Impianto videosorveglianza con due dvr

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,674
6,747
Ricapitolando collego le telecamere in rete sul dvr accessibile da remoto (nel mio appartamento) a suo volta collegato sul router di casa e uscita video hmdi in TV.(e fin qua è chiaro) Poi nell'altro appartamento ( quello di mio fratello) devo installare un dvr e collegarlo al router di casa sua... Dopodiché?
Scusa ma non ti è chiara una questione importante. Il DVR che ha funzione di accesso remoto lo dovrai collegare in remoto quindi lontano dal tuo appartamento. Pertanto se il controllo delle telecamere lo farai dal tuo appartamento è logico che per te remoto sarà l'appartamento di tuo fratello non il tuo. Quindi il DVR con accesso remoto lo metterai nell'appartamento di tuo fratello perchè così ci potrai accedere da remoto perchè hai detto che non vuoi fare un'unica rete. Il DVR del tuo appartamento potrà o meno avere accesso remoto perchè comunque potrai monitorarlo dalla tua rete perchè collegato ad essa. Se vuoi avere accesso da remoto quando sei lontano da casa alla tua rete sarà il caso che anche il DVR che installerai nel tuo appartamento abbia la possibilità di accedere da remoto da smartphone o da pc. Ma non perchè non lo puoi gestire dal tuo appartamento ma solo per poterlo gestire quando sei lontano da casa.
Comunque se hai di questi dubbi sarà il caso che acquisti un kit già pronto da installare comprensivo di DVR e telecamere per non complicarti la vita. Ma se vuoi un lavoro fatto bene dovresti rivolgerti a qualche professionista perchè la gestione di funzioni avanzate su impianti di videosorveglianza, in quanto legate alla sicurezza, non possono essere trattate con la superficialità che necessariamente caratterizzano dei consigli a carattere amichevole su un forum...
Per mettere KO un impianto di videosorveglianza fatto in casa ci vogliono 2 minuti per un professionista...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento