cooler master masterliquid ml360 illusion non si illumina piu

Pubblicità
Ok! Metti una buona pasta! Io ho preso una Artic! Non esagerare con la pasta che è peggio!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
dovrebbe essere un pò piu' grande del famoso chicco di riso XD. io la pasta termica l'ho messa 2 anni fa quando preso il dissipatore a liquido.e il caso di sostituirla? quella che ho usato è: mastergel di cooler master
 
Il chicco di riso è un esempio! Non è che se metti qualche virgola in più il PC eh!

Se non hai mai staccato il dissipatore e non vedi le fiamme nel PC no. Comunque non è eterna. E cambiare non costa nulla. Io avevo usato una EK ma poi ho cambiato idea e metto la Artic! Comunque: se al tatto la vedi semi solida e non come carta velina è ok.

Inizia a sistemare le ventole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
ok,quindi su cpu fan1 metto 1 delle 3 ventole,e le rimanenti 2 le collego sempre singolarmente alla scheda amdre,senza usare il cavo split,giusto?
 
No!! “Ti ho detto” che devi mettere la pompa su CPUFAN. Le altre 3 le metti su 3 differenti punti sulla Mobo! Meglio se vai in sequenza 1,2 e 3. Sarebbe meglio su AIOPump ma se non usi CPU FAN il PC va in stallo.

Ora hai cambiato ventole??

Devi collegarle in serie tra loro ma sia come aRGB che come alimentazione! Poi metti i terminali sulle rispettive entrate nella Mobo.

Mi raccomando i pin! Le mie EK erano così! Non hanno controller dedicato?

A questo punto ti facevi tutto l’AIO di Artic! Eh!!

Ora vedo il sito di Artic! Ma non è che hai molte possibilità!

Esatto!! No split!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
nono come dissipatore artic ho avuto una bruttisima esperienza 2 anni fa,mai piu'. Adesso con le ventole artic è stata una impresa collegarle tra di loro ecc. ma poi le ho collegate tutte e 3 su cpu fan1,senza il cavo splitter,cosi ho visto in un video tutorial stesso della artic.non saprei se è possibile collegarle singolarmente sulla scheda madre,già cosi per me è stato un incubo
XD
 
Comunque ho fatto uno stress test usando cinebench per 20.30 minuti.ha raggiunto i 90 gradi,avevo anche cambiato la pasta termica,perchè la vecchi era troppo asciutta. Ma adesso non so se ho messo bene la nuova.mi sto preoccupando
 
Non ho capito: ti sei trovato male con Artic e poi compri prodotti Artic?
Altra cosa: perché compri un prodotto che poi non sai se puoi usare bene sul tuo PC? Ogni casa produttrice fa le cose a modo suo!
Avevo un AIO EK moderno con ventole aRGB collegate in serie ma pure collegabili singolarmente! Cambiato poi con uno MSI che sto usando che ha il classico 4pin!
Prima di prendere una cosa sul sito la vedo.

Comunque: 90’c mi pare esagerato! Ci sta che è estate e ci sta che un benchmark stressa la CPU ma 90’c non va bene!

Dove è posizionato il radiatore? Come sono messe le ventole: push o pull? Sopra o sotto il radiatore! Esce caldo se il PC è sotto stress? Se le mandi al 100% non cala la temperatura?

Devi mettere un chicco pieno di riso di pasta! Poi va fatto check dell’impronta sulla CPU! Deve essere circolare e uniforme!
Hai pulito a specchio CPU e Dissipatore?

La pompa deve girare al 100%! Se è di qualità tiene botta se è una Chinesata no!

Per finire: in IDLE che temperatura ha la CPU? La devi vedere dal BIOS! Poi dai software come HWInfo o Hardware Monitor!!



Ah!! Ma la pompa sei sicuro che gira?? Mettila al massimo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
ciao,ho fatti vari test,secondo me e la pompa e radiatore che non funzionano piu' bene.quindi adesso sto vedendo per 1 nuovo
 
Ho trovato questo ENERMAX LIQMAXFLO 420 mm CPU AIO Liquid Cooler mi sembra ottimo sinceramente. infatti il mio Case può ospitare sul top radiatori da 420mm
 
EK è un produttore Sloveno di fama mondiale per componenti watercooling singoli o già pronti come AIO. Fa solo questo.

Mi pare troppo poco ciò che vuoi spendere ma ci mancherebbe che ti devo dire io che fare. Ormai gli AIO lo fanno un po’ tutti. Guarda anche qualche Thermaltake 420mm è buono ma a questo punto vai su un 360mm ma alza la qualità!!

Come fai a dire che la pompa non va? Devi vedere dal BIOS gli RPM e metterci la mano sopra. Se non va il radiatore è freddo! Se scotta va! Che poi vada poco o male lì è diverso.

Dal top deve uscire caldo! Ma deve pure entrare fresco dal frontale (se puoi) o dai lati o da sotto! E uscire caldo dal retro. Non si può dare la colpa solo al sistema AIO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
gli rpm ci sono della pompa,però anche se non faccio nulla di serio col pc,per esempio adesso sto guardando un vidoe su youtube,e sto scrivendo a te,ho raggiunto i 74 gradi.Mai successo,normalmente stavo sulla quarantina di gradi,senza fare niente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top