DOMANDA Impianto 5.1 per videoproiettore

Pubblicità
Prenderei le indiana usate. Anche aggiungendo il centrale usato finisci col spendere 100 euro in più.
Mi sembra fattibile...

@azi_muth @maurilio86 grazie per i vostri consigli. Come avete già detto voi, è vero, per cercare sempre di meglio si rischia di non rispettare il budget iniziale. Alla fine mi sa che prenderò le magnat. Vi volevo chiedere una cosa, se trovassi le tesi 260 anche nell' usato (diciamo sui 150€ o poco più) dovrei per forza prendere il 760 come centrale, giusto? Mantenendo invariato tutto il resto della configurazione (jamo, wharf dipolo, ect) sarebbe meglio avere magnat 200 e centrale 250 (116€+58€) o prendere le tesi 260 usate (sui 150€) senza centrale? visto il costo elevato del centrale (il 760) non so se lo prenderei o magari potrei aggiungerlo più avanti. Quindi la domanda è meglio magnat 200 + 250 o solo tesi 260? Grazie

si ecco l'usato è sicuramente da valutare se però ti fa saltare il surround non ha molto senso

@maurilio86 la configurazione con jamo 660 e wharfedale wh 2 rimarrebbe invariata stavo solo parlando dei frontali e del centrale. Tra magnat 200 e 250 o le tesi 260.

Vabbè è temporaneo...un centrale tesi usato per un centone salta sempre fuori.
Poi non è così grave stare senza centrale.

@azi_muth @maurilio86 volevo chiedere una cosa, c'è differenza tra dipolare e bipolare? perchè stavo guardando per il surround e ho visto che nelle wharfedale wh 2 c'è la specifica bipolare mentre nelle wh 20 c'è scritto dipolare. Cercando un po ho trovato quest'immagine

bipolo dipolo.webp

da questa sembra che i bipolo (wh2) vadano messi dietro l'ascoltatore (quindi suppongo in un sistema 7.1 come surround back) i dipolo (wh20) vadano ai lati dell'ascoltatore (quindi un sistema 5.1 come surround). E' cosi o la foto non c'entra? grazie

Quel tipo di diffusore si chiama comunque BIPOLARE. Sulla disposizione ne abbiamo già discusso mi pare. Va ai lati.
Quello dell'illustrazione aggiunge anch eun'emissione frontale per questo lo posizionano dietro.

Il DIPOLARE è una tipologia di diffusore dove l'ap è montato su un pannello ( non ha una cassa chiusa) completamente aperto.

@azi_muth sono arrivati i frontali (tesi 260) sono in condizioni molto buone, metto qualche foto

P1020716.webp P1020721.webp P1020725.webp

Per pulirle basta un panno in fibra umido? e per togliere un po di polvere dal tweeter cosa dovrei usare?

- - - Updated - - -

ah e poi un'altra cosa, la retina in tela che hanno serve solo per l'estetica o apporta qualche miglioramento alla distribuzione del suono?

E quale polvere?! Sembrano nuovi! Se proprio ci tieni prova con un pennello morbido...è meglio non toccare le cupole.
E' un parapolvere e protegge i coni dalla polvere, i cani, i gatti, i bambini e i curiosi.
In realtà tende a peggiorare il suono aumentando la diffrazione ed incupisce il suono.
Meglio toglierlo quando le usi.

Peccato non tu non le possa collegare a nulla.
Forse ti conviene accellerare l'acquisto del sintoav e lasciare indietro il resto.
Almeno avresti qualcosa che suona...

Ultima modifica:
@azi_muth per collegare i fili spellati come devo fare? ci sono tipo dei copritappi di plastica trasparente sopra il pezzo dorato ma svitandolo non salta via si allenta solo. basta infilarci il cavo dentro e ristringere?

- - - Updated - - -

per la polvere si, non ce ne tanta ma volevo sapere come fare per toglierla se in futuro ce ne andasse

Una volta svitato se guardi bene troverai dei fori. Il cavo va infilato lì e poi vanno stretti.

Tranquillo che se le usi la polvere va via da sola....

Peccato non tu non le possa collegare a nulla.
Forse ti conviene accellerare l'acquisto del sintoav e lasciare indietro il resto.
Almeno avresti qualcosa che suona...

eh infatti ho pesato che sarà il prossimo acquisto. Intanto oggi vado in un negozio di musica vicino a casa mia per provarle con un amplificatore per assicurarmi che non siano rotte o che non ci siano problemi

Ottima idea. Cerca di provare anche il sinto che vuoi comprare...
Così ti fai anche un bell'ascolto preventivo...

@azi_muth ci sono andato al negozio però non ho potuto ascoltare nulla perchè non ne aveva di amplificatori. Ha però controllato col tester inserendo le due sonde negli attacchi delle casse e il tester ha suonato e ha detto che funzionano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro