DOMANDA Impianto 5.1 per videoproiettore

Pubblicità
no le casse non le ho ancora ordinate sto solo montando i supporti per tutte le casse. Mi sono costruito dei modellini delle dimensioni reali per provare la disposizione delle varie mensole.

@azi_muth ti volevo chiedere una cosa sul collegamento del sub. Ho visto che molti cavi per sub presentano da un lato un solo attacco mentre dall'altro due. A cosa serve? Nel mio caso basta quello con un attacco per lato? Grazie

- - - Updated - - -

stavo facendo le misure dei cavi che mi servono e mi sono accorto che alcune tratte dei cavi sono sui 9/10 metri. Un cavo 2x2.5mm2 basta o per queste tratte più lunghe conviene uno da 2x4mm2 per non disperdere segnale. Grazie

@azi_muth ti volevo chiedere una cosa sul collegamento del sub. Ho visto che molti cavi per sub presentano da un lato un solo attacco mentre dall'altro due. A cosa serve? Nel mio caso basta quello con un attacco per lato? Grazie

- - - Updated - - -

stavo facendo le misure dei cavi che mi servono e mi sono accorto che alcune tratte dei cavi sono sui 9/10 metri. Un cavo 2x2.5mm2 basta o per queste tratte più lunghe conviene uno da 2x4mm2 per non disperdere segnale. Grazie

Si chiama cavo ad Y è un cavo che collega entrambi gli ingressi del sub al preout. Usati con l'avr aumentano un po' la sensibilità...ma non cambia il resto. Il sub è mono.

Vanno bene da 2,5mmq

Ultima modifica:
quindi se ho ben capito, lo posso usare ma non apporta nessun beneficio rispetto a uno normale (che costa anche meno).

@azi_muth ho visto sull'amazzone.de le wharfedale wh 2 centrale. Costa 2€ in più rispetto al magnat 250. Secondo te quale è meglio dei due. Tanto ormai prenderei ogni componente di una marca diversa quindi non mi interessa averli tutti di una sola marca. Grazie

I diffusori frontali Left - Center - Right devono avere assolutamente la stessa timbrica.
Il miglior centrale sarebbe un diffusore uguale agli altri due.
Per questioni di spazio e design tutti i produttori hanno in catologo diffusori centrali orizzontali che pur pagando qualche compromesso sono ( o dovrebbero essere) il più possibile coerenti con i frontali. Quindi è fortemente sconsigliato prendere il centrale di un'altro produttore.

Ultima modifica:
ciao@azi_muth in questi giorni inizio a fare gli ordini per le casse. Subito prendo la coppia di magnat 200 e il magnat 250. Inizialmente non avendo il sinto li collegherò al pc. Quindi mi servirebbe un cavo e gli spinotti a banana. Quale mi consigli, sempre da prendere sull'amazzone.de. Ti volevo chiedere un altra cosa, per gli spinotti quanti ne devo prendere? Dovrebbero essere 4 per cassa (2 alla cassa e 2 al sinto) giusto? Quindi in totale dovrebbero essere 20? Grazie

volevo collegarlo alla scheda audio della motherboard, è una p9x79 deluxe. Credi che potrebbe far andare le casse? intanto che ordino anche l'altra roba.

volevo collegarlo alla scheda audio della motherboard, è una p9x79 deluxe. Credi che potrebbe far andare le casse? intanto che ordino anche l'altra roba.

Blasar dalla scheda madre puoi ottenere solo il segnale...non puoi collegare direttamente due diffusori passivi.
Hai bisogno di un'amplificatore. Se non ne hai uno il minimo per partire è il sinto + due casse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro