Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa c'entra il contesto sociale col bene dei bambini?
Io ho detto che sono favorevole alle adozioni purche' si mantengano gli stessi standard adottati finora.
Tradotto: le coppie etero vengono valutate in tutta una serie di aspetti. Che le stesse valutazioni valgano anche per le coppie omosessuali.
Il resto sono scuse (mai sentito di un ragazzo che si sia impiccato perche' preso in giro per i genitori omosessuali... al max. perche' era lui omosessuale ed era vittima di bullismo. Nel qual caso ce se sono stati che si sono suicidati anche tra i ragazzini etero perche' vittime del bullismo... per cui il problema e' il bullismo e non altro).
Dire "l'italia non e' pronta" come scusa per non fare niente e' ridicolo.
Se non si fa niente non SARA' MAI PRONTA. (visto che ti piace "urlare"... come se la cosa ti desse automaticamente ragione).
"Cosa c'entra il contesto sociale col bene dei bambini?"
Ma sei serio o scherzi?!?!, ommiodio
Dove pensi che vivano??

...perche' era lui omosessuale ed era vittima di bullismo
per cui il problema e' il bullismo...
Da cosa pensi venga alimentato questo fenomeno??

è inutile parlare con gente che non è minimamente informata sulla situazione delle nuove generazioni...

Quello che non e' serio sei tu... che non arrivi a capire che non e' il fatto che un ragazzo sia gay o che abbia i genitori omosessuali a generare il bullismo.
Il problema e' il bullismo. PUNTO.
Indipendentemente da cio' che tu ritieni possa alimentarlo.
Ma ormai pure io ritengo inutile parlare con gente che ha davanti agli occhi solo la bibbia e non il mondo reale.

Quello che non e' serio sei tu... che non arrivi a capire che non e' il fatto che un ragazzo sia gay o che abbia i genitori omosessuali a generare il bullismo.
Il problema e' il bullismo. PUNTO.
Indipendentemente da cio' che tu ritieni possa alimentarlo.
Ma ormai pure io ritengo inutile parlare con gente che ha davanti agli occhi solo la bibbia e non il mondo reale.

"Il problema e' il bullismo. PUNTO."

Ma bravo, lo dici anche da solo... ora prova a inserire un bambino con genitori omosessuali in questo contesto.

Torna quando avrai capito ciò che dici, sei un po' confuso.
;)

ma anche io la penso come tè, iDream e R4z3r
Anche io la penso come voi per forza di cose perche avete ragione assoluta e comprensibile da tutti.
Se si vogliono unire legalmente devono creare una nuova unione civile perche l'unione del matrimonio è un unione fra MASCHIO E FEMMINA che crea una famiglia, famiglia che come dimostrato è l'unione tra maschio e femmina. Per quanto riguarda l'adozione io preferirei che non sia nemmeno ceduta ad una sola persona "single", figuriamoci permettere l'adozione a quelle "coppie" potrebbe essere devastante per il babmino, NON TANTO PERCHE SONO OMOSESSUALI MA PERCHE' CONTINUANO A BATTERE SUL TASTO DEL MATRIMONIO VOLENDO QUASI INCULCARCI IN TESTA CHE UNO FA LA DONNA E L'ALTRO IL MASCHIO NON RISPETTANDO COSI IL MATRIMONIO E TUTTE LE PERSONE SPOSATE O NO, QUESTO E' UN TENTATIVO DI FARE CREDERE A TUTTI I COSTI UNA BUGIA, ECCO PERCHE IO NON FAREI ALLEVARE BAMBINI A GENTE COSI CATTIVA E STOLTA.

Ha dato una risposta cristiana che, fino a prova contraria, è ragionevole quanto quella evoluzionistica.

Giusto questa è la mentalità scientifica.:sisi:
PS: Quella evoluzionistica non ha ancora "NESSUNA PROVA" quindi è un ipotesi non ragionevole.

Non basta che Stephen Hawking abbia dimostrato che l'universo si sia creato da solo senza alcun intervento "divino".
E poi, definire "ragionevole" la "teoria" creazionista... MA PER FAVORE!!!
Siamo su di un sito di tecnologia. Qui mi aspetto persone intelligenti e con spirito critico.
Non certo creduloni che ritengono "ragionevoli" certe favolette da buonanotte...

Aspetta aspetta, cosè che ha dimostrato Stephen Hawking? Sai cosa vuol dire "DIMOSTRARE SCENTIFICAMENTE" mi sa che non lo sai, non consiste nel fare discorsi insensati, quelle sono fantasie che si sentono in tv e prendono in giro i poveri ignoranti come te, fantasie che non rispettano le attuali leggi della fisica, quindi impossibili da dimostrare. Per ignoranti non intendo solo quelli che non conoscono, intendo soprattutto quelli che credono subito a tutto quello che sentono senza fare ricerche approfondite perche quello che sentono gli piace e perche ragionano con la pancia e non con la testa come fai tu quando dici che quello li "HA DIMOSTRATO". La teoria del BigBeng è attualmente una teoria NON confutata per via della legge fisica della "ENTROPIA" però questo non lo dicono in tv su focus è quindi noi "ignoranti" non ci crediamo, giusto? CERCATE LA VERITA' SCIENTIFICA, SIATE VOI GLI SCIENZIATI E POTRESTE ANCHE SCOPRIRE LA VERITA':)

Ultima modifica:
Cosa c'entra il contesto sociale col bene dei bambini?
Io ho detto che sono favorevole alle adozioni purche' si mantengano gli stessi standard adottati finora.
Tradotto: le coppie etero vengono valutate in tutta una serie di aspetti. Che le stesse valutazioni valgano anche per le coppie omosessuali.
A parità di requisiti ce ne sarà sempre uno che non verrà soddisfatto, cioé il diritto del minore ad avere un padre e una madre. Non c'è modo per cui una coppia dello stesso sesso sana possa avere un figlio, e se questa é discriminazione bisogna prendersela coi propri geni e con i propri genitali. Posso capire che abbiano il desiderio di avere un figlio come io desidero avere una tv, una ps4 o una macchina e che nell'ottenere ciò tutti saremmo più felici (la felicità e la soddisfazione sono soggettive) ma questo desiderio non costituisce un diritto. Non capisco perché non ci si riesca ad accettare per ciò che si é..se si chiede il rispetto sono convinto lo si debba tributare a chiunque ne sia meritevole, ma non capisco davvero perché dovrei accettare di relativizzare tutto ad uso e consumo di qualcuno.

In questo argomento esiste solo il diritto del bambino ad avere una madre e un padre che lo crescano e se ne prendano cura, allo stato il compito di vigilare su questo, specialmente nel caso degli affidi.

Rimane la libertà di generare un figlio con chi si vuole, se una coppia omosessuale vuole fare sesso e generare un figlio chi sono io per impedirglielo..l'amore può tutto, o no?

se una coppia omosessuale vuole fare sesso e generare un figlio chi sono io per impedirglielo..l'amore può tutto, o no?
ora the fox risponderà che non può perchè la mentalità eterosessuale gle lo impedisce:asd:

@iDream @BOANERGES
Avete mai visto il film "Indovina chi viene a cena"? Parla di una ragazza bianca cresciuta in una ricca famiglia che si innamora di un medico afroamericano. Nonostante i suoi genitori avessero educato la figlia al rispetto del prossimo e al superamento delle differenze tra bianchi e neri, non furono inizialmente d'accordo all'unione dei due preoccupati delle difficoltà che avrebbero incontrato nella società. Ma poi queste preoccupazioni furono superate e i due si sposarono con il pieno consenso dei genitori. Il periodo era l'America degli anni 60, in quel periodo tanti neri e tanti bianchi in loro favore furono oggetti di discriminazioni e violenze. Se avessero tutti ragionato come voi non avrebbero mai superato queste differenze razziali e l'America non avrebbe mai avuto un presidente nero. Ragionateci su, io credo che bisogna superare questi pregiudizi e paure, se voi non volete che un bambino venga adottato da due omosessuali per paura del bullismo state dando la vittoria ai bulli, e voi siete dei perdenti. Nonostante sia a favore dell'omosessualità e abbia la convinzione che dei genitori omosessuali possano essere un ottima famiglia al pari dei genitori eterosessuali, mi sembra ancora strano vedere una copia omosessuale (oggi meno di prima), ma so anche che questo è semplicemente una questione di abitudine, in futuro non credo che questo sembrerà strano. Insomma bisogna superare pregiudizi e paure e andare avanti cercando di costruire un mondo migliore dove tutti possano trovare la felicità e dove questa non debba essere un esclusiva di chi viene considerato "normale".

The fox rispondera' che siete esseri troppo piccoli e con mentalita' troppo grette per essere presi in considerazione.
E qui la finisco. (PS: ora mi aspetto puerili provocazioni a cui vi aspettate che risponda... non deludetemi).

Ultima modifica:
@iDream @BOANERGES
Avete mai visto il film "Indovina chi viene a cena"? Parla di una ragazza bianca cresciuta in una ricca famiglia che si innamora di un medico afroamericano. Nonostante i suoi genitori avessero educato la figlia al rispetto del prossimo e al superamento delle differenze tra bianchi e neri, non furono inizialmente d'accordo all'unione dei due preoccupati delle difficoltà che avrebbero incontrato nella società. Ma poi queste preoccupazioni furono superate e i due si sposarono con il pieno consenso dei genitori. Il periodo era l'America degli anni 60, in quel periodo tanti neri e tanti bianchi in loro favore furono oggetti di discriminazioni e violenze. Se avessero tutti ragionato come voi non avrebbero mai superato queste differenze razziali e l'America non avrebbe mai avuto un presidente nero. Ragionateci su, io credo che bisogna superare questi pregiudizi e paure, se voi non volete che un bambino venga adottato da due omosessuali per paura del bullismo state dando la vittoria ai bulli, e voi siete dei perdenti. Nonostante sia a favore dell'omosessualità e abbia la convinzione che dei genitori omosessuali possano essere un ottima famiglia al pari dei genitori eterosessuali, mi sembra ancora strano vedere una copia omosessuale (oggi meno di prima), ma so anche che questo è semplicemente una questione di abitudine, in futuro non credo che questo sembrerà strano. Insomma bisogna superare pregiudizi e paure e andare avanti cercando di costruire un mondo migliore dove tutti possano trovare la felicità e dove questa non debba essere un esclusiva di chi viene considerato "normale".
Illuso ;)

Rimane la libertà di generare un figlio con chi si vuole ha detto:
E come fa una coppia omosessuale facendo sesso a generare un figlio?:lol::lol:

- - - Updated - - -

@iDream @BOANERGES
:parladi:
O sono io che non capisco il tuo intervento o sei tu che vai fuori tema perche non sai più come rispondere, detto questo. Quelli erano maschio e femmina, non vedo cosa centri il colore della pelle con l'omosessualità, spiegamelo tu?

Mi spieghi dove cavolo ho mai scritto qualcosa riguardante il bullismo e la paura, che un bambino adottato da coppie gay lo subisca? Mi spieghi dai miei messaggi DOVE HO elencato pregiudizi o paure delle quali tu mi accusi?
Siccome non mi piace essere raggirato, e siccome la tecnologia mi consente di citare anche i miei messaggi ti metto qui sotto quello che ho scritto prima:
Anche io la penso come voi per forza di cose perche avete ragione assoluta e comprensibile da tutti.
Se si vogliono unire legalmente devono creare una nuova unione civile perche l'unione del matrimonio è un unione fra MASCHIO E FEMMINA che crea una famiglia, famiglia che come dimostrato è l'unione tra maschio e femmina. Per quanto riguarda l'adozione io preferirei che non sia nemmeno ceduta ad una sola persona "single", figuriamoci permettere l'adozione a quelle "coppie" potrebbe essere devastante per il babmino, NON TANTO PERCHE SONO OMOSESSUALI MA PERCHE' CONTINUANO A BATTERE SUL TASTO DEL MATRIMONIO VOLENDO QUASI INCULCARCI IN TESTA CHE UNO FA LA DONNA E L'ALTRO IL MASCHIO NON RISPETTANDO COSI IL MATRIMONIO E TUTTE LE PERSONE SPOSATE O NO, QUESTO E' UN TENTATIVO DI FARE CREDERE A TUTTI I COSTI UNA BUGIA, ECCO PERCHE IO NON FAREI ALLEVARE BAMBINI A GENTE COSI CATTIVA E STOLTA.

Spiegami ora come fai ad accusarmmi di avere pregiudizzi o paure per gli omosessuali. Non è forse vero che molti gay e lesbiche si battono per il matrimonio omosessuale? Matrimonio significa: "unione di un uomo e di una donna che si impegnano, davanti a un’autorità civile o ecclesiastica, a una completa comunione di vita nel rispetto dei reciproci diritti e doveri’. Sempre in questo primo significato è compreso quello di ‘rito, cerimonia nuziale’". (fonte secondo: "Il Grande Dizionario Italiano dell’Uso di Tullio de Mauro" [Torino, UTET, 1999-2000, con aggiornamenti del 2003]; fonte secondo wikipedia:
Con il termine matrimonio si intende l'unione tra due coniugi.
L'articolo 16 della Dichiarazione universale dei diritti umani afferma:

« Articolo 16
  1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
  2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
  3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato. » )
Ti faccio notare che sopra sta scritto Dichiarazione universale dei diritti umani.:sisilui:

Personalmente io conosco un ragazzo della mia eta che per via di un passato difficile a subito violenze e ha vissuto nell'omosessualità per quasi tutta la sua infanzia. Lui questo lo a dichiarato al tutti, lo testimonia al mondo intero senza alcuna paura, è un mio amico lo considerò come un fratello e non mi vergogno ad abbracciarlo davanti a tutti, pensate che una volta lo abbracciato davanti a persone religiose(di quelle buone) senza nessuna paura perchè come ho già detto lo voglio bene e non lo giudico per la sua vita.

Mi chiedo con quale coraggio tu mi abbia accusato di pregiudizzi e paure verso gli omosessuali facendomi sembrare uno che non ragiona nella vita quando poi nel messaggio che ho scritto prima ho solo fatto delle considerazioni razzionali alle quali soltanto una persona falsa e volontariamente cattiva direbbe "non è vero". Quindi per favore evitiamo di fare finta che anche gli altri non ci possano dimostrare i nostri errori, grazie.

Ancora non capisco cosa centri con l'omosessualità e i matrimoni gay. Quello e tutta una'altra storia quindi perchè ci appiccichi cose che non centrano niente? cosi manchi di rispetto alla storia, a Martin Luther King e a tutti quelli uomini che hanno lottato per quelle cause giuste, solo,e dico SOLO per tirare acqua al tuo mulino. Stai facendo esatatmente quello che ho descritto nel messaggio precedente riguardo al motivo per cui non affiderei ad'una coppia gay un bambino.

- - - Updated - - -

Intendi dire gente come Stephen Hawking? :grat:

Aspetta aspetta, cosè che ha dimostrato Stephen Hawking? Sai cosa vuol dire "DIMOSTRARE SCENTIFICAMENTE" mi sa che non lo sai, non consiste nel fare discorsi insensati, quelle sono fantasie che si sentono in tv e prendono in giro i poveri ignoranti come te, fantasie che non rispettano le attuali leggi della fisica, quindi impossibili da dimostrare. Per ignoranti non intendo solo quelli che non conoscono, intendo soprattutto quelli che credono subito a tutto quello che sentono senza fare ricerche approfondite perche quello che sentono gli piace e perche ragionano con la pancia e non con la testa come fai tu quando dici che quello li "HA DIMOSTRATO". La teoria del BigBeng è attualmente una teoria NON confutata per via della legge fisica della "ENTROPIA" però questo non lo dicono in tv su focus è quindi noi "ignoranti" non ci crediamo, giusto? CERCATE LA VERITA' SCIENTIFICA, SIATE VOI GLI SCIENZIATI E POTRESTE ANCHE SCOPRIRE LA VERITA':)

E' inutile... voi la bibbia ve la siete fumata.

Cosa centrla la Bibbia con la scienza umana e il metodo scientifico. Perche non studi o ti fai una ricerca prima di sparare discorsi senza senso perche sei stato colto nel segno e non sai come rispondere.

The fox rispondera' che siete esseri troppo piccoli e con mentalita' troppo grette per essere presi in considerazione.
E qui la finisco. (PS: ora mi aspetto puerili provocazioni a cui vi aspettate che risponda... non deludetemi).

Allora ti riscrivo quello che ti ho scritto sopra:

Sicuro che siamo noi ad avere una mentelità "gretta"(significato di gretto:1 Povero, infelice, sventurato:2 Troppo scarso, inadeguato, insufficiente: ottenere risultati m.3 Che manca di generosità, di grandezza d'animo: che dimostra povertà di spirito: mentalità m. || fare una figura m., poco dignitosa :grat:) visto i fatti direi di no. Potevi almeno ammettere il tuo errore e dire che comunque ciò non ti sarebbe bastato a cambiare idea. Sarebbe stato più dignitoso da patre tua e avresti evitato di fare quella che secondo me si chiama "una figura di me**a".
Io ti ho scrito la verità scientifica e tu ci hai sputato sopra, per quanto mi riguarda hai appena dato del "troppo gretto e piccolo" a tutta la comunità scientifica del mondo a partire da Galileo Galilei(se non anche da prima) sino a oggi.

PS: visto che ti piace rispondere facendo finta che gli altri prima non ti abbiano chiaramente spiegato i loro concetti, non solo non mi aspetto una tua risposta(se ti rimane un po di autostima sicuramente non risponderai) ma se continuerai a rispondere cosi, probabilmente rispondero anchio come fai tu ai tuoi messaggi dicendo "è tutta fuffa":asd:

Ultima modifica:
Queste sono le risposte che mi fanno capire che a cercar di ragionare con certe persone si perde solo del tempo.
Qui mi pare si chieda di esprimere una propria opinione in merito al titolo della discussione.
Ma ho come l'impressione che tu voglia per forza di cose, indottrinare gli altri al tuo pensiero, che io rispetto in tutto e per tutto, ma devi anche mettere in conto che altri possano avere diverse vedute.

Ultima modifica:
Siamo in tre.
Provo a dirti la mia opinione...
Per me normale è un rapporto eterosessuale fra uomo e donna (o maschio e femmina se esteso al mondo animale) finalizzato alla procreazione a alla continuazione di una specie. Contro natura è tutto quello che non rispetta quanto sopra.

Secondo questa definizione, anche il rapporto eterosessuale "protetto" è contro natura, in quanto non finalizzato alla procreazione, ma solo al piacere personale !

Da un documentario, che ovviamente non so quale grado di attendibilità abbia, ma lo riporto pari pari come l'ho sentito, è un dato di fatto, che l'evoluzione sta lentamente, molto lentamente, ma inesorabilmente avvicinando i due sessi tra di loro, riducendone le differenze...

In un futuro, ovviamente molto lontano, ci potrebbero essere uomini e donne con minime differenze tra di loro !

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità