Impianto Audio Per Pc...chi Ben Comincia....

Pubblicità
Perdonami, ma secondo me ti crei troppi problemi per niente. :)
Intanto prova la Soar (non è quella che avevi preso?), se ti soddisfa, bene, altrimenti restituiscila e prendi il Douk. Hai un mese di tempo con Amazon, non c'è motivo di avere fretta.

Perdonami, ma secondo me ti crei troppi problemi per niente. :)
Intanto prova la Soar (non è quella che avevi preso?), se ti soddisfa, bene, altrimenti restituiscila e prendi il Douk. Hai un mese di tempo con Amazon, non c'è motivo di avere fretta.
si lo so :cry: il problema è che non avendo la possibilità di ascoltarli nello stesso momento è ovvio che se mi dici che il dac è migliore data la tua esperienza, anche se sicuramente la scheda audio migliorerà la resa, mi rimarrà sempre il piccio che non ho preso qualcosa di migliore per un prezzo più basso..proprio perchè mi fido di chi ne sa più di me! :D magari posso tenere la scheda finchè non torna disponibile il douk e poi restituirla...ma il douk alla fine lo prendo :P

Ma stiamo pur sempre parlando di prodotti economici nella stessa fascia di prezzo, senza un confronto diretto è facile che per te suonino identici. Non è che stiamo a confrontare una scheda da 20€ senza marca con un Wadia qualsiasi...

Si quello sicuro, ma proprio perché sono uno che non cambia e scambia componenti, sapere di non aver preso qualcosa di migliore a un prezzo simile nonostante me l'abbiano consigliato mi fa sentire un po' "pollo"...poi il fatto che non me accorgo è relativo, se oggettivamente e qualitativamente è superiore il douk prenderò quello

Ho recuperato un altro centone :D come è meglio procedere? Casse o amp? E quali?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Certo! Vorrei spendere il giusto, nel senso... Sicuramente non cifre esorbitanti ma sempre rimanendo nell'ambito del "poca spesa tanta resa". Diciamo che un 175-200€ tra monitor e amp posso spenderli ancora (dopo i 79 del forum), credo sia un budget buono per quello che devo fare... Ovvero gaming 50%, musica (metal) 30%, serie e film 20%

So che per dire come monitor esistono delle indiana line fenomenali...Ma il budget non le coprirebbe, alla fine sono sempre uno studente che va avanti vendendo su eBay e subito cose usate

Ma visto che hai già il Douk, vai tranquillo di Edifier R1800TIII/BT o al massimo di M-Audio BX5, ma queste ultime necessitano di un po' di spazio dal muro di fondo altrimenti i bassi rischiano di essere un po' troppo gonfi.

Cioè meglio quelle casse rispetto alle scythe+d802? Comunque sono un po' larghe... Lo spazio per la casa sinistra è solo di 14mm

Edit: vedo dal sito ufficiale che si potrebbero usare anche con una TV... Quasi quasi mi convincono di più per un saluto che un PC

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Come scrissi in un altro thread, ma non ricordo nemmeno quale, le Edifier R1800TIII offrono un ascolto molto raffinato, equilibrato e piacevole mentre l'accoppiata Scythe Kro Craft + D8, con la loro voce bassosa, hanno un suono più coinvolgente. Su quale preferire tra i due è sopratutto una questione di gusti, non di migliore o peggiore.
Le M-Audio BX5 hanno ottime review, ottima reputazione ma non avendole ascoltate mi è impossibile fare un confronto diretto, ma mi viene facile pensare che siano un passo avanti rispetto alle Edifier R1800TIII/BT, sempre tenendo a mente un posizionamento corretto.

Se puoi sforare un po' col budget ed hai poco spazio dal muro posteriore, una soluzione dal rapporto prezzo/qualità non indifferente potrebbe essere Mission MX1 + SMSL SA-50. Come puoi leggere qui, le Mission hanno un gran suono ma necessitano del muro vicino per aiutare i bassi. È una scelta di progettazione, nulla di più.
Le Mission me le devo prendere anche io, se ti prendi l'ultimo paio giuro che ti vengo a cercare fino in capo al mondo. :popo:

1)Scythe Kro Craft+D8 (o D802) costano 160€

2)RT1800TIIIBThttp://www.ebay.co.uk/itm/131734049535 A 155€ (dimmi se posso prenderle da qui)

3)Mission MXS e MX1 forse non potrei usarle perchè ho almeno 10cm di spazio dal muro :D e hanno bisogno di quell'amp smsl da 70€, sforerei il budget...

Diciamo che la categoria è questa, non posso spingermi oltre...sia per prezzi che per dimensioni in larghezza, al massimo posso arrivare a 150mm perchè altrimenti vedere 2cm di monitor fuori dalla scrivania mi pare brutto. Comunque le opzioni finali sono quelle arggg

Edit: ho pensato che siccome aggiungerò sicuramente una ps3 e forse una TV mi converrebbe avere più entrate per sfruttare le casse... Forse è il caso di prendere scythe+d802 per sfruttare le entrate di quest'ultimo

Ultima modifica:
Edit: ho pensato che siccome aggiungerò sicuramente una ps3 e forse una TV mi converrebbe avere più entrate per sfruttare le casse... Forse è il caso di prendere scythe+d802 per sfruttare le entrate di quest'ultimo
Questa è una considerazione molto saggia, al massimo ritarda l'acquisto delle casse se vuoi più budget.
A me hanno colpito molto le Heco Victa Prime 202, su TForumHiFi trovi una mia recensione, solo che sfortunatamente si trovano raramente sotto i 100€, di solito viaggiano sui 170€. Diciamo che ogni due/tre mesi scendono per un paio di settimane a quel prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro