DOMANDA Impiantino sorgente pc

Pubblicità
si e no
nel senso si perchè alla fin fine i diffusori devono essere la parte migliore
no perchè le tannoy rimangono buoni diffusori... poi magari in un futuro dedichi un budget ai soli diffusori

Grazie maurilio...intanto vedo che sto scendendo con i prezzi se esco dall'Italia...
es in inghilterra
marantz pm5004 + tannoy v1 310€ tutto spedito!
a tal proposito @maurilio, hai da consigliarmi qualche eshop straniero dove comprare?
grazie

Se stai in italia amazon e/o hi fi prestige. Se vai estero sempre amazon e poi boh forse trovi qualcosa anche su thomann

Ciao ragazzi ho appena comprato le Tannoy V1 e il Marantz PM5004. Ho scelto un primo impianto totalmente entry level, tra 2 anni quando mi trasferisco farò in modo di avere lo spazio per due torri. Ho speso 340€ comprese le spedizioni dall'Inghilterra. Ho preso anche le Superlux 681 Evo a 34€ spedite su strumentitopmix! Per un po' usero la Xonar U7, presto prendo un DAC tipo il DacMagic. Mi manca una cosa fondamentale, i cavi! Potreste consigliarmi un cavo da comprare tendendo presente che le casse saranno ad una distanza di 1 metro e mezzo (basta?), quanti metri di cavo devo comprare? So già che maurilio mi consiglierà di costruirlo (eheh) e mi va anche bene a patto che mi indichi esattamente quali pezzi comprare per favore ;). Non voglio spendere troppo per i cavi. Grazie infinite!

averlo saputo prima prendevi tutto da topmix:cav:
va bhè io oramai non faccio testo il DIY è una malattia

sai che ti dico?
fatteli!

ahaha bella scoperta
allora come cavi consiglio di farti dei cavi rca schermati ed ovviamente semibilanciati

che consiglio?... 2 cavi per canale... ovvero un totale di 4 cavi

lato sorgente:
un cavo saldato al polo caldo
un cavo saldato al polo freddo
calza isolante o calze isolanti saldate al polo freddo

lato ampli:
un cavo saldato polo caldo
un cavo saldato polo freddo
calza non saldata

visualmente

|collegato----------- calza ----------isolato|
SORGENTE |collegato---------- polo+ ---------collegato| AMPLIFICATORE
|collegato---------- polo- ----------collegato|

i cavi sono da twistare tra loro facendo compiere una rivoluzione completa diciamo ad ogni 3 cm

i cavi che consiglio sono di 2 tipi
o cavi da chitarra
o cavi RU58

cavi che mi piacciono particolarmente sono
sommer cable | Bulk Cables - Audio | Guitar Cable Vintage Style
dalla capacità bassissima e costo interessante.. circa 3 euro al metro
c'è di meglio? può essere... ho valutato vari cavi per chitarra e questi mi sono sembrati interessantissimi rapportati al prezzo... anche perchè oltre si sale a 14 euro al metro

oppure il classicissimo rg58 (solid core non il multifilare)... costa anche meno ed è veramente un cavo classico... a circa 1 euro al metro

connettori rca ce ne sono vari neutrik, hicon e si va sul sicuro

è vero non ci ho pensato, la fretta di averle viste a 34 spedite xd
ma non è un problema, modifico l'ordine
ora leggo bene per i cavi
grazie inatnto!

una sola cosa, mi puoi dire la metratura approssimativa tendendo conto che le casse distano un metro e mezzo?

è vero non ci ho pensato, la fretta di averle viste a 34 spedite xd
ma non è un problema, modifico l'ordine
ora leggo bene per i cavi
grazie inatnto!

una sola cosa, mi puoi dire la metratura approssimativa tendendo conto che le casse distano un metro e mezzo?

allora quello che ho detto è per i cavi di segnale
ti mancano anche quelli o solo quelli per i diffusori?
per i diffusori invece ti consiglio una treccia fatta con 3 cavi di sezione 0,5mm2... puoi usare i famosi cavi per chitarra... essenzialmente li intrecci e non necessitano di connettori li colleghi spelandoli e basta
puoi cmq scendere di qualità... su rs component ne vendono alcuni come cavi per elettronica se non ricordo male ma sono decisamente di ben altro livello e vanno bene per l'audio
l'altra visione è quella di metterci un cavo da 6mm2

eheh allora, scusa la mia incompetenza.
io ho comprato casse e ampli e non ho altro. quindi mi servono tutti cavi necessari per far funzionare il tutto ed anche un cavo (se necessario) per collegare anche la xonar u7! grazie!

ok allora i cavi di segnale per collegare la xonar e l'ampli sono quelli di prima

mentre i cavi da ampli a diffusori
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html
come vedi io per i cavi di potenza consiglio cavi da 0,5mm2 di sezione intrecciati 3 a 3
puoi usare gli stessi cavi chitarra... ma la schermatura diciamo che è in più e quindi si può optare per dei cavi elettrici morbidi di sezione 0,5mm2

come dicevo l'altra opzione o scuola di pensiero sui cavi è quella di inserire dei cavi grossi e Mario Bon dice non sotto i 6mm2

Exceptional audio visual, lo shop da cui ho comprato, mi ha rifiutato l'ordine e rimborsato perchè non spediscono più in italia.:shutup:...

devo cercare qualche altro prezzaccio all'estero

Buonasera a tutti! Ho scelto le Tesi 250 e se smantello la vecchia libreria eredita (mezza vuota) vado con le torri 550, crepi l'avarizia. Oppure avete altre torri dal costo simile da farmi ascoltare? L'ampli credo sarà il Marantz e il DAC lo prendo dop, nel mentre posso utilizzare una scheda esterna tipo la Asus U7 che ho trovato a poco usata? Può bastare almeno inizialmente o è meglio investire subito altri 200/300€ per il DAC?

Inoltre, visto che l'impianto è in fase conclusiva di scelta, mi stavo guardando intorno per il PC...
i34130
Gigabyte H81M HD3
2x2GB di RAM
Seasonic G360
Silverstone GD series

SSD per il sisyema e disco rosso per la musica.
vi chiedo quale sistema operativo o programma mi consigliate di usare, jriver? Mediaportal, xbmc? Windows, linux???
Grazie ragazzi!

io proverei con linux, forse dà meno problemi di winzozz. Su win l'unica scelta possibile se si vuole bypassare il mixer e di avere una stabilità decente è Foobar.

Se no se vuoi spendere puoi prenderti un mac che in questo campo è migliore.

Ultima modifica:
Che problemi darebbe windows? che programmi ci sono per mac per farti dire che è migliore? alla fine il pc mi costa come un mac mini (se includo windows 8.1) ma mi prendo un seasonic e un case con due hot swap, non mi sembra poco e w 8.1 è velocissimo e non si pianta. poi ho letto che jriver è molto gettonato e lo posso usare su windows

Che problemi darebbe windows? che programmi ci sono per mac per farti dire che è migliore? alla fine il pc mi costa come un mac mini (se includo windows 8.1) ma mi prendo un seasonic e un case con due hot swap, non mi sembra poco e w 8.1 è velocissimo e non si pianta. poi ho letto che jriver è molto gettonato e lo posso usare su windows

alcuni hanno provato linux e audiofilia per un po' di tempo... poi sono tornati a windows + foobar2000 (configurazione che per solo musica usiamo in molti)

tra gli audiofili è noto che il mixer di windows non sia esattamente il massimo per ascoltare musica. Per questo sono nati plug in per i players audio che permettono di bypassarlo.
Ho letto invece che il mac è migliore in questo campo, infatti va per la maggiore tra i professionisti del settore.

Il mio consiglio è assolutamente il mac mini. lo sarebbe in ogni caso se confrontato con un pc, diverso sarebbe il discorso nel caso di un portatile, perchè i mac air partono da 1000 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro