Impianto Audio Per Pc...chi Ben Comincia....

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi! Sono possessore di un paio di Superlux HD681 Evo da tanto tempo ormai grazie a voi. Solo ora però mi sono deciso ad acquistare una scheda audio per poterle veicolare meglio e sono indeciso tra:
- Asus Strix Soar
o
- Soundblaster Z

Come vedete ho scelto soluzioni interne perchè lo spazio diventerà poco per il "progettino" che ho intenzione di fare nel corso del (molto) tempo, data scarsità di fondi in quanto studente :D.

Per iniziare infatti credo che cuffie+scheda audio sia il minimo.

Il terzo acquisto vorrei che fossero delle casse e mi piacciono molto le:
- Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
Anche per questioni di spazio, un 2.0 fatto bene è da preferire a un 2.1

In seguito acquisterei un amplificatore (O DAC!?) per cuffie e casse (ecco perchè lo spazio scarso, poi vi allego una foto), rispettivamente:
- SMSL sAp II
e
- Alientek D8

La postazione (almeno all'inizio) è questa https://drive.google.com/file/d/0B942lHv02IcrMXh3Mk9KdlRNOHc/view?usp=sharing

La cassa grigia a sinistra e il modem a destra saranno tolti per far posto alle casse, tenete conto che lo spazio affianco alla barra di metallo grigia sinistra è di 14cm di larghezza, ideale per le Scythe!
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi! Sono possessore di un paio di Superlux HD681 Evo da tanto tempo ormai grazie a voi. Solo ora però mi sono deciso ad acquistare una scheda audio per poterle veicolare meglio e sono indeciso tra:
- Asus Strix Soar
o
- Soundblaster Z

Come vedete ho scelto soluzioni interne perchè lo spazio diventerà poco per il "progettino" che ho intenzione di fare nel corso del (molto) tempo, data scarsità di fondi in quanto studente :D.

Per iniziare infatti credo che cuffie+scheda audio sia il minimo.

Il terzo acquisto vorrei che fossero delle casse e mi piacciono molto le:
- Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
Anche per questioni di spazio, un 2.0 fatto bene è da preferire a un 2.1

In seguito acquisterei un amplificatore (O DAC!?) per cuffie e casse (ecco perchè lo spazio scarso, poi vi allego una foto), rispettivamente:
- SMSL sAp II
e
- Alientek D8

La postazione (almeno all'inizio) è questa https://drive.google.com/file/d/0B942lHv02IcrMXh3Mk9KdlRNOHc/view?usp=sharing

La cassa grigia a sinistra e il modem a destra saranno tolti per far posto alle casse, tenete conto che lo spazio affianco alla barra di metallo grigia sinistra è di 14cm di larghezza, ideale per le Scythe!
Ti suggerirei di acquistare un unico dac/amp esterno, onde evitare di comprare cento componenti. Meglio uno ma buono che molti ma più scarsi. Io farei così, visto anche il poco spazio a disposizione.
creative X-FI HD (79€ di listino ma si trova a meno) oppure se vuoi avere più qualità, essendo il "nodo" principale del tuo impianto, O2+ODAC (decisamente meglio, si trova a 279$). In entrambi i casi hai ottimi dac e ottimi amp per cuffie (specie nel caso dell'ODAC).
per le casse, delle ottime attive come le edifier R1800 TIII per 150€ vanno benissimo. Prendendo l'odac spenderesti più o meno tanto uguale e avresti una qualità maggiore, mentre con la creative risparmieresti ma in entrambi i casi hai un'ottima base di partenza anche per acquisti futuri.
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
quindi praticamente mi stai dicendo di acquistare due cose: O2+DAC o cui attaccherei cuffie e casse e le casse stesse? cacchio quanti soldi però ;D saranno 400€ più o meno, io sto a 70€ circa giusti giusti per l'asus strix :D...sono attratto dalle cose buone, forse è il caso di aspettare di accumulare più soldi :) ascolto altri pareri anche!

c'è da dire anche che con i componenti scelti da me arriverei a 300€, quindi "solo" 100€ in più e raggiungo...il top??
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Spero che filoippo97 non me ne voglia, ma spendere 279$ per delle cuffie da 35€, per quanto possano essere buone e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, mi sembra quanto meno sproporzionato, è qualcosa che farei solo in vista di un upgrade sostanzioso delle cuffie stesse. Aggiungerei anche che le HD681 Evo, con i loro 32Ohm e 98dB di sensibilità, non mi sembrano neanche delle cuffie particolarmente ostiche da pilotare.
Per me non sarebbe diverso dal veder consigliare un Yamaha A-S701 o un Advance Acoustic Xi-90 per delle Kro Craft, sicuramente al mondo non ci saranno delle piccole di casa Scythe che suonino meglio, ma resta comunque una combinazione sbilanciata e che consiglierei solo se le Kro Craft fossero una soluzione temporanea.
Inoltre la scelta dei componenti per me deve essere relazionata alle abitudini di utilizzo. Per dire, se il 70% del tempo d'ascolto verrà speso con le cuffie allora darei priorità a queste ultime, invece per un 50/50 tra cuffie e diffusori cercherei qualcosa di più bilanciato.

In attesa di sapere quale sarà la priorità, per me una soluzione economica ma che possa soddisfare pienamente quel 50/50 di utilizzo è:
Scheda audio (75€):
Asus Strix Soar oppure Douk DSD1796;
Amplificatore (100€):
FX Audio D802 (occhio che ci sono solo gli ultimi due)
Diffusori (65€):
Scythe Kro Craft Rev.B
Totale: 240€

La Strix Soar gode di una buona reputazione qua sul forum e il chip Sabre è una garanzia, mentre il Douk è un ottimo DAC esterno con alimentazione dedicata, in entrambi i casi useresti l'uscita digitale per interfacciarti col D802. Quest'ultimo è molto simile all'Alientek D8, hanno praticamente lo stesso chip STMicroelectronics, STA326 per il D802 e STA328 per il D8, col vantaggio che non devi aspettare un mese di tempo per la spedizione dalla Cina. La differenza principale sta negli ingressi, ovvero il D802 brilla con ottico e coassiale, mentre l'USB Xmos del D8 è fantastico.
Le Kro Craft Rev.B le ho avute e posso dire che suonano magnificamente per il prezzo, se poi aggiungi anche un crossover (guida) si iniziano a raggiungere vette del tutto inaspettate.
Se invece volessi un upgrade lato diffusori ad un prezzo ragionevole, potresti dare un'occhiata su eBay o sui vari Amazon europei per un paio di Q-Acoustics 2010i o 3010 (L: 150mm), ogni tanto le trovi sia nuove che usate sui 110-130€, oppure sul nuovo sui 110€ trovi Heco Victa Prime 202 (L: 167mm) e Monitor Audio MR1 (L: 165mm), con le prime un po' rare a quel prezzo mentre le seconde attualmente a 110€ su Amazon UK, mentre a 150€ trovi Mission MXS (L:146mm) e Indiana Line Nota 240 X (L: 160mm). Se consideriamo anche l'usato la scelta diventa ancora più ampia, prova a cercare qualche recensione su questi gioiellini e poi mi dici.

In coda ti lascio una manciata di link utili.
http://www.tforumhifi.com/t49359-douk-dac-xmospcm5102-dsd1796-ne-vale-la-pena
http://www.tforumhifi.com/t48911-fx-audio-d802
http://www.qobuz.com/ie-en/info/hi-res-guide/comparison-four-digital-amplifiers178041
http://www.whathifi.com/q-acoustics/2010i/review
http://www.tforumhifi.com/t50904-recensione-heco-victa-prime-202 (si, l'ho scritta io :P)
Sugli altri diffusori trovi diverse opinioni sparpagliate tra i forum di mezzo mondo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Spero che filoippo97 non me ne voglia, ma spendere 279$ per delle cuffie da 35€, per quanto possano essere buone e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, mi sembra quanto meno sproporzionato, è qualcosa che farei solo in vista di un upgrade sostanzioso delle cuffie stesse. Aggiungerei anche che le HD681 Evo, con i loro 32Ohm e 98dB di sensibilità, non mi sembrano neanche delle cuffie particolarmente ostiche da pilotare.
Per me non sarebbe diverso dal veder consigliare un Yamaha A-S701 o un Advance Acoustic Xi-90 per delle Kro Craft, sicuramente al mondo non ci saranno delle piccole di casa Scythe che suonino meglio, ma resta comunque una combinazione sbilanciata e che consiglierei solo se le Kro Craft fossero una soluzione temporanea.
Inoltre la scelta dei componenti per me deve essere relazionata alle abitudini di utilizzo. Per dire, se il 70% del tempo d'ascolto verrà speso con le cuffie allora darei priorità a queste ultime, invece per un 50/50 tra cuffie e diffusori cercherei qualcosa di più bilanciato.

In attesa di sapere quale sarà la priorità, per me una soluzione economica ma che possa soddisfare pienamente quel 50/50 di utilizzo è:
Scheda audio (75€):
Asus Strix Soar oppure Douk DSD1796;
Amplificatore (100€):
FX Audio D802 (occhio che ci sono solo gli ultimi due)
Diffusori (65€):
Scythe Kro Craft Rev.B
Totale: 240€

La Strix Soar gode di una buona reputazione qua sul forum e il chip Sabre è una garanzia, mentre il Douk è un ottimo DAC esterno con alimentazione dedicata, in entrambi i casi useresti l'uscita digitale per interfacciarti col D802. Quest'ultimo è molto simile all'Alientek D8, hanno praticamente lo stesso chip STMicroelectronics, STA326 per il D802 e STA328 per il D8, col vantaggio che non devi aspettare un mese di tempo per la spedizione dalla Cina. La differenza principale sta negli ingressi, ovvero il D802 brilla con ottico e coassiale, mentre l'USB Xmos del D8 è fantastico.
Le Kro Craft Rev.B le ho avute e posso dire che suonano magnificamente per il prezzo, se poi aggiungi anche un crossover (guida) si iniziano a raggiungere vette del tutto inaspettate.
Se invece volessi un upgrade lato diffusori ad un prezzo ragionevole, potresti dare un'occhiata su eBay o sui vari Amazon europei per un paio di Q-Acoustics 2010i o 3010 (L: 150mm), ogni tanto le trovi sia nuove che usate sui 110-130€, oppure sul nuovo sui 110€ trovi Heco Victa Prime 202 (L: 167mm) e Monitor Audio MR1 (L: 165mm), con le prime un po' rare a quel prezzo mentre le seconde attualmente a 110€ su Amazon UK, mentre a 150€ trovi Mission MXS (L:146mm) e Indiana Line Nota 240 X (L: 160mm). Se consideriamo anche l'usato la scelta diventa ancora più ampia, prova a cercare qualche recensione su questi gioiellini e poi mi dici.

In coda ti lascio una manciata di link utili.
http://www.tforumhifi.com/t49359-douk-dac-xmospcm5102-dsd1796-ne-vale-la-pena
http://www.tforumhifi.com/t48911-fx-audio-d802
http://www.qobuz.com/ie-en/info/hi-res-guide/comparison-four-digital-amplifiers178041
http://www.whathifi.com/q-acoustics/2010i/review
http://www.tforumhifi.com/t50904-recensione-heco-victa-prime-202 (si, l'ho scritta io :P)
Sugli altri diffusori trovi diverse opinioni sparpagliate tra i forum di mezzo mondo.
Innanzitutto ti ringrazio! hai colpito nel segno..a me piace trovare "strumenti" dal rapporto qualità/prezzo molto alto, come le superlux! Come utilizzo sarà molto variegato, può essere che di mattina ascolto musica a tutto volume con le casse, mentre le cuffie le posso usare durante un po' di gaming notturno, e così via!

Diciamo che in linea di massima ho indovinato quello che mi serve, tenendo conto di misure (le scythe per la mia scrivania ci stanno bene, gli altri diffusori sono più grandi e costano di più). Solo una cosa non ho capito....le superlux non vanno amplificate con un SMSL sAp II? oppure basta la scheda audio?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con 32Ohm e 98dB di sensibilità penso che la scheda audio sia sufficiente, ma aspetta l'opinione di filoippo97, lui con le cuffie è molto più ferrato di me. Come avrai potuto intuire, io preferisco di gran lunga i diffusori. :P
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Con 32Ohm e 98dB di sensibilità penso che la scheda audio sia sufficiente, ma aspetta l'opinione di filoippo97, lui con le cuffie è molto più ferrato di me. Come avrai potuto intuire, io preferisco di gran lunga i diffusori. :P
si ho visto :D comunque quella guida per il crossover è molto da pro! le mie conoscenze non sono così approfondite per ora, tra bobine ecc mi sono perso :D

Edit: ho preso il primo pezzo, la strix! Spero di non pentirmene :D
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Con 32Ohm e 98dB di sensibilità penso che la scheda audio sia sufficiente, ma aspetta l'opinione di filoippo97, lui con le cuffie è molto più ferrato di me. Come avrai potuto intuire, io preferisco di gran lunga i diffusori. :P
tranquillo, non te ne voglio :D

hai ragione, é in effetti un po' sproporzionato per adesso (infatti avevo messo in conto al suo posto una creative, nel caso volesse tenersi piú basso), peró siccome avevo letto nel titolo "chi ben comincia" ho suggerito anche qualcosa che potesse andare bene per ogni upgrade che vorrá fare in futuro, dopotutto basta poco per quanto riguarda le cuffie per mettere alle corde un amplificatore, molte cuffie da 150/300 ohm partono giá da 200€. Ad ogni modo non credo che non lo sfrutterá, la sezione dac é davvero ottima e un netto passo in avanti rispetto alla creative, probabilmente la differenza si sentirá sia con le superlux (ottime cuffie, spesso competono con altre dai prezzi ben piú elevati) sia con le casse attive.

Comunque al posto della soar, che é anche interna, avrei preso seriamente il douk, che é sicuramente superiore, e dotato anche delle uscite rca per i monitor o per un amp esterno. :sisi:
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
tranquillo, non te ne voglio :D

hai ragione, é in effetti un po' sproporzionato per adesso (infatti avevo messo in conto al suo posto una creative, nel caso volesse tenersi piú basso), peró siccome avevo letto nel titolo "chi ben comincia" ho suggerito anche qualcosa che potesse andare bene per ogni upgrade che vorrá fare in futuro, dopotutto basta poco per quanto riguarda le cuffie per mettere alle corde un amplificatore, molte cuffie da 150/300 ohm partono giá da 200€. Ad ogni modo non credo che non lo sfrutterá, la sezione dac é davvero ottima e un netto passo in avanti rispetto alla creative, probabilmente la differenza si sentirá sia con le superlux (ottime cuffie, spesso competono con altre dai prezzi ben piú elevati) sia con le casse attive.

Comunque al posto della soar, che é anche interna, avrei preso seriamente il douk, che é sicuramente superiore, e dotato anche delle uscite rca per i monitor o per un amp esterno. :sisi:
Sinceramente mi ha frenato il fatto che ha alimentazione esterna e che appunto è esterno, vorrei qualcosa di più pulito dopo il disordine che potete vedere in foto. Un'altra cosa che non mi piace molto è che gli ingressi per i monitor sono frontali, non mi va passino dalla parte anteriore in bella mostra per poi andare dietro ai monitor

Al limite posso sempre spedire indietro la strix tanto l'ho presa da Amazon, ma non credo di farlo per i motivi dei prima

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'alimentazione esterna è un plus, ti mette al riparo da fruscii e problemi vari. I più estremisti coprono con un pezzettino di nastro isolante il primo pin dell'USB che arriva dal PC per tagliare completamente l'alimentazione, ma se questa pratica abbia un qualche vantaggio in quei casi in cui non è presente un ground loop sinceramente lo ignoro.
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
L'alimentazione esterna è un plus, ti mette al riparo da fruscii e problemi vari. I più estremisti coprono con un pezzettino di nastro isolante il primo pin dell'USB che arriva dal PC per tagliare completamente l'alimentazione, ma se questa pratica abbia un qualche vantaggio in quei casi in cui non è presente un ground loop sinceramente lo ignoro.
Sisi so che l'alimentazione esterna è sempre un plus per questi motivi. Quello che mi "frena" è il possibile ingombro, visto che partendo dalla foto che ho allegato, al posto del modem dovrei collegare un ps3 (da collegare poi al monitor) e già ci sono i suoi cavi, con quelli del douk e del d802 diventerebbero troppi! Se mi dici che a livello di "suono" le cuffie sono pilotate in modo simile da strix e douk rimango con la prima, altrimenti provo un po' la scheda audio e poi la rispedisco ad amazon per prendere il douk.

Mi preoccupa un po' il fatto dei cavi, siccome come scrivania fa un po' schifo nell'aiutarmi per il cable management (visto che non c'è un pannello retrostante con cui nascondere tutto), meno cavi ho meglio è.....certo se la qualità si abbassa molto, prendendo la strix invece del douk, per i cavi trovo altre soluzioni! Sempre assecondando il mantra "poca spesa tanta resa" :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sisi so che l'alimentazione esterna è sempre un plus per questi motivi. Quello che mi "frena" è il possibile ingombro, visto che partendo dalla foto che ho allegato, al posto del modem dovrei collegare un ps3 (da collegare poi al monitor) e già ci sono i suoi cavi, con quelli del douk e del d802 diventerebbero troppi! Se mi dici che a livello di "suono" le cuffie sono pilotate in modo simile da strix e douk rimango con la prima, altrimenti provo un po' la scheda audio e poi la rispedisco ad amazon per prendere il douk.

Mi preoccupa un po' il fatto dei cavi, siccome come scrivania fa un po' schifo nell'aiutarmi per il cable management (visto che non c'è un pannello retrostante con cui nascondere tutto), meno cavi ho meglio è.....certo se la qualità si abbassa molto, prendendo la strix invece del douk, per i cavi trovo altre soluzioni! Sempre assecondando il mantra "poca spesa tanta resa" :D
sicuramente dal lato digitale il douk é superiore. Guadagni la riproduzione dei DXD e dei DSD in un colpo solo, e il dac che c'é alla base é qualitativamente migliore :sisi:
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
va bene dai, non posso più annullare l'ordine :D lo restituirò quando arriva :D Per i collegamenti userò sempre questo thread! :)
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Leggendo la discussione "dac o scheda audio" il buon maurilio consigliava di acquistare una scheda audio piuttosto che un dac soprattutto se l'uso sarà gaming (il mio lo sarà per il 70%). Siete anche voi di questo avviso? Lo dico perchè era propenso a non accettare la strix per avere subito il rimborso da amazon e prendere il douk ma quest'ultimo si è esaurito in più mi è venuto il dubbio iniziale.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
DAC se vuoi qualità, scheda audio se ti servono gli effetti multicanale e un ingresso per microfono migliore di quello integrato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili