DOMANDA Impiantino sorgente pc

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
dipende anche che ci si deve fare col pc
il mixer di windows è un botto di tempo che non più un problema wasapi e passa la paura
se l'uso è molteplice e si riassume con (col pc facio tutto) windows non è che è meglio o peggio è veramente l'unica scelta (anche perchè alcuni programmi sono solo compatibili con windows)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Con tutto il rispetto ma già che utilizzi il termine "winzoz" per me sei poco obiettivo. Io lo so usare Windows e non mi ha mai dato problemi, poi ora 8.1 è velocissimo e stabile e non posso chiedere di meglio. Poi informandomi sto leggendo di quanto sia usato jriver su windows e penso che andrò con quello, se riuscirò a comprare questi benedetti diffusori più ampli...
A proposito maurilio ho trovato il denon 720 come ampli stereo a 220€ spedito, nuovo eh...che dici? il marantz è sovraprezzato dove ho cercato...anche le tannoy a 130€ spedite me le sogno ormai :(
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Con tutto il rispetto ma già che utilizzi il termine "winzoz" per me sei poco obiettivo. Io lo so usare Windows e non mi ha mai dato problemi, poi ora 8.1 è velocissimo e stabile e non posso chiedere di meglio. Poi informandomi sto leggendo di quanto sia usato jriver su windows e penso che andrò con quello, se riuscirò a comprare questi benedetti diffusori più ampli...
A proposito maurilio ho trovato il denon 720 come ampli stereo a 220€ spedito, nuovo eh...che dici? il marantz è sovraprezzato dove ho cercato...anche le tannoy a 130€ spedite me le sogno ormai :(

senti ma visto che già devi metter mano al saldatore per i cavi... se ti propongo una scheda di classe D di tutto rispetto (via pm)
sui 50-60 euro spedita poi però c'è da prendere un alimentatore, un potenziometro e magari farci un contenitore

poi ovvio che il denon rimane un ottimo prodotto

ti ricordo anche 2 classe T
dayton audio dta 100 a
muse dt50
 

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Con tutto il rispetto ma già che utilizzi il termine "winzoz" per me sei poco obiettivo.

che cavolata, ma secondo te io cosa uso?

Io lo so usare Windows e non mi ha mai dato problemi, poi ora 8.1 è velocissimo e stabile

sarà che io ho il 7 che stabile non è.

Poi jriver oltre a non essere il massimo si paga. L'unica reale scelta per windows in campo audio è foobar. Però non aspettarti una usabilità simile a itunes per esempio perché è piuttosto un programma da smanettoni.

Ripeto, se non vuoi un portatile è meglio apple. Almeno nel capo audio. Non conta niente la potenza o la velocità dell'hard disk.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
che cavolata, ma secondo te io cosa uso?



sarà che io ho il 7 che stabile non è.

Poi jriver oltre a non essere il massimo si paga. L'unica reale scelta per windows in campo audio è foobar. Però non aspettarti una usabilità simile a itunes per esempio perché è piuttosto un programma da smanettoni.

Ripeto, se non vuoi un portatile è meglio apple. Almeno nel capo audio. Non conta niente la potenza o la velocità dell'hard disk.

strano ho 7 da 4 anni e l'unica instabilità avuta è stata data da un problema alle ram 4 anni fa:grat:

foobar come player è ad oggi il meglio
@Dire Straits
per i video comodo è VLC (open source)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
W7 non stabile? Ho formattato una volta in 5 anni quando ho cambiato cpu e scheda video...Comunque se mi dite foobar io uso foobar ;)...Ho visto le guide per settare con wasapi e non credo di avere problemi. VLC è comodo ma ho studiato sui forum del settore che è meglio MPC + madvr che riproduce tutto e meglio. Poi vedrò di persona se se questi fighetti dei forum audio/video hanno ragione, mi vogliono fare comprare una scheda video top per i bluray :asd:

Comunque maurì, sono ancora bloccato perchè quelli della mia carta non mi sbloccano i soldi che mai sono arrivati al negozio (gentilissimi loro, pensavo mi avessero fregato xd). 360€ che alla fine erano per le tannoy e il denon 720...Che balle! Però nel frattempo mi sono fatto il pc...vi aggiorno appena potrò comprare

Ripeto, se non vuoi un portatile è meglio apple. Almeno nel capo audio. Non conta niente la potenza o la velocità dell'hard disk.
Però il perchè non me lo dici...;)

sto leggendo molto anche @azi_muth e la sua repulsione vs i piccoli amp...non mi piace citare però anche un tuo parere riguardo denon 720ae e tannoy mercury v1 lo gradirei molto, magari le hai ascoltate...

ringrazio entrambi, ma anche mentalrey, per i vostri post illuminanti!
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
tra gli audiofili è noto che il mixer di windows non sia esattamente il massimo per ascoltare musica. Per questo sono nati plug in per i players audio che permettono di bypassarlo.
Ho letto invece che il mac è migliore in questo campo, infatti va per la maggiore tra i professionisti del settore.

Non mi sembra una grande spiegazione, comunque grazie lo stesso, ho già assemblato.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
l'ho già scritto, leggi ;)

Forse dovresti documentarti su come si configura un pc in bitperfect.

Maurilio ha perfettamente ragione: quel problema è stato superato tempo fa.

Che ci siano differenze qualitative tra mac ed un pc correttamente configurato a vantaggio del primo è totalmente smentito da vari test oggettivi.

Posto uno per tua conoscenza che penso troverai interessante:

Computer Audiophile - JRiver Mac vs JRiver Windows Sound Quality Comparison

La conclusione per chi non avesse la pazienza di leggerlo tutto è:

Based on three different test methods, that I repeated more than a few times, the results indicate there is no measurable or audible sound quality difference between JRiver on the Mac versus JRiver on Windows. One could argue all I did was validate what is already known, that everything is operating to specifications. In other words, bit-perfect:

In audio this means that the digital output from the computer sound card is the same as the digital output from the stored audio file. Unaltered passthrough. The data stream (audio/video) will remain pure and untouched and be fed directly without altering it. Bit-perfect audio is often desired by audiophiles.

A titolo esemplicativo la corretta configurazione sotto Jriver
Computer Audiophile - Windows 7 Audio & J River Media Center 14 Configuration

Ma di guide ce ne sono a mucchi basta che cerchi bitperfect+windows 7
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Che bello grazie ora leggo tutto...
Prima ti chiedo una cosa al volo? Credi valga la pena usare jriver o va bene foobar?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Dipende dall'uso.
Foobar è un player dedicato per l'audio ed è gratuito.
Jriver è a pagamento un'applicazione che fa un po' di tutto.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
ok grazie penso che farò foobar + media player classic configurato come si deve
sperando di riuscire a comprare queste dannate casse in tempi veloci
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Utilizzate il player classic Home Cinema,
è uno dei migliori player che potete utilizzare per i film.
Downloads – MPC-HC
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao ragazzi. Finalmente dopo un mese preciso i miei soldi sono stati sbloccati e di nuovo disponibili. Posso incredibilmente comprare (per la seconda volta, speriamo stavolta mi accettino l'ordine). Avevo praticamente comprato le Tannoy Mercury V1 e il Denon 720. L'ampli lo prendo ovviamente in Germania che costa 100€ in meno tondi (mica pochi) mentre sono indeciso per le casse. Le Tannoy non le trovo più a 130€, quindi pensavo alle IL Tesi 260; ho quindi una cosa da chiedervi (forse dovevo chiederla anche prima), per un po' (diciamo 1 anno) le casse saranno posizionate su una scrivania molto grande, ma non avrebbero spazio dietro, mentre ne avrebbero molto ai lati. Sarebbe un problema per le IL Tesi 260?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!