Impianto Audio Per Pc...chi Ben Comincia....

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Grazie a entrambi! Sinceramente ricordavo che si poteva usare l'spdif out del douk per quel discorso del pre-amp ma sicuramente mi starò confondendo!

Giusto per curiosità più avanti proverò a scambiare di posto i due ampli. Queste sono le foto delle Scythe, a me sembrano ok:










In un futuro remoto, visto che nel D8 le entrate saranno tutte occupate (PS3 con ottico, PC con usb) usare per la tv gli ingressi rca è male? La mia tv non ha coassiale purtroppo
Puoi usare il Douk come trasporto col coassiale, ma non ti fa da preamp. In soldoni il preamp ti pre amplifica il segnale analogico per il finale, in questo caso il Douk si limiterebbe a passare un segnale digitale. Non ti ho detto di farlo perché su TForum ho letto che come trasporto non è nulla di che, tanto vale usare l'ottico della scheda madre.

Le Scythe sembrano ok, l'unica cosa su cui devi concentrare la tua attenzione è se le cupole dei tweeter mostrano qualche ammaccatura.

Non farlo, non puoi collegare la PS3 alla TV via HDMI e la TV al D8 via ottico?
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Puoi usare il Douk come trasporto col coassiale, ma non ti fa da preamp. In soldoni il preamp ti pre amplifica il segnale analogico per il finale, in questo caso il Douk si limiterebbe a passare un segnale digitale. Non ti ho detto di farlo perché su TForum ho letto che come trasporto non è nulla di che, tanto vale usare l'ottico della scheda madre.

Le Scythe sembrano ok, l'unica cosa su cui devi concentrare la tua attenzione è se le cupole dei tweeter mostrano qualche ammaccatura.

Non farlo, non puoi collegare la PS3 alla TV via HDMI e la TV al D8 via ottico?

Va bene ho capito.

Quindi per il discorso collegamenti non è detto che bisogna per forza collegarli direttamente al D8 o D802? Cioè non si perde qualità se si passa dalla TV? Perché nel salotto dove ho la ps3, TV e box android questi vanno tutti dal loro ottico ad un selettore e poi al D8. Posso usare banalmente solo l'ottico della TV? Perché ovviamente quelle sorgenti hanno tutte HDMI.

Le casse mi sembrano ok, vediamo che prezzo esce fuori con la spedizione
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se chiedi ad un Audiofilo DOC® ti dirà che l'interfaccia S/PDIF ottica sulla TV è di così bassa qualità che il jitter sarà talmente potente da uccidere te, il tuo gatto e il tuo pesce rosso nel sonno, io invece dico che se provi non noterai nessuna differenza rispetto alla configurazione attuale.
Se hai tutti i cavi disponibili fai la prova e aspettiamo domani mattina per vedere chi aveva ragione. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Se chiedi ad un Audiofilo DOC ti dirà che l'interfaccia S/PDIF ottica sulla TV è di così bassa qualità che il jitter sarà talmente potente da uccidere te, il tuo gatto e il tuo pesce rosso nel sonno, io invece dico che se provi non noterai nessuna differenza rispetto alla configurazione attuale.
Se hai tutti i cavi disponibili fai la prova e aspettiamo domani mattina per vedere chi aveva ragione. :sisi:
Ahahahah se mi dici che è uguale allora elimino tutti i cavi ottici e anche il selettore dal salotto! Giusto per fare più pulizia per me ne vale la pena! Magari faccio la prova con mySky, per vedere se cambia qualcosa, perché è l'unica sorgente che è collegata al D8 sia direttamente col coassiale, sia indirettamente tramite HDMI alla tv!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
È meglio se fai la prova con la PS3 e un CD che conosci molto bene, se non noti differenze con la tua musica preferita sicuramente non le noterai con altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Metalgta

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il povero Dina ne ha difetti ma nei periodi in cui è più tranquillo è anche piacevole parlarci, basta saperlo prendere, qua parliamo di esseri Leggendari®, un uomo che ha trasceso le proprie spoglie mortali per ascendere all'Olimpo dell'HiFi®, luogo mistico in cui tutte le Leggende® si riuniscono al fine di creare il prodotto audio perfetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Ah stiamo proprio su un altro livello


Edit: ah no mi sono confuso con Angel2000!!
 
Ultima modifica:

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Il tipo su subito mi dà le kro craft per 49,90€ spese incluse...vado? :D
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Alloooora ho collegato tutto e questo è il risultato:











1) Innanzitutto se mi potete fare un commento sullo stato dei diffusori, su uno ho notato un leggero punto di ammaccatura ma credo non precluda niente.


2) Inoltre da foobar quale device devo scegliere per la riproduzione? Ds: driver audio principale o Ds: realtek digital output? Perchè con le cuffie si usa asio: foo_dsd_asio. Non noto neanche il cambio della frequenza se cambia canzone, rimane sempre su 192khz (come ho impostato da pannello di windows)



3) Per cambiare device devo andare sempre in preferences?



4) Che equalizzatore è meglio mettere? Io con d8 e LX-2 uso tone, anche qui? O si usa il dsp per correggere qualche arretratezza delle scythe?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili