smartphone..vuoi non avere un abbonamento dati...mandagli una mail, caricalo su dropbox...ci sono decine di metodi per scambiarsi file!!!!

memoria più veloce per iphone (la memoria flash è + veloce della SD)
maggior spazio per le app per iphone
schermo più risoluto e colori più realistici per iphone
materiali più pregiati e fattura migliore per iphone
presenza di led flash per iphone
fotocamera\videocamera migliori per iphone
miglior sistema di sincronizzazione per iphone
miglior market per iphone

Allora:
1) sia iphone che galaxy s hanno 512mb di RAM
2) Con 8gb di memoria ti installi tutte le apps disponibili su android market quindi non vedo perche ne devi avere di più
3) schermo molto risoluto anche su galaxy s (i pixel non si vedono) e super amoled che non ha niente a che fare con un normale lcd come quello dell'iphone
4) ok, per il led ci sto, ma la fotocamera del samsung batte sicuramente quella dell'iphone e nei video l'audio è nettamente superiore e anche più alto
5) Su iphone non puoi gestire niente xkè è tutto organizzato da itunes
6) con iphone non puoi scambiare niente tramite bluetooth con terminali di altre marche e anche se esegui un JB hai molti problemi e moooooolti impuntamenti
7) assenza di flash player
8) batteria non accessibile da parte dell'utente
9) utilizzo di microsim
10) assenza vano per microsd
11) problemi del glassgate e antennagate
12) il market di android pur essendo moooolto più "giovane" di quello di apple stà facendo passi da gigante ed è destinato a crescere sempre di più...
13) mi sembra che i più siano dalla mia parte
14) ODIO I FANBOY

PS: ho scritto tutto questo da vecchio possessore di iphone jailbreakkato venduto a 90€ e cambiato con samsung star che è già migliore :ok:

tutte cose risolvibili col JB...

Che non mi sembra sia legale o quantomeno autorizzato da Apple (così come il root degli android che però avendo un codice open source mi pare, non si può certo lamentare se la gente ne customizza le rom).

vero, siti in flash ce ne sono molti...ma la maggiorparte sono solo banner e pulsanti...con iphone visualizzi il sito ma non questi oggetti...

Il sito in questione era Prada (quindi non il primo siterello di un'azienda in Burundi) ed era innavigabile senza flash.

vero, con iphone non puoi inviare file bluethoot con altri telefoni...ma caspita, stiamo parlando di smartphone..vuoi non avere un abbonamento dati...mandagli una mail, caricalo su dropbox...ci sono decine di metodi per scambiarsi file!!!!

Scusa perché dovrei inviare una mail a uno che mi sta a 10 cm di distanza?
Che poi non è mica solo bump, diverse applicazioni per Iphone funzionano solo tra Iphone, il che è abbastanza limitante visto che il mercato degli smartphone è tutt'altro che un monopolio.

Allora:
1) sia iphone che galaxy s hanno 512mb di RAM
2) Con 8gb di memoria ti installi tutte le apps disponibili su android market quindi non vedo perche ne devi avere di più
3) schermo molto risoluto anche su galaxy s (i pixel non si vedono) e super amoled che non ha niente a che fare con un normale lcd come quello dell'iphone
4) ok, per il led ci sto, ma la fotocamera del samsung batte sicuramente quella dell'iphone e nei video l'audio è nettamente superiore e anche più alto
5) Su iphone non puoi gestire niente xkè è tutto organizzato da itunes
6) con iphone non puoi scambiare niente tramite bluetooth con terminali di altre marche e anche se esegui un JB hai molti problemi e moooooolti impuntamenti
7) assenza di flash player
8) batteria non accessibile da parte dell'utente
9) utilizzo di microsim
10) assenza vano per microsd
11) problemi del glassgate e antennagate
12) il market di android pur essendo moooolto più "giovane" di quello di apple stà facendo passi da gigante ed è destinato a crescere sempre di più...
13) mi sembra che i più siano dalla mia parte
14) ODIO I FANBOY
1)si, la ram è quella, ma il fatto che l'intera memoria dell'iphone (16 o 32GB) è di tipo flash, mentre il galaxy usa la SD per contenere i file che è molto più lenta...questo si traduce in una velocità di esplorazione e apertura file notavolmente maggiore con iphone...
2)android, a parte poche e rare app, ti costringe ad installare i programmi nella memoria interna che è molto limitata...iphone ti mette a disposizione l'intera memoria disponibile...
3)se usi il galaxy non vedi i pixel, se usi l'iphone non vedi i pixel, ma se dopo un po' che usi l'iphone prendi in mano il galaxy di chiedi...ma che cavolo è sta roba???per trovare la differenza devi averlo provato!!!
4)assolutamente no...guarda qualsiasi comparazione foto/video, iphone è migliore...molti lo accostano alla fotocamera dell'N8 che scusami tanto ha 12mpx ottica zeiss e flash xeno
5)itunes è forse il miglio strumento di sincronizzazione e gestione file, tutto gli altri costruttori ne stanno copiando la fattura...mi spieghi xkè dovrei voler usare qualcos'altro???è davvero un piacere sincronizzare e gestire i file con itunes!!!
6)hahahah...ho il JB da quando ho l'iphone e non c'è mai stata una volta che si sia imputato o rallentato...al contrario, android (ho avuto il desire per 6 mesi), spesso si riavviava...
7)risolvibile con JB e cmq non è che lo trovo così fondamentale...
8)in primis è una cavolata accedere alla batteria (sviti 2 viti e sflili la cover.)in secundis che te ne fai di accedere alla batteria
9)e xkè la microsim dovrebbe essere uno svantaggio???certo, devi pagare sti 5€ quando la compri...ma poi funziona come l'altra!!!
10)e che me ne faccio dell'SD quando ho 32GB di memoria interna (guarda caso poi ora anche il nuovo nexus-S di samsung non avrà più lo slot per SD)
11)si vede che parli solo per sentito dire...mai una telefonata persa, mai una connessione persa...per il vetro, non capisco proprio di cosa parli...è li bello, integro, si è già fatto 2 voli e di certo non mi scricchiola in mano come la plastichina dei samnsung
12)il market di androi cresce in maniera esponenziale, ma l'80% delle applicazioni sono calendari sexy e kamasutra...inoltre cosa me ne faccio di avere 10000 applicazioni che fanno la stessa cosa??me ne basta una ma che sia fatta bene!!!inoltre nel market di android si trovano tanti di quesi virus!!!non hai preso in considerazione il vero vantaggio del market di android rispetto a quello di itunes...sono onesto e lo dico io, il primo ha prezzi più bassi, più programmi free e la cosa più importante hai il diritto di recesso sulle applicazioni comprate, così se non ti soddisfa la cancelli e ti ridanno i soldi!!!
13)se lo dici te
14)anche io!!!
Che non mi sembra sia legale o quantomeno autorizzato da Apple (così come il root degli android che però avendo un codice open source mi pare, non si può certo lamentare se la gente ne customizza le rom).
così come il root non è legale e non è autorizzato dai costruttori...è la stessa identica cosa...
android sarà open source ma è installato su dispositivi closed quindi te ne fai poco...
ecco, android puoi virtualizzarlo liberamente e modificarlo sul PC, ma non puoi installarlo su dispositivi protetti da copyright...quindi o ti costruisci da solo un tuo cellulare, o dell'apertura di android, a livello legale, te ne fai un cavolo!!!
Il sito in questione era Prada (quindi non il primo siterello di un'azienda in Burundi) ed era innavigabile senza flash.
sinceramente un'azienda come prada che usa quel misero flash per il suo sito mi fa ridere!!!
e cmq sia lo ammetto, è una limitazione...che fortunatamente si risolve col JB
Scusa perché dovrei inviare una mail a uno che mi sta a 10 cm di distanza?
ma xkè no???
se lo scopo è inviare uno o più file è anche più veloce...voglio vederti inviare 10 foto un po' pesantine col BT...

1)si, la ram è quella, ma il fatto che l'intera memoria dell'iphone (16 o 32GB) è di tipo flash, mentre il galaxy usa la SD per contenere i file che è molto più lenta...

Complimentoni, ma se per un qualsiasi motivo devi cambiare telefono per i tuoi dati cosa fai ti spari?

2)android, a parte poche e rare app, ti costringe ad installare i programmi nella memoria interna che è molto limitata...

COnsentendoti poi subito di spostarle sulla SD

ma xkè no???
se lo scopo è inviare uno o più file è anche più veloce...voglio vederti inviare 10 foto un po' pesantine col BT...

Se ho 10 foto pesanti non sto manco a sbattermi col cell e uso il pc scusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro