Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Favorevole agli effetti legali del matrimonio per le coppie omosessuali, contrario all'adattamento dell'istituto "matrimonio" per le stesse.
L' etimologia della parola spiega perchè non è concepibile un matrimonio, letteralmente, fondato su questo genere di coppie.
Contrario alle adozioni per le coppie gay, l'istituto " famiglia " si compone di aspetti che non possono essere colmati, passatemi il termine, se non da uomo-donna.

Questa è la mia idea, giusta o sbagliata, sperate non diventi dittatore XD
ma anche io la penso come tè, iDream e R4z3r

negativo x entrambi..
Dio creò Adamo ed Eva, non Adamo ed Ivo

Se scherzavi... non fa' poi tanto ridere.
Se eri serio... post del genere non fanno che portare ragioni a chi invece e' favorevole.
In ogni caso, grazie per aver partecipato.

Se scherzavi... non fa' poi tanto ridere.
Se eri serio... post del genere non fanno che portare ragioni a chi invece e' favorevole.
In ogni caso, grazie per aver partecipato.

Ha dato una risposta cristiana che, fino a prova contraria, è ragionevole quanto quella evoluzionistica.

Ha dato una risposta cristiana che, fino a prova contraria, è ragionevole quanto quella evoluzionistica.

Ah... ok... senza prove a favore servono prove contrarie per smontare dei miti...
Non basta che Stephen Hawking abbia dimostrato che l'universo si sia creato da solo senza alcun intervento "divino".
E poi, definire "ragionevole" la "teoria" creazionista... MA PER FAVORE!!!
Siamo su di un sito di tecnologia. Qui mi aspetto persone intelligenti e con spirito critico.
Non certo creduloni che ritengono "ragionevoli" certe favolette da buonanotte...

Siamo su di un sito di tecnologia. Qui mi aspetto persone intelligenti e con spirito critico.
Non certo creduloni che ritengono "ragionevoli" certe favolette da buonanotte...
:sisi:

Queste sono le risposte che mi fanno capire che a cercar di ragionare con certe persone si perde solo del tempo.

Su cosa vorresti ragionare?
Puoi essere favorevole quanto ti pare all'adozione.
Ma ,ovviamente, in Italia il contesto sociale non permette di implementare una cosa del genere.
I diritti delle coppie non contano nulla. Contano solo le conseguenze sul bambino.
è quest'ultimo al centro, non i genitori.

Su, non voglio vedere altri adolescenti impiccati perchè venivano presi in giro e picchiati dai compagni di scuola per la loro situazione familiare
è palese che l'Italia non è pronta. (Non sto parlando della religione)
Questa non è un opinione, è la realtà.
Non si scappa. Quindi, meglio ragionare più a fondo piuttosto che urlare "diritti di quà, diritti di là"

Cosa c'entra il contesto sociale col bene dei bambini?
Io ho detto che sono favorevole alle adozioni purche' si mantengano gli stessi standard adottati finora.
Tradotto: le coppie etero vengono valutate in tutta una serie di aspetti. Che le stesse valutazioni valgano anche per le coppie omosessuali.
Il resto sono scuse (mai sentito di un ragazzo che si sia impiccato perche' preso in giro per i genitori omosessuali... al max. perche' era lui omosessuale ed era vittima di bullismo. Nel qual caso ce se sono stati che si sono suicidati anche tra i ragazzini etero perche' vittime del bullismo... per cui il problema e' il bullismo e non altro).
Dire "l'italia non e' pronta" come scusa per non fare niente e' ridicolo.
Se non si fa niente non SARA' MAI PRONTA. (visto che ti piace "urlare"... come se la cosa ti desse automaticamente ragione).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità