Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono assolutamente favorevole ad entrambi...
Per il matrimonio, lo intendo come unione civile e non religiosa (forse perché sono ateo convinto, ma in effetti se nella bibbia che, a mia umile opinione, i fedeli si ostinano stupidamente a seguire pur essendo un testo ultradatato, non ce n'é menzione, allora non hanno senso, per quanto possa averne il matrimonio religioso in sé).
Per le adozioni, non vedo il motivo dell'essere contrari... mia zia é omosessuale e ci sono molto legato, lei e la sua (ex) compagna sono delle persone meravigliose (non voglio generalizzare, esistono sicuramente anche gli omosessuali cattivi) e quando mi é stato detto che stavano insieme mi é parsa una cosa assolutamente naturale... (lo dico anche da persona che ha preso coscienza da poco della sua sessualità che molti di voi chiamerebbero perversa, ma non sono di parte, lo dicevo anche in tempi non sospetti) un omosessuale si innamora esattamente come un eterosessuale, unica differenza che si innamora di una persona dello stesso sesso, ma in fondo é come dire io preferisco la pizza margherita tu la quattro stagioni... a mio umile parere quelli che sono contrari alle adozioni solo perché c'é troppa discriminazioni sparano una grandissima boiata nascondendosi dietro a luoghi comuni come "é sempre stato così" (che non oso commentare)
Finché quello che oggi é diverso non diventa normale, é ovvio che con la mentalità ottusa italiana lo si discrimini (ogni riferimento al vaticano e soprattutto alla lega non é puramente casuale...)...
Io vorrei avere dei figli in futuro ma in italia non potró ed é un'enorme discriminazione (anche se tanto me ne sarei andato lo stesso da qua) che fra l'altro contraddice anche l'articolo 3 della costituzione, ditemene il motivo. Perché due omosessuali non potrebbero crescere un bambino come due eterosessuali??? Perché in italia si preferisce lasciare i bambini in orfanotrofi o a genitori altamente discutibili invece che darli in adozione a coppie omosessuali? Abbiamo ideato una nuova geniale forma di autodistruzione, cadiamo a pezzi non solo economicamente ma anche socialmente
Scusate se mi sono un po' scaldato ma mi veniva da vomitare leggendo i vostri contro alle adozioni omosessuali, l'unico vero contro é doversi ridurre a convincere la gente... un diritto basilare come questo bisogna esigerlo e non chiederlo!!

Ultima modifica:
..... ma in effetti se nella bibbia che, a mia umile opinione, i fedeli si ostinano stupidamente a seguire pur essendo un testo ultradatato...
E' più moderno di quanto credi. Bisogna avere una chiave di lettura per capire e interpretare le contraddizioni presenti. Solo chi ha un evoluzione molto alta dalla Bibbia prende le cose positive, chi è di bassa evoluzione prende le cose negative. Credo che lo scopo della bibbia sia proprio questo, mettere i fedeli alla prova. La stessa cosa si può dire del Corano, gli estremisti islamici il Corano lo interpretano in base a come è la loro anima, prendono tutte le cose negative a tralasciano quelle positive.

Finché quello che oggi é diverso non diventa normale...)
Pensa agli anni 50 in America quando la gente di colore ha iniziato a salire negli autobus dei bianchi....

Io vorrei avere dei figli in futuro ma in italia non potró ed é un'enorme discriminazione
Per ora....

(anche se tanto me ne sarei andato lo stesso da qua)
Non conosco la tua storia e non so se te ne vuoi andare da qui per il motivo per cui stai discutendo, ma se è per questo devi sapere che stai sbagliando. Uno deve lottare fino alla morte per i suoi ideali. Io non sono d'accordo con gli immigrati che scappano dai loro paesi perché c'è la guerra, questa guerra è fatta dai loro connazionali, devono rimanere li e lottare fino alla morte per debellare queste persone negative che creano queste atrocità. Quanti nostri parenti sono morti durante la seconda guerra mondiale per dare a noi la possibilità di vivere in una società democratica?

Perché due omosessuali non potrebbero crescere un bambino come due eterosessuali???
Due omosessuali, (presupponendo siano idonei non tutti lo possono essere come non lo sono tante copie eterosessuali) crescerebbero un bambino donandogli l'amore di cui ha bisogno e garantendogli tutto il necessario perché possa crescere dignitosamente. L'unico problema è la società ottusa (ma cambierà anche questa.....e come se cambierà)

Perché in italia si preferisce lasciare i bambini in orfanotrofi o a genitori altamente discutibili invece che darli in adozione a coppie omosessuali?
Perché in Italia c'è tanta gente ignorante. Le stesse che scrivono commenti negativi contro gli omosessuali. La cosa che mi fa ridere è che i paesi all'avanguardia e superiori al nostro hanno ormai da tempo riconosciuto l'omosessualità al pari dell'eterosessualità e nel nostro paese mezzo in rovina stanno li ancora a discutere. Assurdo!

Abbiamo ideato una nuova geniale forma di autodistruzione...
Sbagliato. Questa è la più antica forma di autodistruzione della razza umana. La negazione dei diritti dell'uomo.

Ultima modifica:
E' più moderno di quanto credi. Bisogna avere una chiave di lettura per capire e interpretare le contraddizioni presenti. Solo chi ha un evoluzione molto alta dalla Bibbia prende le cose positive, chi è di bassa evoluzione prende le cose negative. Credo che lo scopo della bibbia sia proprio questo, mettere i fedeli alla prova. La stessa cosa si può dire del Corano, gli estremisti islamici il Corano lo interpretano in base a come è la loro anima, prendono tutte le cose negative a tralasciano quelle positive.

Pensa agli anni 50 in America quando la gente di colore ha iniziato a salire negli autobus dei bianchi....

Per ora....

Non conosco la tua storia e non so se te ne vuoi andare da qui per il motivo per cui stai discutendo, ma se è per questo devi sapere che stai sbagliando. Uno deve lottare fino alla morte per i suoi ideali. Io non sono d'accordo con gli immigrati che scappano dai loro paesi perché c'è la guerra, questa guerra è fatta dai loro connazionali, devono rimanere li e lottare fino alla morte per debellare queste persone negative che creano queste atrocità. Quanti nostri parenti sono morti durante la seconda guerra mondiale per dare a noi la possibilità di vivere in una società democratica?

Due omosessuali, (presupponendo siano idonei non tutti lo possono essere come non lo sono tante copie eterosessuali) crescerebbero un bambino donandogli l'amore di cui ha bisogno e garantendogli tutto il necessario perché possa crescere dignitosamente. L'unico problema è la società ottusa (ma cambierà anche questa.....e come se cambierà)

Perché in Italia c'è tanta gente ignorante. Le stesse che scrivono commenti negativi contro gli omosessuali. La cosa che mi fa ridere è che i paesi all'avanguardia e superiori al nostro hanno ormai da tempo riconosciuto l'omosessualità al pari dell'eterosessualità e nel nostro paese mezzo in rovina stanno li ancora a discutere. Assurdo!

Sbagliato. Questa è la più antica forma di autodistruzione della razza umana. La negazione dei diritti dell'uomo.
Be' io ho interpretato il problema in base alle mie esperienze ed oggettivamente comunque hai ragione tu, anche sul fatto dei diritti.
Non so perché ma mi sento più fiducioso ora :)

Ultima modifica:
...non so se te ne vuoi andare da qui per il motivo per cui stai discutendo, ma se è per questo devi sapere che stai sbagliando. Uno deve lottare fino alla morte per i suoi ideali. ...
Guarda, ci vuole coraggio anche ad andarsene (parlo anche per esperienza personale. Ci sono sempre buoni motivi sia per restare che per andarsene, dipende dalla situazione personale e dalla gravità della situazione del proprio paese (vedi gli ebrei che fuggirono dall'Europa durante il nazismo, per esempio).

questa guerra è fatta dai loro connazionali
ehm no, nei paesi arabi la guerra è fatta dai terroristi assoldati in giro per il mondo e finanziati dal petrolio del golfo, quelli effettivamente di quello stato sono una minima parte in gran parte dei casi tra le file degli estremisti

@Andretti60 ieri ho visto un intervista di immigrato africano, mi sembra provenisse dalla Somalia, ben vestito, perfettamente integrato, felice della vita che era riuscito a costruirsi in Italia, diceva che non vedeva l'ora di portare qua sua moglie, i suoi figli e sua madre. Mi chiedo se anche questo non sia una forma di egoismo, andare via dalla propria terra con i propri cari lasciandosi alle spalle la difficile realtà a cui si appartiene. Non voglio fare il paragone tra gli emigrati italiani e loro perché è diverso. Gli italiani sono emigrati all'estero per motivi lavorativi non perché c'erano altri italiani che li massacravano a colpi di machete, in questo caso credo che avrebbero lottato fino alla morte. Faccio l'esempio dell'Italia ma potrei citare tanti altri paesi evoluti, dai rivoluzionari francesi del 1789, gli americani della guerra di indipendenza e secessione, e tanti altri tipi di lotte. Nessuno di loro è scapato dalla loro terra, i neri americani non sono scapati in un altra nazione perché c'era chi li odiava e li uccideva, hanno lottato fino ad ottenere gli stessi diritti dei bianchi. Nei telegiornali sento sempre notizie di gruppi di terroristi che massacrano i loro concittadini per imporre la loro dittatura, per esempio Boko Haram, mi chiedo se ci sono dei gruppi contrari che si oppongono a questi qui. Cosa fanno per contrastarli se non scappare da loro? Per quanto riguarda gli Ebrei la maggior parte non è scappata al nazismo, e non sono neanche scapati dall'Europa per rifugiarsi in Terra Santa, ma li sono tornati per un motivo ben diverso. Ecco perché dico che bisogna lottare e non scappare per portare avanti i proprio ideali e credo che, almeno nel nostro caso, usare internet sia un ottimo mezzo per lottare, usare i Forum, Blog, Social Network ecc per esprimere le proprie idee in un paese democratico può essere un mezzo forse anche più efficace dello scendere in piazza a protestare con una manifestazione.

Ultima modifica:
Be come ho sempre detto dal apertura del tre ad, non capisco perche chi ha scelto di passare la vita con una persona del suo stesso sesso debba essere discriminata

Be come ho sempre detto dal apertura del tre ad, non capisco perche chi ha scelto di passare la vita con una persona del suo stesso sesso debba essere discriminata
Se lo sapessimo non staremmo a chiedercelo, comunque non lo si sceglie, si nasce così e basta, al massimo ci si puó reprimere e sposarsi con una donna ma non é che ci siano benefici, anzi... (io non lo farei mai...)

Perché la nostra cultura ci porta ad essere diffidenti verso chi è "diverso" e solo poche persone sono in grado di capire che tutti siamo diversi. Tanto per fare un esempio, in India quando nascono bambini con un gemello parassita (in altre parole un gemello "siemese" non del tutto formato) arrivano a venerarli come se fossero incarnazioni di un dio... qui li additiamo come aborti e scherzi della natura tanto che li mettevamo in mostra nei circhi.

Quando poi si parla di sesso, apriti o cielo. Tutti che vogliono pontificare nelle camere da letto altrui quasi come la cosa ci toccasse intimamente. Quello che la gente non capisce - di solito perché è troppo stupida o ottusa per capirlo - è che la vita altrui non ci deve riguardare, anche e forse soprattutto nella parte più intima della stessa, fintanto che rimane all'interno del lecito e consensuale (il che, ovviamente, comprende la capacità di esprimere un valido consenso e, quindi, la maggiore età o comunque quella richiesta dalla legge che in Italia è più bassa).

Personalmente non mi interessa se una persona è sessualmente e/o affettivamente eterosessuale, omosessuale, bisessuale, pansessuale, transessuale, etc. etc. etc. Per me ognuno ha il diritto di amare, farsi amare e portarsi a letto chi vuole (sempre purché consenziente, ovviamente) e a letto è libero di farci quello che gli pare.
Allo stesso modo ognuno deve essere libero di condividere i reciproci diritti e doveri civili, propri di una coppia sposata, con la persona che sceglie e non capisco chi ha l'arroganza di negarlo perché a lui/lei non sta bene. Ognuno deve essere libero di scegliere perché se anche una sola persona non lo è allora non lo è nessuno.

Quanto alle adozioni, come dissi qualche decina di pagine addietro, il problema non sono le coppie omosessuali né la loro adeguatezza o meno ad educare un figlio. Del resto, a leggere la cronaca anche di questi giorni non mi sembra che le coppie eterosessuali siano necessariamente genitori perfetti, anzi...
Il problema maggiore sono e rimangono gli altri bambini, quelli cresciti con genitori omofobi che non saranno in grado di fare altro che prendere in giro il Matteo di turno perché ha due papà/mamme o, ancora, quelli che chiederanno ai loro genitori "perchè Matteo ha due papà/mamme?" e non otterranno una risposta diversa da qualche commento sprezzante nei confronti dei papà/delle mamme del Matteo di turno.

Inoltre, per qualche ragione assurda, molti pensano che bambini cresciuti da una coppia di gay siano più a rischio di essere gay a loro volta nonché di subire molestie. Anche qui il solito abisso di ignoranza delle persone prevale non solo sulla scienza ma addirittura su un fatto lapalissiano: se si diventasse gay "per educazione", perché mai nascerebbero e crescerebbero gay anche in famiglie normali o addirittura omofobe? Pare piuttosto ovvia la conclusione che l'ambiente famigliare può solo essere più o meno adatto per esprimere una sessualità diversa (e l'omosessualità è solo una delle mille sfumature diverse che ci sono) ma questa diversa sessualità è insita nella persona stessa.
Quanto poi qualcuno se ne esce fuori con il tema "maggior possibilità o probabilità di subire molestie" mi viene semplicemente da ridergli in faccia. E' un preconcetto assurdo che è stato dimostrato essere assolutamente falso in quando non esiste nessuna correlazione fra omosessualità e pedofilia. Anzi, se ci si pensa solo un po', i casi di pedofili omosessuali sono enormemente più bassi di quelli di pedofili eterosessuali (e, per inciso, esistono anche donne pedofile e non solo uomini), anche facendo una media ponderata.

Quindi, GD, per rispondere alla tua domanda, la discriminazione esiste perché esiste l'ignoranza e questa, purtroppo, non si può discriminarla se non passando per un nazista del III millennio.

Perché la nostra cultura ci porta ad essere diffidenti verso chi è "diverso" e solo poche persone sono in grado di capire che tutti siamo diversi. Tanto per fare un esempio, in India quando nascono bambini con un gemello parassita (in altre parole un gemello "siemese" non del tutto formato) arrivano a venerarli come se fossero incarnazioni di un dio... qui li additiamo come aborti e scherzi della natura tanto che li mettevamo in mostra nei circhi.

Quando poi si parla di sesso, apriti o cielo. Tutti che vogliono pontificare nelle camere da letto altrui quasi come la cosa ci toccasse intimamente. Quello che la gente non capisce - di solito perché è troppo stupida o ottusa per capirlo - è che la vita altrui non ci deve riguardare, anche e forse soprattutto nella parte più intima della stessa, fintanto che rimane all'interno del lecito e consensuale (il che, ovviamente, comprende la capacità di esprimere un valido consenso e, quindi, la maggiore età o comunque quella richiesta dalla legge che in Italia è più bassa).

Personalmente non mi interessa se una persona è sessualmente e/o affettivamente eterosessuale, omosessuale, bisessuale, pansessuale, transessuale, etc. etc. etc. Per me ognuno ha il diritto di amare, farsi amare e portarsi a letto chi vuole (sempre purché consenziente, ovviamente) e a letto è libero di farci quello che gli pare.
Allo stesso modo ognuno deve essere libero di condividere i reciproci diritti e doveri civili, propri di una coppia sposata, con la persona che sceglie e non capisco chi ha l'arroganza di negarlo perché a lui/lei non sta bene. Ognuno deve essere libero di scegliere perché se anche una sola persona non lo è allora non lo è nessuno.

Quanto alle adozioni, come dissi qualche decina di pagine addietro, il problema non sono le coppie omosessuali né la loro adeguatezza o meno ad educare un figlio. Del resto, a leggere la cronaca anche di questi giorni non mi sembra che le coppie eterosessuali siano necessariamente genitori perfetti, anzi...
Il problema maggiore sono e rimangono gli altri bambini, quelli cresciti con genitori omofobi che non saranno in grado di fare altro che prendere in giro il Matteo di turno perché ha due papà/mamme o, ancora, quelli che chiederanno ai loro genitori "perchè Matteo ha due papà/mamme?" e non otterranno una risposta diversa da qualche commento sprezzante nei confronti dei papà/delle mamme del Matteo di turno.

Inoltre, per qualche ragione assurda, molti pensano che bambini cresciuti da una coppia di gay siano più a rischio di essere gay a loro volta nonché di subire molestie. Anche qui il solito abisso di ignoranza delle persone prevale non solo sulla scienza ma addirittura su un fatto lapalissiano: se si diventasse gay "per educazione", perché mai nascerebbero e crescerebbero gay anche in famiglie normali o addirittura omofobe? Pare piuttosto ovvia la conclusione che l'ambiente famigliare può solo essere più o meno adatto per esprimere una sessualità diversa (e l'omosessualità è solo una delle mille sfumature diverse che ci sono) ma questa diversa sessualità è insita nella persona stessa.
Quanto poi qualcuno se ne esce fuori con il tema "maggior possibilità o probabilità di subire molestie" mi viene semplicemente da ridergli in faccia. E' un preconcetto assurdo che è stato dimostrato essere assolutamente falso in quando non esiste nessuna correlazione fra omosessualità e pedofilia. Anzi, se ci si pensa solo un po', i casi di pedofili omosessuali sono enormemente più bassi di quelli di pedofili eterosessuali (e, per inciso, esistono anche donne pedofile e non solo uomini), anche facendo una media ponderata.

Quindi, GD, per rispondere alla tua domanda, la discriminazione esiste perché esiste l'ignoranza e questa, purtroppo, non si può discriminarla se non passando per un nazista del III millennio.

Concordo pienamente! :)

...
Il problema maggiore sono e rimangono gli altri bambini, quelli cresciti con genitori omofobi che non saranno in grado di fare altro che prendere in giro il Matteo di turno perché ha due papà/mamme o, ancora, quelli che chiederanno ai loro genitori "perchè Matteo ha due papà/mamme?" e non otterranno una risposta diversa da qualche commento sprezzante nei confronti dei papà/delle mamme del Matteo di turno
...
Il fenomeno del bullismo e' sempre esistito e sempre esistera', io ero preso in giro perche' mi mancava un dente, perche non mi piaceva giocare a pallone, perche' leggevo troppo, perche prendevo solo buoni voti, sono sopravvissuto, mi sono adeguato (e alla fine ho fatto carriera) Per fortuna adesso si sta piu attenti al problema del bullismo, e quindi i bambini piu' deboli sono piu' protetti. Ma c'e' anche il lato positivo: piu' i bambini sono soggetti da piccoli al fenomeno della omosessualita', piu' facilmente capiranno ad accettarla vedendo che in fondo le persone gay sono persone come "noi", con i loro pregi e i loro difetti. Proprio come quelli che tifano per un'altra squadra di calcio. :) (scherzo si intende). Ormai negli States tra le giovani generazioni l'omosessualita' non rappresenta piu' un problema, viene vista come una normalita'. Ovviamente non da tutti, ma quello si sa gia': la mamma degli stupidi e' sempre incinta.

Il fenomeno del bullismo e' sempre esistito e sempre esistera', io ero preso in giro perche' mi mancava un dente, perche non mi piaceva giocare a pallone, perche' leggevo troppo, perche prendevo solo buoni voti......
Portavi anche occhiali spessi con la montatura nera??????

Portavi anche occhiali spessi con la montatura nera??????
Ah, vedo che ti ricordi me! Occhialoni con la classica montatura anni 60, stile Isaac Asimov, passati dalla mutua (chi aveva i soldi per comprarli?) quando vedo le mie foto di allora mi viene da piangere. Poi mia madre mi spedì in piscina e in un anno misi su un bel paio di spalle, finalmente venni lasciato in pace quando si accorsero che non potevano più menarmi impunemente. Imparai la lezione, durante il servizio militare non ebbi nessun problema con il nonnismo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità