Impianto Audio Per Pc...chi Ben Comincia....

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Lascia perdere i piedini di gomma per il D8, non servono ad una mazza. Si inizia così e poi un giorno ti troverai a spendere soldi in alza cavi esoterici.

https://www.musicdirect.com/accesso...5kI7A_yujU0m57CRqzf6gij53e-BYd8qWAaAqMa8P8HAQ
perché, vogliamo parlare di quelli che hanno i piedini disaccoppianti per l'elettronica? :asd: Io me li sono ritrovati sul dac, ma sinceramente non avrei mai speso nemmeno 10€ per un supporto disaccoppiante. E pensare che ne ho visto supporti da 1000€ lol.
Non ho mai e poi mai capito i vantaggi che possano portare, studio elettronica ma sinceramente la corrente che viene influenzata dalle vibrazioni non l'ho mai sentita.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi riferivo a quello, su un altro forum qualcuno ha suggerito dei piedini per l'Alientek D8.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi riferivo a quello, su un altro forum qualcuno ha suggerito dei piedini per l'Alientek D8.
ah questi elettroni saltellanti
cit. :asd::asd:
no sul serio, ma c'é un fondamento scientifico secondo il quale si sentirebbe una differenza tra un dac posto su una pedana vibrante da palestra e un dac disaccoppiato? Perché che io sappia l'elettronica é influenzata da una miriade di fattori, ma dalle vibrazioni non mi é mai capitato di sentirlo all'infuori del settore hi end (e degli hard disk ovviamente, ma quella é un'altra storia visto che sono meccanici).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'HiFi è infarcito di credenze e superstizioni perché chi se ne occupa ha più soldi che cervello. Un po' come quando ho letto su VideoHiFi che i fili elettrici non potranno mai essere buoni come i cavi di potenza di grado audiophile perché non sono fatti specificatamente per l'audio, a quanto pare esiste il rame generico e il rame audiofilo. :pazzo:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
L'HiFi è infarcito di credenze e superstizioni perché chi se ne occupa ha più soldi che cervello. Un po' come quando ho letto su VideoHiFi che i fili elettrici non potranno mai essere buoni come i cavi di potenza di grado audiophile perché non sono fatti specificatamente per l'audio, a quanto pare esiste il rame generico e il rame audiofilo. :pazzo:
si, quelli che chiamo i sommelier dei cavi poi sono il top :asd: c'é della gente davvero pazza con queste cose, a tal punto che arriva a spenderci 1000€ su un cavo quando se li avesse investiti in diffusori o cuffie avrebbe ottenuto miglioramenti sostanziali.
Un cavo da cuffia buono, completo di tutti i connettori e splitter non dovrebbe andare oltre i 100€, la stessa cosa vale per i diffusori, anzi, anche un po' meno se non vengono usati connettori.
Eppure c'é gente che asserisce di poter notare differenze tra cavi diversi, quasi come a voler trovare una giustificazione per i soldi buttati :skept:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Appunto, dicono, e caso strano non si prestano mai a prove in cieco o doppio cieco. Come dicevo in un altro thread, il potere della psicoacustica è fortissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Avevo visto su TForum, come ti sembrano le Mission?
Aspetto di dare un giudizio definitivo quando prenderò dei pad in foam, perchè su frequenze molto basse sento qualche vibrazione di troppo. Comunque non potendo fare confronti perchè è il mio primo impianto posso dire che secondo me è tutto molto equilibrato, per dire non sento neanche tanto la necessità di un sub. Non so se definire un suono corposo, ma lo è se ho reso l'idea. Piuttosto come disposizione stanno bene? Sto inoltre ad una distanza di 4m più o meno

Lascia perdere i piedini di gomma per il D8, non servono ad una mazza. Si inizia così e poi un giorno ti troverai a spendere soldi in alza cavi esoterici.

https://www.musicdirect.com/accesso...5kI7A_yujU0m57CRqzf6gij53e-BYd8qWAaAqMa8P8HAQ
Apposto, a parte che sono antiestetici da morire...che pad posso usare dove appoggiare i diffusori?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per i pad guarda su Thomann, ne trovi a bizzeffe, mentre per il posizionamento buono o cattivo che sia non sei comunque limitato dal mobile della discordia? In teoria dovresti metterle a 4m di larghezza in modo da formare un triangolo equilatero (ma 'sto divano non si puo' avvicinare?) ma se ti trovi bene cosi' lasciale li e amen.
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Per i pad guarda su Thomann, ne trovi a bizzeffe, mentre per il posizionamento buono o cattivo che sia non sei comunque limitato dal mobile della discordia? In teoria dovresti metterle a 4m di larghezza in modo da formare un triangolo equilatero (ma 'sto divano non si puo' avvicinare?) ma se ti trovi bene cosi' lasciale li e amen.
Si purtroppo o le tengo così come si vede nel video con una certa angolazione minima giusto per dirigerle verso le mie orecchie oppure più in là prendo degli stand da mettere ai lati del mobile ma mi pare una cosa difficile. Non posso spostare di più il divano perchè finirebbe a coprire un camino sulla destra ed è brutto così :D tanto quando me ne andrò da casa mi porterò tutto dietro e mi sistemerò meglio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Riprendo la discussione perchè sto adesso migliorando la parte audio del pc, dopo aver speso circa 300€ per il salotto (d8 + Mission LX-2). Scrivo qui tanto tra voi @filoippo97 e @Kha-Jinn trovo tutte le risposte che cerco :).

Sono entrato in possesso di un D802 sfruttando un coupon ebay e pagato solo 64€ nuovo, penso sia un colpaccio. Ora devo prendere dei diffusori e credo che le Kro Craft siano sempre adatte (non prendo dei diffusori attivi perchè probabilmente aggiungerò altre sorgenti oltre al pc e mi serve l'ampli). Inoltre queste dovrei pagarle 40€ + s.s. da privato e imballate. Credo anche qui ottimo prezzo (datemi un parere).

Le domande sono:

1) avendo già un douk per le cuffie, si può usare come pre-amp? e in che modo? e se si come faccio a "mutare le cuffie" mentre voglio usare solo i diffusori presupponendo che l'audio passerà dal douk?

2) Mi conviene scambiare di posto il D8 con l'D802 in quanto il primo sfrutta i driver xmos tramite usb ed è quindi più addetto ad uso pc? (Non so se le LX-2 renderanno peggio con l'D802)

3) È da stupidi possedere contemporaneamente D802 e D8? :D

Non vedo l'ora di leggere le vostre guide su amplificatori e diffusori!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Riprendo la discussione perchè sto adesso migliorando la parte audio del pc, dopo aver speso circa 300€ per il salotto (d8 + Mission LX-2). Scrivo qui tanto tra voi @filoippo97 e @Kha-Jinn trovo tutte le risposte che cerco :).

Sono entrato in possesso di un D802 sfruttando un coupon ebay e pagato solo 64€ nuovo, penso sia un colpaccio. Ora devo prendere dei diffusori e credo che le Kro Craft siano sempre adatte (non prendo dei diffusori attivi perchè probabilmente aggiungerò altre sorgenti oltre al pc e mi serve l'ampli). Inoltre queste dovrei pagarle 40€ + s.s. da privato e imballate. Credo anche qui ottimo prezzo (datemi un parere).

Le domande sono:

1) avendo già un douk per le cuffie, si può usare come pre-amp? e in che modo? e se si come faccio a "mutare le cuffie" mentre voglio usare solo i diffusori presupponendo che l'audio passerà dal douk?

2) Mi conviene scambiare di posto il D8 con l'D802 in quanto il primo sfrutta i driver xmos tramite usb ed è quindi più addetto ad uso pc? (Non so se le LX-2 renderanno peggio con l'D802)

3) È da stupidi possedere contemporaneamente D802 e D8? :D

Non vedo l'ora di leggere le vostre guide su amplificatori e diffusori!
si, a 40€ intanto non credo che si possa trovare qualcosa di migliore. Se il budget é quello vai sicuro sulle scythe.
1) no, come fai, non hai ingressi RCA... ad ogni modo meglio evitare ugualmente, il d802 é un fda (full digital amplifier) quindi prenderebbe l'ingresso analogico RCA e lo riconvertirebbe in digitale, tanto vale saltare il passaggio della riconversione che porta via qualitá e fornirglielo direttamente digitale il segnale.
2) sono abbastanza simili, peró effettivamente il D8 lavora meglio via usb mentre il D802 via toslink, costa poco scambiarli :sisi:
3) perché mai, se hai due impianti devi avere anche due amplificatori...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
  1. Il Douk non puoi usarlo come Pre-Amp, usalo in parallelo al D802 per le cuffie, con W10 puoi switchare dispositivo di riproduzione con un click;
  2. D802 e D8 sono paragonabili per qualità, se il D802 lo colleghi al PC via ottico non c'è motivo di scambiare nulla. Al massimo fallo tanto per toglierti la curiosità di quale suoni meglio;
  3. Perché dovrebbe essere stupido? Non sono due impianti audio in due stanze separate?
Ottimo prezzo per il D802 e vai tranquillo con le Scythe a 40€.
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
si, a 40€ intanto non credo che si possa trovare qualcosa di migliore. Se il budget é quello vai sicuro sulle scythe.
1) no, come fai, non hai ingressi RCA... ad ogni modo meglio evitare ugualmente, il d802 é un fda (full digital amplifier) quindi prenderebbe l'ingresso analogico RCA e lo riconvertirebbe in digitale, tanto vale saltare il passaggio della riconversione che porta via qualitá e fornirglielo direttamente digitale il segnale.
2) sono abbastanza simili, peró effettivamente il D8 lavora meglio via usb mentre il D802 via toslink, costa poco scambiarli :sisi:
3) perché mai, se hai due impianti devi avere anche due amplificatori...

  1. Il Douk non puoi usarlo come Pre-Amp, usalo in parallelo al D802 per le cuffie, con W10 puoi switchare dispositivo di riproduzione con un click;
  2. D802 e D8 sono paragonabili per qualità, se il D802 lo colleghi al PC via ottico non c'è motivo di scambiare nulla. Al massimo fallo tanto per toglierti la curiosità di quale suoni meglio;
  3. Perché dovrebbe essere stupido? Non sono due impianti audio in due stanze separate?
Ottimo prezzo per il D802 e vai tranquillo con le Scythe a 40€.

Grazie a entrambi! Sinceramente ricordavo che si poteva usare l'spdif out del douk per quel discorso del pre-amp ma sicuramente mi starò confondendo!

Giusto per curiosità più avanti proverò a scambiare di posto i due ampli. Queste sono le foto delle Scythe, a me sembrano ok:










In un futuro remoto, visto che nel D8 le entrate saranno tutte occupate (PS3 con ottico, PC con usb) usare per la tv gli ingressi rca è male? La mia tv non ha coassiale purtroppo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili