RISOLTO Improvviso calo di prestazione PC assemblato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco1092

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
22
Salve, è da una settimana a questa parte che il mio pc (di fascia medio-bassa) ha avuto un calo delle prestazioni vertiginoso.
Prima di tutto inizio con elencarvi le caratteristiche del mio pc:
Scheda Madre: MSI B250 pc mate
GPU: Gigabyte 1050ti 4gb oc
CPU: Intel G4560
RAM: Crucial 2x 4gb
Con questa configurazione ruscivo a giocare bene a parecchi giochi, anche con dettagli alti. Ultimamente invece il pc ha iniziato ad avere dei cali di frame assurdi, in giochi come Overwatch ad esempio dove arrivavo a 100 fps, ora a malapena giro a 30 fps con cali frequenti sui 15-20 fps.
Pensavo fosse un virus così ho formattato il pc, ho reinstallato i driver ma nulla,ho anche provato ad aggiornare il bios senza nessun esito positivo e sinceramente non so cosa fare.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

Salve, è da una settimana a questa parte che il mio pc (di fascia medio-bassa) ha avuto un calo delle prestazioni vertiginoso.
Prima di tutto inizio con elencarvi le caratteristiche del mio pc:
Scheda Madre: MSI B250 pc mate
GPU: Gigabyte 1050ti 4gb oc
CPU: Intel G4560
RAM: Crucial 2x 4gb
Con questa configurazione ruscivo a giocare bene a parecchi giochi, anche con dettagli alti. Ultimamente invece il pc ha iniziato ad avere dei cali di frame assurdi, in giochi come Overwatch ad esempio dove arrivavo a 100 fps, ora a malapena giro a 30 fps con cali frequenti sui 15-20 fps.
Pensavo fosse un virus così ho formattato il pc, ho reinstallato i driver ma nulla,ho anche provato ad aggiornare il bios senza nessun esito positivo e sinceramente non so cosa fare.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
Controlla le temperature di CPU e GPU in game e posta i risultati.

test.webp

Questi sono i risultati

EDIT: ho riaperto Afterburner dopo aver aperto chrome e questi sono i risultati

Allegati

• test2.webp
    test2.webp
    35.3 KB · Visualizzazioni: 198
Ultima modifica:
Cè qualcosa che non quadra... in game in puoi avere quei risultati... a meno che non lo tieni sul balcone :hihi:

ok ho rifatto il test dopo una sessione di gioco (ingiocabile con scatti da 60 a 20 fps) e questi sono piu o meno i due valori che ogni 2-3 secondi escono.test3.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro