Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boiate, boiate, boiate.
Padre naturale cosa c'entrerebbe con l'utero in affitto? Ogni scusa è buona per dire boiate.
Le adozioni esistevano anche prima, e i figli adottivi sono sempre stati chiamati figli, e i genitori che adottavano sono sempre stati chiamati genitori, PUNTO.

L'adozione NON è un atto caritatevole, è il desiderio di avere una famiglia CAPITO?
IL DESIDERIO CHE POSSONO AVERE TUTTE LE PERSONE DI QUESTO MONDO INDIPENDENTEMENTE DAL SESSO.
Che poi porti un miglioramento delle condizioni di vita rispetto all'abitare in un orfanotrofio è una conseguenza, NON LA MOTIVAZIONE.

L'adozione a distanza NON è COME AVERE UN FIGLIO. E ho già spiegato il motivo.

E in questo modo criticate l'adozione in generale, negandola anche alle coppie eterosessuali. No, però per gli eterosessuali non è così perché *inserire cazzata random*.
Partendo da questo presupposto, perché non consigliate alle coppie eterosessuali sterili di adottare a distanza, tanto è la stessa cosa, no?
Mi fà piacere che tu voglia far valere la tua idea, ma lo si può fare anche senza "scaldarsi" più di tanto.

"Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay"
Dico brevemente e in parole semplici la mia idea riguardo a questo argomento che è piuttosto ricorrente

Per quanto riguarda il matrimonio sono d'accordo. E' giusto che una qualsiasi coppia che si vuole bene e decide di stare insieme ad un partner diciamo definitivo possa godere delle varie agevolazioni/regolamenti che esistono a riguardo

Riguardo alle adozioni, mi dispiace ma ritengo che non sia opportuna. A mio avviso è doveroso che il figlio in questione cresca in un ambiente dove ha l'esempio di persona femminile e l'esempio di persona maschile.

"Il ... mi dispiace ma ritengo che non sia opportuna. A mio avviso è doveroso che il figlio in questione cresca in un ambiente dove ha l'esempio di persona femminile e l'esempio di persona maschile.
Non ti devi dispiacere, qui ognuno è libero di avere la sua idea.
Ma vedi, in genere in famiglia non si ha un grande "esempio" dai genitori. In casa mia io vedevo mio padre solo per cena, quando arrivava a casa stanco morto, finita la cena crollava addormentato. Famiglie ricche e nobili neanche vedevano i figli, li davano a crescere alle nutrici e ne affidavano l'istruzione ai tutori. Quello che si ha non è certo un esempio di vita, ogni generazione cresce e poi si deve adattare a una società che si evolve. Quello che si impara maggiormente è il rispetto reciproco e la omogeneità del nucleo familiare, che è indipendente dal sesso dei genitori. Occorre essere onesti, con se stessi e il mondo che ci circonda, e amare il prossimo. Tutto il resto viene automaticamente.

Si ai matrimoni gay (sia chiaro, per gay intendo OMOSESSUALI, quindi donne incluse), anche se per me sta' cosa del matrimonio per me non ha senso.

Si alle adozioni omosessuali. Voi lascereste un bambino in orfanotrofio? E se non sbaglio, prima di essere adottati se il bambino ha un'età "mediocre", gli viene chiesto se vuole andare SI o NO. E soprattutto, non vai subito con la famiglia, ma prima fai una serie di incontri.

Tanti dicono che senza figura femminile/maschile crescono "male" o per "metà". Ma le figure maschili/femminili ci sono, zii, zie, cugini, nonni, ecc...

Poi stranamente (non è strana sta cosa, poi ve la spiego), le coppie gay sono meno propenze a maltrattare i loro bambini. Perchè? Perchè molti eterosessuali lo sono solo perchè la SOCIETA' lo impone, e non perchè loro si sentono eteri.

Lasciamo perdere quelli religiosi e i "W LA FAMIJA T|2AD1Z1ONAL3!11!".

Ciao! :ciaociao:

A tutti quelli che si riempiono la bocca di genitori e di esempi di entrambi i sessi...

Io mia madre non ce l'ho. L'ultimo ricordo che ho di lei risale al '95, qualche giorno prima che decidesse di cambiare vita e mollarmi in mezzo alla strada. Non è morta, semplicemente ha deciso che avere una famiglia non rientrava nelle sue priorità e con molta coerenza se ne è andata. Ho riavuto qualcosa di simile ad una madre da grande, ormai maggiorenne, quando mio padre si è sposato una brava donna che mi è stata molto vicina. Eppure, con il solo esempio maschile, sono comunque cresciuto bene. Non mi drogo, ho un lavoro con delle prospettive, una ragazza etc.

La famiglia è l'ambiente e le persone in cui cresci, non c'entrano nulla né i geni né la natura: famiglia è chi trovi quando torni nel posto che chiami casa, a prescindere dal sesso delle persone e dal loro orientamento sessuale. Famiglia è avere un riferimento ed un esempio forte quando cresci, sia che sia una donna o un uomo e a prescindere da come decida di usare il suo sedere/patata.

Trovo veramente disgustosa la volontà di impedire a delle famiglie di avere dei figli, in qualsiasi caso.

Per essere riconosciuta famiglia devi averci già dei figli. Mentre nell'eterosessualità ciò avviene per logiche naturali, il gay deve per forza passare per pratiche di adozione, ma per fare questo devi prima concedere loro anche questo diritto.

Per essere riconosciuta famiglia devi averci già dei figli.

Questa è una caxxata bella e buona. Lo Stato riconosce come famiglia tutte le coppie sposate (quindi anche quelle senza figli) e come nucleo familiare gruppi di persone che vivono nella stessa casa, tant'è che su molti moduli (il più noto è l'ISEE) conta non solo il reddito tuo, ma anche quello di chi vive con te anche se non c'è nessun legame di parentela (ad esempio nel mio ISEE 2013 compare anche il reddito del mio coinquilino - abbiamo entrambi la residenza lì).

Mentre nell'eterosessualità ciò avviene per logiche naturali, il gay deve per forza passare per pratiche di adozione, ma per fare questo devi prima concedere loro anche questo diritto.

Mi chiedo, l'adozione non è una logica naturale? In natura è pieno di specie in cui le madri possono decidere di "adottare" i cuccioli di altre cucciolate, e ci sono anche casi documentati di coppie di animali gay che hanno spontaneamente adottato e cresciuto piccoli abbandonati da altre coppie. A riguardo è famoso il caso, recente, di una coppia di pellicani maschi che ha raccolto e cresciuto un pulcino abbandonato o quella di due pinguini gay di uno zoo tedesco che hanno adottato e covato un uovo abbandonato dalla madrea originale.

Il discorso natura è onestamente debole perché la natura stessa, della morale umana, se ne frega allegramente e fa quello che vuole: i gay, nel mondo animale, hanno figli, anche senza tutte le leggi sull'adozione che ci siamo costruiti noi.

Questa è una caxxata bella e buona. Lo Stato riconosce come famiglia tutte le coppie sposate (quindi anche quelle senza figli) e come nucleo familiare gruppi di persone che vivono nella stessa casa, tant'è che su molti moduli (il più noto è l'ISEE) conta non solo il reddito tuo, ma anche quello di chi vive con te anche se non c'è nessun legame di parentela (ad esempio nel mio ISEE 2013 compare anche il reddito del mio coinquilino - abbiamo entrambi la residenza lì).

Mi chiedo, l'adozione non è una logica naturale? In natura è pieno di specie in cui le madri possono decidere di "adottare" i cuccioli di altre cucciolate, e ci sono anche casi documentati di coppie di animali gay che hanno spontaneamente adottato e cresciuto piccoli abbandonati da altre coppie. A riguardo è famoso il caso, recente, di una coppia di pellicani maschi che ha raccolto e cresciuto un pulcino abbandonato o quella di due pinguini gay di uno zoo tedesco che hanno adottato e covato un uovo abbandonato dalla madrea originale.

Il discorso natura è onestamente debole perché la natura stessa, della morale umana, se ne frega allegramente e fa quello che vuole: i gay, nel mondo animale, hanno figli, anche senza tutte le leggi sull'adozione che ci siamo costruiti noi.

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che ci siano più di 400 speci di animali gay :)

Diciamo che arrivati a questo punto, ai gay han dato la bicicletta ma ora vogliono pure le ruote per farla funzionare, perché del resto due soggetti, ora con il diritto di essere una coppia riconosciuta, è chiaro che vorrebbero pure vedersi il diritto di adottare un figlio, altrimenti non è una famiglia come la si intende nell'immaginario collettivo. E' inevitabile, ma non ho dubbi che molto presto in Italia si vedrà anche il diritto di adozione da parte di coppie gay.

e quindi?se lo fanno gli animali lo dovremmo fare anche noi?allora ripristiniamo anche il cannibalismo ci sono animali che lo fanno oppure facciamo uccidere i partner dopo l'accoppiamento ( vedi mantide religiosa)
chi non è d'accordo è tacciato di non argomentare se non con frasi fatte e queste invece sono argomentazioni solide?

In effetti ho sorvolato, ma Dreamer ha assolutamente ragione. Non possiamo tirar fuori come documentazione pro omosessualità il mondo animale, altrimenti davvero, non se ne viene fuori, e non è peraltro un buon esempio. Ragionamento questo assurdo quando quell'aborto di studio pseudoscientifico che affermava di come coppie gay potrebbero crescere figli in modo migliore di quanto facciano le coppie etero. A casa mia è propaganda becera. Noi dobbiamo prendere come documentazione la nostra storia antica, non andare ad analizzare il mondo animale.

In effetti ho sorvolato, ma Dreamer ha assolutamente ragione. Non possiamo tirar fuori come documentazione pro omosessualità il mondo animale, altrimenti davvero, non se ne viene fuori, e non è peraltro un buon esempio. Ragionamento questo assurdo quando quell'aborto di studio pseudoscientifico che affermava di come coppie gay potrebbero crescere figli in modo migliore di quanto facciano le coppie etero. A casa mia è propaganda becera. Noi dobbiamo prendere come documentazione la nostra storia antica, non andare ad analizzare il mondo animale.

E' per chi dice che è "contro natura", quando la natura stessa ha anche esseri gay...

Infatti io non credo proprio sia innaturale essere gay, assolutamente, e vedi che nel passato vi furono casi, ma anche li, c'era discriminazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità