Illusione ottica

• Autore discussione Autore discussione eddy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga in genere riesco con sti giochi ma questo non riesco a spiegarmelo....AIUTO!!!

Ultima modifica:
Carlo4 ha detto:
raga in genere riesco con sti giochi ma questo non riesco a spiegarmelo....AIUTO!!!

Anch'io l'ho trovato oggi, stavo per postarlo ma mi hai preceduto :ghignopin
Sarò stato un quarto d'ora immobile davanti al monitor, ma è impressionante... :nod:
Oltretutto la soluzione l'avevo letta su "Fo*us" qualche mese fa, ma non me la ricordo :(

che c'è da capire? è semplicissimo

partite dal presupposto che il cateto minore dei 2 triangoli è diverso ;)

Carlo4 ha detto:

Ho fatto un pò di prove allora, l'area del trinagolo in alto è 32.5

Mentre la somma delle aree dei vari pezzi è 32. (questo spiega il buco, secondo me c'è qualcosa a che fare con i perimetri) :nod:

Ancora però non sono arrivato alla soluzione :(

Ora continuo a fondere il cervello!!! ;)

Ciao!

K.I. ha detto:
Ho fatto un pò di prove allora, l'area del trinagolo in alto è 32.5

Mentre la somma delle aree dei vari pezzi è 32. (questo spiega il buco, secondo me c'è qualcosa a che fare con i perimetri) :nod:

Ancora però non sono arrivato alla soluzione :(

Ora continuo a fondere il cervello!!! ;)

Ciao!

anch'io pensavo ai perimetri... però se mi dici che le aree son diverse allora..è solo una presa in giro...
il fatto è che sul monitor è difficile fare una misura precisa...

NeM3Si ha detto:
che c'è da capire? è semplicissimo

partite dal presupposto che il cateto minore dei 2 triangoli è diverso ;)

non ti capisco...stai dicendo che le figure che compongono i due triangoli non sono uguali?
in pratica ci troviamo davanti a due trinagoli con stessa area ma con perimetro diverso...mi suona un po male come cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro