cooler master masterliquid ml360 illusion non si illumina piu

Pubblicità
Mi pare troppo. La CPU non è a 10’c quando il PC parte ok ma 74’c per vedere il tubo e scrivere qui è troppo!!

Le ventole vanno a quanto e soprattutto: in automatico in base alla curva della CPU o hai messo tu RPM fissi?
Non mi ricordo il mio a quanto va ora ma circa 45/50’c se faccio cose leggere! Ma ci sta visto che comunque fa un caldo assurdo e non è che ho il clima dentro il case.

Ah!! In game sono arrivato a 100’c ma non mi fido molto di cosa leggo perché mi pare assurdo visto che comunque ho un AIO e il PC non va in crash! L’unico dato reale è nel BIOS o devi piazzare tu una sonda sulla CPU.

Tornando a te, mi pare troppo. Prova a mettere le ventole a 1200RPM fissi se non sono rumorose. Stressa il PC e vedi a quanto arriva. Lo stesso lo fai con le ventole al massimo! Ti serve solo per vedere se il problema è sul radiatore o sulla CPU.

Io per esempio ho il radiatore sul fianco ma vedo che fatica. Ma è una situazione provvisoria perché devo rifare un loop da zero! Te no. Devi trovare la soluzione.

Ti consiglio ventole ad ALTA pressione statica! Non sono tutte uguali le ventole!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
il primo seti di ventole erano della cooler master, il secondo set son dell'artic,ma sinceramente ho provato anche a tenere le ventole al 100% ma la temperatura rimaneva molto alta. Quindi sara il dissipatore e la pompa a non funionzre piu' bene. la sfiga e che sono giaà passati 2 anni,quindi niente garanzia :(
 
Allora non so che dirti. Se ne hai la possibilità provi ad aria altrimenti boh!

🤷‍♂️ I’m sorry.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
CIao,come dissipatore ad Aria,ma deve essere veramente buono,che mi consigli?
il PS è il successore del Peerless Assassin, uno tra i migliori in assoluto come dissipazione e con un prezzo ottimo
 
il Thermalright Phantom Spirit 120 EVO sembra davvero il migliore in circolazione

io ho un Case Corsair 7000D, la mia sched amadre e una MSI MPG B550 GAMING CARBON

Dovrebbe andar bene?
 
Comunque per quello che faccio io va bene uno ad Aria? io faccio: game competitivo su overwatch 2 ed apex elgends giocandoin 2K perchè ho un monitor da 2k 180hz. Poi uso photoshop e raramente Vegas pro ed after effects,poi faccio spesso Live ed uso l'intelligenza artificiale per creare modelli ecc
 
Perchè mi scordo di scrivere anche la mia CPU XD. Comunque ho proprio il 5800x. Quindi mi conviene una dissipazioen a liquido?
 
Ultima modifica:
CIao,come dissipatore ad Aria,ma deve essere veramente buono,che mi consigli?

Ad aria ho provato poche cose!! Io ti posso consigliare la Noctua!! Ci sono molti modelli di dissipatore per più esigenze diverse!

Se invece hai la “fresca” e ti va di fare una cosa ad Hoc devi passare al vero liquido!! Ma qui devi fare un progetto e mettere in conto cifre diverse. Vedi te.
Gli AIO vanno ma non sono minimamente paragonabili ad un loop pure base!
Il tuo case è grosso. Ci sta di tutto.

Una curiosità: fai AI con quella CPU? Non so eh: mai provato! Anche perché io monto solo Intel! Ma gioco…molto!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
io con L'AI creo modelli da zero di anime :)

Ah ok. Ora ho capito. Pensavo che facevi le “kill” assistite!🤭 Ho visto certi video sul tubo di giocatori poi smascherati. Che pena! Ma non è il tuo caso.

Sono molto curioso di vedere se risolvi con questi nuovi cooler. Ho un MSI da 360mm e fa il suo lavoro ma è provvisorio. Messo per tamponare l’attesa del nuovo loop.

Aspetto di vedere come va il tuo nuovo AIO. Good luck!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Questa ragazza anime l'ho creata io da zero. L'ho chiamata: Haruka The Dragon Girl :)

Comunque devo prima aspettare che mi arriva il rimborso,poi vedrò cosa comprare :)
 

Allegati

  • 00006-1185371189.webp
    00006-1185371189.webp
    83.2 KB · Visualizzazioni: 5
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top